Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Splash il 16 Feb 2018, 09:31
Savic e` stato di gran lunga il migliore di ieri.

concordo
però pure lui si è perso nel marasma, soprattutto nell'ultimo passaggio troppo lezioso
ecco  mi sembra il manifesto della Lazio attuale
troppo leziosa, e debole mentalmente

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Aggiungo che il possesso palla basso noi lo facciamo per stanare l'avversario, motivo per cui giochiamo meglio se attaccati, e aggirarlo poi sugli esterni o scavalcando il centrocampo col lancio lungo o il filtrante.

Il problema di ieri era che loro correvano e noi no, e Leva era sempre raddopiato senza l'appoggio se non indietro. Bastava Marusic al posto di Basta per avere più qualità sulla destra e gamba per attaccare e difendere soprattutto su Bastos che mi sembrava quello più incrisi con la palla tra i piedi.

Quello che deve inventarsi Inzaghi è semplicemente un modo di evitare che un pressing aversario alto metta in crisis tutta la squadra, perchè è quello che a noi ci mette i difficoltà, mica altro. E nn è che se passi al 4-3-3 cambia la cosa. Che poi succede che i terzini si alzano, Leiva si abbassa e diventa di nuovo un 3-5-2 con un cc in meno .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.807
Citazione di: Splash il 16 Feb 2018, 09:42
Questo mica l`ho scritto io :
Il modulo giusto secondo me e` l`albero di Natale, ma l`unica cosa certa e` che il 3-5-2 di ieri faceva schifo, con 3 difensori a marcare il niente e l`inferiorita` numerica costante a centrocampo. Se devi fare la partita non e` proprio il massimo. Il povero Leiva appena toccava palla ce ne aveva almeno 2 addosso.

Ah poi chiaramente una Lazio in forma gliene faceva 4 pure con il 3-5-2, ma con una squadra in crisi questo modulo toglie piu` di quello che da.
e infatti, se sai leggere, non c'è scritto che non possiamo fare il 433 per colpa di Savic.
La chiudo qui.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Chiudila dove ti pare, e` un modo sciocco di dialogare. Poi magari dimmi quale modulo potresti fare con l`Immobile di ieri, con calma eh, e con il tuo intelligente e per niente disonesto modo di dialogare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.207
Citazione di: Splash il 16 Feb 2018, 09:50
Strakosha
Marusic Wallace De Vrij Radu
Parolo Leiva SMS
LA FA
Immobile

Strakosha
Bastos De Vrij Luiz_Felipe Radu
Parolo Leiva SMS
LA FA
Immobile

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: genesis il 16 Feb 2018, 10:03
Strakosha
Bastos De Vrij Luiz_Felipe Radu
Parolo Leiva SMS
LA FA
Immobile

mi piace :))

Sledgehammer

Visitatore
caceres/Marusic Bastos/Wallace DeVrji/luis Felipe Radu/Lukaku
Parolo/Lulic/Patric Leiva SMS
                            LA/SMS
                    FA/Nani           Immobile/Caicedo
La difesa titolare Caceres Bastos DV Radu mi sembra molto ben assortita

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.883
Mi sembra molto ingeneroso il trattamento riservato ad Inzaghi.
Il modulo é quello che fino a tre settimane fa portava molti tifosi a parlare di Lazio da scudetto e di Inzaghi come di un possibile allenatore predestinato.
Lo mandano a giocare dieci partite in un mese con una squadra spompata e senza cambi; lo prendono pure un po' per il culo dicendo che delle coppe non importa cosí tanto (ma che ci importa cosí tanto del campionato se, poi, le coppe sono secondarie?) e, poi, i tifosi se la prendono con lui e con il modulo.
Io sto dalla sua parte.
L'unica cosa che farei é finirla con questa gestione ecumenica. Fuori le pippe e quelli che fanno i capricci dei campioni, senza  esserlo ed avanti con gli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Da un po' di partite mi sembra di giocare all'arrembaggio...
La nostra fortuna è stata quella di essere chiusi, stretti e ripartire con tanto spazio da correre.
Mi sembra che ci stiamo impantanando da soli.

Altra cosa.
Troppi gol mister. Regalati poi.
Totalmente regalati...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Il modulo é quello che fino a tre settimane fa portava molti tifosi a parlare di Lazio da scudetto e di Inzaghi come di un possibile allenatore predestinato.
Lo mandano a giocare dieci partite in un mese con una squadra spompata e senza cambi; lo prendono pure un po' per il culo dicendo che delle coppe non importa cosí tanto (ma che ci importa cosí tanto del campionato se, poi, le coppe sono secondarie?) e, poi, i tifosi se la prendono con luine con il modulo.
Io sto dalla sua parte.
L'unica cosa che farei é finirla con questa gestione ecumenica. Fuori le pippe e quelli che fanno i capricci dei campioni, senza  esserlo ed avanti con gli altri.

