Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 10:53
Un partitone sergio ieri eh?
Si caga un goal fatto a inizio gara, fa uno svarione da lega pro che ci costa il rosso ad Acerbi, sbaglia una quantità X di passaggi, arriva sempre dietro a quelli del napoli.
inzaghi tra l'altro lo cambia perchè altri 5 minuti e si prende il rosso, matematico.

Milinkovic, se stai perdendo, non va mai tolto. MAI.
Al contrario di quello che ieri, pur di lasciarlo in campo, gli ha fatto fare tutti i ruoli possibili tranne il portiere.

I lanci lunghi per LA m'è toccato vedere, per LA. Neanche uno preso.

skizzo87

Visitatore
Comunque oltre l'affermazione che manca qualcuno a destra, per me ieri Inzaghi ha detto cacciatemi:
- Parolo esterno destro e poi centrale difensivo
- Patric per Savic
- LA come torre (o il problema e' il piede di Patric che e' storto)
Piu' ci penso piu' penso che stava mandando un messaggio da out-out

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 21 Gen 2019, 11:29
Comunque oltre l'affermazione che manca qualcuno a destra, per me ieri Inzaghi ha detto cacciatemi:
- Patric per Savic

Il problema è che la Lazio non ha la forza economica (o la voglia) per prendere un allenatore vero. Non dico un Ancelotti, ma almeno un Sarri o un Gasperini sì. Gente che sa far giocare a calcio e capisce di calcio, sa leggere le partite e gestire gli uomini.

A quel punto pure una rosa come quella attuale andrebbe bene.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Thrawn il 21 Gen 2019, 11:37
Il problema è che la Lazio non ha la forza economica (o la voglia) per prendere un allenatore vero. Non dico un Ancelotti, ma almeno un Sarri o un Gasperini sì. Gente che sa far giocare a calcio e capisce di calcio, sa leggere le partite e gestire gli uomini.

A quel punto pure una rosa come quella attuale andrebbe bene.
Concordo, uno mezzo serio ha sfanculato Tare dopo averci parlato un paio di volte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2019, 11:01
Ma infatti Patric é stata una genialità.
Se so cacati sotto da Capua a Salerno.

Infatti.
Doveva provà co qualche magazziniere....

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Per non scontentare nessuno scontenta tutti

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 11:55
Infatti.
Bhe, guarda io ci posso pure stare che togli Savic... lo fa sempre ci sta. Ma non metti Patric. Stai sotto di uno se non segnano la punizione puoi giocartela. Fai entrare Caicedo, fai entrare Neto, fai entrare qualcun altro ma non Patric.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 11:55
Infatti.

Vabbé dai, stamo a scherzà.
La gara a chi la spara più grossa te la lascio.
Hai vinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 21 Gen 2019, 11:29
- Patric per Savic

Io comunque quanto vorrei fare la controprova: esonerare Inzaghi e dare questa squadra in mano al mister che dite voi ( ovviamente anche il mister deve rispettare tutti i parametri, sennò g.a.c. ).
Vedere soluzioni alternative CON gli uomini che abbiamo, da wallace a patric, dal trascurato berisha al malmostoso badelj.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 11:59
Io comunque quanto vorrei fare la controprova: esonerare Inzaghi e dare questa squadra in mano al mister che dite voi ( ovviamente anche il mister deve rispettare tutti i parametri, sennò g.a.c. ).
Vedere soluzioni alternative CON gli uomini che abbiamo, da wallace a patric, dal trascurato berisha al malmostoso badelj.

Fai la difesa a 4 (Bastos terzino dx, Radu terzino sx, Acerbi e LF o Wallace al centro).
Metti Leiva e Badelj a cc
Sgancia Milinkovic da qualsiasi compito di copertura
Metti LA e Correa che a turno danno supporto a Immobile

Poi vai da Tare e gli dici: comprami due terzini e un centrale.

Questo fa un allenatore che ha in mano l'attuale rosa della Lazio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2019, 11:59
Vabbé dai, stamo a scherzà.
La gara a chi la spara più grossa te la lascio.
Hai vinto.

Io lo sai cosa contesto? Non il fatto che si critichi Inzaghi, mi sta bene criticare Inzaghi, ha dei limiti grossi come una casa.
Quello che contesto è la critica a Inzaghi basata sul presupposto che la rosa è di qualità e la colpa è tutta sua che non sa mettere la squadra in campo.
Pd ma ieri chi dei nostri, chi vinceva il confronto tecnico col dirimpettaio? Chi?
Io mi prendo tutti quelli del Napoli a occhi chiusi, SMS compreso.

Però no, la davi al Gasperini di turno e te faceva i miracoli co Lukaku e Parolo che ha 34 anni e Marusic e Patric.
Boh.
Siamo finiti quarti al girone di andata nonostante arbitraggi spesso come al solito chirurgici, nonostante il nostro monte ingaggi sia il 6 della serie a e se parliamo di rosa secondo me pure l'atalanta ce l'ha meglio.

