Citazione di: bizio67 il 11 Mag 2021, 14:13
Infatti, basterebbe solo conoscere la storia della Lazio per rendersene conto... a me nemmeno piace il personaggio Lotito, ma come imprenditore e amministratore mi metto sugli attenti
boh forse sarà dovuto all'età, io da ragazzino e poi da adolescente , mi sono letto bei libri sulla Lazio
e sulla sua storia (che conoscevo bene , ma chiaramene non nei particolari) c'è una bellissima
collana (enciclopedia della Lazio) che raccolsi a volumi e rilegai in due tomi
(che ai tempi dell'uscita internet non era nemmeno stato pensato).
Nella nostra gloriosa storia, la s.s.Lazio non ha mai navigato nell'oro,
tolta l'era pionieristica con le finali perse il dominio assoluto nel centro sud,
e l'impossibilità materiale a confrontarsi con gli squadroni (semi prof) del nord industrializzato,
ebbe un periodo fulgido (economicamente e nei piazzamenti) sotto Zenoni,vado a memoria dovrebbe essere il peridodo della "brasilazio" 4/5 anni in cui spesso finivamo nei primi 3 posti , però non vincemmo nulla,
la vittoria della coppa italia fu quasi un evento a parte rispetto all'andazzo (negativo generale)
poi l'epopea della banda Maestrelli, e quello fu un miracolo vero
e proprio(ora praticamente irripetibile) che le casse languivano anche sotto Lenzini,
l'unico vero periodo di vacche grasse fu quello Cragnottiano (che poi alla fine per gli investimenti fatti
pur vincendo , lo facemmo molto meno di quanto, visto lo strapotere tecnico, potevamo fare),
ma Cragnotti in 121 anni di storia è stato un Unicum (furato alla fine non più di 5 anni)
Puo non piacere ma la storia dice che per successi Lotito (e in seconda battura tare ed in terza Inzaghi)
nella nostra storia vengono solo dopo l'era Cragnotti e quella Lenzini che in totale fanno 10 anni
ergo nel resto dei 121 ci sono loro e principalmente l'odiato Lotito (odiato anche a salerno, evidentemente non si sa vendere bene), o poi ripeto magari un emiro che decide di buttarci soldi per diciamo una 15ina di anni, accetterei anche il ridimensionamento successivo