Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: cippolo il 07 Mar 2021, 04:09
Premesso che ho visto i pezzi causa lavoro vorrei fare una considerazione.  Se ancora non hai capito che a sinistra Acerbi è  nullo per la fase difensiva, se fai continuamente giocare giocatori fuori ruolo, se non capisci che un giocatore non può giocare ( con questa sono 5) continuamente sotto infiltrazioni, se non capisci che il tuo modulo  di gioco ormai lo conoscono pure i sassi, se non capisci che Leiva non devi sostituirlo ma affiancarlo con uno che aiuta a tamponare le incursioni causate dalla tua testardaggine nel non cambiare modulo, se non la pianti di bruciare giocatori (gli ultino Strakoscia e musacchio ), sai cosa ti dico Inzaghi? Amici più di prima ? Grazie di tutto

A Cí, in grande amicizia, ma perchè nce vai te a allenà visto che hai capito tutte ste cose ovvie?
Tu avresti fatto giocare tutti in ruolo?
E quale ruolo se hai detto che avresti cambiato schema?
Strakosha e Musacchio l'ha "bruciati" Inzaghi?
E come, di grazia?
Cioe Inzaghi ha il potere di fare un incantesimo su Strakosha e, a fine lockdown, trasformarlo in un pulcino insicuro con le mani di slimer?
Inzaghi ha il potere di rendere fuori forma un giocatore che era fermo un anno?
Ammazza oh un genio del male.
Io boh.
Un mister che ti ha fatto vuncere 1 coppa italia, due supercoppe, diversi derby e t ha riportato in CL dopo un'era geologica, senza contare che non sapremo mai come sarebbe andata a finire senza covid-19.

Me noi altro che de zerbi, de biasi se meritamo.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Le argomentazioni tecnico-tattiche prodotte qui sul forum pro e contro Inzaghi hanno tutte valore, ma su un punto credo ci sia poco da discutere: la condizione atletica della squadra.
Da post lockdown non si corre più come prima e, tranne poche eccezioni (andata col Borussia, derby e poche altre) non ho più visto la Lazio correre per 90 minuti.
Mi si dirà "giocano sempre gli stessi", ribatto dicendo che correvano male pure ad inizio di questa stagione.
Ieri abbiamo giocato contro una Juve senza de ligt, Chiellini, Bentacur, Dybala, con Bonucci e Ronaldo in panchina per onor di firma, che aveva giocato martedì, mentre noi abbiamo preparato la partita senza impegni.
Ora, al netto degli errori dei singoli, a parte buoni 20 minuti iniziali, la Juve andava il doppio di noi ed ha un impegno cruciale fra due giorni.
Perché corriamo male da mesi?
Ripeto, non possono essere solo l'età media o l'usura per alcuni dei nostri (Leiva, Parolo, ecc.), perché le figure pietose le abbiamo fatte anche ad inizio stagione (Samp, Udinese, ad esempio) e gli infortuni li abbiamo avuti noi come le altre squadre

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: aleArt il 07 Mar 2021, 08:30
Non mi pare difficile arrivare alla conclusione che vista la difesa in emergenza non possiamo permetterci 2 mezzali così offensive col solo Leiva che dura 60 minuti (se ne gioca 1 a settimana), cominciare a giocare più coperti, con l inserimento di un centrocampista difensivo in più alternado uno tra Luis e Sergej finché finché non torni un po'di serenità e condizione? Tanto continuare su questa strada ci sta portando a prenderne 3 a partita e a far figure di palta un po'ovunque...

Ps ringraziare Reina per l inizio di stagione e rimetterlo in panca

non mi pare difficile arrivare alla conclusione che snaturare un modo di gioco rodato a marzo significa buttare questo campionato.
Magari prendi meno gol, ma comunque ti ci vorrebbero settimane di lavoro per cambiarlo.
E non parlo di modulo, ma proprio di come gioca la squadra, dei suoi riferimenti, dei movimenti consolidati, etc
Per questo dico che la si fa troppo facile. Non siamo a ottobre in cui uno dice "vabbé stravolgo la squadra e spero di correre in primavera".
Non a caso si dice che marzo-aprile sono i mesi in cui si decide il campionato. perché è il momento in cui raccogli i frutti (buoni o cattivi che siano), non quelli in cui semini.

Chi pensa di spiegare al contadino che si semina in fase di raccolta è perché forse non ha mai fatto il contadino.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No Fat, lo fai. Se arrivi a Marzo inaspettatamente in zona retrocessione. Allora cambi e ti arrocchi. Grazie a Dio non è il caso nostro, ma se prendiamo Castori magari proviamo anche questa ebbrezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2021, 08:53
No Fat, lo fai. Se arrivi a Marzo inaspettatamente in zona retrocessione. Allora cambi e ti arrocchi. Grazie a Dio non è il caso nostro, ma se prendiamo Castori magari proviamo anche questa ebbrezza.

