Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Registrato
Sicuro sia a scadenza rosier? Ma non ha un contratto con lo sporting Lisbona? È di proprietà loro il cartellino anche se avevo letto che il besiktas ha il diritto di riscatto

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Citazione di: Rainman il 09 Mar 2021, 12:00
Forse ricordo male, ma non disse lui espressamente in un'intervista di aver nascosto apposta l'infortunio perché il passaggio alla Lazio era un'opportunità che non poteva farsi scappare?
confermo

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Non mi sembra male rosier

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Tutti gli infortuni avuti, un paio seri, sono stati traumatici. Ha pure avuto il covid quindi stiamo a posto in questo senso. Sulla scadenza così dice transfermarket, ma forse si riferisce alla fine del prestito.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Ottimi nomi. Che grande ds.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
è vero pure che non dovessimo andare in CL tocca aggiustare i conti e comunque almeno un paio di acquisti farli.
Quindi non è che possiamo immaginare gente da 15 mln, a meno che non esca un big.
E comunque, anche fosse, il monte ingaggi dovrebbe calare almeno un po', quindi dovremmo prevedere che gli stipendi di chi entra sommati siano uguali o inferiori a quelli di chi esce.

Spero si concentri su nuovi Savic più che sugli ottimi nomi, che tanto non verranno.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Per la prossima sessione di mercato la priorità sono due difensori forti.
Ma forti per davvero.
Il resto dipenderà dal piazzamento finale e da chi sarà l'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Jeffry il 10 Mar 2021, 09:34
Per la prossima sessione di mercato la priorità sono due difensori forti.
Ma forti per davvero.
Il resto dipenderà dal piazzamento finale e da chi sarà l'allenatore.

A me me ne basterebbe uno solo e l'altro é il ragazzino già preso.
Secondo me é importante anche sostituire Leiva.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
 :agree:

sostituire leiva è prioritario quanto il difensore forte.
Se facciamo sti due acquisti, su cui concentrare le energie, il resto è contorno in base anche alle uscite.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
D'accordo. C'è anche da valutare la questione portiere. Se si decide di cedere Strakosha non ci si può immaginare di fare un'altra stagione con Reina in porta

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2021, 09:50
A me me ne basterebbe uno solo e l'altro é il ragazzino già preso.
Secondo me é importante anche sostituire Leiva.

Sarò matto ma, per me, Escalante può prenderne il posto.
A centrocampo quello che ci serve come il pane è un'altra mezzala di qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.221
Registrato
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2021, 09:52
:agree:

sostituire leiva è prioritario quanto il difensore forte.
Se facciamo sti due acquisti, su cui concentrare le energie, il resto è contorno in base anche alle uscite.
Sì, e un altro difensore come prima alternativa.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Escalante può essere una valida prima alternativa e confermarsi come tale.
Ma il titolare no. Il ruolo di Leiva nella Lazio di Inzaghi è troppo importante e, per i compiti che gli vengono richiesti, deve essere uno dei giocatori top dell'intera rosa.
Io nel calo di quest'anno, anzi nel calo dal lockdown, vedo al 70% il calo di leiva.
Che a cascata ha evidenziato i limiti della difesa.

Se aggiustiamo la difesa e troviamo un valido sostituto di leiva (torreira in prestito con diritto di riscatto?) siamo a cavallo.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Sono d'accordo.
La difesa va rinforzata soprattutto in quantità (con un minimo di qualità ça va sans dire).
Io penso che Acerbi/LuizFelipe possano ancora essere i due centrali su cui fare la stagione.
Per dire, un paio di Escalante per la difesa sarebbero ottimi. Intesi come giocatori che possono garantire una certa omogeneità che se esce Luis Felipe non entri uno scarto che abbassi considerabilmente la qualità.
Ma in mezzo é importante che arrivi un gran bel pezzo di ubaldone a rinforzare la spina dorsale. Con magari Leiva a giocarsi quelle 15 o 16 partite per festeggiare l'ultima stagione in Europa. Il nome non lo so ma deve essere uno che sta sullo stesso livello degli Acerbi, Luis Alberto, SMS e Immobile.
Con dietro anche Escalante che fa le altre 15 o 16.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.634
Registrato
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2021, 10:04
Escalante può essere una valida prima alternativa e confermarsi come tale.
Ma il titolare no. Il ruolo di Leiva nella Lazio di Inzaghi è troppo importante e, per i compiti che gli vengono richiesti, deve essere uno dei giocatori top dell'intera rosa.
Io nel calo di quest'anno, anzi nel calo dal lockdown, vedo al 70% il calo di leiva.
Che a cascata ha evidenziato i limiti della difesa.

