Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Mar 2021, 15:21
Sono quasi sicuro che LA sia stato preso in estate, a fine sessione tra l'altro.Ok ma quindi un anno come questo senza trofei, se non ti qualifichi in cahmpions, per te il risultato è positivo?
La nostra dimensione attuale e' quella di lottare ogni anno per andare in CL. Se riesci a lottare fino alla fine, il risultato non e' negativo. Certo, se si fosse operato meglio nell'ultimo calciomercato, insoddisfacente, poteva esser piu' facile accedere ai primi quattro posti.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Achab77 il 19 Mar 2021, 15:19
Però permettimi: LA è stato preso "alla Candreva" a gennaio, ovvero nel mercato che la società mediamente non fa mai dicendo che non ha bisogno di "riparare".

Agosto 2016.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
Citazione di: ES il 19 Mar 2021, 15:25
Sto fatto di continuare a separare in maniera così netta il lavoro di Inzaghi da quello di Tare porterà solo guai.
Sto fatto di schierarsi come l'altro fosse un nemico è foriero di catastrofi.

Vero.

Servirebbero due belle conferenze stampa congiunte, una pre ed una post calciomercato per dire pubblicamente che si è operato di comune accordo ed in piena sintonia.

Così pure 'sta tiritera finisce

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Quando lo abbiamo preso LA veniva da una buona stagione in Spagna, 6 gol e 7 assist nel Deportivo a 23 anni, con accanto Lucas Perez che aveva fatto 17 gol, aggiungendo che per essere uno scarto di una big come il Liverpool uno deve prima arrivarci. Per 4M era un ottimo affare, poi i problemi li ha avuti dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Citazione di: ES il 19 Mar 2021, 15:25
Sto fatto di continuare a separare in maniera così netta il lavoro di Inzaghi da quello di Tare porterà solo guai.
Sto fatto di schierarsi come l'altro fosse un nemico è foriero di catastrofi.

Però è vero anche che non possiamo continuare a criticare Inzaghi per il modulo, i cambi, le fisse, le formazioni e poi metterlo in mezzo anche sui nomi e sulle operazioni di mercato, perchè non funziona così.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: Hicks il 19 Mar 2021, 15:21
LA fu preso in estate a quanto ricordo

Sì, vero, ho sbagliato!
Comunque mi sembra che cominciò a giocare solo verso la fine del campionato. Era per infortunio? O perché, appunto, fu preso per giocare in un ruolo non suo? Ricordo un suo gol a Genova, ma già mi pare che fossimo in primavera.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: ES il 19 Mar 2021, 15:25
Sto fatto di continuare a separare in maniera così netta il lavoro di Inzaghi da quello di Tare porterà solo guai.
Sto fatto di schierarsi come l'altro fosse un nemico è foriero di catastrofi.

Ma nessuno si schiera.
Diciamo che per me ad oggi trovare un allenatore bravo è difficile, mentre anche squadre vincenti a volte non hanno  DS "eclatanti" (a volte non ne hanno proprio ma si affidano ad un'area tecnica variegata con osservatori e match analysts).

Ma soprattutto è una discussione inutile perché credo che sia abbastanza chiaro a tutti che uno dei due non lascerà mai o quasi la Lazio mentre l'altro è appeso a un rinnovo che ancora non arriva.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Luis Alberto non è mai stato un esterno. Mai.
Venne preso come giocatore offensivo in un ipotetico schieramento a base 4.
Poi pian piano è uscito fuori a fine stagione.
Ma bastava vederlo correre per capire che l esterno non lo può fare mai.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: Achab77 il 19 Mar 2021, 15:43
Ma soprattutto è una discussione inutile perché credo che sia abbastanza chiaro a tutti che uno dei due non lascerà mai o quasi la Lazio mentre l'altro è appeso a un rinnovo che ancora non arriva.

Inzaghi non credo sia appeso, ha già un contratto. Deve solo firmare.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Citazione di: Vincelor il 19 Mar 2021, 15:14
Per me i calciomercati vanno valutati nell'arco di 3-5 anni e legati ai risultati. Qualche anno fai acquisti strepitosi (Immobile, LA, SMS, ecc.) altri anni va peggio. Giudicare anno per anno non ritengo personalmente che sia il metodo giusto

