Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
"Dopo, devo andare a prendere mio figlio all'asilo. Ho anch'io una vita".

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Fabiano9mm il 04 Apr 2016, 14:52
e che rispondi così , come per dire al tifoso fuori formello fatti una vita vai a lavorare ...
Sacrosanto; in un giorno feriale invece di lavorare o se non hai un lavoro cercatelo, vai a rompere a Formello a gente che già di par suo è incazzata come una scimmia, e magari gridandogli: "Andate a lavorare!". Vacce te, intanto.
Ma davero davero...

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Penso che l'aspetto contestabile non è certamente il fatto di "avere una vita" quanto il fatto che lo dici in maniera stizzita e soprattutto arrivati in questa oscena e vergognosa situazione anche direttamente o indirettamente per colpa sua.
La piccola differenza tra la "nostra" e la "sua" vita è che lui è stipendiato dalla SS Lazio, noi invece ("toh! guarda che scemi!") la finanziamo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 14:49
A Daniè, di oggettivo c'è solo che è un miracolato.

Ha avuto l'occasione della vita perchè nella tipica impostazione imprenditoriale "padronale" di Lotito è un ex-dipendente che viene cooptato dall'imprenditore come dirigente tra quelli più fedeli/affidabili e come tale formato secondo i suoi canoni e la sua forma mentis.

Ma per il ruolo che è chiamato a svolgere non ha mai mostrato quelle caspacità a 360° che sono necessarie per un'azienda di pubblica rilevanza come la Lazio.

Incapace nella comunicazione, presuntuoso, poco concreto, pericoloso nelle velleità tattiche.

La sua esperienza come DS è stata un fallimento e deve necessariamente finire oggi.

Può fare l'osservatore/ l'uomo mercato, quello si, ma niente di più

stai spostando la tua valutazione su questioni soggettive
a te pare un miracolato
a te i miracolati non piacciono (qualcuno all'estero li chiama Self Made Men)
ergo Tare se ne deve andare

io ti parlo di cose oggettive
a quelle mi attengo

tra l'altro ferme restando quelle condizioni (in entrambe vedo ua colpa anche della società)
io avrei molte remore a prendermene un altro

uno che non conosce Lotito
non conosce l'ambiente
ecc. ecc.
farebbe il disastro

fermo restando che se arriva l'emiro del qatar
Braida mi va benissimo ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: Daniela il 04 Apr 2016, 15:00
stai spostando la tua valutazione su questioni soggettive
a te pare un miracolato
a te i miracolati non piacciono (qualcuno all'estero li chiama Self Made Men)
ergo Tare se ne deve andare

L'essere "miracolato" è una premessa, e non è un "self made man", affatto, ma uno che è stato selezionato, formato e coooptato da un altro che ha investito su di lui, è ben diversa la cosa.

Poi lo vorrei allontanato come DS per questioni oggettive:

Gestione delle priorità dei rinforzi;
Scelte sul settore tecnico;
Mercato invernale;
Comunicazione sia esterna che interna deficitaria;
Velleità tecnico/tattiche( 4-3-3, difesa alta, possesso palla, aggressività) controproducenti;

Tutti elementi del suo ruolo su cui non si è dimostrato oggettivamente all'altezza.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: irisheagle il 04 Apr 2016, 14:32
Avevi 15 milioni e li hai spesi senza ovviare alle lacune tecniche della squadra.
Li hai spesi investendo su prospetti che in futuro ti possono garantire guadagno piuttosto che analizzare la rosa ed individuarne i punti deboli.
Credo sia proprio così

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: inquisitor il 04 Apr 2016, 14:57
Sacrosanto; in un giorno feriale invece di lavorare o se non hai un lavoro cercatelo, vai a rompere a Formello a gente che già di par suo è incazzata come una scimmia, e magari gridandogli: "Andate a lavorare!". Vacce te, intanto.
Ma davero davero...

Ah sì?

Però nell'intervista del 15 Febbraio al corriere dello sport diceva così, oltre a svariate dichiarazioni di questo tenore con "Formello sempre aperto per i tifosi":

Ci tengo tantissimo al fatto di dare l'opportunità a qualsiasi tifoso di vivere una giornata a Formello insieme ai propri beniamini o di conoscere il centro sportivo come se fosse casa sua. Questo ci tengo a sottolinearlo».

Ma come, prima si riempie la bocca in questa maniera, poi salta fuori che ha una vita?

Ma quanto vi piace farvi prendere per il culo da quest'[auto edit]*?

* farmi bannare per colpa di Tare mi farebbe rodere il c.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 15:09
L'essere "miracolato" è una premessa, e non è un "self made man", affatto, ma uno che è stato selezionato, formato e coooptato da un altro che ha investito su di lui, è ben diversa la cosa.

