Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2019, 17:57
Se battere il Chievo fosse così facile allora un allenatore potrebbe limitarsi a non fare nulla e vincerebbe. La posizione di italic, che non posso quotare da LazioNetscape, è che Inzaghi abbia attivamente, regolarmente e efficacemente (si spera non volontariamente) boicottato quella partita.
Invece io nelle settimane scorse mi sono ammazzato per dimostrare che queste partite tranello succedono un giorno si e l'altro pure.
Ho citato fior di squadre dall'Arsenal al BVB passando per il Bayern contro il retrocesso Norimberga, che hanno buttato partite contro avversari già retrocessi o totalmente tranquilli.
Continui a farla troppo facile.
Boicottato non é il termine giusto. Perché contiene, soggiacente, una certa volontarietà che escludo.
Sottovalutato e, soprattutto,
mal preparato , come verbi mi sembrano più adatti.
E reitero la mia opinione continuando a pensare che il peccato originale é stata la partita con il Sassuolo in casa.
Che le partite tranello esistono lo so da me, che la storia del calcio é fatta di queste sorprese anche.
Non ammazzarti a dimostrate l'evidenza.
Il problema é che queste cose succedono perché la squadra ultra favorita prende l'impegno sotto gamba e gioca svogliata.
Se permetti la mette molto più facile chi scrive che si é perso con il Chievo perché abbiamo toppato il calciomercato e non é arrivato Lazzari o El papu Gomez.
Se il Bayern perde con il Norimberga nessun tifoso bavarese si permetterebbe di dire/scrivere che la sconfitta é colpa della società che non gli ha comprato il vice Lewandoski. Molto più ragionevole, a mio avviso, pensare che la partita é stata presa sotto gamba da tecnico e giocatori.
Ben aldilà degli eventuali buchi nella rosa che può avere la rosa.
Il problema dell'Inzaghi 2018/2019, a mio avviso, é stato proprio questo. Alcune cadute sono state troppo fragorose per non essere valutate anche sotto il prisma di una pessima preparazione mentale della partita. Penso ad alcune partite di Europa League dove la Lazio ha fornito alcune delle peggiori prestazione dai tempi della "banda" Ballardini. Penso a Cipro, penso a Francoforte (limortacciloro) e penso al Chievo, che a mio avviso é tra le peggiori 5 partite giocate dalla Lazio negli ultimi 15 anni.
Non é il calciomercato che può spiegare la sconfitta col Chievo.
IMHO.