Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2017, 00:20
Chi contesta Tare o è in malafede o non capisce niente di giuoco del calcio.

Io o sono in malafede o non capisco niente del giuoco del calcio ... :)
Non è certo un derby vinto (dopo averne persi non so quanti) a farmi cambiare idea sulla gestione e sul calciomercato degli ultimi 2 anni fatta da tare e lotito.

Comunque, come detto da altri non roviniamo il momento positivo con inutili polemiche, a giugno si tireranno le conclusioni.

Forza Lazio e AS Roma Merda!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Anch'io sono di parte perché sono contemporaneamente il Presidente, il vicepresidente, l'Amministratore Delegato, il Segretario e il Tesoriere del frociopeTarefansclub  (un club molto democratico, vero  :) ).
E a ulteriore dimostrazione che Igli di calcio ne capisce come pochi ieri mi ha fatto immensamente piacere che un paio di quelli che già erano stati bollati come delle pippearsugo in procinto di cottura hanno invece dimostrato di essere dei signori giocatori: Bastos e Lukaku. Il tempo è galantuomo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.864
Citazione di: inquisitor il 02 Mar 2017, 11:39
Anch'io sono di parte perché sono contemporaneamente il Presidente, il vicepresidente, l'Amministratore Delegato, il Segretario e il Tesoriere del frociopeTarefansclub  (un club molto democratico, vero  :) ).
E a ulteriore dimostrazione che Igli di calcio ne capisce come pochi ieri mi ha fatto immensamente piacere che un paio di quelli che già erano stati bollati come delle pippearsugo in procinto di cottura hanno invece dimostrato di essere dei signori giocatori: Bastos e Lukaku. Il tempo è galantuomo.

anche Patric era un pippone arrivato a zero al pari di vignaroli, e ora e' un terzino vero

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Io, del club di inquisitor, ho la tessera numero 1.
Considero Tare, nel rapporto mezzi a disposizione/risultati, il miglior DS italiano.
Però credo che una sana critica, quando una scelta non si rivela fruttuosa, é necessaria sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Pomata il 02 Mar 2017, 11:42
anche Patric era un pippone arrivato a zero al pari di vignaroli, e ora e' un terzino vero

Vignaroli, se non sbaglio, fu una scelta di Sabatini.

Citazione di: cuchillo il 02 Mar 2017, 11:12
E' uno che su due giocatori che prende, ne azzecca mediamente uno.
Una grandissima media che in serie A ha solo lui.

Sopra i 5 milioni spesi ha una ratio di scelte azzeccate che sfiora il 100%

Pomata

*
Lazionetter
* 13.864
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2017, 11:45
Vignaroli, se non sbaglio, fu una scelta di Sabatini.

Sopra i 5 milioni spesi ha una ratio di scelte azzeccate che sfiora il 100%

no, nel senso che era alla pari di un vignaroli nel mantra collettivo del calciomercato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Per me, e` un DS nella media con qualche colpo geniale e qualche scelta scellerata quando decide di non intervenire e anzi accorcia la rosa per la seconda parte della stagione. Gravi limiti pure nella gestione dei media e nell`individuare le opzioni di riserva.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Pomata il 02 Mar 2017, 11:47
no, nel senso che era alla pari di un vignaroli nel mantra collettivo del calciomercato

;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Splash il 02 Mar 2017, 11:47
Per me, e` un DS nella media con qualche colpo geniale e qualche scelta scellerata quando decide di non intervenire e anzi accorcia la rosa per la seconda parte della stagione. Gravi limiti pure nella gestione dei media e nell`individuare le opzioni di riserva.

100%

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
Un conto sono le critiche che possono essere fatte in relazione alle singole operazioni di mercato, che ritengo sempre legittime.
Un conto sono le contestazioni pesanti : prende le marchette, è venuto col gommone, servo di Lotito, ecc..
Io mi riferivo alle seconde, pur sapendo che qui dentro sono prossime allo zero.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Tare è bravo in alcune cose,meno in altre, ormai lo conosciamo.

Bravissimo nello scovare grandi prospetti a pochi euro, che indubbiamente è la parte più importante del suo lavoro, molto meno nella ratio di fondo con cui costruisce la rosa in virtù di idee IMHO molto poco adatte al livello di competizione della Lazio.

Su questo credo che sia necessario riconoscere ad Inzaghi la straordinario merito di essere riuscito ad ottenere il massimo della solidità "possibile" con una rosa leggerina, anche utilizzando giovani della primavera per coprire buchi di mercato.