Ah be certo, in quel caso si, ma perché parliamo di situazione disperata.
Fortunatamente non è il nostro caso. Quindi per la posizione di classifica in cui siamo ora pensare che cambi modulo e modo di giocare non è proprio sensato.
Se stai retrocedendo è chiaro che le provi tutte, se te mori de fame provi a piantà qualcosa pure a dicembre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma certo. Tutti creativi qui dentro, come se cambiare modulo sia come cambiare mutande.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2021, 01:25

Ultimamente abbiamo perso solo col Bologna tra quelle alla portata anche giocando con le riserve in difesa.

Juve e Inter sono alla nostra portata. Il Milan ancora di più, e abbiamo perso anche con loro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
prima di Inzaghi non lo erano. con lui abbiamo vinto con tutte e 3. non vedo l'ora di assistere a Juric.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Se Musacchio non è pronto, non gioca col Bayern. Se invece si è bruciato con quella partita, allora Patric dovrebbe essere incenerito da un po'.  Invece gioca in un ruolo dove già faceva poco e male anni fa e che non fa da almeno 1 anno e mezzo. Non è mica da ieri che è in fase involutica Patric, il giocatore prelockdown non c'è da aprile. Lo capisce anche un asino che non riesce a fare un appoggio in avanti, xhe non riesce a fare un cross nemmeno libero e solo, che non riesce a dare sicurezza ai suoi compagni perché totalmente anarchico.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Io penso che soprattutto dopo tanti anni con quasi gli stessi calciatori possano subentrare delle dinamiche che possono creare appiattimento motivazionale. Ci sono calciatori che si sentono intoccabili e titolari indiscussi e magari verso alcuni si ha una sorta di riconoscenza che rende meno lucide le scelte. Questo è umano e può accadere. Io nella Lazio di oggi vedo una sorta di appagamento anche dai migliori della rosa. Questo non significa che inzaghi è un brocco e che sbaglia sempre. Sono dinamiche di spogliatoio che si creano.secondo me dopo anni sullo stesso spartito bisogna cambiare o giocatori o tecnico.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Il suo errore è stato accettare di restare quest'anno. Si sarebbe evitata questa fine. Forse anche quella di giocarsi seriamente la CL. Con un paio di vittorie in più in campionato stavamo lì e la figura col Bayern non è che ci resterà negli annali. È senno di poi, ma sono storie già viste e avrebbero potuto insegnare.

Trovo poi una contraddizione. Al fenomeno che vuole vincere il più possibile con le pippe che porta si dice che è bravo perchè questa Lazio è da sesto posto. Poi, l'allenatore è in piena lotta per il sesto posto (e per me arriveremo più su), ma è uno scarso.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.340
Citazione di: Ardaizinho il 07 Mar 2021, 09:09
Io penso che soprattutto dopo tanti anni con quasi gli stessi calciatori possano subentrare delle dinamiche che possono creare appiattimento motivazionale. Ci sono calciatori che si sentono intoccabili e titolari indiscussi e magari verso alcuni si ha una sorta di riconoscenza che rende meno lucide le scelte. Questo è umano e può accadere. Io nella Lazio di oggi vedo una sorta di appagamento anche dai migliori della rosa. Questo non significa che inzaghi è un brocco e che sbaglia sempre. Sono dinamiche di spogliatoio che si creano.secondo me dopo anni sullo stesso spartito bisogna cambiare o giocatori o tecnico.
Le colpe di questa "riconoscenza" per alcuni giocatori sono da dividere con la Società, vedi rinnovi esagerati. Bastava ringiovanire con titolari affidabili (sani) e forti. Con Radu, Leiva, Parolo, Lulic di due anni fa, l'avresti vinta ieri sera. Abbiamo speso altrove e in alcuni casi "troppo" visto il rapporto qualità-prezzo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Le argomentazioni tecnico-tattiche prodotte qui sul forum pro e contro Inzaghi hanno tutte valore, ma su un punto credo ci sia poco da discutere: la condizione atletica della squadra.
Da post lockdown non si corre più come prima e, tranne poche eccezioni (andata col Borussia, derby e poche altre) non ho più visto la Lazio correre per 90 minuti.
Mi si dirà "giocano sempre gli stessi", ribatto dicendo che correvano male pure ad inizio di questa stagione.
Ieri abbiamo giocato contro una Juve senza de ligt, Chiellini, Bentacur, Dybala, con Bonucci e Ronaldo in panchina per onor di firma, che aveva giocato martedì, mentre noi abbiamo preparato la partita senza impegni.
Ora, al netto degli errori dei singoli, a parte buoni 20 minuti iniziali, la Juve andava il doppio di noi ed ha un impegno cruciale fra due giorni.
Perché corriamo male da mesi?
Ripeto, non possono essere solo l'età media o l'usura per alcuni dei nostri (Leiva, Parolo, ecc.), perché le figure pietose le abbiamo fatte anche ad inizio stagione (Samp, Udinese, ad esempio) e gli infortuni li abbiamo avuti noi come le altre squadre

