Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Vlaovic lo ha preso corvino che sul mercato dell' Est non é nuovo a prendere talenti.mi vengono in mente milenkovic e Jovetic alla viola ma credo anche Vucinic a lecce

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque a Sanguin damoje foco, non c'era il tasto apposito "pivelli:fire" ?

Tranquillo, fra  basta sei daaLazio.
Si scrive  si discute, si litiga  niente altro... :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.892
Citazione di: sharp il 11 Mag 2021, 01:10
Gio Tare ha vinto anche con altri tecnici ,
a sto punto gli dovrebbe fare la statua anche a loro ???

quantomeno è bravo a sceglierli

però i fatti ad oggi dicono questo : Tare ha vinto con 3 tecnici, e quelli che non hanno vinto
hanno sfiorato la Cl (una volta 1 punto uno la differenza reti ed uno perse ai preliminari)
Simone ad oggi ha vinto solo qui, da altre parti (e con un altro DS) è tutto da valutare
(co9me Tare che però ha lavorato con 4/5 tecnici ottenendo quello di cui sopra)
Va beh, ma noi siamo quelli che a calcio non vince chi ci va più vicino.
Io lo dico sempre. Per chi è soddisfatto di quello che abbiamo avuto in questi 12 anni è giusto che Tare sia il miglior DS d'Italia e che Lotito sia meglio (più rassicurante) di Cragnotti.
Chi pensa che la prima squadra di Roma dovrebbe puntare ad altro (puntare, che vincere è altra storia) come è avvenuto in passato (quindi non in sogno), non può essere d'accordo.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Quanto vorrei essere al posto della grande florentia di Pradè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
A me preoccupa molto il fatto che fino a 3 anni fa Tare era per davvero il miglior DS d'Italia ma ora sono 2mercati consecutivi che toppa clamorosamente e il 2018/2019 e' stato sufficiente ma niente di eclatante .

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.682
Citazione di: eaglemiky il 11 Mag 2021, 12:23
A me preoccupa molto il fatto che fino a 3 anni fa Tare era per davvero il miglior DS d'Italia ma ora sono 2mercati consecutivi che toppa clamorosamente e il 2018/2019 e' stato sufficiente ma niente di eclatante .

A me invece sembra ce Tare faccia sempre lo stesso numero di acquisti buoni / sbagliati ogni anno.

Se prendiamo solo il periodo Inzaghi (post subentro a Pioli) abbiamo sempre 1/2 titolari in mica di più.

Anno 1 di Inzaghi arrivano: Immobile, Luis Alberto, Bastos, Wallace e Luiz Felipe (che vien girato alla Salernitana) a fronte di aver perso Candreva, Gentiletti, Mauricio e Klose tra gli altri.
Immobile è subito titolare, LA no, Wallace e Bastos si palleaggiano in difesa

Anno 2 Marusic, Leiva, Caicedo e il rientro di Luiz Felipe a fronte di cessioni/prestiti di Biglia, Hoedt, Cataldi e Keita tra gli altri
Marusic diventa titolare perché Anderson lì non vuole più giocare, Leiva sostituisce Biglia, LA diventa titolare al posto di Keita

Anno 3 Se ne va De Vrij e viene sostituito da Acerbi, se ne va Anderson e viene sostituito da Correa, poi alcuni acquisti di contorno importanti come Badelj e Berisha che falliscono

Anno 4 entra fondamentalmente Lazzari senza che esca nessuno di importante. Jony e Vavro son acquisti di contorno importanti che falliscono.

Anno 5 primo anno in cui non entra o non esce un titolare e si lavora sulla panchina. Per me, Muriqi a parte, non ha fallito nessuno e anzi molti si son rivelati importanti come gregari.

C'è da dire che nei primi tre anni di Inzaghi con in uscita Candreva, Anderson, Biglia, Keita, Basta, De Vrij tra gli altri era abbastanza facile inserire gente e hai indovinato Luis Alberto su tutti (degli altri bene o male il valore era quello che ci si aspettava).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.632
Monchi non solo ha fallito.
Ha fatto una figura di melma che la metà basta.
Lo hanno cacciato, di fatto, a calci in culo.

