Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: dani2110 il 30 Set 2018, 10:08
Ma ve rendete conto che siete ridicoli a parla de sostituti di Inzaghi?

Embè ma qua è così, non esistono mezze misure, si passa da "i più forti del mondo" a "squadra da Serie B" in un attimo. Inzaghi sono straconvinto che rimarrà per tanti tanti anni con noi, poi vabbè è pieno di allenatori-tifosi che credono di capirne più di Inzaghi, ma è un problema che c'è in un po' tutte le tifoserie, per esempio è pieno di juventini che criticano Allegri, nonostante Allegri vinca praticamente sempre, e che lo cacciarebbero prima di subito perchè a detta loro la Juve gioca male.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Nessuno crede cm di capirne più di Inzaghi ma che, forse, ci siano allenatori che ne capiscano di più.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Opinioni. Per me é il mantra che abbiamo una squadra fortissima é quello che ci sta facendo perdere un po' il senso della misura. Abbiamo alcuni giocatori molto forti,  ma anche giocatori (non pochi) di livello inferiore rispetto alle nostre concorrenti. Io lo vorrei davvero vedere allegri che si fa el e lotta per la cl con la nostra difesa ed i nostri laterali (per tacer delle punte). Per me se Inzaghi arriva quarto con questa squadra dovrebbe avere un monumento a Formello.
Opinioni appunto. Ti voglio solo ricordare che i commenti che si fanno oggi sull'insostituibilita' di Inzaghi sono un copia incolla di quelli che si facevano su Reja. Poi arrivo' uno sconosciuto Pektovic e scoprimmo che si poteva vincere anche la Coppa.Italia ed andare avanti in Europa, poi un inesperto Pioli che ci porto' alle soglie della Champions LEAGUE

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Indaco il 30 Set 2018, 10:09
De Zerbi è Giampaolo sarebbero una cosa. Oddo un'altra, se permetti.

Giampaolo sarebbe un allenatore inferiore, ad esempio, a uno del livello di di francesco secondo te?

Giampaolo non ha alcuna esperienza nel preparare partite 3 volte alla settimana. oltre ad un cv veramente triste. io sinceramente questa differenza a favore sua rispetto ad Inzaghi non la vedo, anzi (e non è che io Inzaghi lo ami particolarmente).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: dani2110 il 30 Set 2018, 10:08
Ma ve rendete conto che siete ridicoli a parla de sostituti di Inzaghi?
Ma poi leggo nomi fuori dal mondo. Come se Lotito avesse mai investito su allenatori di fama internazionale...
C'ha provato una volta, con Bielsa, e per fortuna che è andata male ma non malissimo.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
fino all'altro ieri simone era un ottimo allenatore, da ieri è nuovamente un brocco.
fate pace con voi stessi per favore e per il bene della lazio

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Resto dell'idea che la rosa attuale sia da lotta per il quarto-sesto posto... Inzaghi quest'anno può regalarci la CL (se non interverranno ancora fattori esterni). Ovviamente con Conte ci sarebbero meno problemi a raggiungerla, così come con Giampaolo e De Zerbi si soffrirebbe a metà marzo per una Lazio da centro classifica. Marusic, Caceres, Wallace, Bastos, quelli sono e quelli restano, con Inzaghi e non...
Forza Lazio

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Citazione di: impero bianco blu il 30 Set 2018, 11:49
fino all'altro ieri simone era un ottimo allenatore, da ieri è nuovamente un brocco.
fate pace con voi stessi per favore e per il bene della lazio
A Roma funziona così purtroppo...come se poi fossimo in grado di prendere conte o simili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Chi lo reputava inadatto prima, lo reputa inadatto anche adesso.
Chi pensava che fosse il valore aggiunto, lo pensa anche adesso.
Non leggo alcuna schizofrenia.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Gasco luis veron il 30 Set 2018, 10:10
Sei sicuro che siamo solo una buona squadra e peggiori dei rommers?

Geco, e' piu' forte di
Immobile?

El Shaarawi e' piu' forte di Correa?

Under, e' piu' forte di Luis Alberto (che ovviamente in questo momento e' fuori forma?)

Pellegrini e' piu' forte dei vari Parolo/Berisha che tra poco si prendera' la maglia da titolare?

Cristante e' piu' forte di Milinkovic?

De Rozzi a 36 anni, e' piu' forte di L.Leiva?

E anche in difesa hai visto Fazio che ha regalato ad Immobile?

Il Milan e' piu' forte di noi?

Semplicemente questo tipo di gioco di Inzaghi e' stato sgamato: basta mettersi con un 4/3/3 e spingere sulla fascia di Marusic oppure aspettare il nostro errore quando stiamo facendo densita' in attacco per ripartire con i lanci a scavalcare il centrocampo!