D'accordo su tutto, ma mentre nel post lockdown era evidente che non ci reggessimo in piedi, adesso la questione è anche mentale.
Nel senso che è vero che corriamo poco e male, ma c'è da dire che si è manifestata anche una fragilità mentale e caratteriale francamente sorprendente.
Non vorrei che ci fosse qualche notizia bomba alle porte (mancato rinnovo di Simone, penalizzazione pesante per la questione tamponi) che i giocatori già sanno: in quel caso, oltre al danno, ci sarebbe anche la beffa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E comunque i segnali che non rinnoverà cominciano a essere troppi.
Per me non si sta trattando solo sull'ingaggio ma sul futuro della Lazio.
È evidente che un ciclo sia finito, e un altro se ne puó aprire mandando via tanta gente e prendendone nuovi, ma se sta rivoluzione la decide Tare da solo Simone fa bene a salutare.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2021, 09:22
D'accordo su tutto, ma mentre nel post lockdown era evidente che non ci reggessimo in piedi, adesso la questione è anche mentale.
Nel senso che è vero che corriamo poco e male, ma c'è da dire che si è manifestata anche una fragilità mentale e caratteriale francamente sorprendente.
Non vorrei che ci fosse qualche notizia bomba alle porte (mancato rinnovo di Simone, penalizzazione pesante per la questione tamponi) che i giocatori già sanno: in quel caso, oltre al danno, ci sarebbe anche la beffa.

Per me la spiegazione è più semplice, lo ha scritto Ardaizinho e l'avevo accennato anche io ieri sera: la squadra è stanca mentalmente.
È sempre stato detto, anche dalla società, che "siamo una famiglia". Ebbene credo che adesso questo "essere una famiglia" sia il più grande limite della squadra

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Io credo che sia arrivato il momento di ridargli potere vero....troppe voci....devono rinnovare ora....subito....la stagione non è finita e possiamo ancora rientrare....
Per me....

:since :asrm

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Io credo che vedendo negli anni come opera la società credo sia facile prevedere un cambio di guida tecnica piuttosto che una "rivoluzione" della rosa attuale. Approcciamo al mercato sempre in modo conservativo e le trattative sono lunghe sia in entrata che in uscita. La cosa che può accelerare un pò il cambiamento potrebbe essere che molti avanti con gli anni sono a scadenza o hanno un solo anno di contratto.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Franzoni il 07 Mar 2021, 09:41
Io credo che sia arrivato il momento di ridargli potere vero....troppe voci....devono rinnovare ora....subito....la stagione non è finita e possiamo ancora rientrare....
Per me....

:since :asrm
Sta tutto qui il discorso.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Leggo colpe attribuite ad Inzaghi per non aver fatto giocare Musacchio, perché seriamente secondo voi il risultato sarebbe stato diverso?
Tra l'altro gli hanno preso un centrale per la difesa a 3 che in tutta la carriera ha giocato solo con la difesa a 4.
Poi è colpa di Inzaghi. Vabbè.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.416
Non mi soffermo sugli errori tecnici di alcuni dei nostri perché purtroppo il livello quello è.
Quando sento dire "l'abbiamo regalata" mi viene da ridere: quando alcuni interpreti non sono all'altezza fanno minchiate e le paghi, altrimenti si può dire che tutte le squadre regalano le partite.
Volevo fare una considerazione sulla condizione psicologica della squadra: non è possibile perdere la testa costantemente.
A Milano prendi il terzo gol dopo aver riaperto la partita, a Bologna sbagli il rigore e poi un minuto dopo prendi il gol e ieri dopo il secondo gol regali un rigore con giocatore in uscita dall'area.
Queste cose ti impiccano le partite, non capisco perché si spegne la lampadina anche i giocatori più esperti.
Segnale brutto secondo me, peggio della condizione fisica o tecnica.

Discussione precedente - Discussione successiva