Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tutto è girato in quell'istante. Anche l'infortunio di Radu.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2019, 18:08
La verticalità l'hai persa nel momento in cui togli Immobile e metti Caicedo( cambio obbligato).

A quel punto ha provato a impostare la Lazio in maniera più accorta, ma l'infrtunio di Radu, un rimpallo e il tiro della domenica ci hanno condannato.

veramente come entrato, siccome eravamo più alti il panterone ha tenuto e gestito bene vari palloni, poi certo se vuoi che vada lui in verticale non ci siamo,li una volta uscito Ciro ci deve andare Correa,
ma fino al cambio di Romulo , il genoa nel secondo tempo dalle parti di Strakho non si era mai visto,
di botto abbiamo abbassato il baricentro (proprio strutturalmente) di venti metri, ce li siamo
portati dentro l'aria noi da soli, mettici poi l'infortunio di Radu e l'ingresso di quel pdm di pandev e tutto ciò
ha accentuato la loro pressione ed i palloni dentro la nostra area, ma fino a quel cambio
nel secondo tempo genoa quasi non pervenuto, Detto ciò sono sicuro anche io che (specialmente dopo non aver raddoppiato) era nelle corde che negli ultimi minuti sarebbe andata così, però forse non fare quel cambio
ti avrebbe fatto guadagnare 5' o 10' prima della pressione finale , e magari almeno un pari lo portavi a casa.
Detto ciò visto la tregenda a livello di infortuni io oggi ho visto una ottima prestazione di tutti
anche di quelli che non giocano mai (un solo appunto su Danilo , che come tutti si è impegnato tantissimo
ma un po' troppo timido)

Bravi ragazzi e per 65' bravissimo Inzaghi

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque, raga, con 145 infortunati, che non ti becchi pure una gastroenterite?
Tanto per non essere ripetitivi.
La prossima ci crollerà un palazzo addosso?
Sembra di stare su scherzi a parte.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TomYorke il 17 Feb 2019, 18:20
Per come vedo io il calcio, non perdi una partita per il cambio Romulo-Leiva.
Ma magari sottovaluto certe cose.
Tipo che quelli non avevano giocato 3 giorni prima come metà dei nostri e quindi sono usciti fuori dal 60° in poi? (E me sa che non devono giocare neanche l'infrasettimale mercoledì)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Mi spiegate i pregi di Inzaghi, perché la squadra non gioca bene, mai, manco quando vince, non sa leggere le partite dato che non ricordo in cambio che ha fatto voltare una partita a nostro favore, anzi spesso il contrario.

Sta sempre a ridosso della zona champions vero, come Reja prima di lui, e la rosa è di quel livello comunque, e ha fatto qualche finale e vinto una coppa, successo anche a Rossi, Petkovic e Ballardini, con squadre nettamente inferiori.

Nesta idolo

Visitatore
Non perdi neanche un partita per un rimpallo o per l'infortunio di Radu.
Per come la vedo io ci sono scelte che fanno propendere la bilancia più da una parte che dall'altra.
Il cambio Romulo-Leiva fa parte di quelle decisioni, per quanto è stato dannoso nella sua insensatezza.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Ranxerox il 17 Feb 2019, 18:25
Tipo che quelli non avevano giocato 3 giorni prima come metà dei nostri e quindi sono usciti fuori dal 60° in poi? (E me sa che non devono giocare neanche l'infrasettimale mercoledì)

Per me se prendi il gol del pareggio in quel modo è segno che non è giornata.
Come quelle volte che me alzo e dopo mezz'ora me rendo conto che la cosa migliore della giornata sarebbe rimettese a dormì, sennò te aspettano solo tante bestemmie.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Nesta idolo il 17 Feb 2019, 18:27
Non perdi neanche un partita per un rimpallo o per l'infortunio di Radu.
Per come la vedo io ci sono scelte che fanno propendere la bilancia più da una parte che dall'altra.
Il cambio Romulo-Leiva è stato alquanto dannoso nella sua insensatezza.