Non si tratta di essere dalla parte o meno, per quanto mi riguarda, questo è scontato.
LA squadra IMHO è sicuramente spompata, visto che è quella italiana che ha giocato più partite ,ma non è "senza cambi", se non a centrocampo.
Il vero problema è che la Lazio ha l'11° difesa della Serie e continua a prendere gol assurdi. Dopo tutte queste partite credo che sia assodato che non si può più parlare di errori dei singoli( anche se effettivamente sbagliano) ma di un problema "sistemico" della Lazio. Una criticità, purtroppo, decisiva perchè credo sia assodato che senza una sistema difensivo efficiente, storicamente, non si raggiunge alcun obiettivo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.807
Citazione di: Splash il 16 Feb 2018, 10:01
Chiudila dove ti pare, e` un modo sciocco di dialogare. Poi magari dimmi quale modulo potresti fare con l`Immobile di ieri, con calma eh, e con il tuo intelligente e per niente disonesto modo di dialogare.
non ci tengo grazie. È inutile, tanto poi fai come vuoi.
Tu stesso parli di ibrido 4321, non metti Nani e trovi un posto a LA.
Rileggi il post mio che quoti e ragiona respirando.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: genesis il 16 Feb 2018, 09:54
No, i due ex belgi e Patric non possono fare i terzini in una difesa a 4, non sanno difendere.
Meglio Bastos a destra, guarda che ti dico.
Radu a sinistra vuol dire De Vrij e Luiz Felipe centrali ?
Dire che Lukaku e Marusic sanno difendere meno di Lulic fa molto ridere.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.207
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 10:19

Mettiamola così allora: non abbiamo i terzini per fare una difesa a 4.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 10:19

Mi intrometto.

Marusic in fase difensiva ce l'ho sotto il mio settore per un tempo. E'totalmente incapace, per assurdo molto meglio Anderson in quella fase.

Lukaku-Lulic secondo me si equivalgono in fase difensiva( non sono fulmini di guerra entrambi), ma sicuremente tutti e due non sono terzini da difesa a 4. IMHO.

skizzo87

Visitatore
Lo mandano a giocare dieci partite in un mese con una squadra spompata e senza cambi; lo prendono pure un po' per il culo dicendo che delle coppe non importa cosí tanto (ma che ci importa cosí tanto del campionato se, poi, le coppe sono secondarie?) e, poi, i tifosi se la prendono con lui e con il modulo.
Io sto dalla sua parte.
Fino a 3 settimane fa, giocavano sempre gli stessi. E la gestione della rosa e' stato un suo grande problema. Perche' una volta che si e' aggiunto il doppio impegno settimanale, i problemi della stanchezza sono venuti fuori.

L'allenatore deve allenare e giocare col materiale che ha. Non hai ricambi a centrocampo? Fai entrare Lulic nelle rotazioni, abbassi LA, cambi modulo.
T'inventi qualcosa. Ci sono squadre che giocano con Gonalons primo ricambio a centrocampo.
Citazione di: genesis il 16 Feb 2018, 10:22
Mettiamola così allora: non abbiamo i terzini per fare una difesa a 4.

l'anno scorso, Lukaku ha fatto l'esterno a 4 e l'ha fatto anche molto bene nelle poche partite in cui e' stato scelto (per esempio la partita di Udine).
Marusic non lo abbiamo mai visto qua in Italia percio' non ho questa certezza.
Lulic invece l'ho visto (il ricordo di Lazio Sparta e' indelebile) e quel ruolo non lo puo' fare.

Con la difesa a 4, puoi giocare anche con Radu terzino visto che l'ha fatto una vita. Fare la difesa a 3, solo perche' ne trae beneficia Radu non ha senso.

Citazione di: JoeStrummer il 16 Feb 2018, 10:23
Mi intrometto.

Marusic in fase difensiva ce l'ho sotto il mio settore per un tempo. E'totalmente incapace, per assurdo molto meglio Anderson in quella fase.

Lukaku-Lulic secondo me si equivalgono in fase difensiva( non sono fulmini di guerra entrambi), ma sicuremente tutti e due non sono terzini da difesa a 4. IMHO.
Ma a Marusic non e' chiesta tanta difesa. Guardate come giochiamo a lui e' chiesto di lanciarsi nello spazio quando il gioco e' dall'altra parte. Va visto in ottica di difesa a 4.
Ripeto confrontare Lukaku e Lulic e' ingiusto per il belga.

p.s. se poi non vogliamo giocare con Marusic e Lukaku ci stanno Caceres e Basta.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: Splash il 16 Feb 2018, 09:42
Questo mica l`ho scritto io :
Il modulo giusto secondo me e` l`albero di Natale, ma l`unica cosa certa e` che il 3-5-2 di ieri faceva schifo, con 3 difensori a marcare il niente e l`inferiorita` numerica costante a centrocampo. Se devi fare la partita non e` proprio il massimo. Il povero Leiva appena toccava palla ce ne aveva almeno 2 addosso.

