Citazione di: Vincelor il 19 Mar 2021, 15:14
Per me i calciomercati vanno valutati nell'arco di 3-5 anni e legati ai risultati. Qualche anno fai acquisti strepitosi (Immobile, LA, SMS, ecc.) altri anni va peggio. Giudicare anno per anno non ritengo personalmente che sia il metodo giusto
Ti rispondo perchè mi fa piacere fare quattro chiacchiere fra laziali come se stessimo allo stadio in attesa dell'inizio del secondo tempo della partita ... e non per fare polemica o altro.

Il discorso che fai sull'aspettare i risultati a lungo termine per giudicare la bontà di una campagna acquisti mi poteva andare bene qualche hanno fa quando sembrava quasi impossibile, almeno per me lottare per lo scudetto e giocare in CL.
Ora che quei risultati li abbiamo raggiunti, certamente grazie anche a Tare bisognerebbe fare acquisti che siano utili nell'immediato e non fra 2/3 anni. Questo per mantenerci a certi livelli.
E francamente Tare non mi sembra in grado di fare questo o almeno in questi ultimi 2 anni così è stato.
E se prima i pochi soldi potevano essere un freno adesso un pò più di soldi da spendere ci sono. Basti pensare che Muriqui e Moro sono stati pagati circa 25/26 milioni! E il loro rendimento è sotto l'occhio di tutti.
Oggi leggevo che con la partecipazione in CL la Lazio ha guadagnato più di 46 milioni di euro. In più ci sono degli extra che verranno conteggiati a fine competizione e che potrebbero far salire il totale intorno ai 50 milioni.
Facendo i "
conti della serva", e quindi togliendo il costo dei premi per i giocatori, i costi di logistica e gestione e aggiungendoci qualche milioncino che dovremmo avere in tasca, il budget per il prossimo anno potrebbe essere di circa 30milioni di euro.
Se sarà così, mi chiedo se Tare è in grado di utilizzarli al meglio o se è il caso di scegliere qualche DS con più esperienza, più abituato ad allestire squadre che lottino per la CL.
Io proverei con un altro DS. Ho paura che Tare andrà a prendere ancora giocatori che forse saranno pronti fra due o tre anni ma non nell'immediato...