Gestione delle priorità dei rinforzi;
Scelte sul settore tecnico;
Mercato invernale;
Comunicazione sia esterna che interna deficitaria;
Velleità tecnico/tattiche( 4-3-3, difesa alta, possesso palla, aggressività) controproducenti;

Tutti elementi del suo ruolo su cui non si è dimostrato oggettivamente all'altezza.

stai attribuendo a Tare colpe non sue:
la comunicazione non spetta a lui

il budget non lo decide lui
(salva incapacità di vendere con la quale incide si sul budget)

anche il mister non lo decide lui, se non nell'ambito
di uno scarno budget destinato da lotito al settore....

quanto alle Velleità tecnico/tattiche( 4-3-3, difesa alta, possesso palla, aggressività)
non abbiamo prove siano sue
altrimenti dobbiamo pensare che la formazione la faccia lui
mi sembra un pò esagerato

le stesse priorità tecniche tattiche non le decide lui
ma l'allenatore
lui compra con il budget che ha a disposizione

tutto torna alla società direi....

(e non sono la moglie di Tare :P )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
D'accordo con Daniela. Considero Tare nel bordello generale forse il meno colpevole. Dovete dirmi quali buchi doveva chiudere con i dieci milioni. Il centrale? Ne avevamo due forti, hanno giocato tre artite in tutto. Il portiere? Secondo me i portieri forti li abbiamo, se non giocano non e' colpa sua. Il centravanti? Secondo voi e' Tare che ha rinnovato a Klose? O a Mauri, dopo quella pagliacciata? O a Radu?
L'unico dubbio e' perche' non se ne va, invece de combatte co' st'isterico.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 15:20
D'accordo con Daniela. Considero Tare nel bordello generale forse il meno colpevole. Dovete dirmi quali buchi doveva chiudere con i dieci milioni. Il centrale? Ne avevamo due forti, hanno giocato tre artite in tutto. Il portiere? Secondo me i portieri forti li abbiamo, se non giocano non e' colpa sua. Il centravanti? Secondo voi e' Tare che ha rinnovato a Klose? O a Mauri, dopo quella pagliacciata? O a Radu?
L'unico dubbio e' perche' non se ne va, invece de combatte co' st'isterico.

infatti non credo che sia così succube di Lotito come pensi....

eì comunque un personaggio importante in Albania, nazione che sta crescendo molto nel calcio... non credo avrebbe difficoltà a trovare altro

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: AquiladiMare il 04 Apr 2016, 15:25
infatti non credo che sia così succube di Lotito come pensi....

Più facile il contrario.
Io credo che sia comunque ampiamente responsabile della situazione.
Non credo che Tare sia un DS normale, ma molto di più. La sua relazione con Lotito va molto aldilà della semplice collaborazione professionale tra DS e Presidente.
Ha sbagliato, i risultati sono li a confermarlo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: Daniela il 04 Apr 2016, 15:18
stai attribuendo a Tare colpe non sue:
la comunicazione non spetta a lui

il budget non lo decide lui
(salva incapacitàdi vendere con il quale incide si sul budget)

anche il mister non lo decide lui, se non nell'ambito
di uno scarno budget destinato da lotito al settore....

quanto alle Velleità tecnico/tattiche( 4-3-3, difesa alta, possesso palla, aggressività)
non abbiamo prove siano sue
altrimenti dobbiamo pensare che la formazione la faccia lui
mi sembra un pò esagerato

le stesse priorità tecniche tattiche non le decide lui
ma l'allenatore
lui compra con il budget che ha a disposizione

tutto torna alla società direi....

(e non sono la moglie di Tare :P )

Il Direttore Sportivo di una Società ha eccome responsabilità in fatto di comunicazione, non a caso è lui che parla sulle varie TV digitali prima delle partite e non Di Martino.

...e non è un caso che nei momenti di grande crisi è lui a parlare a LSR o a rilasciare interviste al Corriere dello sport.

Sulle velleità tattiche le abbiamo eccome le prove, ti riporto ancora una volta lo stralcio dell'intervista al Corriere delle Sport del 24 Maggio 2014, quando stava per partire il progetto Pioli, un vero e proprio manifesto ideologico:

"Pensiamo a due sistemi di gioco, 4-3-3 o 4-2-3-1, la difesa sarà comunque a 4. Due schemi molto aggressivi, proiettati in avanti, offensivi. In questa stagione lo abbiamo visto a tratti. Dobbiamo cercare di esprimerci così per 90 minuti".

