Citazione di: italicbold il 08 Apr 2015, 09:16
Premetto che sul vostro sito, probabilmente, ci sono entrato una volta e per sbaglio.
Ma trovo che alcune delle tue spiegazioni sono capziose e contraddittorie.
Il valore di FA, oggi, dovrebbe essere esploso, veramente esploso, eppure ci stai spiegando che, o malaugurata sorte, non é possibile perché un anno fa FA ha avuto un infortunio.
Ha avuto un rialzo di sei milioni in due mesi, vale il 230% di quanto valeva solo otto mesi prima... se frequentassi il sito capiresti che è un rialzo eccezionale che ha avuto solo Dybala, quest'anno.
Di solito non si rialza così tanto in così breve tempo semplicemente perchè si è molto cauti nelle rivalutazioni, sempre graduali.
Citazione di: italicbold il 08 Apr 2015, 09:16Pero' El Shaarawy, che al massimo ha avuto mezza stagione decente col Milan, ha avuto il suo valore quadruplicato, o Dybala col palermo.
Per loro le regole draconiane non valgono.
El Shaarawy NON ha fatto solo sei mesi per valere tanto, non scherziamo ed inoltre era più giovane di FA.
Le regole valgono per tutti, TRANNE che per Dybala E FA che hanno avuto rialzi eccezionali.
Citazione di: italicbold il 08 Apr 2015, 09:16L'Anderlecht sarà pure una squadretta, che non vale certamente né il Palermo né l'Istituto de Cordoba.
Ma cosa c'entra, Biglia ha 29 anni, Dybala 21, su!
Citazione di: italicbold il 08 Apr 2015, 09:16Fai l'onesto tu, Keita, lo scorso anno ha segnato 5 reti contro le 8 di Iturbe. Col cazzo che non ha dimostrato nulla.
Uno vale 9 milioni, l'altro 19.
Fai l'onesto tu.
Ci stai spiegando che Kovacic, no dico Kovacic, oppure Ranocchia, in fondo pagano una squadra che non sta andando bene. Ragionamento che, pero', non vale per Keita che lo scorso anno in una Lazio più che balbettante ha segnato solo 3 reti meno di Iturbe.
Ripeto.
Iturbe è dall'inizio che sto dicendo che è stato un errore. Si dovrebbe portare Keita a 25 per fare giustizia? A me pare il contrario. Almeno Iturbe è anche stato PAGATO più di venti milioni e siccome stiamo parlando di un Valore di Mercato, mi pare ovvio che questo influisca.
Di seconda squadra di Milano non parlo, l'ho già detto.
Posso solo dire che Bonucci è lo stesso che veniva preso a pernacchie ai tempi di del Neri.
Uno può anche essere un ottimo giocatore e non imbroccare la stagione... e qui subentra chi capisce di calcio e sa se il giocatore gioca male perchè è scarso o perchè non rende come sa.
Citazione di: italicbold il 08 Apr 2015, 09:16Oppure di un Biglia che gioca nell'anderlecht, che lo ricordiamo non vale nemmeno un pelo di culo dell'Istituto de Cordoba dove Dybala ha illuminato il mondo.
Vedi sopra. Biglia ormai non andrà più al Real, Dybala chissà, è tutto da scrivere.
Biglia la carriera l'ha fatta, Dybala no.
Citazione di: italicbold il 08 Apr 2015, 09:16Fai l'onesto tu, Keita, lo Tanto che oggi, voi, valutate Dybala 23 milioni e FA 15.
Come El Shaarawy, che l'ultima partita decente l'ha giocata che c'era ancora De Gasperi a Palazzo Chigi.
Sulla differenza tra Dybala e FA ho già scritto, se non ti piace pazienza, ma è inutile che mi ricontesti la stessa cosa, ti posso solo ripetere la stessa cosa

El Shaarawi proprio perchè non sta giocando, non si può dire quanto valga ora e, quindi, si è deciso di tenere il valore discretamente stabile aspettando di vederlo rientrare.
Vale anche per Giuseppe Rossi, per dire.
Citazione di: italicbold il 08 Apr 2015, 09:16Fai l'onesto tu, Keita, lo Per i giocatori della Lazio, ci stai spiegando, non valgono tutte le attenuanti che stai mettendo per spiegare che De Rossi vale ancora come Steven Gerrard dei tempi belli e Pjanic sta ancora a 28 milioni.
Ripeto, a me nun me ne puo' fregare di meno.
Ma o ce stai a prende per il culo o non capisci un cazzo di calcio.
Gerrard è arrivato a valere 50 milioni... commentare una sparata del genere è impossibile.
D'altronde era prevedibile che parlare di giocatori della Roma qui sarebbe stato difficile, così come se si andasse su un forum della Roma: reclamerebbero rialzi stratosferici per Gervinho, Lijaic, Florenzi e persino Skorupski (ho letto con i miei occhi la definizione di "miglior secondo portiere della serie A"!!!!)
Io sono tranquillo di capirne di calcio, ma se a te fa bene dire il contrario, non mi disturba

La questione non è l'analisi tecnica, se non si fosse ben capito, NESSUN VALORE troverà MAI l'approvazione di tutti.
La questione era il come si costruisce una valutazione commerciale equilibrata, che è diverso dal vedere romanisti dappertutto e basta.
Comunque, vi ringrazio, ho di sicuro imparato molto.