Però no: tecnico in confusione.
Proviamo col mago merlino.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Bastos terzino dx? seriamente?

Quello c'è, se no Marusic, anche se mi fido poco in fase difensiva.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 11:59
Pensa che io credo che con la rosa che abbiamo, una fase difensiva DECENTE si puo' fare. Non ti dico al livello della Juve, o dell'Inter, ma mi accontento dell'Udinese* o del Torino (esempio + realistico) che fa la difesa a tre (tanto per restare su quel modulo). Si ha subito 2 gol + di noi, ma ha una squadra che lotta per non retrocedere. Hanno giocatori + scarsi dei nostri in tutti i settori ma non prendono gol a difesa schierata sistematicamente.

E non sto dicendo che voglio Nicola. Nicola va bene per il Crotone (che ora e' in lotta per la Serie C) o per l'Udinese, ma mi basta uno che sappia mettere i giocatori nei propri ruoli e allenarli. Neanche Mazzarri vorrei ma se non usciamo dalla difesa a tre, Gasperini e Mazzarri diventano i punti di riferimento (non cito Conte per non andare sull'assuro).
Purtroppo pure i ciechi potrebbero vedere che la Lazio da tre anni non ha distanza trai reparti, e tra gli interpreti dei reparti. E ne sono passati 7 di difensori (come minimo). Tutti scarsi?

L'allenatore bravo e' quello che inizialmente fa con quello che c'ha, poi e' ovvio che + cresce + chiede. Se poi non gli comprano i giocatori, o se ne va o rimodella la squadra in base alla rosa che c'ha. Inzaghi questo non lo fa +. O si gioca con la difesa a tre e due esterni non in condizione di fare quel ruolo, o non si gioca.

* Ovviamente e' un esempio per farvi riflettere che abbiamo una fase difensiva pessima.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Thrawn il 21 Gen 2019, 11:23
Milinkovic, se stai perdendo, non va mai tolto. MAI.
Al contrario di quello che ieri, pur di lasciarlo in campo, gli ha fatto fare tutti i ruoli possibili tranne il portiere.

Io mi sarei giocato una piotta sul secondo giallo a SMS entro 5 minuti, era nell'aria.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 12:06
Io lo sai cosa contesto? Non il fatto che si critichi Inzaghi, mi sta bene criticare Inzaghi, ha dei limiti grossi come una casa.
Quello che contesto è la critica a Inzaghi basata sul presupposto che la rosa è di qualità e la colpa è tutta sua che non sa mettere la squadra in campo.
Pd ma ieri chi dei nostri, chi vinceva il confronto tecnico col dirimpettaio? Chi?
Io mi prendo tutti quelli del Napoli a occhi chiusi, SMS compreso.

Però no, la davi al Gasperini di turno e te faceva i miracoli co Lukaku e Parolo che ha 34 anni e Marusic e Patric.
Boh.
Siamo finiti quarti al girone di andata nonostante arbitraggi spesso come al solito chirurgici, nonostante il nostro monte ingaggi sia il 6 della serie a e se parliamo di rosa secondo me pure l'atalanta ce l'ha meglio.

Però no: tecnico in confusione.
Proviamo col mago merlino.
beh aspetta KS, criticare Inzaghi non vuol dire che "la rosa è di qualità e la colpa è tutta sua che non sa mettere la squadra in campo"

Vuol dire, leggendo su tutti i topic, che Inzaghi ha una buona squadra ma incompleta per il suo modo di giocare
Di conseguenza le soluzioni sono due:

1) Riesce ad imporsi e a farsi comprare ciò che veramente gli serve

2) Adatta il suo modo di far giocare in base ai giocatori che ha

Non vedo altre soluzioni.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 21 Gen 2019, 12:10

Purtroppo pure i ciechi potrebbero vedere che la Lazio da tre anni non ha distanza trai reparti, e tra gli interpreti dei reparti. E ne sono passati 7 di difensori (come minimo). Tutti scarsi?

Ma come abbiamo fatto l'anno scorso ad arrivare quarti* co tutta sta distanza tra i reparti?

* sei d'accordo con me che siamo arrivati quarti sul campo, vero?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Hai ragione Simo' , Rocchimerda , ma noi sempre uguali in ste partite , sempre stesso approccio e stessi errori... Correa sempre dopo... Patric per Sms,Parolo a dx..... 

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Thrawn il 21 Gen 2019, 12:10
Quello c'è, se no Marusic, anche se mi fido poco in fase difensiva.

E che cambia? Gli esterni sempre quelli sono.
Senza contare la qualità dei difensori  centrali.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.448
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 12:12
Io mi sarei giocato una piotta sul secondo giallo a SMS entro 5 minuti, era nell'aria.

ma non metti mai Patric , perdio!
puoi mettere Berisha , Badelj , pure Caicedo , ma Patric MAI.

Discussione precedente - Discussione successiva