Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Registrato
Citazione di: syrinx il 17 Mag 2021, 12:38
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti prego, raccontaci ancora di come monchi abbia fatto bene alle merde.

Ogni tanto mi punti, trovo la cosa quasi divertente. Per quanto mi riguarda Monchi può essere sparato su Marte, senza casco, per i prossimi 30 anni. Però, mi titilli, io ti rispondo: quando il DS più bravo del cosmo farà un terzo posto ed una semifinale di Champions ne riparliamo. Ti va?

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Registrato
Citazione di: dariosanguin il 17 Mag 2021, 13:54
Ogni tanto mi punti, trovo la cosa quasi divertente. Per quanto mi riguarda Monchi può essere sparato su Marte, senza casco, per i prossimi 30 anni. Però, mi titilli, io ti rispondo: quando il DS più bravo del cosmo farà un terzo posto ed una semifinale di Champions ne riparliamo. Ti va?

Negli ultimi 10 anni il monte ingaggi della Lazio è stato in media pari a meno del 60% di quello del trigoria. I confronti andrebbero sempre fatti considerando i diversi vincoli.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.400
Registrato
Citazione di: dariosanguin il 17 Mag 2021, 13:54
quando il DS più bravo del cosmo farà un terzo posto ed una semifinale di Champions ne riparliamo. Ti va?

Be però quella era per grandissima parte la squadra costruita da Sabatini negli anni precedenti, di Monchi c'era ben poco. Poi in quell'anno avrà anche avuto meriti di gestione o nella scelta dell'allenatore, per carità. Ma di suo (inteso come acquisti) ci saranno stati si e no 2 giocatori tra i titolari di quella squadra (e comunue comunque tra gli elementi decisivi della stagione).
La squadra targata Monchi è quella dei mercati successivi a quell'anno ossia quella degli Nzonzi, Schick, Pastore, Hector Moreno/Marcano, Kluivert e via via tutti gli altri.
Se sono passati da una squadra da 3' posto+semifinale di champions ad una che a malapena arriva tra le prime 7 credo ci siano ampi "meriti" del d.s. spagnolo. Che Dio l'abbia sempre in gloria!

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: NandoViola il 17 Mag 2021, 11:57
la nostra campagna acquisti estiva era una cosa da abc: serviva una punta di riserva affidabile, un esterno sinistro ed un difensore (con Reina ed Escalante già presi a zero).
li abbiamo toppati tutti e tre, una cosa, a quei livelli, da non credere.

L'errore è nel pensare che la responsabilità sia esclusivamente di Tare.
Mandare via Bastos, che sarebbe servito come il pane è stata una decisione di Inzaghi. Così come la scelta di Fares, e fanno due su tre. Credo che anche Hoedt sia stata una mossa inzaghiana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Magari dipende anche dalle alternative.
Fra Hoedt e un uzbeko che gioca in Macedonia, forse ha preferito Hoedt.

Eagle78

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.650
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 17 Mag 2021, 09:29
perché? si è stancato di stare in una società che veleggia a livelli superiori alla Lazio come risultati e oramai pure a livello di fatturato?

però non esageriamo, non cambierebbe società per passare al Crotone ma per approdare in un club con una storia più prestigiosa. Negli ultimi anni l'Atalanta ci è superiore perché da 3 anni è lassù in classifica, ci supera per rendimento complessivo, ma la Lazio è comunque appetibile, è stabilmente in Europa da molti anni e qualche coppetta l'ha messa in tasca nell'ultimo periodo. Comunque di Sartori che verrebbe di corsa alla Lazio ne ha parlato un procuratore (anch'io ho qualche dubbio).

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.056
Registrato
Citazione di: dariosanguin il 17 Mag 2021, 13:54
Ogni tanto mi punti, trovo la cosa quasi divertente. Per quanto mi riguarda Monchi può essere sparato su Marte, senza casco, per i prossimi 30 anni. Però, mi titilli, io ti rispondo: quando il DS più bravo del cosmo farà un terzo posto ed una semifinale di Champions ne riparliamo. Ti va?

Ma roba da matti.
Paragonati pure alla società che rappresenta il fallimento per eccellenza, sia in termini di scelte economiche che sportive.
Una squadra che ha proseguito nella sua inarrestabile marcia nel non vincere un catzo da 13 anni, con due semifinali in cui sono stati asfaltati in malo modo e una serie di piazzamenti figli dell'ingaggio di 2-3 giocatori di alto profilo che sono stati venduti di corsa non appena c'è stata la possibilità.

Dall'altra parte una squadra senza supporto dei media, massacrata da tutti (suoi tifosi inclusi), puntualmente depennata dalle griglie dei primi posti all'inizio di ogni campionato che vince 3 trofei contro squadre ultra blasonate e "simpatia", alcuni li perde in finale con doppi pali, manca una semifinale di EL per 20 minuti di follia, sfiora uno scudetto a causa di una pandemia, non ha debiti, finisce per due anni sopra il cosiddetto "termine di paragone", viene depredata di un 4 posto dagli arbitri e ha uno degli investimenti a lungo termine che ha segnato più di Piola.

