Citazione di: Gio il 16 Feb 2018, 10:06
Mi sembra molto ingeneroso il trattamento riservato ad Inzaghi.
Il modulo é quello che fino a tre settimane fa portava molti tifosi a parlare di Lazio da scudetto e di Inzaghi come di un possibile allenatore predestinato.
Lo mandano a giocare dieci partite in un mese con una squadra spompata e senza cambi; lo prendono pure un po' per il culo dicendo che delle coppe non importa cosí tanto (ma che ci importa cosí tanto del campionato se, poi, le coppe sono secondarie?) e, poi, i tifosi se la prendono con lui e con il modulo.
Io sto dalla sua parte.
L'unica cosa che farei é finirla con questa gestione ecumenica. Fuori le pippe e quelli che fanno i capricci dei campioni, senza esserlo ed avanti con gli altri.
Fino a 3 settimane fa, giocavano sempre gli stessi. E la gestione della rosa e' stato un suo grande problema. Perche' una volta che si e' aggiunto il doppio impegno settimanale, i problemi della stanchezza sono venuti fuori.
L'allenatore deve allenare e giocare col materiale che ha. Non hai ricambi a centrocampo? Fai entrare Lulic nelle rotazioni, abbassi LA, cambi modulo.
T'inventi qualcosa. Ci sono squadre che giocano con Gonalons primo ricambio a centrocampo.
Citazione di: genesis il 16 Feb 2018, 10:22
Mettiamola così allora: non abbiamo i terzini per fare una difesa a 4.
l'anno scorso, Lukaku ha fatto l'esterno a 4 e l'ha fatto anche molto bene nelle poche partite in cui e' stato scelto (per esempio la partita di Udine).
Marusic non lo abbiamo mai visto qua in Italia percio' non ho questa certezza.
Lulic invece l'ho visto (il ricordo di Lazio Sparta e' indelebile) e quel ruolo non lo puo' fare.
Con la difesa a 4, puoi giocare anche con Radu terzino visto che l'ha fatto una vita. Fare la difesa a 3, solo perche' ne trae beneficia Radu non ha senso.
Citazione di: JoeStrummer il 16 Feb 2018, 10:23
Mi intrometto.
Marusic in fase difensiva ce l'ho sotto il mio settore per un tempo. E'totalmente incapace, per assurdo molto meglio Anderson in quella fase.
Lukaku-Lulic secondo me si equivalgono in fase difensiva( non sono fulmini di guerra entrambi), ma sicuremente tutti e due non sono terzini da difesa a 4. IMHO.
Ma a Marusic non e' chiesta tanta difesa. Guardate come giochiamo a lui e' chiesto di lanciarsi nello spazio quando il gioco e' dall'altra parte. Va visto in ottica di difesa a 4.
Ripeto confrontare Lukaku e Lulic e' ingiusto per il belga.
p.s. se poi non vogliamo giocare con Marusic e Lukaku ci stanno Caceres e Basta.