Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2019, 17:04
Magic word - cacciare l'allenatore e il DS. Loro l'hanno fatto... perche' da noi  non si puo'?
boh. Scrivo arabo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Mag 2019, 17:02
Nooo ma che scherzi, per vincere con il chievo serve un grande allenatore....
Quello che mi stupisce di più è che gli stessi che oggi se la prendono con inzaghi perché schiera wallace con l'atalanta o durmisi con il chievo, sono gli stessi che se la prendevano con inzaghi perché non faceva turnover 3 mesi fa!!
"se te dico de di me meni, se te dico de no me meni uguale... ma che te devo di?"[/i]
Non è il calcetto del giovedì che se hai il più forte vinci pure senza portiere.
La Lazio ha giocato due tre partite inguardabili contro squadre alla portata e con l'obiettivo CL a un passo.
La colpa è prima di tutto dell'allenatore e della Società.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2019, 17:04
Magic word - cacciare l'allenatore e il DS. Loro l'hanno fatto... perche' da noi  non si puo'?

Ma chi ha detto che non si può?
Al limite si discute se sia la scelta migliore in base alla propria opinione.
Certo inzaghi non li posso mandare via io, e a occhio nemmeno te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la fase dirigenziale è inesistente (semi-cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
la fase dirigenziale è inesistente (semi-cit.)

"Non sussiste".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2019, 16:56
Lottare e' quello che stanno facendo le merde, e' quello che potrebbe fare il Milan vincendo stasera.
Te sei fuori dai giochi da Lazio Chievo.

Se ieri la Lazio vinceva eravamo tranquillamente in ballo.

Citazione di: Kredskin il 06 Mag 2019, 16:58
Una rosa forte non perde con il chievo a causa una scelta di formazione o di un cambio.

Col cavolo, quella partita é stata una macchia vergognosa nella stagione di giocatori e tecnico.
Un allenatore non solo é responsabile delle scelte tecniche, ma anche della preparazione mentale di una partita.
Ma davvero per battere, in casa, gli ultimi in classifica ormai retrocessi il problema é che non é stato comprato Lazzari ?
A sto punto vale tutto. Dialetticamente.
Col Chievo porca miseria. Il Chievo.
C'ha vinto pure il Frosinone col Chievo.
Mica il Real Madrid, il Chievo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Fino a Inter-Lazio abbiamo viaggiato ad una media di 1,7 punti a partita. Media che ti teneva in corsa per il quarto posto e, in quel momento, anche con finestra sul terzi.
Peraltro ti stavi giocando le tue chances in C.I., mentre l'E. L.  è stata un mezzo calvario.
Da lì in poi la media è calata ad 1 punto a partita.
Nessuno vuole crocifiggere nessuno ma è del tutto evidente che qual cosa è successo nell'ambito di ciò che riguarda lo staff tecnico.
Se fino a quel punto avevi una squadra che poteva staccare il posto Champions, ce l'avevi pure dopo.
E i Patrick, i Durmisi i Wallace, le loro apparizioni le hanno fatte anche prima.
I tenori sono stati opachi più o meno per tutta la stagione ma, più in generale, tutta la squadra non ha mai convinto fino in fondo, visto l'andamento altalenante e la discontinuità di risultati.
Non è detto che sia necessaria né una rivoluzione ne il cambio tecnico se magari il problema è stata la condizione fisica.
Se invece i giocatori non seguono più il mister allora è tutto un altro paio di maniche.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2019, 16:56
Lottare e' quello che stanno facendo le merde, e' quello che potrebbe fare il Milan vincendo stasera.
Te sei fuori dai giochi da Lazio Chievo.

Da ieri pomeriggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Mag 2019, 16:46
ed ancora, chi ti dice che i veri sms luis alberto e immobiule veri siano quelli dello scorso anno (miracolati magari da inzaghi) e non quelli di quest'anno? ti ricordo che luis alberto lo scorso anno ha fatto la stagione migliore di tutta la sua carriera, sms è ancora giovane ma vale lo stesso principio, immobile ne ha fatte altre buone ma da quanto non ne faceva una come la scorsa?

Sì, questa è una considerazione giusta. Con Pioli, Mauricio sembrava Nesta e Candreva garrincha. Poi diciamo che sono stati costanti nel non replicare mai più quella stagione, anche in altre squadre. Ergo può essere che lo scorso anno, al netto delle responsabilità di Inzaghi, possa essere stato il classico anno in cui tutto girava a meraviglia. L'inceppamento finale forse non è stato solo il frutto di una condizione fisica ormai stremata, ma anche della improvvisamente sopraggiunta reale qualità degli interpreti.
Stava al Ds, secondo me, analizzare e definire questa problematica. Invece si sostituirà l'allenatore sperando nell'annata miracolosa che ciclicamente si può ripresentare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se battere il Chievo fosse così facile allora un allenatore potrebbe limitarsi a non fare nulla e vincerebbe. La posizione di italic, che non posso quotare da LazioNetscape, è che Inzaghi abbia attivamente, regolarmente e efficacemente (si spera non volontariamente) boicottato quella partita.
Invece io nelle settimane scorse mi sono ammazzato per dimostrare che queste partite tranello succedono un giorno si e l'altro pure.
Ho citato fior di squadre dall'Arsenal al BVB passando per il Bayern contro il retrocesso Norimberga, che hanno buttato partite contro avversari già retrocessi o totalmente tranquilli.
Continui a farla troppo facile.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Col Chievo grosse dormite del mister, ma senza la cretinata di Sergej...
Idem ieri, giochi, vai in vantaggio e poi, arriva Wally...
Qualcuno potrà dire: "chi li mette in campo?".
E via, si ricomincia...