Ma sì guarda, è possibile che abbia spostato un qualche cosa, non ho dubbi.
Me fatico a credere che sia così che si decidono le partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma avete visto co' chi giocavamo oggi? boh.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566

Tom ma certo che non la perdi solo per quello, c'ha detto molto sfiga e siamo arrivati con una decina di giocatori rotti, ma quel cambio ti fa abbassare di tuo il baricentro di 15' , 20' metri quando non ce n'era proprio bisogno, fino a quel punto il genoa del secondo tempo non era pervenuto.

@ Tara' ma che fai ti abbassi preventivamente prima che ti ci costringano ??
ma che logica c'è, poi oh magari non fa quel cambio e ce ne fanno 5, ma il cambio c'è stato
il momento della gara credo ci trovi tutti d'accordo (genoa quasi nullo fino a li), poi certo vanno tenuti in conto anche i loro cambi l'infortunio di Radu, il nostro calo (ma questo arriva dopo )

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Thrawn il 17 Feb 2019, 18:26
Mi spiegate i pregi di Inzaghi, perché la squadra non gioca bene, mai, manco quando vince, non sa leggere le partite dato che non ricordo in cambio che ha fatto voltare una partita a nostro favore, anzi spesso il contrario.

Sta sempre a ridosso della zona champions vero, come Reja prima di lui, e la rosa è di quel livello comunque, e ha fatto qualche finale e vinto una coppa, successo anche a Rossi, Petkovic e Ballardini, con squadre nettamente inferiori.

Ma che ti dobbiamo spiegare se te hai già la tua idea chiara e netta?
Io non te devo spiegà niente, ti consiglio anche a te di spiegare meno le tue cose.
a 'na certa c'arriva pure uno come me, direi che si è capito come la pensi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: sharp il 17 Feb 2019, 18:30
Tom ma certo che non la perdi solo per quello, c'ha detto molto sfiga e siamo arrivati con una decina di giocatori rotti, ma quel cambio ti fa abbassare di tuo il baricentro di 15' , 20' metri quando non ce n'era proprio bisogno, fino a quel punto il genoa del secondo tempo non era pervenuto.

ma che logica c'è, poi oh magari non fa quel cambio e ce ne fanno 5, ma il cambio c'è stato
il momento della gara credo ci trovi tutti d'accordo (genoa quasi nullo fino a li), poi certo vanno tenuti in conto anche i loro cambi l'infortunio di Radu, il nostro calo (ma questo arriva dopo )

Certo Sharp, ma secondo me non ti abbassi per quel motivo.
Ma è la mia idea.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah sharp ma che è il primo che si abbassa per difendere un risultato, con una squadra a pezzi e che si sarebbe abbassata uguale? È il primo che fa un cambio per proteggere un vantaggio, sapendo che il meglio davanti lo avevamo dato e che l'ingresso forzato di Caicedo avrebbe ulteriormente danneggiato le nostre chances offensive? Ma non li vedi come stanno? Ma si possono fare 120 minuti con l'Inter e 3 competizioni co sta rosa?

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: sharp il 17 Feb 2019, 18:30

A me è sembrato un cambio timoroso, ancora prima che potesse esserci l'eventuale calo (e non è detto che sarebbe successo). La squadra teneva bene il campo e dava la sensazione di poter raddoppiare anche senza Immobile, perlomeno in contropiede.

