Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Vincelor il 06 Mar 2018, 15:57
Guarda, è proprio questi giudizi che non capisco, può darsi sia un mio limite, anche perché non sono suffragati da fatti. Per l'ennesima volta dico, quanti contrasti ha fatto e vinto l'anno scorso? Quante volte va a rincorrere l'avversario fino all'area di rigore? Altrimenti torniamo ai discorsi di Cana sempre ammonito, ecc.ecc.
Lo scorso anno, se ti vai a leggere il topic, ero uno dei pochissimi che lo esaltava per i palloni recuperati.

L'ho sempre considerato un giocatore importantissimo, l'ho sempre difeso, anche durante i primi traumatici mesi.

Ma questo FA, questo che vediamo in questa stagione, a tratti sembra essere il cugino del giocatore di cui ci siamo innamorati.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Kredskin il 06 Mar 2018, 16:00
Lo scorso anno, se ti vai a leggere il topic, ero uno dei pochissimi che lo esaltava per i palloni recuperati.

L'ho sempre considerato un giocatore importantissimo, l'ho sempre difeso, anche durante i primi traumatici mesi.

Ma questo FA, questo che vediamo in questa stagione, a tratti sembra essere il cugino del giocatore di cui ci siamo innamorati.
Per citare un po' di numeri, FA ha giocato in campionato poco più di 5 partite, un campione molto,piccolo per trarre conclusioni. Secondo il sito della lega serie a ha già effettuato 6 assist, il primo della squadra in relazione ai minuti giocati, un dato peraltro con scarso significato proprio per la limitatezza del campione esaminato. L'anno scorso è stato il 5, mi sembra, in campionato per numero di palloni recuperati, secondo della Lazio, dopo quell'altro giocatore giudicato da alcuni senza spina dorsale che risponde al nome di Lucas Biglia. Quest'anno non ho trovato statistiche, che ripeto ancora una volta sarebbero poco significative. Tutto questo tornando da un grave infortunio, che lo ha tenuto lontano più di tre mesi dai campi di gioco. JSV, che quando scrive leggo sempre con grande attenzione, ha ricordato che ogni valutazione sulla stagione di Nani non può prescindere dal fatto che ha avuto un grave infortunio alla caviglia che ne ha compromesso la preparazione, una considerazione che mi sembra molto ragionevole e che credo vada applicata anche a Anderson

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Però le cose sono due: o non leggi o non vuoi leggere.

Cosa c'entrano gli assist e l'infortunio con il discorso che ho fatto io? Il fatto che anche con la juve abbia principalmente passeggiato, invece di dare l'anima per un risultato FONDAMENTALE, è a causa dell'infortunio di mesi fa?

Ma ci credi davvero a questa cosa?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Kredskin il 06 Mar 2018, 16:37
Però le cose sono due: o non leggi o non vuoi leggere.

Cosa c'entrano gli assist e l'infortunio con il discorso che ho fatto io? Il fatto che anche con la juve abbia principalmente passeggiato, invece di dare l'anima per un risultato FONDAMENTALE, è a causa dell'infortunio di mesi fa?

Ma ci credi davvero a questa cosa?
Primo, ha giocato 20 minuti; secondo è una tua valutazione che abbia passeggiato; terzo, che fosse un risultato fondamentale è molto opinabile, in quanto non è che adesso siamo fuori dalla lotta champions perché abbiamo perso e invece, avessimo pareggiato, saremmo stati al sicuro. Vedi, e chiudo qui perché non mi piacciono i contraddittori che poi inevitabilmente diventano polemici, proprio l'uso di quell'aggettivo e per di più in maiuscolo mi conferma che sarebbe necessaria una maggiore oggettività nelle valutazioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Vincelor il 06 Mar 2018, 16:47
Primo, ha giocato 20 minuti; secondo è una tua valutazione che abbia passeggiato; terzo, che fosse un risultato fondamentale è molto opinabile, in quanto non è che adesso siamo fuori dalla lotta champions perché abbiamo perso e invece, avessimo pareggiato, saremmo stati al sicuro. Vedi, e chiudo qui perché non mi piacciono i contraddittori che poi inevitabilmente diventano polemici, proprio l'uso di quell'aggettivo e per di più in maiuscolo mi conferma che sarebbe necessaria una maggiore oggettività nelle valutazioni
Meno male che ci sei tu che sprizzi oggettività da tutti i pori!  :=))

Che fosse fondamentale o meno ovviamente è opinabile, che non sia per il misero punto, invece, credo lo capirebbe anche un bambino.
Mi riferivo al morale, mi riferivo al fatto che si veniva da 120 minuti molto amari.

Anderson ha giocato solo 20 minuti, entrato con la juve comunque stanca, avrebbe potuto arare il campo. Magari senza segnare o fare assist, magari senza dribblarne 3, ma comunque facendo valere la sua freschezza, far vedere che era determinato a portare a casa il risultato. Tu hai visto questo? Hai visto un Felipe incazzato, determinato, cattivo? Hai visto un Felipe che si è sacrificato sul piano tecnico, che si è fatto il mazzo per la Lazio?