"Dobbiamo aggiungere qualcosa di importante alla qualità già esistente. Manca cinismo, la determinazione di imporsi in campo con grande intensita, con la voglia di vincere le partite a tutti i costi. Uno degli obiettivi per il futuro sarà creare un gruppo con un'idea, una fisionomia e la volontà di rappresentare con grande onore questa maglia".

"Vogliamo migliorare i reparti in cui sono state riscontrate delle difficoltà, uno di questi è la difesa. Ma parlando della nostra difesa penso che i primi difensori debbano essere gli attaccanti. La Lazio della prossima stagione dovrà essere una squadra con la difesa alta, aggressiva a palla coperta, unità verso un obiettivo".

L'allenatore lo propone lui, a che serve un Direttore Sportivo sennò?

La Società è anche lui, Daniela, in qualità di dirigente.

P.s. tu non sei la moglie, e io non sono il marito dell'amante!!!   :beer:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 04 Apr 2016, 15:28
Ha sbagliato, i risultati sono li a confermarlo.

E perche'? Come dimostrerebbero, i risultati, che e' Tare ad avere sbagliato? Il sistema puo' crollare anche se sbaglia solo una delle parti improtanti, non devono necessariamente sbagliare tutte. Per esempio se fosse vero che abbiamo medici incompetenti (esempio, ipotesi) e che hanno rovinato DV, Genty, Kishna, Basta e tutti gli altri che spariscono per mesi senza dare notizie, non vedo come i risultati provino che e' colpa di Tare.
Se per esempio Pioli sbaglia ogni partita non vedo come i risultati dimostrino che e' colpa di Tare.
Chi puo' dire che invece, grazie alla gente che ha portato qui a ZERO e che ha giocato tutte le partite non ci siamo salvati da una retrocessione e siamo addirittura andati avanti in EL?
L'assunto che i risultati dimostrerebbero che Tare ha sbagliato e' fragilissimo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 15:14
Ah sì?

Però nell'intervista del 15 Febbraio al corriere dello sport diceva così, oltre a svariate dichiarazioni di questo tenore con "Formello sempre aperto per i tifosi":

Ci tengo tantissimo al fatto di dare l'opportunità a qualsiasi tifoso di vivere una giornata a Formello insieme ai propri beniamini o di conoscere il centro sportivo come se fosse casa sua. Questo ci tengo a sottolinearlo».

Ma come, prima si riempie la bocca in questa maniera, poi salta fuori che ha una vita?

Per culo ti ci fai prendere te, in amicizia eh...*
Non è che un tifoso lo ferma in macchina mentre sta andando a prendere il figlio, immagino con espressioni oxfordiane e sguardo esaltato, e pretenda che scenda per andare a rendere conto a lui della situazione. Ma chi è? Magari sarà uno di quelli che ieri ha sfasciato Formello, oppure un buuizzatore di professione che notoriamente aiuta la società ad implementare la sua attrattiva, chissà.
Poi, se pacatamente un gruppo di tifosi chiede di poter colloquiare con lui in un momento di disponibilità non vedo dove sia il problema, è già successo in passato e visto che sei così bravo nelle ricerche troverai sicuramente i precedenti.

E visto che ci sono vedo che rintigni ancora con questo:
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 15:09

........
Di oggettivo c'è solo che è una cazzata.
E' vero che due anni fa, quando intraprese la campagna acquisti (eccellente, anche se è già passata in cavalleria perché è meglio far risaltare i tappabuchi alla Bisevac) disse che aveva pensato ad una squadra con quelle caratteristiche, cosa che fanno tutti i DS del mondo che quando comprano i giocatori ipotizzano la loro funzionalità a quello che lo staff tecnico al momento pensa possa essere il modulo-base. Ma poi i fatti hanno dimostrato che il tecnico ha fatto di testa sua (ed in questo Pioli ha fatto bene, se ha ritenuto che il modulo ideale per affrontare una o più partite dovesse essere un altro); se si vanno ad analizzare le partite di questo biennio si vedrà che il modulo prevalente è il 4-2-3-1 e tantissime partite anche con la difesa a 3; qualcuna anche col 4-4-2 e col 4-4-1-1.
Non mi risulta che Tare abbia ingerito nelle scelte dell'allenatore quando ha schierato questi moduli, né mi ricordo sue dichiarazioni infuocate quando a Firenze e contro l'Inter abbiamo vinto giocando 2 catenacci vecchia maniera, altro che pressing alto imposto da direttive societarie.

Le teorie sono belle quando sono confermate dai fatti, altrimenti hanno la valenza dei rutti da osteria.

