Essi vivono (topic fotografico)

Aperto da Biafra, 09 Mag 2010, 20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Sono da poco passate le 22 e tutto tace. La classifica è ancora quella di prima del posticipo. Siamo sul tragicomico :)

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.679
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Ott 2010, 22:12
Sono da poco passate le 22 e tutto tace. La classifica è ancora quella di prima del posticipo. Siamo sul tragicomico :)

Bene così, non se ne devono neanche accorgere.  :sisisi:

P.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
:D questo se le pijatanderculo  :beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
che tristezza, st'esaltazione del coattismo romano inizia a diventare stucchevole.

Senza contare che ormai pare che se sei un attore e sei di roma devi per forza recitare come il libanese del telefilm di romanzo criminale o sei fuori dal giro... :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Ott 2010, 13:33
che tristezza, st'esaltazione del coattismo romano inizia a diventare stucchevole.

Senza contare che ormai pare che se sei un attore e sei di roma devi per forza recitare come il libanese del telefilm di romanzo criminale o sei fuori dal giro... :roll:

Ed anche "pericoloso" .
Evidentemente il "pubblico" , specie quello televisivo , non conosce il lato "oscuro" del coatto .
Non conosce la violenza legata ad una occhiata , ad una parola considerata fuori posto , al possesso del territorio , delle ragazze .

Le parodie di Verdone si sono trasformate nel colore dei Cesaroni .

E questo ha portato a considerare fuori dal raccordo la tesi Romano=Coatto=simpatica canaglia

E poi si stupiscono che c'e' una folla ad applaudire un assassino .......... ipocriti venditori di fumo .

Scusate lo sfogo , ma vedere da "fuori" la mia citta' martoriata da questa monnezza non mi piace .

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: PaperoGiallo il 18 Ott 2010, 22:33
Bene così, non se ne devono neanche accorgere.  :sisisi:

P.

Non se ne sono ancora accorti... :DD

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
coldilana, ti assicuro che questa roba è più figlia di romanzo criminale che dei cesaroni. Con tutta st'aggressività, ste urla, le parolacce...
Forse non l'hai mai visto.
Sarebbe anche un bel telefilm, ma purtroppo a Roma è stato preso come modello di vita, non come una fiction su dei criminali.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Ott 2010, 13:57
Sarebbe anche un bel telefilm, ma purtroppo a Roma è stato preso come modello di vita, non come una fiction su dei criminali.

Non solo a Roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
coldilana, ti assicuro che questa roba è più figlia di romanzo criminale che dei cesaroni. Con tutta st'aggressività, ste urla, le parolacce...

Dei Cesaroni vidi , per curiosita' dato che NON vedo le fiction per partito preso , la prima puntata .
Di Romanzo Criminale ho letto il libro ed anche il seguito .
A naso , visto che mi trovo d'accordo su quello che affermi , direi che una e' una versione soft e l'altra hard dello stesso tema.
Prima Verdoni , poi Cesaroni , poi Libanesi .... chi sara' il prossimo ?

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: CrazyEagle il 19 Ott 2010, 14:03
Noooo... cioè vi prego.....

Ma come ti viene in mente di mettere una bambina in una busta? :asrm

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Ott 2010, 14:04

Prima Verdoni , poi Cesaroni , poi Libanesi .... chi sara' il prossimo ?

i Tottoni...??

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore

Sottoscrivo e confermo.
Proprio qualche giorno fa ho avuto una discussione su facebook con un ragazzo che aveva impostato una foto del Libanese come immagine del profilo.
Ma come fai a mettere la foto di un mafioso che ha sparso sangue e droga per le vie della città? Mah.

