Citazione di: italicbold il 17 Mag 2021, 13:00
Pero' io ho scritto altro.
Non stavo giustificando la campagna acquisti di quest'anno della Lazio, ho scritto che é più complicato migliorare una squadra top, con le nostre risorse, che confermare un posto nel ventre molle della classifica avendo parecchi soldi dalle vendite dei giocatori dell'anno prima.
Una cosa sono le capacità manageriali da mostrare nella Lazio che deve confermarsi in lotta per la CL lottando contro chi compra Osimeh a 70 milioni di euro o Sanchez a 5 milioni l'anno e una cosa sono le capacità manageriali nel Verona che puo' vendere mezza squadra e basta che si salva.
Il Verona quest'anno ha fatto 6 punti in meno dello scorso anno.
Secondo me confermare il Verona su livelli piuttosto medi e confermare la Lazio tra le prime quattro é molto più facile il primo compito.
non mi segui sul fatto che il Verona è stato praticamente ricostruito la scorsa estate, in Serie A un cambiamento così importante, se non sei veramente bravo, lo paghi.
non discutiamo del fatto che è più facile salvare il Verona che portare la Lazio a lottare per le posizioni di vertice.
ovvio poi che stiamo criticando uno/due mercati su un telaio di una rosa, la nostra, messo su in maniera splendida (seppur negli anni precedenti).
detto pure che stiamo competendo, quasi alla pari, contro corazzate che possono permettersi ingaggi monstre e altri 11 titolari in panchina, quindi vanno sottolineati con forza i giusti meriti.
è che personalmente non mi do pace, perché quest'anno era una cosa abbastanza alla portata di un qualsiasi DS di serie A: a me rimarrà il dubbio che con un Di Marco a sinistra, un Lovato dietro ed un Simy in panchina, pure quest'anno entravamo tra i primi quattro.
Di Marco, Lovato e Simy, metto questi tre nomi, ma potrebbero essere altri, per intendere calciatori affidabili e di livello medio, senza scomodare Osimeh .
noi il nostro Osimeh già ce l'abbiamo, 36 gol lo scorso anno, 20 quest'anno (e mancano due partite).