Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2018, 21:57
"Se non avessimo passato il turno qualcuno sicuro avrebbe detto del modulo sbagliato". (Simone Inzaghi)

Mister guarda che pure se passi il turno qualcuno che ha qualcosa da dire e da spiegare su tattica e posizionamento dei giocatori lo trovi sempre eh.

Avanti grande Simone.

Esci allo scoperto Simone. Lo sappiamo che sei qui dentro!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788
Citazione di: spook il 15 Mar 2018, 21:59
sì, per forza. Pare una risposta ad alcuni del forum;)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.636
Grande. Aveva promesso una grande prestazione per onorare la competizione e così è stato. Speriamo questa vittoria ci dia lo sprint per un grande finale di stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: simcar il 15 Mar 2018, 22:27
Grande. Aveva promesso una grande prestazione per onorare la competizione e così è stato. Speriamo questa vittoria ci dia lo sprint per un grande finale di stagione.

Sicuramente alleggerisce 'sto clima de pesantezza che iniziava ad ammorbare pericolosamente l'ambiente Lazio negli ultimi tempi.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: spook il 15 Mar 2018, 21:59

Mi ha colpito quello che ha detto domenica scorsa sui giocatori che vedono tutto e leggono tutto.

Sono certo che alcuni di loro ci leggono

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788
Citazione di: Pomata il 15 Mar 2018, 22:42
Mi ha colpito quello che ha detto domenica scorsa sui giocatori che vedono tutto e leggono tutto.

Sono certo che alcuni di loro ci leggono
Speriamo. A me personalmente leggere alcuni commenti qui dentro, oltre agli articoli della stampa che ormai vabbè, mi fa venire una voglia di vincere che la metà basterebbe. Contro tutto.
Forza Simone.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Dopo una vittoria, quando si e' piu' sereni, mi piace fare critiche costruttive.
Caro Mister non fare l'errore di tutti gli allenatori che ti hanno preceduto alla Lazio, fai giocare chi e' il piu' in forma del momento, senza guardare in faccia a nessuno, a costo di mettere in panchina un'intoccabile, si perche' il punto e' questo, non esistono "intoccabili", ma davvero, chiedilo ad Allegri.
Ieri hai avuto "la fortuna" che SMS era infortunato o affaticato altrimenti avrebbe ricevuto una maglia da titolare.... e chi sarebbe rimasto fuori? LA forse o FA o Parolo.
Mister in questo momento SMS ed Immobile non sono nelle condizioni di giocare, FA spacca le partite, Parolo e' fondamentale, Leiva non ne parliamo.... quindi anche a costo di rinnegare il tuo modulo, devi agire di conseguenza.
L'insistenza di tenere in campo ieri Immobile per 80° ti stava per costare lo scherzetto (non ci dimentichiamo che nonostante la schiacciante superiorita' fino all'83° la partita e' stata aperta...grazie a Ciro).
Mister non esistono intoccabili in una stagione, ma per davvero, non solo a parole.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.322
Sinceramente lo trovo un grande, un pezzo di storia della Lazio, gli voglio bene

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: sergione il 16 Mar 2018, 08:21
Dopo una vittoria, quando si e' piu' sereni, mi piace fare critiche costruttive.
Caro Mister non fare l'errore di tutti gli allenatori che ti hanno preceduto alla Lazio, fai giocare chi e' il piu' in forma del momento, senza guardare in faccia a nessuno, a costo di mettere in panchina un'intoccabile, si perche' il punto e' questo, non esistono "intoccabili", ma davvero, chiedilo ad Allegri.
Ieri hai avuto "la fortuna" che SMS era infortunato o affaticato altrimenti avrebbe ricevuto una maglia da titolare.... e chi sarebbe rimasto fuori? LA forse o FA o Parolo.
Mister in questo momento SMS ed Immobile non sono nelle condizioni di giocare, FA spacca le partite, Parolo e' fondamentale, Leiva non ne parliamo.... quindi anche a costo di rinnegare il tuo modulo, devi agire di conseguenza.
L'insistenza di tenere in campo ieri Immobile per 80° ti stava per costare lo scherzetto (non ci dimentichiamo che nonostante la schiacciante superiorita' fino all'83° la partita e' stata aperta...grazie a Ciro).
Mister non esistono intoccabili in una stagione, ma per davvero, non solo a parole.

