Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e (molto probabilmente) l'ultima. Ma leggo spesso questo forum perché mi interessa leggere altri punti vista su certi argomenti.
Lo dico subito a chi di voi si interessa a certe cose e comincia a sezionare le frasi scritte dai nuovi per trovare l'intruso... sono un romanista.
Rispondo a questo topic perché tra l'altro ho visto che si è mossa l'"artiglieria pesante", perché l'argomento è di mio interesse ed in ultimo perché quanto leggo è proprio il motivo per cui seguo (e sostengo) questo forum. La mia constatazione è una sola: possibile che il tifoso debba essere rappresentato da quello che scrive il corriere o da quello che dice uno speaker alla radio? E quindi, possibile che siccome l'ha scritto uno, o detto l'altro, allora debba diventare verità? No perché a qualcuno, per esempio al sottoscritto, non gliene po' fregà di meno del pallone d'oro al capitano, francamente è proprio una forzatura. Ma una forzatura fatta per vendere un giornale e per aumentare ascolti, quindi per convenienza di qualcuno che non c'entra niente né con il tifo né con totti (su fantasie come quella che sia il capitano a muovere ste cose non ci perdo nemmeno tempo a pensarci sopra).
Eppure c'è cascato padovan e c'è cascata un sacco di gente... Insomma non fate altro che fare il gioco loro, e siccome penso che sta gente è parte integrante della situazione penosa in cui si è infilato il calcio, proprio non capisco perché gli diate così tanta importanza. Dico questo perché in fin dei conti credo che in questo forum di persone intelligenti ce ne siano...
Per rientrare in topic: io totti l'ho visto e lo vedo dal vivo da 20 anni, se parliamo di atteggiamenti, simulazioni e varie sono il primo a dire che mi dà al catzo e anzi, penso che se in certi casi non avesse simulato magari avrebbe saltato l'uomo, però secondo me questo fa parte del carattere e non delle doti tecniche. A livello di doti, magari non è da pallone d'oro ma è uno che di calcio ne sa tanto, talmente tanto che a 37 anni ancora riesce a far giocare una squadra intorno a lui (ok ok, squadra di cacche, piscioruggine, etc etc....)