Diciamo quindi che grazie al duo Tare-Inzaghi per la Lazio si delineano prospettive davvero interessanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Ieri: Strakosha Bastos De Vrij Wallace= 22 mio.
Per me non si può definire "nella media". Non sarà il più fenomeno di tutti, ma neanche nella media.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Stai facendo l`operazione inversa dei Kakuta-Postiga-Patric.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: Splash il 02 Mar 2017, 13:27
O di Gerson Iturbe Doumbia. Fai due conti e vedi la differenza.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
DLM, dai, lo capisci da solo che il modo di giudicare il suo lavoro non e` questo. Mi rifiuto di rispondere a quelle che considero delle provocazioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: Splash il 02 Mar 2017, 13:31
DLM, dai, lo capisci da solo che il modo di giudicare il suo lavoro non e` questo. Mi rifiuto di rispondere a quelle che considero delle provocazioni.
Nessuna provocazione.
Ripeto: non è un fenomeno, ma neanche nella media.
Basta che guardi il costo dell'11 titolare delle prime della classe (eccetto le sorprese che ogni anno ci si infilano).
Se al prezzo di Maksimovic porti De Vrij Bastos Wallace come fai ad essere nella media, se al prezzo di Joao Mario porti Biglia Parolo Savic e 10 mio di resto come fai ad essere nella media, soprattutto se i tuoi giocatori sbagliati li hai pagati 0-2 mio ciascuno a fronte di pacchi di altri pagati anche 18 mio l'uno.
Sarà bravo, non bravissimo, con delle pecche, dei limiti o quello che vuoi, ma non nella media.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Il costo dell`11 titolare non e` il parametro su cui giudicare un DS, senno` non si devono criticare manco i parametri utilizzati da altri netter tipo AquilaLidense (che 2 anni fa diceva che era scarso perche` le riserve prendevano quasi gli stessi ingaggi dei titolari).
Il DS deve costruire una squadra che raggiunge determinati risultati, in base al fatturato. La Lazio, durante l`era Tare, ha avuto solo 3 stagioni continue, in cui ha giocato le Coppe (una in realta`, l`EL), per il resto ha avuto dei risultati altanenanti e di solito a stagioni (senza coppe) giocate bene hanno succeduto stagioni anonime in campionato. Questo IMHO per 2 fattori che portano direttamente a Tare : scelta degli allenatori (un mio pallino da sempre) che il massimo l`hanno raggiunto da noi e che il piu` delle volte non avevano esperienza nella gestione del turnover e mercato spesso sbagliato per quanto riguarda il completamento delle lacune della squadra, preferendo spesso puntare sull'occasione del mercato senza guardare propriamente alle necessita` della rosa.
Mi fermo qui per non ripetere cose gia` scritte diverse volte in passato, pero` con questo credo di aver risposto pure perche` il tuo parametro per giudicare il tuo lavoro sia sbagliato, senno` Sabatini con l`operazione Marquinhos e` il miglior DS di tutti i tempi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Splash il 02 Mar 2017, 13:27

Mo pure Patric ?

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2017, 14:02
Mo pure Patric ?

Secondo me voleva scrivere Pereirinha, che poi a me stava molto simpatico.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Splash il 02 Mar 2017, 13:46
Il costo dell`11 titolare non e` il parametro su cui giudicare un DS, senno` non si devono criticare manco i parametri utilizzati da altri netter tipo AquilaLidense (che 2 anni fa diceva che era scarso perche` le riserve prendevano quasi gli stessi ingaggi dei titolari).
Il DS deve costruire una squadra che raggiunge determinati risultati, in base al fatturato. La Lazio, durante l`era Tare, ha avuto solo 3 stagioni continue, in cui ha giocato le Coppe (una in realta`, l`EL), per il resto ha avuto dei risultati altanenanti e di solito a stagioni (senza coppe) giocate bene hanno succeduto stagioni anonime in campionato. Questo IMHO per 2 fattori che portano direttamente a Tare : scelta degli allenatori (un mio pallino da sempre) che il massimo l`hanno raggiunto da noi e che il piu` delle volte non avevano esperienza nella gestione del turnover e mercato spesso sbagliato per quanto riguarda il completamento delle lacune della squadra, preferendo spesso puntare sull'occasione del mercato senza guardare propriamente alle necessita` della rosa.
Mi fermo qui per non ripetere cose gia` scritte diverse volte in passato, pero` con questo credo di aver risposto pure perche` il tuo parametro per giudicare il tuo lavoro sia sbagliato, senno` Sabatini con l`operazione Marquinhos e` il miglior DS di tutti i tempi.

Hai scritto anche per me.

Discussione precedente - Discussione successiva