Monchi è colui il quale ha ceduto immobile a Tare per 8 milioni.
Dovrebbe bastare ciò.
Ma non per il Laziale.

Un co jo ne che solo quell'ambiente demmerda poteva concepire di, idolatrare, e poi sfanculare.

Io con Monchi ho goduto come un maiale.
Per il solo fatto di questa operazione, è stato uno dei migliori ds della Lazio che abbiamo avuto....😉😂

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eaglemiky il 11 Mag 2021, 12:23

Luoghi comuni.

Come la crisi del secondo anno dopo un anno buono ecc.. ecc..

Certo sulla bilancia gli ultimi anni vanno pesati attentamente, ma non si può dimenticare che come "non ha comprato nessuno", altrettanto stavi per vincere un campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.617
Va beh, ma noi siamo quelli che a calcio non vince chi ci va più vicino.
Io lo dico sempre. Per chi è soddisfatto di quello che abbiamo avuto in questi 12 anni è giusto che Tare sia il miglior DS d'Italia e che Lotito sia meglio (più rassicurante) di Cragnotti.
Chi pensa che la prima squadra di Roma dovrebbe puntare ad altro (puntare, che vincere è altra storia) come è avvenuto in passato (quindi non in sogno), non può essere d'accordo.

scusa ma seriamente eh, ma tu se hai il sesto fatturato, come fai a "pretendere" altro.
se un giorno arrivasse l'emiro con i petrodollari da buttare, chiaro che mi aspetterei altro.
ma poi negli ultimi 12 anni, ci sono società che hanno speso 5 volte noi senza vincere niente,
anzi no scusa un bonzai, con il tuo ragionamento, tutti quelli che non hanno vinto in questi anni
hanno fallito, ma siccome vince 1 (più la coppa), noi spesso abbiamo vinto e qualche volta ci siamo andati vicino,
altri non hanno  ne vinto ne ci sono andati vicino.

Portate un emiro (che voglia spendere chiaramente) e tutti quelli che ragionano come me, vedrai che alzeranno l'asticella, il resto mi dispiace dirtelo sono solo sogni, poi che si possa fare un filo meglio
credo sia possibile, ma con i nostri limiti strutturali la possibilità
di fare peggio ha una percentuale ben maggiore

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: sharp il 11 Mag 2021, 14:08

scusa ma seriamente eh, ma tu se hai il sesto fatturato, come fai a "pretendere" altro.
se un giorno arrivasse l'emiro con i petrodollari da buttare, chiaro che mi aspetterei altro.
ma poi negli ultimi 12 anni, ci sono società che hanno speso 5 volte noi senza vincere niente,
anzi no scusa un bonzai, con il tuo ragionamento, tutti quelli che non hanno vinto in questi anni
hanno fallito, ma siccome vince 1 (più la coppa), noi spesso abbiamo vinto e qualche volta ci siamo andati vicino,
altri non hanno  ne vinto ne ci sono andati vicino.

Portate un emiro (che voglia spendere chiaramente) e tutti quelli che ragionano come me, vedrai che alzeranno l'asticella, il resto mi dispiace dirtelo sono solo sogni, poi che si possa fare un filo meglio
credo sia possibile, ma con i nostri limiti strutturali la possibilità
di fare peggio ha una percentuale ben maggiore
Infatti, basterebbe solo conoscere la storia della Lazio per rendersene conto... a me nemmeno piace il personaggio Lotito, ma come imprenditore e amministratore mi metto sugli attenti

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Come la giriamo la giriamo ma il punto quello è: 3 anni - 6 sessioni di mercato - 3 titolari di cui 2 in sostituzione di 2 uscenti.

60M spesi su giocatori che non hanno apportato nulla.

Tare gli ultimi 3 anni è da voto 4.

