Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Chi prendiamo al posto suo?
Io sarei contento solo con Allegri, ormai ho la bocca buona.
Tutti vorremmo che Simone rimanga, perché è in gamba e Laziale. Ma qual è il prezzo da pagare per questa situazione? Una stagione coronata da fallimenti e sconfitte?
Penso sia arrivata l'ora di decidere sul rinnovo.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 17:36
Questa è una squadra che per giocare in un certo modo ha bisogno delle prestazione dei suoi big.
L'abbiamo già visto l'anno della Coppa Italia contro l'Atalanta.
Purtroppo in altri ruoli la qualità è quella che è, quindi fai fatica a sviluppare un altro tipo di calcio.

Nella finale di coppa italia SMS Correa e Luis Alberto non giocarono insieme. Fortunatamente SMS veniva da un infortunio ed entrò all'80ntesimo al posto di Luis Alberto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.672
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 17:49
Comunque io lo dico chiaramente, la sua più grande colpa è aver difeso acerbi e Luis Alberto.
Probabilmente andava presa una decisione diversa su entrambi.

E giocare con Patric e Pereira titolari senza alternative, ergo impiegati in tutte le partite?
A volte ci scordiamo che Radu è verso il ritiro e che acerbi non ha mai saltato una partita, garantendo qualità di rendimento costante.
Non parliamo di LA.

Se pur avendo fatto gruppo la situazione è questa, pensa se si fosse sfaldato con due titolari in meno.
Io Baronio al posto di Ledesma me lo ricordo bene.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Charlot il 03 Gen 2021, 17:50
Acerbi? fosse solo lui...
Riguardate la posizione di Patric quando ha fatto il fallo da ammonizione, largo a sinistra.... mah...

La difesa è un colabrodo, da che era uno dei reparti migliori.
E il fatto di non avere più una mediana decente fa il resto.
Citazione di: syrinx il 03 Gen 2021, 17:46
Ormai fa il mediano di spinta.
Non vorrei che sia per questo che lo vediamo più avanti.

Mamma mia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.497
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 17:41
Eh guarda hai fatto l'esempio perfetto. Dal pressing esci con giocate di qualità, altrimenti perdi palla.

dovrebbe valere anche per gli avversari, e noi invece lo facciamo poco, capisco che non lo si faccia con le squadre di alto livello, ma non non lo facciamo quasi mai nemmeno con quelle scarse, se andiamo in difficoltà noi (che credo siamo un attimo superiori) a maggior ragione dovrebbe valere per le altre (la riommammerda le sta vincendo tutte con le piccole proprio andandole a pressare alte), noi oramai non siamo più ne carne ne pesce, se ci lasciano giocare(e non ci pressano) facciamo un buon possesso palla (creando poco però),
come alzano i ritmi del pressing andiamo in difficoltà.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Lux67 il 03 Gen 2021, 17:51
Nella finale di coppa italia SMS Correa e Luis Alberto non giocarono insieme. Fortunatamente SMS veniva da un infortunio ed entrò all'80ntesimo al posto di Luis Alberto.

?

Parlavo dell'annata non della finale.
Per dire che fu l'anno in cui Savic e Luis Alberto giocarono molto sotto tono.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 17:53
dovrebbe valere anche per gli avversari, e noi invece lo facciamo poco, capisco che non lo si faccia con le squadre di alto livello, ma non non lo facciamo quasi mai nemmeno con quelle scarse, se andiamo in difficoltà noi (che credo siamo un attimo superiori) a maggior ragione dovrebbe valere per le altre (la riommammerda le sta vincendo tutte con le piccole proprio andandole a pressare alte), noi oramai non siamo più ne carne ne pesce, se ci lasciano giocare(e non ci pressano) facciamo un buon possesso palla (creando poco però),
come alzano i ritmi del pressing andiamo in difficoltà.