Mettiamoci come tutte le altre squadre con qualche variante per permettere (altro neo del 3/5/1/1), di schierare tutti insieme i nostri giocatori migliori nei ruoli preferiti (tipo Caceres terzino destro, Wallace centrale a 4). Mettiamo un uomo come hanno tutte le altre squadre che puo' creare superiorita' numerica con il dribbling per non esser costretti a fare sempre densita' e mandare piu' uomini in avanti con spreco conseguente di energie, e facciamo giocare come fanno i rommers, il Napoli, la Juve, e lo stesso milan almeno tre attaccanti con in piu' il centrocampista offensivo. 4/3/2/1 o meglio ancora: 4/3/1/2 con Correa, Milinkovic, Luis Alberto e Immobile tutti assieme in campo.

Il 3/5/1/1 ormai e' finito ma Inzaghi che state buttando un po' tutti sulla graticola e' un ottimo allenatore perche' sa dare un impronta alla squadra: ci sta che un modulo abbia fatto il proprio tempo, ed ora stara' a lui trovare le soluzioni ma su questo sono sicuro.

La Lazio avrà presto un nuovo tipo di gioco e vi ricredere su Inzaghi perche' ogni buon allenatore insiste su un modulo in cui crede: ora pero' insistere in maniera ulteriore dopo una serie di risultati evidenti (con le squadre della nostra portata perdiamo sempre per gli stessi errori), sarebbe un grosso azzardo!

FORZA MISTER, FORZA RAGAZZI PRENDIAMO  QUESTA SCONFITTA PER RIPARTIRE CON UN NUOVO ASSETTO VINCENTE: IO CREDO IN QUESTA SQUADRA, CI CREDO TANTISSIMO!
Post interessante che quoto e condivido con piacere, a differenza di altri ragionamenti basati su "voja" e "garra" troppo semplicistici, mi domando però perché il buon Simone non provi un calcio più abbottonato quando alcuni dei suoi migliori "tenori' ancora nn hanno raggiunto la forma migliore.
A Udine ho apprezzato tantissimo l umiltà ed il pragmatismo del primo tempo; nel derby  pensavo che ci sarebbe stato lo stesso atteggiamento, magari sempre con gli stessi uomini o modulo ma "aspettandoli" a rischio di sembrare emuli di Edy.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Gasco luis veron il 30 Set 2018, 10:10
Sei sicuro che siamo solo una buona squadra e peggiori dei rommers?

Geco, e' piu' forte di
Immobile?

El Shaarawi e' piu' forte di Correa?

Under, e' piu' forte di Luis Alberto (che ovviamente in questo momento e' fuori forma?)

Pellegrini e' piu' forte dei vari Parolo/Berisha che tra poco si prendera' la maglia da titolare?

Cristante e' piu' forte di Milinkovic?

De Rozzi a 36 anni, e' piu' forte di L.Leiva?

E anche in difesa hai visto Fazio che ha regalato ad Immobile?

Il Milan e' piu' forte di noi?

Semplicemente questo tipo di gioco di Inzaghi e' stato sgamato: basta mettersi con un 4/3/3 e spingere sulla fascia di Marusic oppure aspettare il nostro errore quando stiamo facendo densita' in attacco per ripartire con i lanci a scavalcare il centrocampo!

Mettiamoci come tutte le altre squadre con qualche variante per permettere (altro neo del 3/5/1/1), di schierare tutti insieme i nostri giocatori migliori nei ruoli preferiti (tipo Caceres terzino destro, Wallace centrale a 4). Mettiamo un uomo come hanno tutte le altre squadre che puo' creare superiorita' numerica con il dribbling per non esser costretti a fare sempre densita' e mandare piu' uomini in avanti con spreco conseguente di energie, e facciamo giocare come fanno i rommers, il Napoli, la Juve, e lo stesso milan almeno tre attaccanti con in piu' il centrocampista offensivo. 4/3/2/1 o meglio ancora: 4/3/1/2 con Correa, Milinkovic, Luis Alberto e Immobile tutti assieme in campo.

Il 3/5/1/1 ormai e' finito ma Inzaghi che state buttando un po' tutti sulla graticola e' un ottimo allenatore perche' sa dare un impronta alla squadra: ci sta che un modulo abbia fatto il proprio tempo, ed ora stara' a lui trovare le soluzioni ma su questo sono sicuro.

La Lazio avrà presto un nuovo tipo di gioco e vi ricredere su Inzaghi perche' ogni buon allenatore insiste su un modulo in cui crede: ora pero' insistere in maniera ulteriore dopo una serie di risultati evidenti (con le squadre della nostra portata perdiamo sempre per gli stessi errori), sarebbe un grosso azzardo!