Ti rispondo perchè mi fa piacere fare quattro chiacchiere fra laziali come se stessimo allo stadio in attesa dell'inizio del secondo tempo della partita ... e non per fare polemica o altro.  :beer:
Il discorso che fai sull'aspettare i risultati a lungo termine per giudicare la bontà di una campagna acquisti mi poteva andare bene qualche hanno fa quando sembrava quasi impossibile, almeno per me lottare per lo scudetto e giocare in CL.
Ora che quei risultati li abbiamo raggiunti, certamente grazie anche a Tare bisognerebbe fare acquisti che siano utili nell'immediato e non fra 2/3 anni. Questo per mantenerci a certi livelli.
E francamente Tare non mi sembra in grado di fare questo o almeno in questi  ultimi 2 anni così è stato.
E se prima i pochi soldi potevano essere un freno adesso un pò più di soldi da spendere ci sono. Basti pensare che Muriqui e Moro sono stati pagati circa 25/26 milioni! E il loro rendimento è sotto l'occhio di tutti.
Oggi leggevo che con la partecipazione in CL la Lazio ha guadagnato più di 46 milioni di euro. In più ci sono degli extra che verranno conteggiati a fine competizione e che potrebbero far salire il totale intorno ai 50 milioni.
Facendo i "conti della serva", e quindi togliendo il costo dei premi per i giocatori, i costi di logistica e gestione e aggiungendoci qualche milioncino che dovremmo avere in tasca, il budget per il prossimo anno potrebbe essere di circa 30milioni di euro.
Se sarà così, mi chiedo se Tare è in grado di utilizzarli al meglio o se è il caso di scegliere qualche DS con più esperienza, più abituato ad allestire squadre che lottino per la CL.
Io proverei con un altro DS. Ho paura che Tare andrà a prendere ancora giocatori che forse saranno pronti fra due o tre anni ma non nell'immediato...


Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 19 Mar 2021, 15:46
Luis Alberto non è mai stato un esterno. Mai.
Venne preso come giocatore offensivo in un ipotetico schieramento a base 4.
Poi pian piano è uscito fuori a fine stagione.
Ma bastava vederlo correre per capire che l esterno non lo può fare mai.
Però venne preso per fare l'esterno (e quando entrava in campo giocava lì). In una Lazio che aveva i 3 davanti.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: robylele il 19 Mar 2021, 15:47
Inzaghi non credo sia appeso, ha già un contratto. Deve solo firmare.

Io questo non lo so.
O meglio, se è un modo per addossare la colpa a lui del mancato rinnovo mi sembra che non ci siano fonti così accreditate in merito.
I contratti, comunque, si fanno in due.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 19 Mar 2021, 15:46
Luis Alberto non è mai stato un esterno. Mai.
Venne preso come giocatore offensivo in un ipotetico schieramento a base 4.
Poi pian piano è uscito fuori a fine stagione.
Ma bastava vederlo correre per capire che l esterno non lo può fare mai.

Al depor faceva spesso l'esterno, ma nasceva trequartista.
Comunque all'epoca fu presentato come vice Candreva, che sembrava essere la parte scoperta della rosa.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Achab77 il 19 Mar 2021, 15:53
Al depor faceva spesso l'esterno, ma nasceva trequartista.
Comunque all'epoca fu presentato come vice Candreva, che sembrava essere la parte scoperta della rosa.

Candreva che nasce mezzala e si scopre esterno.
A volte la nemesi.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Registrato
Il triumvirato nella Lazio è formato da Lotito, Tare e l'avv. Gentile.
Sti tre sono uno e trino, immarcescibili, inevitabili, non ce li potremo mai più togliere dalla nostra vita di Laziali, rassegnamoci.  :=))

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.904
Registrato
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2021, 15:56
Candreva che nasce mezzala e si scopre esterno.
A volte la nemesi.
Manca Candreva che va al Depor a fare il trequartista ed abbiamo chiuso il ciclo.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2021, 15:56
Candreva che nasce mezzala e si scopre esterno.
A volte la nemesi.

Ad onor del vero, però, Candreva giocò fin da subito da esterno (anche perché all'epoca non giocavamo col 352 quindi l'esterno era un mix tra ala e trequartista). Luis Alberto giuro che non ricordo se ebbe altri problemi, ma sono abbastanza sicuro che cominciò ad entrare nelle rotazioni solo verso la parte finale del campionato forse proprio perché Inzaghi stava capendo come inserirlo.
Mi sembra che l'anno successivo giocò spesso all'inizio come cc con risultati alterni, ma Inzaghi ci puntò moltissimo nei vari ruoli di mezzala e alla fine ha avuto stra ragione. Ma la differenza tra i due, nel decorso della loro permanenza alla Lazio, mi pare molto diversa.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: Splash il 19 Mar 2021, 16:01
Manca Candreva che va al Depor a fare il trequartista ed abbiamo chiuso il ciclo.

Al Livorno e al Cesena faceva il trequartista/seconda punta, a dire il vero  :^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Registrato
Citazione di: ES il 19 Mar 2021, 15:25
Sto fatto di continuare a separare in maniera così netta il lavoro di Inzaghi da quello di Tare porterà solo guai.
Sto fatto di schierarsi come l'altro fosse un nemico è foriero di catastrofi.
amen

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Achab77 il 19 Mar 2021, 16:02
Al Livorno e al Cesena faceva il trequartista/seconda punta, a dire il vero  :^^

Infatti faceva la muffa a Cesena.
Fu Reja a metterlo subito come esterno.

Discussione precedente - Discussione successiva