Per me Berisha, Badelj e Pereira sono gli unici fallimenti del novero che posso giustificare per vari motivi che rendevano i flop difficili da prevedere.
Per tutti gli altri, a cominciare da Proto che davvero come scrive JS ha costretto Strakosha a giocare pure le amichevoli e probabilmente a compromettere la sua forma quando la schiena cominciò a dargli fastidio, io sinceramente non riesco a trovare scusanti. Alcuni si possono aspettare (Escalante perché ha dei valori, Muriqi per la cifra spesa, AKAK perché ha determinazione e forza fisica), ma per tutti gli altri sinceramente non riesco a vederci dietro una lungimiranza sabotata da qualche imprevisto.
Sono stati acquisti fatti con superficialità e pensando che il loro fallimento non avrebbe inciso più di tanto, perché di fatto mi sembra che Tare si specchi in maniera compiaciuta guardando gli 11 titolari e reputando che questo gli valga come salvacondotto sine die anche per le prossime sessioni di mercato.
Onore al merito, non c'è dubbio, ma quel meraviglioso giocattolo che ha faticosamente costruito in 4-5 anni se lo rischia di distruggere con le sue stesse mani.