FORZA MISTER, FORZA RAGAZZI PRENDIAMO  QUESTA SCONFITTA PER RIPARTIRE CON UN NUOVO ASSETTO VINCENTE: IO CREDO IN QUESTA SQUADRA, CI CREDO TANTISSIMO!

Questo post lo faccio mio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per me il problema è proprio pensare che siamo sempre più forti. I campionati dicono altro.
Fate voi, poi.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Per me il problema è proprio pensare che siamo sempre più forti. I campionati dicono altro.
Fate voi, poi.

Non parlo per il forum, ma per l'ambiente in generale: siamo passati dalla caccia al tifoso che andava allo stadio, dalle prese in giro ai giocatori, dai fischi a nuovi acquisti e dalla mostruosa definizione storpiata della Lazio (lotitese, etc) all'impossibilità di sollevare anche mezza critica. E di fatto quello che un po'manca a tutte le componenti della società attuale, dirigenza e giocatori, è proprio una sana autocritica. Bagno di umiltà, soprattutto dopo la scoppola di ieri, e dimostrare sul campo e non sui social che siamo una squadra 10 volte superiore alle altre (cit.).

Sempre che sia nell'interesse collettivo quello di osare e credere in qualcosa in più del "solito" oppure se vogliamo divertirci ogni anno a celebrare diversamente il "solito" come se fosse migliore del solito precedente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma no sinceramente non mi sentirei di dire che manca la critica, anzi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Io dopo ogni big match perso per paura e debolezza caratteriale (non mancanza di umiltà) ho letto "ripartiamo". Se non sbaglio un utente ieri ha postato la lista delle dichiarazioni dei post gara, che è cambiato nel frattempo? Niente. A sto punto credo che serva davvero un mental coach. Ma ripartiamo...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Fate voi, poi.

.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Charlot il 30 Set 2018, 11:52
... così come con Giampaolo e De Zerbi si soffrirebbe a metà marzo per una Lazio da centro classifica.
Da cosa desumi questo? Perché con la Samp e il Sassuolo a metà marzo staranno a metà classifica automaticamente lo faranno anche con la Lazio, qualora il buon Dio vorrà che il prossimo anno ci dovesse essere il cambio?

Marusic, Caceres, Wallace, Bastos, quelli sono e quelli restano, con Inzaghi e non...
Forza Lazio
Hai postato ottimi giocatori. Con Caceres, ad esempio, un allenatore meno pompato di Inzaghi ci ha giocato un quarto di finale di mondiale, e non si è pentito perché tra l'altro risultò essere il migliore in campo...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
punti di vista, per me le responsabilità in primis se le dovrebbe prendere chi ci fa affrontare una stagione senza un laterale di dx degno di nota, con un laterale sx (Lulic) costretto a giocare praticamente sempre e con difensori inadatti al campionato di serie a (dopo aver perso il più forte nel reparto).

Rosa è sin troppo sovradimensionata rispetto a soldi che portano i tifosi.

Io, pur vedendo evidenti lacune, che sono quelle che tu enunci, mi ritengo troppo onesto per poter chiedere ritocchi che non meritiamo.
Chiaro la rosa della Lazio è difettata ( un po' come tutte, pensiamo alla stessa riomma , ieri costretta con DDR 36 anni, e Santon terzino destro, mille ali tutte in panchina, un calcio mercato sconfessato dal tecnico e che ci sta ancora dietro), certo la nostra tifoseria non può pretendere nulla.

Pure troppo abbiamo rispetto a quel che diamo.

Sennò è troppo facile, eh.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Fate voi, poi.

Beh, anno scorso Lazio sul campo ha dimostrato di essere al pari di roma e Inter, almeno. E sopra Milan.
Quest'anno vedremo, per me le forze in campo sono chiare, noi quarti.
E quarti Simone ci deve portare.
Chiaro, sommo punti di forza e debolezze.
Che sono chiari a tutti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Resto dell'idea che la rosa attuale sia da lotta per il quarto-sesto posto... Inzaghi quest'anno può regalarci la CL (se non interverranno ancora fattori esterni). Ovviamente con Conte ci sarebbero meno problemi a raggiungerla, così come con Giampaolo e De Zerbi si soffrirebbe a metà marzo per una Lazio da centro classifica. Marusic, Caceres, Wallace, Bastos, quelli sono e quelli restano, con Inzaghi e non...
Forza Lazio

Non ho capito caceres cosa è.
Hai letto il suo CV?
Non ha 36 anni come DDR, eh!
Ma stiamo scherzando o cosa?

Discussione precedente - Discussione successiva