Poi possiamo ragionare sul pre e su cio che potra essere il post. Ma la sintesi é questa.

E secondo me se Lotito si sta facendo delle domande sull'operato del DS è lecito e sarebbe strano il contrario.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.617
Citazione di: Mocciopinna il 11 Mag 2021, 11:51
Certo che leggendo la lista della spesa di Monchi (sia nomi che cifre), mi sa che a Tare un paio di Durmisi glie li abboniamo volentieri...

solo un paio, quando ho riletto me stavo a ribaltà dalla sedia
ha venduto giocatori forti e ha preso mezze pippe con stipendi altissimi
e dalla resa ridicola (solo prendere un giocatore, anzi un ex giocatore come pastore, ai tempi bravo eh,
ma finito da 4 stagioni, a quello stipendio, è da ritiro del patentino da DS se esiste)
mochi alla riommammerda ha fatto (per fortuna) danni peggio della grandine

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: RubinCarter il 11 Mag 2021, 13:20
Luoghi comuni.

Certo sulla bilancia gli ultimi anni vanno pesati attentamente, ma non si può dimenticare che come "non ha comprato nessuno", altrettanto stavi per vincere un campionato.
E chi lo dimentica . La stagione scorsa e' dovuta al fatto che negli anni precedenti era stato un mostro di bravura come avevo scritto . Ora sono 2 anni che sta andando piuttosto male se fai il bilancio spesa / rendimento

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.525
Citazione di: RubinCarter il 11 Mag 2021, 13:20
Luoghi comuni.

Ma perché luoghi comuni?
Dov'è il peccato nel dire che gli ultimi mercati hanno aggiunto quasi niente ad una rosa veramente molto molto buona? Oltretutto (in rapporto alle nostre disponibilità) spendendo anche una discreta quantità di euro.
Perché non si può dire che ci siamo incartati?
Oh... succede eh. Mica è il primo DS al mondo a cui succede.
Ma negarlo non vedo a cosa può portare.

In generale (non dico a te rubin...) a me sembra che si confonda la critica con il "vattene", e che non si aspetti altro che arrivi il post mezzo delirante di qualcuno per mettersi l'elmetto e scendere in trincea.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.632
Citazione di: bizio67 il 11 Mag 2021, 14:13
Infatti, basterebbe solo conoscere la storia della Lazio per rendersene conto... a me nemmeno piace il personaggio Lotito, ma come imprenditore e amministratore mi metto sugli attenti

"quello" è capace che se gli danno l'alitalia la fa diventare la compagnia aerea numero 1 al mondo.
Se gli dai l'italsider dopo un biennio si compra la Tata.
:=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.617
Citazione di: bizio67 il 11 Mag 2021, 14:13

boh forse sarà dovuto all'età, io da ragazzino e poi da adolescente , mi sono letto bei libri sulla Lazio
e sulla sua storia (che conoscevo bene , ma chiaramene non nei particolari) c'è una bellissima
collana (enciclopedia della Lazio) che raccolsi a volumi e rilegai in due tomi
(che ai tempi dell'uscita internet non era nemmeno stato pensato).

Nella nostra gloriosa storia, la s.s.Lazio non ha mai navigato nell'oro,
tolta l'era pionieristica con le finali perse il dominio assoluto nel centro sud,
e l'impossibilità materiale a confrontarsi con gli squadroni (semi prof) del nord industrializzato,
ebbe un periodo fulgido (economicamente e nei piazzamenti) sotto Zenoni,vado a memoria dovrebbe essere il peridodo della "brasilazio" 4/5 anni in cui spesso finivamo nei primi 3 posti , però non vincemmo nulla,
la vittoria della coppa italia fu quasi un evento a parte rispetto all'andazzo (negativo generale)

poi l'epopea della banda Maestrelli, e quello fu un miracolo vero
e proprio(ora praticamente irripetibile) che le casse languivano anche sotto Lenzini,
l'unico vero periodo di vacche grasse fu quello Cragnottiano (che poi alla fine per gli investimenti fatti
pur vincendo , lo facemmo molto meno di quanto, visto lo strapotere tecnico, potevamo fare),
ma Cragnotti in 121 anni di storia è stato un Unicum (furato alla fine non più di 5 anni)