* vale anche per me

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Il ds Igli Tare è uscito dal centro sportivo di Formello. A un tifoso che gli chiedeva un confronto ha risposto: "Dopo, devo andare a prendere mio figlio all'asilo. Ho anch'io una vita".

ma  pensa te questo non c'ha manco i soldi per pagarsi una tata che deve prende un permesso al lavoro per andare a prende il figlio a scuola, pensa come stamo messi

e voi pensate a mazzarri
8)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Per me é il principale colpevole. Uno che fa presentare la squadra nelle condizioni di ieri, in una stagione in cui, ipoteticamente, c'erano tre obiettivi da affrontare é da interdire.
Ma prendiamo per buona la tesi che sia bravissimo e che la colpa sia del Presidente che non gli mette a disposizione i soldi.
In questo caso deve essere mandato via all'istante, perché il presidente quello é e quello resta. A noi serve un DS che sappia costruire una squadra con Lotito presidente.
Tare vada dove gli mettono soldi a disposizione, se trova qualcuno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me é il principale colpevole. Uno che fa presentare la squadra nelle condizioni di ieri, in una stagione in cui, ipoteticamente, c'erano tre obiettivi da affrontare é da interdire.
Ma prendiamo per buona la tesi che sia bravissimo e che la colpa sia del Presidente che non gli mette a disposizione i soldi.
In questo caso deve essere mandato via all'istante, perché il presidente quello é e quello resta. A noi serve un DS che sappia costruire una squadra con Lotito presidente.
Tare vada dove gli mettono soldi a disposizione, se trova qualcuno.

Certo. E ne trovi uno piu' bravo di lui a portarti due giocatori di livello mondiale per un totale di 13 milioni e una squadra che alla fine arrivera' decima in Serie A con tutta gente vecchia, rinnovata o arrivata a ZERO.

Good luck.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 15:32
E perche'? Come dimostrerebbero, i risultati, che e' Tare ad avere sbagliato? Il sistema puo' crollare anche se sbaglia solo una delle parti improtanti, non devono necessariamente sbagliare tutte. Per esempio se fosse vero che abbiamo medici incompetenti (esempio, ipotesi) e che hanno rovinato DV, Genty, Kishna, Basta e tutti gli altri che spariscono per mesi senza dare notizie, non vedo come i risultati provino che e' colpa di Tare.
Se per esempio Pioli sbaglia ogni partita non vedo come i risultati dimostrino che e' colpa di Tare.
Chi puo' dire che invece, grazie alla gente che ha portato qui a ZERO e che ha giocato tutte le partite non ci siamo salvati da una retrocessione e siamo addirittura andati avanti in EL?
L'assunto che i risultati dimostrerebbero che Tare ha sbagliato e' fragilissimo.

Allora tutto é fragilissimo.
Stiamo parlando comunque di sport, dove il risultato é spesso aleatorio e determinato da situazioni imponderabili. Un ginocchio che sfiora un pallone che finisce in rete invece che fuori, un colpo di vento, un infortunio che non era prevedibile.
Chi puo' dire che.......(aggiungi qualsiasi cosa tu voglia nell'ambito sportivo)....se fosse accaduto ...(idem aggiungi tu qualsiasi avvenimento correlato, o meno)....non sarebbe andata peggio (o meglio).
Non mi convince.
Questa squadra l'ha costruita Tare, se ne é presi i meriti lo scorso anno e se ne prenderà i demeriti quest'anno.
Non credo neanche che sia la sua intenzione, né il suo interesse, demarcarsi da questo.
Io spero resti e costruisca una Lazio forte, ma quest'anno, tra i responsabili e non vedo come possa essere altrimenti, c'é anche lui.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Niente, è ripartito il loop del budget a giustificare ogni errore.

Esistono le cessioni ed i prestiti, vi do questa notizia.

Porti un pischello, quello fa l'annata miracolosa, non lo vendi e ti ritrovi con mille buchi in ogni reparto. Sei un DS pessimo.

Ha sbagliato tutto. Indifendibile.

E tutto questo senza considerare le varie prese per il culo ai tifosi (perché o ci prende per il culo o è incompetente a livelli esagerati).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 15:14
Ah sì?

Chi si fa prendere per il c*ulo è solo il Tifoso autoreferenziale. Quello che, a livello individuale, è convinto di dover avere un ruolo di consulente nelle scelte societarie e che di conseguenza crede che quando Tare parla si stia rivolgendo (anche) a lui.

Detto questo, se è Tare quello a cui spetta il compito di scegliere tecnico e giocatori, ha una grande fetta di responsabilità per questo scempio. Scempio che cmq IMHO ha il suo epicentro nello spogliatoio.

Discussione precedente - Discussione successiva