Io no.

Me lo ricordo bene quando rincorreva l'avversario fino alla nostra area, determinato, cattivo, recuperando palla e facendo ripartire l'azione. Ora queste cose non le vedo più.

Comunque si, meglio chiudere qui, anche perché se non si risponde mai nel merito di ciò che viene scritto non ha molto senso proseguire il dibattito.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.786
Citazione di: Vincelor il 06 Mar 2018, 15:31
Ma guarda che sono quasi del tutto d'accordo con te. Io considero FA fortissimo e certo mi aspetto un contributo alla squadra da par suo, aspettative che non sempre vengono soddisfatte. Poi ci mancherebbe pure che non si possa criticare FA. Ma desidero chiedere a te, che leggo sempre con grandissimo interesse, ha senso paragonare Anderson a Zarate? A parte tutto, paragonare un giocatore della Lazio attuale con una delle più grandi m.erde che ha vestito la nostra maglia mi irrita profondamente. Ha senso leggere critiche feroci e insulti (ovvio che non mi riferisco ai tuoi commenti) dopo 20 minuti magari non brillanti? Se parliamo della partita con la Juve, anche io mi sarei aspettato di più. Senza volerlo giustificare, magari ci ha provato, ma la Juve ha una fase difensiva molto solida e non c'è riuscito. Oppure, come diceva un netter, Inzaghi gli ha dato il compito di seguire pjanic, o tutt'e due le cose. Certo che mi aspetto molto da Felipe e sono deluso quando non accade. Non trovo peraltro molto equilibrio nei giudizi di alcuni netter, che criticano a prescindere le sue prestazioni. Non accade solo a lui beninteso, Lulic, nel passato Radu, Mauri, il primo anno di Biglia, e molti altri ancora
Per me Felipe viene criticato perché da lui ci si aspetta sempre tanto, come ho scritto prima.
Le critiche feroci ci sono state, giustamente, dopo il Genoa.
Felipe non è stato responsabile della sconfitta, ma è entrato con l'atteggiamento sbagliato, anche e soprattutto per Inzaghi (per me col Genoa l'ha persa lui).
Con la Juventus non è che sia entrato molto meglio.
Io vorrei vedere, vorrei sentire, la differenza tra mettere in campo Felipe Anderson o Patric. La mia critica di fonda si questo.

Per quanto riguarda il paragone con Zarate ti dico che io sono stato follemente innamorato di Maurito.
Uno dei più grandi talenti che abbia mai visto giocare a calcio. Uno dei più grandi talenti buttati al cesso.

Felipe è molto più disciplinato tatticamente di Zarate, è  più spendibile, più utile.

Zarate è stato coccolato e perdonato più volte dalla gente perché era l'unico potenziale artista  (insieme a Pandev)  in un mare di buona manovalanza
Lo aspettavi, ci speravi, perché ti attaccavi al suo talento.

Questo discorso non vale più per Felipe perché oggi la Lazio è cresciuta e di talento, di artisti, ne ha diversi.
Sta a Felipe dimostrare di essere il più bravo tra i bravi. Ogni volta che ne ha l'occasione.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: JSV23 il 06 Mar 2018, 21:23
Per me Felipe viene criticato perché da lui ci si aspetta sempre tanto, come ho scritto prima.
Le critiche feroci ci sono state, giustamente, dopo il Genoa.
Felipe non è stato responsabile della sconfitta, ma è entrato con l'atteggiamento sbagliato, anche e soprattutto per Inzaghi (per me col Genoa l'ha persa lui).
Con la Juventus non è che sia entrato molto meglio.
Io vorrei vedere, vorrei sentire, la differenza tra mettere in campo Felipe Anderson o Patric. La mia critica di fonda si questo.

Per quanto riguarda il paragone con Zarate ti dico che io sono stato follemente innamorato di Maurito.
Uno dei più grandi talenti che abbia mai visto giocare a calcio. Uno dei più grandi talenti buttati al cesso.

Felipe è molto più disciplinato tatticamente di Zarate, è  più spendibile, più utile.

Zarate è stato coccolato e perdonato più volte dalla gente perché era l'unico potenziale artista  (insieme a Pandev)  in un mare di buona manovalanza
Lo aspettavi, ci speravi, perché ti attaccavi al suo talento.