Sono d'accordo
I nostri problemi cominciano quando non cominciamo a non rubare più palla alti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.672
Citazione di: WernerHeisenberg il 03 Gen 2021, 17:51
Il problema vero è l'alternativa.
Chi prendiamo al posto suo?
Io sarei contento solo con Allegri, ormai ho la bocca buona.
Tutti vorremmo che Simone rimanga, perché è in gamba e Laziale. Ma qual è il prezzo da pagare per questa situazione? Una stagione coronata da fallimenti e sconfitte?
Penso sia arrivata l'ora di decidere sul rinnovo.

Rinnoverà, così come gran parte del gruppo.
Dubito che LA e SMS avranno la fila fuori dalla porta dei loro procuratori dopo questa stagione, quindi per me rimarranno anche loro.

L'unica grande paura che ho è Ciro. Ecco, lui potrebbe essere il pezzo pregiato a rischio, perché a differenza degli altri avrà invece sempre la fila disposta a prenderlo a qualsiasi cifra almeno per altri 2 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Gen 2021, 17:40

Secondo me, é vero l'esatto contrario. Inzaghi é un altro allenatore rispetto a 5 anni fa.

Quindi nessuno nega il diritto critica a nessuno, ma voi non negate a noi il diritto di pensare che avete torto.

Per fortuna, le decisioni le prendono altri.

Ci mancherebbe altro, la critica è sacrosanta se non scade nella volgarità e nel preconcetto, però non sta scritto da nessuna parte che io stia dalla parte del torto e tu della ragione
Comunque rinnova

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Achab77 il 03 Gen 2021, 17:53
E giocare con Patric e Pereira titolari senza alternative, ergo impiegati in tutte le partite?
A volte ci scordiamo che Radu è verso il ritiro e che acerbi non ha mai saltato una partita, garantendo qualità di rendimento costante.
Non parliamo di LA.

Se pur avendo fatto gruppo la situazione è questa, pensa se si fosse sfaldato con due titolari in meno.
Io Baronio al posto di Ledesma me lo ricordo bene.

In realtà la questione acerbi uscì a mercato ancora aperto, e per luis sarebbe bastata una partita in tribuna.
Poi chiaro, parliamo di cose astratte.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se ci credono davvero, il rinnovo devono firmarlo ora.
Fino al 2023, che sennò tra sei mesi stiamo punto e a capo.

Dopo la partita col Verona o col Benevento ho scritto esattamente il contrario (che il rinnovo non glielo avrei proposto data la partita orrenda), ma sono lunatico quindi sticazzi.

Si conoscono, lavorano insieme tutti i giorni. Se credi che ha solo da passare la nottata è ora di dargli una bella iniezione di fiducia.

Se.

Citazione di: WernerHeisenberg il 03 Gen 2021, 17:55
Ho imparato a citare due volte yeaaahhh
I piccoli successi di questa giornata  :beer:

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.497
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 17:55
Sono d'accordo
I nostri problemi cominciano quando non cominciamo a non rubare più palla alti

premessa : non è che sia facile o sempre attuabile, ma almeno contro alcune squadre
mediamente meno forti di noi (tecnicamente parlando), cazzo proviamoci, non dico tutta la partita ma
tipo 15' di pressing alto, poi tot di gestione di palla , noi siamo piatti, non cambiamo mai ne ritmo ne intensità e/o idea di gioco, imho questa è una cosa grave, poi da Simone vorrei anche vedere (qualche volta)
la squadra schierata compatta e con un modulo diverso, giocare sempre uguale , se non sei il Liverpool o il Bayern (cito due squadre dove i moduli e l'idea di gioco sono molto determinanti, fuoriclasse a parte che alla fine sono quelli che ti permettono appunto di fregarsene che gli altri ti conoscono)

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
In queste parole c'è tutto il male dell'attuale situazione.
Anche dopo oggi, nessuna critica.

Inzaghi" deluso dal risultato, ma c'è tutto il tempo per recuperare"

Basta.

Te lo dico io come va, il nostro campionato durerà al massimo 7 o 8 giornate ancora.
Il tempo di capire che il Bayern ci ha buttato fuori, che resta solo la coppa Italia e che il 4rto posto è lontano anninluce (ma anche l'Europa League).

È lì, in quella situazione, con questo popò di forma fisica, voglia in campo e acume tattico che stiamo mostrando c'è lì vedo a lottare per nulla per le restanti 10-13 partite.

