Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: A.Nesta (c) il 09 Mag 2021, 10:01
Se va via Inzaghi e non arriva un allenatore importante,
almeno 3-4 giocatori importanti saluteranno.
Il concetto di "saluteranno" mi risulta ostico da comprendere. Non è un club di appassionati che decidi di andare e vai. No?
A quali giocatori importanti pensi?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 10:04
Il concetto di "saluteranno" mi risulta ostico da comprendere. Non è un club di appassionati che decidi di andare e vai. No?

No, però è presumibile che alcuni big siano rimasti anche e soprattutto per il legame e per le certezze di titolarità che avevano con Inzaghi.
In caso di addio secondo me qualche equilibrio potrebbe resettarsi: 5 anni sono tanti, è impossibile pensare che un addio non possa influire su alcune scelte future.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.113
Gotti francamente mi sembra un profilo troppo deboluccio, per tanti motivi. Per dire, manco l'allenatore all'Udinese si sentiva di fare. Magari tornerà a fare il vice, chissà. Ma andrei decisamente su altri profili.

Juric e De Zerbi sono due dei nomi emergenti che interessano (in teoria) a tanti. Vediamo chi se li piglia davvero. A livello di appeal probabilmente ne ha più il 2' (gode di ottima stampa e anche di ottime referenze da addetti ai lavori). Tatticamente, dipende dai gusti.

Comunque certamente ci sarà un bel valzer di panchine quest'anno...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 09:53
Io credo che senza Inzaghi perderemmo 2 cose fondamentali:
1. La continuità (non escludo che si possa tornare a cicli molto piu brevi. Il famoso secondo anno)
2. La possibilità di puntare più in alto provando a ripetere la cavalcata pre-covid (se esce Inzaghi probabilmente è perché non c'è la forza di fare un ulteriore salto ed aggredire quelle che stanno davanti).

Ma il prossimo anno, cedendo un pezzo e sistemando l'11 (l'EL la gioca R. Moro) saremo di nuovo in lotta per il 4-6 posto.

Tra 2 anni invece non so, vedi punto 1.

Mia opinione ovviamente.
Io continuo a vedere la necessità di una rifondazione, con due scenari.
Se resta Inzaghi devi giustamente spendere di più.
Se va via, te la cavi con meno (non credo ad allenatori top).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 10:04
Io penso in particolare a Luis Alberto ed Immobile,
i due principali giocatori che con Inzaghi hanno avuto una vita calcistica ad altissimi livelli.
Anche Milinkovic e Correa potrebbero storcere il naso nel ripartire totalmente da zero e con un allenatore con nessuna esperienza in grandi squadre. Leiva ed Acerbi cominciano ad avere una certa, una loro cessione in ogni caso non sarebbe così devastante come gli altri 4 citati.

Sul saluteranno ovviamente mi riferisco al fatto che storceranno il naso e chiederanno la cessione.
La bravura maggiore d'Inzaghi in questi anni è stata quella di riuscire a tenere il gruppo sempre vivo e a chiedergli il 110% quando chiamati in causa. Un altro allenatore alla Petkovic o Pioli durerebbero al solito i 6 mesi iniziali per poi crollare come sempre successo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Rimane lui.
Rimane Tare.
Rimane Lotito.
-> Rimane Muriqi 😇

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Allegri magari.

Gotti chi se lo incula.

Italiano sarebbe un triplo salto carpiato all'indietro, malgrado stia facendo bene.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: A.Nesta (c) il 09 Mag 2021, 10:13
Io penso in particolare a Luis Alberto ed Immobile,
i due principali giocatori che con Inzaghi hanno avuto una vita calcistica ad altissimi livelli.
Anche Milinkovic e Correa potrebbero storcere il naso nel ripartire totalmente da zero e con un allenatore con nessuna esperienza in grandi squadre. Leiva ed Acerbi cominciano ad avere una certa, una loro cessione in ogni caso non sarebbe così devastante come gli altri 4 citati.

Sul saluteranno ovviamente mi riferisco al fatto che storceranno il naso e chiederanno la cessione.
La bravura maggiore d'Inzaghi in questi anni è stata quella di riuscire a tenere il gruppo sempre vivo e a chiedergli il 110% quando chiamati in causa. Un altro allenatore alla Petkovic o Pioli durerebbero al solito i 6 mesi iniziali per poi crollare come sempre successo.

