Le argomentazioni tecnico-tattiche prodotte qui sul forum pro e contro Inzaghi hanno tutte valore, ma su un punto credo ci sia poco da discutere: la condizione atletica della squadra.
Da post lockdown non si corre più come prima e, tranne poche eccezioni (andata col Borussia, derby e poche altre) non ho più visto la Lazio correre per 90 minuti.
Mi si dirà "giocano sempre gli stessi", ribatto dicendo che correvano male pure ad inizio di questa stagione.
Ieri abbiamo giocato contro una Juve senza de ligt, Chiellini, Bentacur, Dybala, con Bonucci e Ronaldo in panchina per onor di firma, che aveva giocato martedì, mentre noi abbiamo preparato la partita senza impegni.
Ora, al netto degli errori dei singoli, a parte buoni 20 minuti iniziali, la Juve andava il doppio di noi ed ha un impegno cruciale fra due giorni.
Perché corriamo male da mesi?
Ripeto, non possono essere solo l'età media o l'usura per alcuni dei nostri (Leiva, Parolo, ecc.), perché le figure pietose le abbiamo fatte anche ad inizio stagione (Samp, Udinese, ad esempio) e gli infortuni li abbiamo avuti noi come le altre squadre