SARÀ AGONIA.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
I piccoli successi di questa giornata  :beer:
Ahahahaha, direi l'unico  :=)) :beer:
Comunque per come la vedo io, è arrivata l'ora di prendere alcune decisioni importanti.

-Rinnovo o addio di Inzaghi.
-Decisione sul futuro di Tare.
-Da qui capire se possiamo comincoare a fare a meno di alcuni mostri sacri e rifare la squadra.
-Decidere gli obiettivi a breve: accannare campionato e puntare sulle coppe.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.408
Mister, siamo fermi, non solo in senso fisico e motorio in campo, ma siamo proprio fermi mentalmente e tatticamente.
Vinciamo (poco), pareggiamo e perdiamo nello stesso modo, sempre suonando le stesse note lente.
Non c'è cambio di marcia, non una scossa, niente di niente.
Questo piattume è preoccupante perché non lascia speranze di cambiamenti.
In questo caso è l'allenatore che deve provare a dare una scossa, a cambiare in modo evidente qualcosa.
Siamo già in ritardo quindi bisogna farlo ora se vogliamo avere speranze di non rimanere nell'anonimato.
Per favore, non è possibile continuare a puntare sui fidi scudieri e sulle certezze storiche se non c'è risposta, proviamo a cambiare modulo, lancia un cazzo dì segnale forte.
Non rimaniamo fermi ad aspettare che succeda qualcosa, perché non succederà nulla di buono così.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: WernerHeisenberg il 03 Gen 2021, 18:04
Ahahahaha, direi l'unico  :=)) :beer:
Comunque per come la vedo io, è arrivata l'ora di prendere alcune decisioni importanti.

-Rinnovo o addio di Inzaghi.
-Decisione sul futuro di Tare.
-Da qui capire se possiamo comincoare a fare a meno di alcuni mostri sacri e rifare la squadra.
-Decidere gli obiettivi a breve: accannare campionato e puntare sulle coppe.

Ti correggo, sulla Coppa. Italia ovviamente

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: erlikkhan il 03 Gen 2021, 18:01
In queste parole c'è tutto il male dell'attuale situazione.
Anche dopo oggi, nessuna critica.

Inzaghi" deluso dal risultato, ma c'è tutto il tempo per recuperare"

Basta.

Te lo dico io come va, il nostro campionato durerà al massimo 7 o 8 giornate ancora.
Il tempo di capire che il Bayern ci ha buttato fuori, che resta solo la coppa Italia e che il 4rto posto è lontano anninluce (ma anche l'Europa League).

È lì, in quella situazione, con questo popò di forma fisica, voglia in campo e acume tattico che stiamo mostrando c'è lì vedo a lottare per nulla per le restanti 10-13 partite.

SARÀ AGONIA.
Si spera che almeno i derby non verranno toppati, anche se ne dubito. Perché in tal caso, ci sarà poco da aspettare.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 18:00
premessa : non è che sia facile o sempre attuabile, ma almeno contro alcune squadre
mediamente meno forti di noi (tecnicamente parlando), cazzo proviamoci, non dico tutta la partita ma
tipo 15' di pressing alto, poi tot di gestione di palla , noi siamo piatti, non cambiamo mai ne ritmo ne intensità e/o idea di gioco, imho questa è una cosa grave, poi da Simone vorrei anche vedere (qualche volta)
la squadra schierata compatta e con un modulo diverso, giocare sempre uguale , se non sei il Liverpool o il Bayern (cito due squadre dove i moduli e l'idea di gioco sono molto determinanti, fuoriclasse a parte che alla fine sono quelli che ti permettono appunto di fregarsene che gli altri ti conoscono)

Sharp, non basta abbassarsi o mettersi a 4 per essere compatti.
Purtroppo l'impressione è che alcuni non me abbiamo proprio, alla fine la miglior Lazio l'abbiamo vista in cl con le seconde linee...

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ti correggo, sulla Coppa. Italia ovviamente
Sarò folle, ma il colpo gobbo si può provare. A patto che ci si concentri solo su quello.

Discussione precedente - Discussione successiva