Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.409
Citazione di: inquisitor il 09 Dic 2017, 14:02
É bastato un Vargic qualunque per far ritornare Tare al rango dei '...se era bravo te pare che rimaneva neaa Lazio...'  . Che fenomeni ci sono nella tifoseria laziale, ma veramente.

Ma, io non li chiamerei fenomeni ma...edit...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Comunque Vargic quando è arrivato era terzo portiere.
Per dire il terzo al Milan è Donnarumma e prende 1 milione.

Alle merde è Lobo the, sempre sia lodato. Il terzo delle altre non so chi sia.

cuchillo

Visitatore
Felipe Melo non è roba di Marotta, che ancora stava alla Samp.
Credo sia roba di Alessio Secco. Lui e Diego.

Ciò detto, anche io sinceramente certe iperboli non le capisco.
Io sono un frosky perso per Tare, lo sapete. Ho istinti sessuali insopprimibili quando lo vedo...
Ma dire che "non ha mai toppato nulla, se non i parametri zero" è un falso storico che fa sorridere, suvvia.

Igli ha sbagliato TANTI acquisti. Ma la sua forza è azzeccare un acquisto su due, che è una percentuale ALTISSIMA. 
Igli ha preso Perea per 4 milioni, Alfaro per 3 milioni, Gentiletti per 2,5.
E' lo stesso DS che ci ha portato quello scandalo di Cana (non era gratis, perché fu scambiato con Muslera, quindi con un prezzo).
Quindi, errori ne ha fatti tanti anche lui.

Poi, io penso che sia il più bravo di tutti, nel rapporto budget/risultati sportivi conseguiti. Ma è uno che sbaglia. Meno di altri ma sbaglia.

Sono, infine, d'accordo con chi sostiene che fin qui, la campagna-acquisti estiva non si sta rivelando un granché. Nani e Di Gennaro fin qui inesistenti, Caicedo timbra ma non pare un'alternativa adeguata in attacco (immaginatelo due mesi titolare, a me vengono i brividi), Marusic sta offrendo un rendimento apprezzabile ma non mi pare uno destinato a diventare un fuoriclasse. Voglio dire, Lukaku tra due anni (se non viene limitato dal suo fisico) lo vedo in una big, Marusic, no.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
In tutto ciò ci si scorda di leiva, che passa sotto sotto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: sorazio il 09 Dic 2017, 15:05
In tutto ciò ci si scorda di leiva, che passa sotto sotto

Leiva è stato un acquistone, non passa sotto sotto a niente.
Per me, fin qui, è stata una campagna-acquisti da 5,5, così come quella dello scorso anno era stata da 7, 7,5.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Comunque "se era bravo te pare che stava alla Lazio" ve lo siete inventato voi, io non l'ho  MAI detto.
Io ho detto che Tare è bravo, ma che nessuna big europea o italiana se lo sta litigando, il che è diverso.
È vero o non è vero?
Immobile ad esempio è bravo, per il nostro potenziale bravissimo, ma per caso se lo stanno litigando le big d'Europa che giocano in CL come sono sicuro succederà presto per SMS (si l'ha preso Tare, lo sappiamo tutti, bene bravo bis per Tare e speriamo ne prenda altri 10 così)?

Poi ho aggiunto che è curioso che due big come Inter e Milan che hanno cambiato DS nel 2017 non abbiano pensato a Tare.
Solo incompetenza delle rispettive dirigenze? Forse, io però mi sono fatto questa domanda, posso?
Posso constatare che a 6/7/8 ml un conto sono i colpi DV, Biglia e FA e un altro sono quelli di Lukaku, Bastos, Wallace e Marisic? O non si può dire?
Ci sta, ci sta tutto nel calcio mercato, io stimo Tare mentre qui mi state facendo passare per quello che non sto dicendo.
Ma sentire "non ha mai sbagliato un colpo se non a parametro zero" o il "ReMida dei DS" (che ricorda molto il "Messi dei DS"...) sinceramente fa un po' ridere ed è molto semplicemente falso, Vargic o non Vargic che io non ho MAI citato perché nemmeno lo considero, anche se per il ReMida dei DS non mi pare si possa definire ininfluente...

Riguardo alla provocazione "dell'insulto alla logica", allora potrei rispondere che i fatti dicono che l'anno scorso ci è arrivata sopra l'Atalanta! Non mi interessa come e perché ma dico l'A-ta-lan-ta, e a me ancora rode er qulo! Io non so nemmeno chi sia il DS dell'Atalanta, ma evidentemente "per logica" non deve essere proprio una pippa come DS...