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Va bene che siamo tutti allenatori ma Inzaghi che deve fa poveraccio....come fa sbaglia. Mi piacerebbe sentire qualche critica alla società ma d'altronde già si sa che tanto pagherà Inzaghi e noi ( non io di certo) saremo tutti contenti. dal prossimo anno ricominceremo a parla de Champions e a farsi prendere per il culo da quei due + diaconale 3.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Andrebbe approfondita la telefonata estiva tra Lotito e Inzaghi, quella in cui Lotito era incazzato proprio per la gestione e degli infortunati. Li, credo, vi siano le spiegazioni di molte delle domande che ci stiamo ponendo sugli infortuni a raffica di questa stagione.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2019, 18:37
Ah sharp ma che è il primo che si abbassa per difendere un risultato, con una squadra a pezzi e che si sarebbe abbassata uguale? È il primo che fa un cambio per proteggere un vantaggio, sapendo che il meglio davanti lo avevamo dato e che l'ingresso forzato di Caicedo avrebbe ulteriormente danneggiato le nostre chances offensive? Ma non li vedi come stanno? Ma si possono fare 120 minuti con l'Inter e 3 competizioni co sta rosa?

ma certo che non è il primo che fa una cosa del genere (imho una fesseria),ma imho sbaglia e li agevola,
quindi io dico grosso errore, e giuro che l'ho detto da subito come in tv hanno annunciato il cambio e non dopo a partita finita,poi se vincevamo  giuro che mi sarei cosparso il capo di cenere,e fino a quel cambio l'avevo elogiato per la capacità di motivare una marea di gente che non giocava mai e anche per averli fatti giocare in maniera più che decente, però ti ripeto che non ha senso portarti dentro l'area una squadra che fino a li non aveva fatto nulla.

e tra l'altro e rispondo anche a Tom , invece ti abbassi proprio li, e in pratica lo conferma anche Simone quando dice che è stato un cambio tattico, se metti Leiva in quel contesto è chiaro che arretri di brutto, e credo lo faccia per paura della posizione di bessa,dietro alle punte alle spalle di Badelj che ha meno nelle corde quel tipo di coperture, ma ripeto, io se non sto soffrendo minimamente, non mi abbasso mai , che poi se fosse entrato il Leiva della passata stagione il genoa a centrocampo non avrebbe più visto la palla, ma credo sappia anche Simone  la situazione attuale del buon Lucas

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 17 Feb 2019, 18:55
Va bene che siamo tutti allenatori ma Inzaghi che deve fa poveraccio....come fa sbaglia. Mi piacerebbe sentire qualche critica alla società ma d'altronde già si sa che tanto pagherà Inzaghi e noi ( non io di certo) saremo tutti contenti. dal prossimo anno ricominceremo a parla de Champions e a farsi prendere per il culo da quei due + diaconale 3.

a me sembra che l'anno scorso la qualificazione in CL  l'abbiamo persa a 8' dalla fine, dopo una sequela di errori arbitrali
pazzesca (altrimenti eravamo terzi sicuri ad un mese dalla fine del campionato), dopo essere usciti ai rigori ad oltranza in semifinale di CI e dopo un quarto perso in maniera , quantomeno, assurda in EL
quindi presi "sempre" per il culo non mi pare

Contenuto sponsorizzato

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Secondo me la storia di inzaghi allenatore della Ss Lazio è finita.
Mi spiace perché è uno che ci crede ma ha toppato preparazione e la società non lo ha aiutato nelle scelte di mercato.
Ed essendo testardo ha cercato di portare avanti i suoi uomini fidati riducendoli a fantasmi per i troppi impegni.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2019, 18:03
Il senso l'ho spiegato prima, secondo me eh. Non ci vuole un genio. Aumenti la diga a centrocampo, la rottura delle azioni di una squadra che attaccherà.

Tara' la spiegazione a freddo può anche andare.
Ma è una scelta da sussidiario.
Sto vincendo alzo la diga a cc. Una cosa che potevamo fare pure io e te dal divano.
Ma gli allenatori, quelli veri, stipendiati a suon di dollaro i, la partita la leggono.
Lui troppe volte ha dimostrato un limite enorme nella lettura.
Se no col manuale del calcio siamo tutti allenatori di serie a.

Discussione precedente - Discussione successiva