Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Si prospetta una settimana turbolenta. Fino a martedì lo tentera' il Napoli, da martedì a giovedi il Milan, poi la Juve. Potrebbe farci un pensierino pure l'atalanta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: geddie il 02 Mag 2021, 18:35
Si prospetta una settimana turbolenta.

A mio avviso sono già d'accordo e stanno discutendo sui dettagli, magari tra avvocati rimandandosi il contratto con le varie modifiche. E forse sono tutti concentrati su questo finale di stagione.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2021, 18:37
A mio avviso sono già d'accordo e stanno discutendo sui dettagli, magari tra avvocati rimandandosi il contratto con le varie modifiche. E forse sono tutti concentrati su questo finale di stagione.
Anche secondo me e' come dici tu. Mi riferivo a chiacchiere, bombe di mercato  e roba simile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Inzaghi sempre ottimo per me e spero che resti a vita, ma per il materiale che ha avuto a disposizione , mi sarei aspettato qualche qualificazione Champions in più.

Capisco che molti pensino che la squadra sia piena di scappati di casa e quindi siamo convinti che Inzaghi faccia miracoli, ma io invece sono convinto che Inzaghi abbia sempre avuto un 11 titolare da Champions e almeno 1-2 ricambi di livello per reparto.

Forse non abbastanza per fare due competizioni, forse, ma di certo due quinti posti e un ottavo, seguiti da un quarto per me sono meno del potenziale della squadra

Si son vinte 3 coppe? Vero, ma le hanno vinte anche Rossi, Petkovic e Ballardini. Siam andati in Champions vero ma c'é andato anche Rossi. Siamo arrivati quarti? Già fatto da Reja, e Rossi e Pioli sono arrivati terzi.

Inzaghi ha portato costanza, forse, perché comunque l'anno che abbiamo vinto la coppa Italia è stato un anno simile a quello di Pektovic, ma soprattutto è stato bravo a trovare un modulo che esaltasse i grandissimi giocatori che gli ha comprato Tare, su tutti Leiva, LA e Immobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: geddie il 02 Mag 2021, 18:41
Anche secondo me e' come dici tu. Mi riferivo a chiacchiere, bombe di mercato  e roba simile.

Secondo me se stanno a cacà sotto.
La Lazio é in ottima salute. C'ha ancora dei blackout mentali che permettono di riaprire, per lo spettacolo, partite ampiamente chiuse come quelle col Benevento e col Genoa, ma fisicamente stiamo bene e ogni partita sarà battaglia.

Comunque come non si puo' voler bene a un allenatore che oggi, in occasione del rigore su Ciro entra chiaramente in campo. Un pazzo. Uno di noi.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Questa di Simone e la Lazio che ho sempre sognato Italic. :band1: :band2:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: geddie il 02 Mag 2021, 18:46
Questa di Simone e la Lazio che ho sempre sognato Italic. :band1: :band2:

Ci sono state Lazio più forti ma questa é profondamente laziale e allo stesso tempo anti storica.
Simone ha costruito una Lazio che non molla mai, come é capitato poche volte nella nostra storia.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.786
Spero di sbagliarmi, ma le dichiarazioni rilasciate oggi da Inzaghi mi hanno inaspettatamente preoccupato. Questa Lazio mi piace un sacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2021, 18:27
Pero' nessuno neanche ha fonti interne per dire il contrario.
Se Muriqi é a Roma l'ipotesi più probabile, perché funziona ovunque cosi, é che ci sia stato l'avallo dell'allenatore.

Quindi se nessuno ha fonti interne per dire l'una cosa o l'altra perchè la verità più probabile dovrebbe essere quella dell'avallo?
Perchè Inzaghi avrebbe avallato un attaccante da 20 milioni quando sono anni che ha altre priorità?
Non sto dicendo che si è proprio opposto, magari ha accettato non proprio contentissimo, ma di sicuro Muriqi col lanternino non se l'èandato a cercare lui, è anche troppo diverso dalle caratteristiche che si confanno a una punta nel suo 3-5-2

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
E mi pare chiaro che se se ne va non è per prendere un milione in più da qualche altra parte.
Secondo me stanno trattando su quanto lui potrà contare nella scelta dei giocatori e sul budget generale.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: richard il 02 Mag 2021, 18:12
Ma se ogni anno la rosa viene migliorata rispetto alla stagione precedente. Da anni. E senza vendere i big se non quando fanno di tutto per andarsene loro.
Inzaghi ha fatto errori così come Tare.
Io spero rinnovi a vita, ma basta con l'idea che faccia miracoli con 4 scappati di casa. Immobile, Correa, Sergej, Luis Alberto, Lazzari, Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, ecc...
Quante squadre hanno la qualità che abbiamo noi senza fare buffi??

Straquoto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Ma non possiamo pensare che sia andata come ha detto Tare? Caicedo era ceduto, Muriqi era il sostituto individuato, poi non sei riuscito a cedere Caicedo e sei rimasto con due punte e senza i soldi di Caicedo.

Muriqi è scarso? Forse non so, però non ha fatto la preparazione, ha avuto il covid e in infortunio importante, un'altra chance gliela darei.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: kelly slater il 02 Mag 2021, 19:09
Quindi se nessuno ha fonti interne per dire l'una cosa o l'altra perchè la verità più probabile dovrebbe essere quella dell'avallo?