Ah poi chiaramente una Lazio in forma gliene faceva 4 pure con il 3-5-2, ma con una squadra in crisi questo modulo toglie piu` di quello che da.

100%
ieri 4 difensori e mezzo per marcare un centravanti da serie b e c'ha fatto pure gol, questo per dire come stiamo oggi, m'è parsa subito una formazione perlomeno cannata, quando sapevi che avrebbero raddoppiato tutti a metà campo.
Non è la prima volta che Simone canna la formazione ostinandosi con 3 5 2, senza l'apporto stratosferico che hanno avuto LA e Ciro fino ad oggi fossilizzarsi sul 3 5 2 è un errore che ci sta mantenendo in cris di risultati, e gioco anche se a quello che ho sentito da Inzaghi, a lui la Lazio è piaciuta.
A me no.
Partita che ha chiaramente detto che la squadra sta soffrendo in tutti i reparti, le occasioni avute sono state figlie di chi avevi di fronte, una modesta squadra europea da massimo gironi di EL/16esimi.
Urge trovare un posto ai 2 Felipe, e mettere da parte tacchi e nervosismi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.883
Citazione di: JoeStrummer il 16 Feb 2018, 10:11
Non si tratta di essere dalla parte o meno, per quanto mi riguarda, questo è scontato.
LA squadra IMHO è sicuramente spompata, visto che è quella italiana che ha giocato più partite ,ma non è "senza cambi", se non a centrocampo.
Il vero problema è che la Lazio ha l'11° difesa della Serie e continua a prendere gol assurdi. Dopo tutte queste partite credo che sia assodato che non si può più parlare di errori dei singoli( anche se effettivamente sbagliano) ma di un problema "sistemico" della Lazio. Una criticità, purtroppo, decisiva perchè credo sia assodato che senza una sistema difensivo efficiente, storicamente, non si raggiunge alcun obiettivo.
Il centrocampo é stato essenziale per il gioco che abbiamo fatto sino alla pausa. Anche per proteggere la difesa. E tantissimi di noi, qui dentro, che non sono esperti di calcio, lo dicono da agosto che senza ricambi a centrocampo la squadra rischiava di andare in difficoltá. Lo dico non per vantare il senno di poi, ma per dire che il problema era abbastanza evidente.
Inoltre, anche in attacco abbiamo problemi. Puoi fare il modulo che vuoi, ma se i giocatori sono quelli che cosa cambia? Facciamo il 433, poi devi andare a giocare in coppa con la squadra di ieri, tra pippe e  lingue di fuori, e  cosa cambia?
Per me non é Inzaghi il problema, né il modulo. Tocca sperare di passare questo periodo con meno danni possibile e, poi, recuperare quando ci saranno meno impegni. (Poi, magari, pensare un po' a quelli che fanno i proclami quando le cose vanno bene e scaricano sull'allenatore quando vanno cosí cosí).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 10:25
Ma a Marusic non e' chiesta tanta difesa. Guardate come giochiamo a lui e' chiesto di lanciarsi nello spazio quando il gioco e' dall'altra parte.

E'questo è uno degli aspetti sui cui sono più critico con Inzaghi quando parlo di "atteggiamento", per lo meno in questa fase in cui bisogna far passare "'a nuttat'".

Va visto in ottica di difesa a 4.

Bah. io vedo proprio che sbaglia movimenti elementari, e lo seguo con grandissima attenzione.

Ripeto confrontare Lukaku e Lulic e' ingiusto per il belga.
Qui non ho nulla da dire. Lulic è palesemente una tua ossessione, inutile imbastire un confronto sereno su questo punto.

p.s. se poi non vogliamo giocare con Marusic e Lukaku ci stanno Caceres e Basta.

Basta certamente, ma mi dà l'idea di essere ormai spompato, o forse, inadatto a fare il tipo di gioco arrembante che Inzaghi chiede al terzino destro che giustamente facevi notare tu. Caceres è da valutare.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 16 Feb 2018, 10:33
...
come te ti focalizzi su Marusic, io mi focalizzo su Lulic (e ora Murgia  :x).
Per me, fa errori grossolani, che vengono sottovalutati.

Detto cio' ci sta anche Radu che puo' fare il terzino.
Basta mi sa che e' arrivato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 10:40
come te ti focalizzi su Marusic, io mi focalizzo su Lulic (e ora Murgia  :x).

Si, è vero, Marusic non mi ha fatto una buona impressione fin dall'inzio.

Però è anche vero che in fase di spinta ha mostrato doti interessanti, fisiche prima che tecniche, anche se anche in quella fase dimostra troppa timidezza.

Ripeto, in quel ruolo, a questo punto, preferisco Anderson: almeno quando c'è da spingere costringe la squadra avversaria al raddoppio e fa la differenza, ed in fase difensiva non è peggio(anzi) di questo Marusic.

Discussione precedente - Discussione successiva