A Cagliari Ciro era andato persino peggio di ieri..e guarda che goal ti ha fatto.
Lasciamogli fare il suo lavoro che è meglio 😉

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: asteN_A. il 16 Mar 2018, 08:33
A Cagliari Ciro era andato persino peggio di ieri..e guarda che goal ti ha fatto.
Lasciamogli fare il suo lavoro che è meglio 😉
E' proprio questo il punto, il gol di domenica (seppur divino) ha cancellato una prova disastrosa che ti ha fatto giocare in 10. Immobile in questo momento e' in un'evidente stato di stanchezza fisica, non stoppa un pallone, non riesce a scambiare il pallone, arriva in ritardo sempre.
Bisogna pensare a quello che ti leva nei 90 minuti.
Credo che se domenica e ieri avesse giocato il pur modesto Caicedo avremmo vinto entrambe le partite tanto a poco.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sergione il 16 Mar 2018, 08:21
La mancata rotazione dei titolari, insieme all'insistenza maniacale ai limiti dell'autolesionismo verso uno ed un solo modulo, è il difetto maggiore di Inzaghi. E' giovane, sicuramente si correggerà, però allo stato attuale questo è.
Giocare sempre e soltanto con gli stessi ti fa essere 'imbattibile' quando stanno tutti pimpanti in forma, come nel girone d'andata. Quando uno o più elementi calano/crollano di rendimento i nodi, fatalmente, vengono al pettine. Non solo, ma non ruotare i giocatori ha un'altra valenza negativa, ossia che i sostituti non sono mai pronti per dare il cambio, non entrano mai in forma.
Prendiamo Nani, un attuale campione d'Europa in carica: tutti a giudicare il suo acquisto come fallimentare. Sfido io a trovare un giocatore nel mondo che viene impiegato per 10 minuti in 1 partita ogni 3, entrare e spaccare il match con gol e assist decisivi. Perfino Messi con un tale minutaggio farebbe enorme fatica ad essere decisivo e sarebbe derubricato a 'bufala'.
La Lazio ha 17/18 giocatori veramente intercambiabili con 5/6 eccellenze le quali, tranne in caso di cali clamorosi di forma (come l'Immobile attuale), devono giocare sempre.

UnDodicesimo

Visitatore
Decisamente una prova come quella di ieri obbliga la critica all'allenatore.

Non saremmo veri Laziali così non fosse.  :S

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Simone è un grande e ormai mi ha completamente conquistato.
Ma quanto dice Sergione io lo condivido.

Il che non significa che credo di aver ragione e se ci fossi io in panca avremmo di sicuro vinto a Cagliari.
Non a caso Inzaghi allena la Lazio e io scrivo su LN.
Però effettivamente anche io ho la sensazione che un turn over in attacco un tantino più marcato potrebbe essere salutare, sia per immobile che per Caicedo e Nani.
In effetti fossi in uno de sti due un po' depresso lo sarei, perché se gioca sempre immobile pure quando ci sono tre partite a settimana il campo questi non lo vedono davvero mai.

Ovviamente Simone vede gli allenamenti e io no, ragion per cui parlo di semplici sensazioni e non di incrollabili certezze.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.338
Una cosa è sostenere che Inzaghi dovrebbe fare una maggiore rotazione (e aggiungo io, magari qualche volta cambiare modulo di gioco). Un'altra e' sostenere che ci siano intoccabili per fattori indipendenti dalla volontà dell'allenatore. Si è sostenuto nel passato che Inzaghi facesse giocare i cosiddetti senatori per una forma di sua debolezza nel controllare lo spogliatoio, una tesi che mi sembra sia stata abbondantemente smentita dai fatti. Voglio dire che quando Inzaghi sbaglia, e come tutti sbaglia talvolta, lo fa di testa sua

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
premesso che penso sia giusto parlare di come potrebbe migliorare la nostra Lazio, sopratutto in questo momento positivo (perchè a spalà merda quando le cose vanno male sò boni tutti), vi invito a riflettere sulla eventuale sostituzione di Immobile: Ciro di sicuro in questo momento non è in grande forma, ma le alternative, non giocatori buoni, ma giocatori chela buttano dentro, semplicemente non ci sono. Caicedo è una buona boa, ma non vede la porta MAI, Nani semplicemente non è una punta, e si vede. Io Ciro, anche con una gamba sola, lo metto sempre.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
A parte il fatto che come si fa a essere sicuri che SMS se stava bene sarebbe stato titolare non si sa.
Secondo me l'avrebbe tenuto in panca lo stesso invece, per dire.
Ma poi si parla di far giocare quelli in forma, e che Nani ve sembra in forma?
Magari per entrare in corso, ma titolare non mi sembra proprio.

Per il resto quoto Kappa: Caicedo è tanto simpatico ma è più pericoloso Ciro co na gamba sola.

Discussione precedente - Discussione successiva