CrazyEagle

Visitatore

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Vorrei ricordare che è sì una fiction ma fino a un certo punto (tra l'altro una delle poche fiction fatte davvero bene in questo paese e vendibili all'estero): il libro di De Cataldo (e il film dopo e infine il serial), per quanto in modo fantasioso e cambiando accuratamente i nomi, racconta in versione romanzata quanto è davvero accaduto nella nostra città in quegli anni. Prendersela con una fiction che racconta il mondo reale invece delle vaccate RAI a base di preti, carabinieri, nonni, maestrine e commesse o pensare che sia colpa della televisione se alcuni ragazzi assumono certi comportamenti è un discorso che mi fa accapponare la pelle. Tra l'altro poco originale: è dai tempi della crociata di Wertham nell'america degli anni '50 che si da la colpa ora ai fumetti, ora ai pulp, ora al cinema per tutti i mali della società occidentale.
Detto questo, con il richiamo alla banda della Magliana direi che abbiamo chiuso il cerchio con un altro popolare topic di questa sezione: il "Nero" di De Cataldo infatti è la versione letteraria di quel Massimo Carminati, terrorista nero, che nel mondo reale fu indiziato dell'omicidio di Fausto e Iaio insieme ad un altro individuo che per carità di patria non nomino ma che ben conoscete e conduce programmi radiofonici per bruchi...
Un caso? Noi di Vaccager pensiamo di no.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: umanoide69 il 19 Ott 2010, 18:16
Vorrei ricordare che è sì una fiction ma fino a un certo punto (tra l'altro una delle poche fiction fatte davvero bene in questo paese e vendibili all'estero): il libro di De Cataldo (e il film dopo e infine il serial), per quanto in modo fantasioso e cambiando accuratamente i nomi, racconta in versione romanzata quanto è davvero accaduto nella nostra città in quegli anni. Prendersela con una fiction che racconta il mondo reale invece delle vaccate RAI a base di preti, carabinieri, nonni, maestrine e commesse o pensare che sia colpa della televisione se alcuni ragazzi assumono certi comportamenti è un discorso che mi fa accapponare la pelle. Tra l'altro poco originale: è dai tempi della crociata di Wertham nell'america degli anni '50 che si da la colpa ora ai fumetti, ora ai pulp, ora al cinema per tutti i mali della società occidentale.
Detto questo, con il richiamo alla banda della Magliana direi che abbiamo chiuso il cerchio con un altro popolare topic di questa sezione: il "Nero" di De Cataldo infatti è la versione letteraria di quel Massimo Carminati, terrorista nero, che nel mondo reale fu indiziato dell'omicidio di Fausto e Iaio insieme ad un altro individuo che per carità di patria non nomino ma che ben conoscete e conduce programmi radiofonici per bruchi...
Un caso? Noi di Vaccager pensiamo di no.

Non e'colpa della televisione e non credo di aver detto cio' (magari e' colpa mia che mi sono espresso male) .

La colpa e' di chi guarda acriticamente certi spettacoli.

A me il libro e la fiction non sono dispiaciuti .

Ma riconosco gli "eroi" falsi da quelli veri .

E se vedo certe cose con i figli , cerco di spiegargli chi e cosa hanno fatto certe persone .

Se un ragazzo di 15/16 anni prende come esempio  il Libanese , i suoi genitori hanno un problema

P-S- : cosa e' Vaccager ?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Ott 2010, 22:12

Secondo voi l'aggiorneranno la prossima settimana? O continueranno a lasciarci a 13 punti?

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

e vabbè, allora è colpa pure di Pasolini e via dicendo
la "colpa" sta nel cervello di chi non li sa guardare

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Ott 2010, 18:29
Non e'colpa della televisione e non credo di aver detto cio' (magari e' colpa mia che mi sono espresso male) .

La colpa e' di chi guarda acriticamente certi spettacoli.

A me il libro e la fiction non sono dispiaciuti .

Ma riconosco gli "eroi" falsi da quelli veri .

100%

Nella serie prodotta da SKY non si può non notare come gli autori si siano prodigati per non far appparire i personaggi come esempi positivi.
Uno su tutti "il bufalo", che personalmente mi suscitava quasi simpatia, che alla fine inizia a "tirare" coca e sbrocca, tanto per lanciare il messaggio che, in ogni caso, sono e restano personaggi "negativi".
Chi non vede/capisce certe cose ha qualcosa fuori posto.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Deadario il 19 Ott 2010, 18:47
Secondo voi l'aggiorneranno la prossima settimana? O continueranno a lasciarci a 13 punti?

Seeeeeee
Prima di domenica ci hanno tenuto a 10 punti sotto milan e inter per due settimane ( causa sosta ) !

Discussione precedente - Discussione successiva