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Vabbe' mettere in campo Milinkovic e' normale, mettere in campo Wallace no

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2019, 17:57
Se battere il Chievo fosse così facile allora un allenatore potrebbe limitarsi a non fare nulla e vincerebbe. La posizione di italic, che non posso quotare da LazioNetscape, è che Inzaghi abbia attivamente, regolarmente e efficacemente (si spera non volontariamente) boicottato quella partita.
Invece io nelle settimane scorse mi sono ammazzato per dimostrare che queste partite tranello succedono un giorno si e l'altro pure.
Ho citato fior di squadre dall'Arsenal al BVB passando per il Bayern contro il retrocesso Norimberga, che hanno buttato partite contro avversari già retrocessi o totalmente tranquilli.
Continui a farla troppo facile.

Boicottato non é il termine giusto. Perché contiene, soggiacente, una certa volontarietà che escludo.
Sottovalutato e, soprattutto, mal preparato , come verbi mi sembrano più adatti.
E reitero la mia opinione continuando a pensare che il peccato originale é stata la partita con il Sassuolo in casa.
Che le partite tranello esistono lo so da me, che la storia del calcio é fatta di queste sorprese anche.
Non ammazzarti a dimostrate l'evidenza.
Il problema é che queste cose succedono perché la squadra ultra favorita prende l'impegno sotto gamba e gioca svogliata.
Se permetti la mette molto più facile chi scrive che si é perso con il Chievo perché abbiamo toppato il calciomercato e non é arrivato Lazzari o El papu Gomez.
Se il Bayern perde con il Norimberga nessun tifoso bavarese si permetterebbe di dire/scrivere che la sconfitta é colpa della società che non gli ha comprato il vice Lewandoski. Molto più ragionevole, a mio avviso, pensare che la partita é stata presa sotto gamba da tecnico e giocatori.
Ben aldilà degli eventuali buchi nella rosa che può avere la rosa.
Il problema dell'Inzaghi 2018/2019, a mio avviso, é stato proprio questo. Alcune cadute sono state troppo fragorose per non essere valutate anche sotto il prisma di una pessima preparazione mentale della partita.  Penso ad alcune partite di Europa League dove la Lazio ha fornito alcune delle peggiori prestazione dai tempi della "banda" Ballardini. Penso a Cipro, penso a Francoforte (limortacciloro) e penso al Chievo, che a mio avviso é tra le peggiori 5 partite giocate dalla Lazio negli ultimi 15 anni.
Non é il calciomercato che può spiegare la sconfitta col Chievo.
IMHO.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Per la pochezza espressa dalla squadra, l'ottavo posto è un buon piazzamento. Con un altro allenatore ci staremmo barcamenando tra il 10' e il 12' posto... Cosa già successa in passato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ma nel discorso non c'entra una ceppa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Citazione di: rimski orel il 06 Mag 2019, 18:13
Vabbe' mettere in campo Milinkovic e' normale, mettere in campo Wallace no

Giusto, ma anche il primo ha gran parte di colpe per la sconfitta, anzi, la sua è più grave in quanto non imputabile a lacune tecniche.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Negli anni scorsi la preparazione alla partita è stato uno dei pregi di Inzaghi. Non credo che quest'anno dica ai giocatori cose diverse.
Io ho visto una squadra che ha creduto molto meno in se stessa, a inizio campionato facevamo fatica ma tutto sommato i punti li strappavamo, da un po' di tempo invece ci permettiamo di mollare.
Comunque sì, il mercato non c'entra niente. Anzi, penso che questa squadra sia stata costruita a misura di Inzaghi.
Una situazione ricorrente, al di là delle discussioni in merito ai moduli, sui quali ci possiamo scannare ma ognuno resterà della propria opinione, è che Inzaghi ha avuto problemi quando ha potuto scegliere, invece quando siamo stati in emergenza la squadra si è compattata e lui ha pure avuto delle idee brillanti (vedi Luis Alberto dietro Immobile).

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2019, 17:23
Se ieri la Lazio vinceva eravamo tranquillamente in ballo.