Puo non piacere ma la storia dice che per successi Lotito (e in seconda battura tare ed in terza Inzaghi)
nella nostra storia vengono solo dopo l'era Cragnotti e quella Lenzini che in totale fanno 10 anni
ergo nel resto dei 121 ci sono loro e principalmente l'odiato Lotito (odiato anche a salerno, evidentemente non si sa vendere bene), o poi ripeto magari un emiro che decide di buttarci soldi per diciamo una 15ina di anni, accetterei anche il ridimensionamento successivo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.617
Citazione di: El Matador il 11 Mag 2021, 14:26
Ma perché luoghi comuni?
Dov'è il peccato nel dire che gli ultimi mercati hanno aggiunto quasi niente ad una rosa veramente molto molto buona? Oltretutto (in rapporto alle nostre disponibilità) spendendo anche una discreta quantità di euro.
Perché non si può dire che ci siamo incartati?
Oh... succede eh. Mica è il primo DS al mondo a cui succede.
Ma negarlo non vedo a cosa può portare.

In generale (non dico a te rubin...) a me sembra che si confonda la critica con il "vattene", e che non si aspetti altro che arrivi il post mezzo delirante di qualcuno per mettersi l'elmetto e scendere in trincea.

ma io sono d'accordo con te, solo che "forse" non ti sei letto tutto, troppi so' quelli che gli danno dell'incapace eh.

Sul fatto che abbia toppato negli ultimi due tre anni parecchie delle scelte è sotto gli occhi di tutti,
alcune concettuali (per me Muriqui,al di la del rendimento non andava preso proprio per tipologia,
con lui si dovrebbe attaccare in maniera completamente diversa, e se hai un mister che non cambia modulo praticamente mai, questa scelta imho è un errore a prescindere), alcuni non hanno reso ma erano, sulla carta
belle prese (Badelj così come Berisha, il primo via dalla Lazio ha però ripreso a giocare decentemente),
alcuni erano come quelli sopra (Durmisi) ,poi però si è scoperto fossero letteralmente a pezzi (e qui anche chi
li ha valutati dal punto di vista medico ...), ha sbagliato anche qualche operazione di contorno.

Io però considero il discorso totale, ha fatto più cose positive o negative ???
per me la bilancia è nettamente in attivo, c'è di meglio in giro, forse , sicuramente
visti anche i vari discorsi sugli altri DS c'è nettamente di peggio, perchè se devo leggere
che uno come pradè ha preso Vlahovic (ottimo sia chiaro, ma lo hanno aspettato 3 anni)
e milenkovic troppi ne ha toppati, tant'è che la viola spendendo sul mercato anche più di noi ,
se non erro nell'era pradè si è attaccata riccamente al ciufolo, e nemmeno è andata mai lontanamente vicino a ottenere qualcosa, e guardate che tra Lotito e i Della Valle prima e Comisso poi c'è una differenza di potere economico che levate

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.525
Citazione di: sharp il 11 Mag 2021, 14:50
ma io sono d'accordo con te, solo che "forse" non ti sei letto tutto, troppi so' quelli che gli danno dell'incapace eh.

Sul fatto che abbia toppato negli ultimi due tre anni parecchie delle scelte è sotto gli occhi di tutti,
alcune concettuali (per me Muriqui,al di la del rendimento non andava preso proprio per tipologia,
con lui si dovrebbe attaccare in maniera completamente diversa, e se hai un mister che non cambia modulo praticamente mai, questa scelta imho è un errore a prescindere), alcuni non hanno reso ma erano, sulla carta
belle prese (Badelj così come Berisha, il primo via dalla Lazio ha però ripreso a giocare decentemente),
alcuni erano come quelli sopra (Durmisi) ,poi però si è scoperto fossero letteralmente a pezzi (e qui anche chi
li ha valutati dal punto di vista medico ...), ha sbagliato anche qualche operazione di contorno.