Io sono un denigratore di Tare e vorrei cambiare DS già da un paio d'anni, ma leggere ste cose su Lazionet mi fa diventare più filosocietario di De Martino.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2021, 14:57
Ma roba da matti.
Paragonati pure alla società che rappresenta il fallimento per eccellenza, sia in termini di scelte economiche che sportive.
Una squadra che ha proseguito nella sua inarrestabile marcia nel non vincere un catzo da 13 anni, con due semifinali in cui sono stati asfaltati in malo modo e una serie di piazzamenti figli dell'ingaggio di 2-3 giocatori di alto profilo che sono stati venduti di corsa non appena c'è stata la possibilità.

Dall'altra parte una squadra senza supporto dei media, massacrata da tutti (suoi tifosi inclusi), puntualmente depennata dalle griglie dei primi posti all'inizio di ogni campionato che vince 3 trofei contro squadre ultra blasonate e "simpatia", alcuni li perde in finale con doppi pali, manca una semifinale di EL per 20 minuti di follia, sfiora uno scudetto a causa di una pandemia, non ha debiti, finisce per due anni sopra il cosiddetto "termine di paragone", viene depredata di un 4 posto dagli arbitri e ha uno degli investimenti a lungo termine che ha segnato più di Piola.

Io sono un denigratore di Tare e vorrei cambiare DS già da un paio d'anni, ma leggere ste cose su Lazionet mi fa diventare più filosocietario di De Martino.

Ma infatti. È un paragone forzato e che dimostra esattamente il contrario di quanto si voglia sostenere.

Esistono un miliardo di ragioni per criticare tare. Il confronto con monchi o qualunque ds delle merde non è uno di questi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2021, 13:00
Pero' io ho scritto altro.
Non stavo giustificando la campagna acquisti di quest'anno della Lazio, ho scritto che é più complicato migliorare una squadra top, con le nostre risorse, che confermare un posto nel ventre molle della classifica avendo parecchi soldi dalle vendite dei giocatori dell'anno prima.
Una cosa sono le capacità manageriali da mostrare nella Lazio che deve confermarsi in lotta per la CL lottando contro chi compra Osimeh a 70 milioni di euro o Sanchez a 5 milioni l'anno e una cosa sono le capacità manageriali nel Verona che puo' vendere mezza squadra e basta che si salva.
Il Verona quest'anno ha fatto 6 punti in meno dello scorso anno.
Secondo me confermare il Verona su livelli piuttosto medi e confermare la Lazio tra le prime quattro é molto più facile il primo compito.
non mi segui sul fatto che il Verona è stato praticamente ricostruito la scorsa estate, in Serie A un cambiamento così importante, se non sei veramente bravo, lo paghi.
non discutiamo del fatto che è più facile salvare il Verona che portare la Lazio a lottare per le posizioni di vertice.
ovvio poi che stiamo criticando uno/due mercati su un telaio di una rosa, la nostra, messo su in maniera splendida (seppur negli anni precedenti).
detto pure che stiamo competendo, quasi alla pari, contro corazzate che possono permettersi ingaggi monstre e altri 11 titolari in panchina, quindi vanno sottolineati con forza i giusti meriti.
è che personalmente non mi do pace, perché quest'anno era una cosa abbastanza alla portata di un qualsiasi DS di serie A: a me rimarrà il dubbio che con un Di Marco a sinistra, un Lovato dietro ed un Simy in panchina, pure quest'anno entravamo tra i primi quattro.
Di Marco, Lovato e Simy, metto questi tre nomi, ma potrebbero essere altri, per intendere calciatori affidabili e di livello medio, senza scomodare Osimeh .
noi il nostro Osimeh già ce l'abbiamo, 36 gol lo scorso anno, 20 quest'anno (e mancano due partite).

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: cartesio il 17 Mag 2021, 14:36
L'errore è nel pensare che la responsabilità sia esclusivamente di Tare.
Mandare via Bastos, che sarebbe servito come il pane è stata una decisione di Inzaghi. Così come la scelta di Fares, e fanno due su tre. Credo che anche Hoedt sia stata una mossa inzaghiana.

Quindi a Inzaghi hanno prospettato Kumbulla, Silva, Mayoral, poi si sono presentati con Hoedt, Pereira e Muriqi perché l'ha chiesto lui.
Voleva aumentare il livello di difficoltà? Aveva pensato che poi avremmo ucciso il campionato e la competizione avrebbe perso interesse?

Bastos va via perché a scadenza. La società si libera di un ingaggio e ci guadagna qualcosa. Non perché Inzaghi volesse cacciarlo.

Quando gli hanno proposto Hoedt l'alternativa qual era? Un siriano con passaporto gambiano? Un coreano della serie cadetta portoghese?
Per capire eh.
Perché qui pare che Tare sia andato da Inzaghi e che il piacentino abbia preferito Hoedt a Lisandro Martinez.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 17 Mag 2021, 15:44
Quindi a Inzaghi hanno prospettato Kumbulla, Silva, Mayoral, poi si sono presentati con Hoedt, Pereira e Muriqi perché l'ha chiesto lui.

