Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Non gli avrei dato un soldo ma sta continuando bene.
L'ho definito Marchetta e mi scuso con lui, di aver preso una cantonata.
Su certe scelte ad inizio stagione non sono stato sempre d'accordo (vedi accantomento di Lukaku) ma ha dimostrato di saper reggere il gruppo. E ha dimostrato di capirci di tattica alla quale non era avezzo nella sua carriera agonistica.
Aspetto che fara' con il ritorno di Marchetti (perche' se mi fa giocare Marchetti ai derby io lo mutilo) :D
E quello che fara' l'anno prossimo con il doppio impegno.

Bravo Simone e scusa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2017, 13:25
E ha dimostrato di capirci di tattica alla quale non era avezzo nella sua carriera agonistica.

spiegala però...
Da uno che ha messo in fila Boksic e Salas nella Lazio più forte di tutti i tempi pare strano che non capisse di come muoversi in campo...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 16 Mar 2017, 13:44
spiegala però...
Da uno che ha messo in fila Boksic e Salas nella Lazio più forte di tutti i tempi pare strano che non capisse di come muoversi in campo...
Era una punta che stava sistematicamente in fuorigioco. E mica ha fatto solo quella stagione, aveva il potenziale per essere + forte del fratello invece non ha raggiunto il top del calcio.
Comunque Salas era il titolare e Boksic giocava affianco alla prima punta e raramente come prima punta in quell'anno.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
E' buffo perché io invece ho sempre pensato che la dote maggiore di Inzaghino - che ha dei piedi abbastanza fucilati - fosse la capacità di leggere alla perfezione i movimenti d'attacco della squadra. Sapeva benissimo dove posizionarsi, specie in area piccola. Non a caso segnava con qualsiasi parte del corpo. Il fatto che andasse in fuorigioco c'entra poco o nulla con le sue (presunte scarse) doti tattiche. Non era una punta veloce. Questo lo costringeva ad anticipare più di altri il movimento della difesa avversaria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ho capito bene? Ora che qualcuno è costretto ad ammettere che come allenatore forse è bono bisogna ammettere per forza che da giocatore era na pippa?  :p

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
abbiamo ancora tante partite davanti. 1 fondamentale.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.892
al fratello, che è uno dei più grossi realizzatori della storia del calcio (realizzatori, non calciatori) avranno fischiato 100.000 fuorigioco.
per chi fa quel tipo di gioco è normale

skizzo87

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Mar 2017, 14:38
E' buffo perché io invece ho sempre pensato che la dote maggiore di Inzaghino - che ha dei piedi abbastanza fucilati - fosse la capacità di leggere alla perfezione i movimenti d'attacco della squadra. Sapeva benissimo dove posizionarsi, specie in area piccola. Non a caso segnava con qualsiasi parte del corpo. Il fatto che andasse in fuorigioco c'entra poco o nulla con le sue (presunte scarse) doti tattiche. Non era una punta veloce. Questo lo costringeva ad anticipare più di altri il movimento della difesa avversaria.
tecnicamente era + forte del fratello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
inzaghi un fenomenale attaccante.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2017, 15:08
tecnicamente era + forte del fratello.
Ramoscello il naso del piccione, perché acqua

skizzo87

Visitatore
Cagni, Trainini e anche Pippo Inzaghi dicono che Simone era il + tecnico dei due.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
mi spiego meglio: non c'entra untazzo con quello che ho scritto io e con l'argomento in questione, LE DOTI TATTICHE DI INZAGHI DA CALCIATORE.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
il Mancio lo voleva in campo proprio perchè era bravo nel creare gli spazi per Nedved, Simeone, e Mancini stesso...
Inzaghino è stato il centravanti dello scudo, più di Salas e c.
Statece.

Citazione di: Rugiule il 16 Mar 2017, 14:44
Ho capito bene? Ora che qualcuno è costretto ad ammettere che come allenatore forse è bono bisogna ammettere per forza che da giocatore era na pippa?  :p

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Salas ha più presenze e goal di Inzaghino, nella stagione dello scudetto

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

In totale 1999-2000
Salas: 42 presenze 17 reti
Inzaghi: 40, 19

Solo campionato
Salas: 28,12
Inzaghi: 22,7

Direi che guardando solo i numeri stiamo lì.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: carib il 16 Mar 2017, 16:08
Leggo su Wikipedia:

In totale 1999-2000
Salas: 42 presenze 17 reti
Inzaghi: 40, 19

Solo campionato
Salas: 28,12
Inzaghi: 22,7

Direi che guardando solo i numeri stiamo lì.

Vabbè, ma che Inzaghi sia stato il centravanti dello scudetto più di salas me pare na minchiata eh 😄

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.684
Vabbè, ma che Inzaghi sia stato il centravanti dello scudetto più di salas me pare na minchiata eh 😄

Io come titolare ricordo lui anche se i numeri postati mi danno torto, che credo abbia giocato di più nella seconda parte di stagione (vado a memoria, onestamente non mi va di verificare).

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Comunque la state buttando voi in caciara da un posto in cui l'elogiavo. Fate un po' come ve pare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444

Eh no.

Ricordo bene che Salas, nel girone di ritorno, quando costruimmo la cavalcata scudetto, era infortunato e Inzaghino titolare a tutti gli effetti. Per dire, fornisce l'assist a Nedved per il pareggio nel derby di ritorno e fa espellere Ferrara nella vittoria fondamentale a Torino con la capocciata di Diego Pablo.

Anche nella storica vittoria a Londra contro il Chelsea in CL Inzaghi mise la firma.

Inzaghi, IMHO, è il centravanti dello scudetto, anche e soprattutto per il suo ruolo di "centro boa" nel 4-5-1 disegnato da Eriksson.

Discussione precedente - Discussione successiva