Se aggiustiamo la difesa e troviamo un valido sostituto di leiva (torreira in prestito con diritto di riscatto?) siamo a cavallo.
Concordo.
Sempre che Fares si riprenda e possa dare un contributo significativo.
Per assurdo, pur cannandola, l'ultima sessione di mercato è stata la meno peggio delle ultime 3: sia in entrata con qualche buon rincalzo da inserire nelle rotazioni , sia nelle cessioni con le quali ci si è più o meno liberati delle zavorre delle due splendide sessioni precedenti.
Pur guardandola anche così, l'ultimo mercato non ha coperto i ruoli che era necessario coprire.
Adesso, a maggior ragione se non si c'entra la CL , i nodi vengono al pettine.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Servono - almeno - due difensori (di cui uno titolarissimo sul csx) e un mediano di qualità e quantità (titolarissimo).

Due botti di mercato, un altro difensore sano (magari giovane) e stop.

Per il resto senza cessioni eccellenti si può andare avanti così.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2021, 10:04
Escalante può essere una valida prima alternativa e confermarsi come tale.
Ma il titolare no. Il ruolo di Leiva nella Lazio di Inzaghi è troppo importante e, per i compiti che gli vengono richiesti, deve essere uno dei giocatori top dell'intera rosa.
Io nel calo di quest'anno, anzi nel calo dal lockdown, vedo al 70% il calo di leiva.
Che a cascata ha evidenziato i limiti della difesa.

Se aggiustiamo la difesa e troviamo un valido sostituto di leiva (torreira in prestito con diritto di riscatto?) siamo a cavallo.

Io ho un impressione diversa.
Leiva, che sicuramente ha avuto una flessione, risente anche e soprattutto dell'apporto che danno SMS e LA in fase di copertura.
Quando giriamo a mille è perchè tutti e tre stanno al massimo e garantiscono qualità e quantità.
Le prestazioni di Leiva si accentuano in negativo dall'atteggiamento tattico che stiamo tenendo in questo periodo.
Reggiamo pochi minuti, poi sbraghiamo e la squadra si allunga, si disunisce e gli avversari ci arrivano da tutte le parti.
In sintesi, per me, abbiamo una percezione esagerata in negativo di Leiva perchè non consideriamo l'assetto generale della squadra.
Di contro, siamo troppo dipendenti dalle giornate si\no di LA e SMS.
Ora, è chiaro che in una situazione ideale punto a trovare il sostituto di Leiva ma, co sti chiari di luna, preferisco cercare un'alternativa a uno dei due sopra e accettare Escalante titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
le due cose non sono in contraddizione.
è chiaro che il ruolo di leiva è così importante proprio perché deve supportare un centrocampo in cui gli altri due sono Savic e LA, che si, possono vivere momenti migliori o peggiori, ma non solo loro a garantire il filtro.
Io quest'anno la prima cosa che guardo in una partita è quanto spazia Leiva.
Se viene a prendersi la palla al limite dell'area e quando si ripiega dopo due secondi lo ritrovi sulla nostra trequarti sarà una grande Lazio (derby come partita più evidente).
Se invece con palla al portiere resta sulla trequarti e noti sempre un ritardo sulle ripartenze avversarie sarà una partita difficile.

Facci caso nelle prossime partite ;)

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Ma certo che ci ho fatto caso.
Ma siamo sempre la, ossia, risente dell'atteggiamento dell'intera squadra.
Non si scappa da questa cosa.
La questione, per me, è scegliere la priorità.
Ed io preferisco avere un'alternativa nella qualità piuttosto che nella quantità.
Con il giusto atteggiamento della squadra posso provare a partire con Escalante titolare.
Se non ho alternative nel giorno in cui LA e SMS sono dei fantasmi la Lazio smette di giocare a pallone.

Discussione precedente - Discussione successiva