Col cavolo, quella partita é stata una macchia vergognosa nella stagione di giocatori e tecnico.
Un allenatore non solo é responsabile delle scelte tecniche, ma anche della preparazione mentale di una partita.
Ma davvero per battere, in casa, gli ultimi in classifica ormai retrocessi il problema é che non é stato comprato Lazzari ?
A sto punto vale tutto. Dialetticamente.
Col Chievo porca miseria. Il Chievo.
C'ha vinto pure il Frosinone col Chievo.
Mica il Real Madrid, il Chievo.

Mi aggancio anche ai tuoi interventi successivi a questo:

Personalmente non credo che sia un problema di vice-Lewandowski o Lazzari al posto di Maurisc (difatti non ho parlato di calciomercato in questo senso). Inzaghi ovviamente ha le sue colpe, come le ha Ciro e come le ha SMS.

Io imputo alla società una cronica incapacità di leggere le stagioni, una cronica incapacità di separarsi di calciatori importanti nel momento giusto, che per me (opinione personale per chiacchierare eh, non penso assolutamente di capirne più di Lotito e Tare) sono le vere motivazioni di questa stagione, come della seconda di pioli.

Probabilmente lo scorso anno si è chiuso mentalmente un ciclo, probabilmente bisognava cambiare o tecnico o qualche elemento importante della rosa (buchi a parte).

Probabilmente, ribadisco. Per me è la spiegazione più plausibile.

Inzaghi imho ha poche colpe sulla parte mentale; secondo me tanti hanno proprio staccato la spina con il crotone lo scorso anno, e non l'hanno mai più ricollegata.

Bisogna crescere prima di tutto dietro alle scrivanie per diventare un top team.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 06 Mag 2019, 21:03
Mi aggancio anche ai tuoi interventi successivi a questo:

Personalmente non credo che sia un problema di vice-Lewandowski o Lazzari al posto di Maurisc (difatti non ho parlato di calciomercato in questo senso). Inzaghi ovviamente ha le sue colpe, come le ha Ciro e come le ha SMS.

Io imputo alla società una cronica incapacità di leggere le stagioni, una cronica incapacità di separarsi di calciatori importanti nel momento giusto, che per me (opinione personale per chiacchierare eh, non penso assolutamente di capirne più di Lotito e Tare) sono le vere motivazioni di questa stagione, come della seconda di pioli.

Probabilmente lo scorso anno si è chiuso mentalmente un ciclo, probabilmente bisognava cambiare o tecnico o qualche elemento importante della rosa (buchi a parte).

Probabilmente, ribadisco. Per me è la spiegazione più plausibile.

Inzaghi imho ha poche colpe sulla parte mentale; secondo me tanti hanno proprio staccato la spina con il crotone lo scorso anno, e non l'hanno mai più ricollegata.

Bisogna crescere prima di tutto dietro alle scrivanie per diventare un top team.

Sicuramente ci vuole anche questo ma porca di quella pupazza, tu venivi dalla sconfitta in  casa col Chievo retrocesso e riesci a  rialzare la testa a Genova. C'hai l'ultimo match ball della stagione in campionato con la possibilità di riaprire i giochi e magari metterti a paro delle merde. Ieri, tornato di nuovo davanti ai tuoi tifosi, devi per forza fare la prestazione anche sotto l'aspetto motivazionale. Non è che deve venire un dirigente a dirtelo o avere bisogno di riattaccare la spina. A Crotone hai perso un anno fa.
Hai avuto pure il culo di trovarti subito in vantaggio...
Io non riesco a capacitarmi di quante occasioni abbiamo buttato al vento quest'anno.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Ranxerox il 06 Mag 2019, 21:22
Sicuramente ci vuole anche questo ma porca di quella pupazza, tu venivi dalla sconfitta in  casa col Chievo retrocesso e riesci a  rialzare la testa a Genova. C'hai l'ultimo match ball della stagione in campionato con la possibilità di riaprire i giochi e magari metterti a paro delle merde. Ieri, tornato di nuovo davanti ai tuoi tifosi, devi per forza fare la prestazione anche sotto l'aspetto motivazionale. Non è che deve venire un dirigente a dirtelo o avere bisogno di riattaccare la spina. A Crotone hai perso un anno fa.
Hai avuto pure il culo di trovarti subito in vantaggio...
Io non riesco a capacitarmi di quante occasioni abbiamo buttato al vento quest'anno.
Il calcio di oggi (a questi livelli) è come il pugilato: le motivazioni, la perfezione fisica e la testa contano molto più di tutto il resto.

Se quello che hai davanti si è allenato meglio, ci crede di più ed è più concentrato, perdi la stragrande maggioranza delle volte.

La Lazio non si è mai ripresa veramente: quelli che lo scorso anno davano stimoli e concentrazione a tutti sono i primi che sono deconcentrati e demotivati. Inzaghi per primo imho.

Nel professionismo è così, un po' in tutti gli sport.

Discussione precedente - Discussione successiva