Perché é cosi che succede spesso. Ovvero che gli acquisti anche quelli che non riescono, vengono decisi collegialmente. Io non dico che sia andata cosi, intendiamoci, dico solo che secondo lo spirito del rasoio di Occam, spesso la spiegazione é la più semplice.
Sul contratto la spiegazione più semplice, che coinciderebbe con le dichiarazioni piuttosto serene di tutti quanti, é che c'é un accordo di massima e si stanno limando i dettagli (premi, bonus, staff, benefit o quanto altro) che a quei livelli é una questione, spesso di avvocati che si rinviano i pezzi di carta.
E nessuno ha fretta perché siamo a fine campionato e c'é voglia di restare concentrati sul finale....
Ripeto, sono ipotesi, ma restano le più semplici.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Però le dichiarazioni dovrebbero essere ascoltate tutte. Tare ha detto che Inzaghi avrebbe firmato la settimana scorsa al suo rientro. Inzaghi torna, non firma e dice che firmerà a fine anno. La spiegazione più semplice, per me, è che ci siano problemi. Quali, nessuno lo sa.
Poi, sti cavoli perchè ora conta altro. Però, se si parla di questo,  arrivare col contratto da firmare a 4 giornate dalla fine è un peccato (per la Lazio). L' anno prossimo dovrebbe già essere in cantiere da tempo.

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Però le dichiarazioni dovrebbero essere ascoltate tutte. Tare ha detto che Inzaghi avrebbe firmato la settimana scorsa al suo rientro. Inzaghi torna, non firma e dice che firmerà a fine anno. La spiegazione più semplice, per me, è che ci siano problemi. Quali, nessuno lo sa.
Poi, sti cavoli perchè ora conta altro. Però, se si parla di questo,  arrivare col contratto da firmare a 4 giornate dalla fine è un peccato (per la Lazio). L' anno prossimo dovrebbe già essere in cantiere da tempo.
Si sta' per liberare la panchina della juve. Secondo me Inzaghi e' uno dei candidati piu' credibili. Speriamo firmi presto, pero' capisco la voglia di guardarsi intorno

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2021, 18:47
Ci sono state Lazio più forti ma questa é profondamente laziale e allo stesso tempo anti storica.
Simone ha costruito una Lazio che non molla mai, come é capitato poche volte nella nostra storia.

Credo una volta sola. Io ho aspettato mezza vita una Lazio così. E mi rode il culo da morire perché senza errori marchiani, potevamo stare lassù. Quest'anno, dico, al netto del furto dell'anno scorso. Poi, non scaglio la pietra addosso a nessuno, però a consuntivo dico che Hoedt, Musacchio, Escalante, Fares, Muriqi e ci metto pure Pereira non hanno apportato vero valore. Peccato.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: JoeStrummer il 02 Mag 2021, 17:13
Intanto ricostruiamo la giusta catena di responsabilità.

Modulo, cambi, scelte tecniche è legittimo accollarle all'allenatore.

Ma la scelta degli uomini in sede di mercato, no, mai.

Eppure nell'operazione Hoedt Muriqi, che a conti fatti ha tarpato le ali alle possibilità di questa squadra in questa stagione, si è cercato di tirare in ballo Inzaghi in maniera puerile.

Sull'operazione Muriqi sono d'accordo, io che non mi sono mai nascosto a dare la mia stima a Tare ancora non me ne faccio una ragione.
Su Hoedt, forse si poteva fare meglio ma la partita di oggi dimostra che uno così la riserva la può fare tranquillamente, il problema è stato che le altre riserve dei titolari in difesa sono stati nessuno per Radu e puntare ancora su Patric come primo e unico sostituto sul cdx, e a parte che il giocatore non mi ha mai fatto impazzire ci sono certe partite dove in quel ruolo è diffilmente proponibile, tanto è vero che appena l'esperimento di adattare un altro è riuscito accettabilmente il buon Patric il campo non l'ha visto più.

Più in generale sta contrapposizione Tare-Inzaghi mi risulta terribilmente fastidiosa, Tare sembra decisamente poco in forma, mentre Inzaghi sta lavorando benissimo ma coi giocatori che gli ha preso Tare, e non ce li vedo a sputarsi  a vicenda in faccia come vorrebbe qualcuno qua dentro.
Tanto più che ho sempre pensato che Inzaghi allenatore della prima squadra sia farina del sacco di Tare

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
secondo me l'ipotesi juve per Inzaghi non ha proprio basi...Pirlo doveva essere il loro Inzaghi, quest'anno nn è andato bene ma credo un altra stagione gliela concederanno...dubito proprio nel caso che cacciano lui per prendere un altro che  potrebbe aver bisogno cmq di un anno di transizione dovendo impostare  i suoi metodi e affiatarsi con l'ambiente tutto...casomai puntano a  uno forte, il ritorno di Allegri o di pari livello...

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Pirlo a Simone gli spiccia casa. L'unico dubbio, fossi io il presidente della Juve, sarebbe sulla valenza del tifare Lazio, quanto conta. Perché se a Simone metti in mano la rosa della Juve fa sfracelli.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Allora diciamo che tare si è scordato di essere bravo da un paio di anni, speriamo se lo ricordi

E però lo scorso anno, senza mercato di Tare, ci siamo finalmente qualificati in Champions in scioltezza dopo una vita.
Quest'anno, al secondo mercato sbagliato, potenzialmente potremmo essere a due punti dal secondo posto e abbiamo passato il girone Champions in scioltezza beccando al sorteggio una big di livello mondiale.
Per carità, Inzaghi è bravissimo, ma pure la squadra costruita e mantenuta da Tare nel tempo direi che è molto competitiva per il livello e le risorse che abbiamo a disposizione.
Poi si, Tare può fare meglio e azzeccare tutti tutti tutti gli acquisti, ma anche certi passi falsi in stagione non credo che possano essere accollati solo a lui. Alla fine, parliamo di tre/quattro punti in più o in meno per definire quale stagione sarà.

Discussione precedente - Discussione successiva