Moriremo tutti cit.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ieri ha detto:"faremo le coppe".
Rimane lui.
Rimane Tare.
Rimane Lotito.
-> Rimane Muriqi 😇
Faremo, noi tifosi della Lazio. Parlerebbe così di Lazio anche se allenasse il Tottenham.
Aspettiamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Con o senza Inzaghi non vedo più di un big che saluta (Savic o LA).
Al limite Correa (che non è un big, ma un ottimo giocatore) se ci fanno ridere.
Immobile rimane anche con Lotito in panchina.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Gattuso è molto più bravo di come lo dipingono e di come si giudica lui.

Ecco, forse una cosa che non mi piace di Gattuso è il personaggio che si è creato lui, di uno scarso arrivato per fortuna mentre invece era un grande giocatore ed è ora un ottimo allenatore.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Io continuo a vedere la necessità di una rifondazione, con due scenari.
Se resta Inzaghi devi giustamente spendere di più.
Se va via, te la cavi con meno (non credo ad allenatori top).

La rifondazione dovrebbe iniziare con la sostituzione di Tare.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Moriremo tutti cit.
Non è un moriremo tutti, è la storia della Lazio degli ultimi 15 anni.
La continuità di lavoro con lo stesso allenatore si è avuta solo con Inzaghi.
Reja, che aveva le spalle più grosse, è l'unico che è riuscito a non farsi cacciare.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.984
Juric, tra i nomi verosimili, è quello che mi convince di più: quello che ha fatto con il Crotone anni fa e con il Verona nella stagione in corso è veramente notevole. Anche a livello ambientale potrebbe essere accolto discretamente.
Fermo restando che Simone, con gli stimoli giusti (e secondo me la questione si gioca tutta lì), è il miglior allenatore che questa Lazio possa permettersi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Saymyname il 09 Mag 2021, 10:35

Fermo restando che Simone, con gli stimoli giusti (e secondo me la questione si gioca tutta lì), è il miglior allenatore che questa Lazio possa permettersi.

È tutto qui.
Si spera nella permanenza di Inzaghi perché lo scenario dei papabili è francamente inferiore a lui in tutto e per tutto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.699
A me Simone sembra ancora troppo dentro il progetto. Per me non si muove e sono contento.

Diciamo Inzaghi al 90% e quel 10%...io prenderei Sarri senza penarci due volte, soprattutto se devi ""rifondare"", al massimo De Zerbi...un altro che prenderei sarebbe Miro Klose

Comunque City, Chelsea, Barcellona, Atletico ieri hanno giocato con ""difese a 3"" almeno stando alle grafiche...ovviamente vuol dir poco...dovrei vedere le partite....Lo scrivo perché molti vedono il limite di Simone in questo schieramento difensivo.

Per me il limite grosso é che non abbiamo un giocatore creativo sulle fasce. 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.224
Inzaghi potrebbe bruciarsi il prox anno alla Lazio se non verrà adeguatamente rinforzata la squadra, vari giocatori "big" sono giunti alla pensione, l'età media è alta, ci saranno degli esuberi sono da piazzare e non sarà facile fare mercato quest'anno, molte big stanno messe male a bilanci, anche con CL acquisita l'anno scorso non sono arrivati giocatori di qualità da poter competere alla pari con le altre per mantenere i primi quattro posti in classifica e, non da ieri, si è visto che la nostra panchina è da metà classifica, spero che Inzaghi rimanga con entusiasmo, ma che abbia chiari i progetti con la società, perchè Lotito ormai è noto come agisce, il bilancio per prima cosa, quindi se non se la sentisse si cambia, non sarebbe la prima volta,,,

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: RG-Lazio il 09 Mag 2021, 10:39

Per me il limite grosso é che non abbiamo un giocatore creativo sulle fasce.
I nostri esterni non sono creativi perché gli arriva solo palla sui piedi e non hanno la tecnica per saltare l'uomo 1 vs 1.
Solo Sergej ogni tanto li lancia sulla corsa.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Una famosa azienda di scommesse inglese lo dà favorito sulla panchina del tottenham.la quota più bassa ho letto

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Ardaizinho il 09 Mag 2021, 10:43
Una famosa azienda di scommesse inglese lo dà favorito sulla panchina del tottenham.la quota più bassa ho letto

Ne sarei molto sorpreso.

Discussione precedente - Discussione successiva