Io però considero il discorso totale, ha fatto più cose positive o negative ???
per me la bilancia è nettamente in attivo, c'è di meglio in giro, forse , sicuramente
visti anche i vari discorsi sugli altri DS c'è nettamente di peggio, perchè se devo leggere
che uno come pradè ha preso Vlahovic (ottimo sia chiaro, ma lo hanno aspettato 3 anni)
e milenkovic troppi ne ha toppati, tant'è che la viola spendendo sul mercato anche più di noi ,
se non erro nell'era pradè si è attaccata riccamente al ciufolo, e nemmeno è andata mai lontanamente vicino a ottenere qualcosa, e guardate che tra Lotito e i Della Valle prima e Comisso poi c'è una differenza di potere economico che levate
Ni... qui mi sembra che quelli che gli danno dell'incapace totale siano due o tre... non di più.  ;)
E sinceramente io li salto a piè pari, visto che dire che Pradé è al livello di Tare non apporta niente alla discussione, se non alimentare inutili flame (a Firenze se trovano Pradé per strada lo investono...).
Sul discorso della valutazione complessiva io però non sono d'accordo.
O meglio... è giusto valutare da un punto di vista generale fin dall'inizio del rapporto, ma va contestualizzata anche la situazione.
La Lazio è cresciuta molto da quando è arrivato Tare, ma i mercati di 5 o 6 anni fa sono diversi da quelli che sono necessari adesso.
Con la crescita della difficoltà ci siamo arenati, e questo non è positivo.
E' come se dovessimo giudicare un attaccante, che sale di categoria con la propria squadra.
In serie C magari segna 25 gol, in serie B 15, e poi all'arrivo in serie A ne fa 3.
Io a quel punto non direi che è una sega conclamata, ma mi domanderei se il suo livello è o no la Serie A. Me lo domanderei...
A me sembra invece che il suo ruolo non venga mai messo in discussione, anche con il supporto di una stampa molto benevola, che (ma è un mio parere personalissimo) ormai ha scelto lui come unico artefice del livello raggiunto dalla Lazio, semplicemente perché in alternativa avrebbero dovuto ammettere che Lotito ha fatto un lavoro egregio, e questo non è contemplabile.

Comunque il tempo è poco, la squadra sta invecchiando, e ci sono voragini in almeno un paio di zone del campo.
A me se resta va benissimo, ma deve cambiare registro.
IMHO.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.617
Per me invece il discorso è da fare sul triunvirato (Lotito Tare Inzaghi)
che hanno overperformato in questyi anni, ma hanno fatto anche errori ,
chiaramente parlo per me quindi soggettivamente , ma nel calcio di oggettivo risultati finali a parte c'è ben poco, per dire Inzaghi grandi risultati, ma anche appiattito su un unico modulo e senza alternative tattiche anche a gara in corso (cosa che anche il più scarso dei tecnici in genere alle brutte apporta),
scelte sbagliate (preferire uno con i piedi buoni ad uno che para tra i pali), questo non ne fa certamente un allenatore che arrivato a certi livelli non riesce ad evolversi, ma semplicemente un buonissimo allenatore che però compie errori, così come un presidente che ha fatto tante cose al di sopra di quelle che
ci si aspettava, ma pecca dal punto di vista della comunicazione e che per dire, non è mai riuscito a portare uno sponsor che immettesse denaro (a livello medio alto come da valore tecnico della squadra)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.525
Quindi o si accorpano tre topic in uno (e io non sarei d'accordo, perché parlare genericamente di "società" è fuorviante, specie nel mondo del calcio dove spesso addirittura paga uno per tutti) o inevitabilmente si parla di Tare.

Discussione precedente - Discussione successiva