Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 11:59
Io comunque quanto vorrei fare la controprova: esonerare Inzaghi e dare questa squadra in mano al mister che dite voi ( ovviamente anche il mister deve rispettare tutti i parametri, sennò g.a.c. ).
Vedere soluzioni alternative CON gli uomini che abbiamo, da wallace a patric, dal trascurato berisha al malmostoso badelj.
Pensa che io credo che con la rosa che abbiamo, una fase difensiva DECENTE si puo' fare. Non ti dico al livello della Juve, o dell'Inter, ma mi accontento dell'Udinese* o del Torino (esempio + realistico) che fa la difesa a tre (tanto per restare su quel modulo). Si ha subito 2 gol + di noi, ma ha una squadra che lotta per non retrocedere. Hanno giocatori + scarsi dei nostri in tutti i settori ma non prendono gol a difesa schierata sistematicamente.
E non sto dicendo che voglio Nicola. Nicola va bene per il Crotone (che ora e' in lotta per la Serie C) o per l'Udinese, ma mi basta uno che sappia mettere i giocatori nei propri ruoli e allenarli. Neanche Mazzarri vorrei ma se non usciamo dalla difesa a tre, Gasperini e Mazzarri diventano i punti di riferimento (non cito Conte per non andare sull'assuro).
Purtroppo pure i ciechi potrebbero vedere che la Lazio da tre anni non ha distanza trai reparti, e tra gli interpreti dei reparti. E ne sono passati 7 di difensori (come minimo). Tutti scarsi?
L'allenatore bravo e' quello che inizialmente fa con quello che c'ha, poi e' ovvio che + cresce + chiede. Se poi non gli comprano i giocatori, o se ne va o rimodella la squadra in base alla rosa che c'ha. Inzaghi questo non lo fa +. O si gioca con la difesa a tre e due esterni non in condizione di fare quel ruolo, o non si gioca.
* Ovviamente e' un esempio per farvi riflettere che abbiamo una fase difensiva pessima.