Di questi quale giocava sulla fascia?

Non che conti qualcosa, ma se io dico X e tu mi rispondi che Y è una cazzata tanto vale che rispondi a qualcun altro.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Registrato
Citazione di: Eagle78 il 17 Mag 2021, 02:55
Qualcuno dell'ambiente dice che Sartori verrebbe di corsa alla Lazio
Perdonami ma ci credo veramente poco. Anche perché che Sartori sia bravo non l'abbiamo capito solo noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 17 Mag 2021, 11:36
che la Lazio abbia lottato per lo scudetto perché seconda a 11 giornate dalla fine implica la ridefinizione del verbo.
Mi fa piacere non essere l'unico a pensarlo.
E questo discorso vale anche per il mister.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.878
Registrato
Citazione di: cartesio il 17 Mag 2021, 14:36
L'errore è nel pensare che la responsabilità sia esclusivamente di Tare.
Mandare via Bastos, che sarebbe servito come il pane è stata una decisione di Inzaghi. Così come la scelta di Fares, e fanno due su tre. Credo che anche Hoedt sia stata una mossa inzaghiana.
Se si dà spazio a questi distinguo si legittima anche chi dice che Immobile Acerbi Lazzari li ha voluti Inzaghi.
Poi allora i Jony i Muriqi i Berisha i Vavro diventano accollo completo di Tare.

Per me andrebbero giudicati nel complesso. Quindi se non si è soddisfatti andrebbero cambiati entrambi. Per me.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Se essere a -1 dalla prima in classifica con oltre 2/3 di campionato già disputati, non significa lottare per lo scudetto, allora vale davvero tutto però eh.

Ma capisco che qua sopra il gusto di denigrare sempre e comunque la squadra della quale si è sedicenti tifosi, per alcuni, sia semplicemente irresistibile

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: dariosanguin il 17 Mag 2021, 13:54
quando il DS più bravo del cosmo farà un terzo posto ed una semifinale di Champions ne riparliamo. Ti va?

Ormai si può scrivere di tutto qui sopra

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Registrato
Sonni, non l'ho detto per sminuire.
Però per me sarebbe stata lotta per lo scudetto se fossimo stati a -1 a tre giornate dalla fine.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: NandoViola il 17 Mag 2021, 15:06[...]
è che personalmente non mi do pace, perché quest'anno era una cosa abbastanza alla portata di un qualsiasi DS di serie A: a me rimarrà il dubbio che con un Di Marco a sinistra, un Lovato dietro ed un Simy in panchina, pure quest'anno entravamo tra i primi quattro.[...]

Secondo me la fai troppo facile.
Il che non vuol dire che Tare non abbia tappato clamorosamente, ma il tuo é un po' il senno di poi. I 3 che mi hai citato lo sai ora che hanno fatto un buon campionato. L'estate scorsa ti presenti con Di marco, Lovato e Simy nessuno qui dentro ti mette la sufficienza nel calcio mercato. Anzi, qualcuno avrebbe affilato il prroverbiale forcone. Lovato prima della scorsa estate aveva 13 partite da professionista nel padova in C. Ripeto, dobbiamo anche giudicare con gli occhi dell'estate del 2020. 
Se Tare si presentava a Auronzo con Lovato, Di Marco e Simy io non ce lo vedo il Nandoviola dell'agosto 2020 scrivere che é un ottimo mercato per arrivare tra i primi 4  ;))
Fares, che ha fatto schifo ar cazzo per tutta la stagione, aveva un curriculum che se li mangia tutti e 3 sti giocatori. E ha fatto schifo ar cazzo. Muriqi, che ha fatto ancora più schifo ar cazzo de Fares, nell'estate del 2020 c'aveva le statistiche molto migliori di Simy che a 28 anni aveva, come perla del suo curriculum, i 20 gol segnati in serie B col Crotone.
Nell'estate del 2020 tra Fares e Di Marco, avessimo aperto un sondaggio qui sopra ci sarebbe stato un plebiscito per Fares.
Avremmo preso Di Marco, Lovato e Simy l'estate scorsa saremmo arrivati tra le prime 4 ? Forse si.
Il problema é che questa risposta un DS la doveva dare 12 mesi fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Per me kumbulla ds e mayoral sarebbero stati nomi giusti. Avremmo avuto problema leiva ma un senso lo avevano. E infatti ricordo che stavamo tutti fomentati.

Hoedt pereira Muriqi. Praticamente esci pe scopà e te ritrovi col cazzo dentro una torta di mele

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: vaz il 17 Mag 2021, 16:58
Per me kumbulla ds e mayoral sarebbero stati nomi giusti. Avremmo avuto problema leiva ma un senso lo avevano. E infatti ricordo che stavamo tutti fomentati.

Hoedt pereira Muriqi. Praticamente esci pe scopà e te ritrovi col cazzo dentro una torta di mele
Assolutamente si

Discussione precedente - Discussione successiva