Questo discorso non vale più per Felipe perché oggi la Lazio è cresciuta e di talento, di artisti, ne ha diversi.
Sta a Felipe dimostrare di essere il più bravo tra i bravi. Ogni volta che ne ha l'occasione.
Condivido il tuo post quasi per intero. Quanto al paragone con Zarate, ripeto che, oltre al fatto che tecnicamente non mi sembra particolarmente azzeccato, non riesco ad accettare che un qualsiasi giocatore della Lazio possa essere paragonato con chi ha fatto e voluto il male della Lazio

JSV23

*
Lazionetter
* 20.786
Citazione di: Vincelor il 06 Mar 2018, 21:32
Condivido il tuo post quasi per intero. Quanto al paragone con Zarate, ripeto che, oltre al fatto che tecnicamente non mi sembra particolarmente azzeccato, non riesco ad accettare che un qualsiasi giocatore della Lazio possa essere paragonato con chi ha fatto e voluto il male della Lazio
Vabbe il paragone è tecnico (neanche il ruolo, ma il talento e le potenzialità), non sulla persona  ;) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.638
Oggi gol "spettacolare" in allenamento...  sta scaldando il motore per giovedì? speriamo!
:ssl ;)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
intanto fastidiosi rumors in base ai quali dovremmo regalarlo per 40 milioni a Inter o Milan.....
fateve una vita !!

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Daniela il 07 Mar 2018, 19:29
intanto fastidiosi rumors in base ai quali dovremmo regalarlo per 40 milioni a Inter o Milan.....
fateve una vita !!
Io ho sentito di uno scambio con Romagnoli, che Guidone farebbe subito. Io no, per quanto Felipe non mi faccia impazzire...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: disappearingfs il 07 Mar 2018, 20:21
Guidone

25 anni de ansie e depressione.

Domani 10 mila.. Ce vorrebbe Fiorello.

Contenuto sponsorizzato

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 07 Mar 2018, 22:49
25 anni de ansie e depressione.

Domani 10 mila.. Ce vorrebbe Fiorello.
Haha, non so, io ho ''scoperto'' la Lazio mia a fine anni '90 e vivo in Campania, vicino Pompei, quindi, vuoi per questo, vuoi per la mia asocialità, difficilmente sono venuto a contatto con laziali della zona. Mi piace molto Radiosei e mi spiace di aver cominciato ad ascoltarla solo lo scorso Luglio 2017, prima non sapevo nemmeno della sua esistenza. A me, invece, Guido, sembra anche troppo positivo, a volte, quando i tifosi, dopo una sconfitta, buttano ''l'acqua con tutto il pupo'' (si dice così? X0)...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Ammazza, che Guidone sia troppo positivo non l'avevo mai letto.
Da parte sua ho anche sentito cronache catacombali per partite normali.   :priest:
Il calcio mica è sempre champagne e bollicine, magari fosse sempre come la Lazio dell'autunno scorso.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: cartesio il 08 Mar 2018, 00:13
Ammazza, che Guidone sia troppo positivo non l'avevo mai letto.
Da parte sua ho anche sentito cronache catacombali per partite normali.   :priest:
Il calcio mica è sempre champagne e bollicine, magari fosse sempre come la Lazio dell'autunno scorso.
E' solo una mia impressione, i vostri 25 anni hanno sicuramente più fondamenta dei miei 12 mesi X0 Però una delle cose che ho notato è il suo cercar sempre di trovare il positivo anche quando (poche volte, per nostra fortuna) le cose non andavano proprio benissimo e c'era poco da salvare...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
a guido voglio bene (come credo quasi tutti noi) e quando per lavoro dovevo mettere in prova
apparati audiovisivi la mattina mi sentivo sempre la sua trasmissione, mai sguaiata, spesso
divertente, alle volte con ospiti capaci di parlare di calcio, ma Guidone nostro
passionale, tifoso, un po' troppo dedito alla negatività, ma di calcio in se non è che ne capisca molto

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: sharp il 08 Mar 2018, 01:45
a guido voglio bene (come credo quasi tutti noi) e quando per lavoro dovevo mettere in prova
apparati audiovisivi la mattina mi sentivo sempre la sua trasmissione, mai sguaiata, spesso
divertente, alle volte con ospiti capaci di parlare di calcio, ma Guidone nostro
passionale, tifoso, un po' troppo dedito alla negatività, ma di calcio in se non è che ne capisca molto
Al di là delle sue conoscenze calcistiche (perché, a differenza di altri, non mi è mai sembrato volersi vestire da maestro del pallone), sì, il suo amore per la Lazio fuoriesce da ogni sua parola, anche la più banale, e questo penso basti per apprezzarlo e volergli bene :-)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
si chiaro, chiudo il mega OT aggiungendo che il  problema
è che come la stragrande maggioranza di coloro che fanno radio e vivono parlando di calcio,
dovrebbero almeno in parte parlare con cognizione di causa

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.864
Citazione di: Daniela il 07 Mar 2018, 19:29
fateve una vita !!

ruttosporc ha appena scritto che c'è la fila per Felipe e che, nonostante ciò, Tare ha già fissato il prezzo tra i 18 e i 25 mln.... :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Tanto per capire e far capire, vi faccio una domanda:

sabato scorso quanti minuti ha giocato Dybala fino al 93°?
visto che ha segnato al 94°!

Anche Dybala vale 25\30 mln?

Cercate di non rompere i (....), per favore.

Discussione precedente - Discussione successiva