Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2021, 10:04
Escalante può essere una valida prima alternativa e confermarsi come tale.
Ma il titolare no. Il ruolo di Leiva nella Lazio di Inzaghi è troppo importante e, per i compiti che gli vengono richiesti, deve essere uno dei giocatori top dell'intera rosa.
Io nel calo di quest'anno, anzi nel calo dal lockdown, vedo al 70% il calo di leiva.
Che a cascata ha evidenziato i limiti della difesa.
Se aggiustiamo la difesa e troviamo un valido sostituto di leiva (torreira in prestito con diritto di riscatto?) siamo a cavallo.
Io ho un impressione diversa.
Leiva, che sicuramente ha avuto una flessione, risente anche e soprattutto dell'apporto che danno SMS e LA in fase di copertura.
Quando giriamo a mille è perchè tutti e tre stanno al massimo e garantiscono qualità e quantità.
Le prestazioni di Leiva si accentuano in negativo dall'atteggiamento tattico che stiamo tenendo in questo periodo.
Reggiamo pochi minuti, poi sbraghiamo e la squadra si allunga, si disunisce e gli avversari ci arrivano da tutte le parti.
In sintesi, per me, abbiamo una percezione esagerata in negativo di Leiva perchè non consideriamo l'assetto generale della squadra.
Di contro, siamo troppo dipendenti dalle giornate si\no di LA e SMS.
Ora, è chiaro che in una situazione ideale punto a trovare il sostituto di Leiva ma, co sti chiari di luna, preferisco cercare un'alternativa a uno dei due sopra e accettare Escalante titolare.