Citazione di: PARISsn il 09 Dic 2017, 11:35
per me si...l'allenatore ti chiede Cavani...costa 100 milioni...chiami Sabatini o Mirabelli e gli dici ...ecco l'assegno vai a Parigi e compra Cavani.....diverso invece se l'allenatore ti chiede " uno " alla Cavani e hai 10 milioni da spendere...in quel caso ti serve Tare
Non sono d'accordo, se prendi Tare anche lui ti può portare tranquillamente sia Cavani che "uno alla Cavani" con 10ml da spendere. Mica è scemo o impedito Tare. I fatti però dicono che, fin'ora, non l'ha cercato nessuno per fargli prendere "i Cavani".

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Sam Cromwell il 09 Dic 2017, 15:38
Comunque "se era bravo te pare che stava alla Lazio" ve lo siete inventato voi, io non l'ho  MAI detto.
Io ho detto che Tare è bravo, ma che nessuna big europea o italiana se lo sta litigando, il che è diverso.
È vero o non è vero?
Immobile ad esempio è bravo, per il nostro potenziale bravissimo, ma per caso se lo stanno litigando le big d'Europa che giocano in CL come sono sicuro succederà presto per SMS (si l'ha preso Tare, lo sappiamo tutti, bene bravo bis per Tare e speriamo ne prenda altri 10 così)?

Poi ho aggiunto che è curioso che due big come Inter e Milan che hanno cambiato DS nel 2017 non abbiano pensato a Tare.
Solo incompetenza delle rispettive dirigenze? Forse, io però mi sono fatto questa domanda, posso?
Posso constatare che a 6/7/8 ml un conto sono i colpi DV, Biglia e FA e un altro sono quelli di Lukaku, Bastos, Wallace e Marisic? O non si può dire?
Ci sta, ci sta tutto nel calcio mercato, io stimo Tare mentre qui mi state facendo passare per quello che non sto dicendo.
Ma sentire "non ha mai sbagliato un colpo se non a parametro zero" o il "ReMida dei DS" (che ricorda molto il "Messi dei DS"...) sinceramente fa un po' ridere ed è molto semplicemente falso, Vargic o non Vargic che io non ho MAI citato perché nemmeno lo considero, anche se per il ReMida dei DS non mi pare si possa definire ininfluente...

Riguardo alla provocazione "dell'insulto alla logica", allora potrei rispondere che i fatti dicono che l'anno scorso ci è arrivata sopra l'Atalanta! Non mi interessa come e perché ma dico l'A-ta-lan-ta, e a me ancora rode er qulo! Io non so nemmeno chi sia il DS dell'Atalanta, ma evidentemente "per logica" non deve essere proprio una pippa come DS...
Non sono d'accordo, se prendi Tare anche lui ti può portare tranquillamente sia Cavani che "uno alla Cavani" con 10ml da spendere. Mica è scemo o impedito Tare. I fatti però dicono che, fin'ora, non l'ha cercato nessuno per fargli prendere "i Cavani".
Certo, è sbagliato dire che Tare sia infallibile, ma lo è anche smentire un'affermazione di questo tipo che è chiaramente iperbolica. O almeno spero. Se non lo è, be', è falsa e basta.
Il Re Mida dei DS si può dire anche di un DS non infallibile, purché molto molto bravo, e Tare secondo me ha dimostrato di esserlo.
Ci ha portato anche Perea, Alfaro e Bisevac, come dimenticarlo...ma lavora con pochi soldi, il ché, come dici giustamente, non significa automaticamente che con tanti soldi farebbe sfracelli. Il calciomercato di quest'anno ne è la prova. Dopo le cessioni (straordinarie), aveva in mano un bel gruzzoletto che, a mio parere, ha speso male.
In effetti l'ultimo calciomercato non è stato un granché. Ottimo Leiva, decenti Marusic e Caicedo (ma niente di che), non tanto buono Nani (è da aspettare, ma per ora è una grande delusione) e incomprensibile Di Gennaro, che non aggiunge proprio nulla all'organico della squadra. Bisogna vedere i due ragazzini, ma sono stati pagati un po' troppo per l'età che hanno e l'utilizzo che ne possiamo fare nel breve. Il tempo saprà a chi dare ragione.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cuchillo il 09 Dic 2017, 15:00
Felipe Melo non è roba di Marotta, che ancora stava alla Samp.
Credo sia roba di Alessio Secco. Lui e Diego.

Ciò detto, anche io sinceramente certe iperboli non le capisco.
Io sono un frosky perso per Tare, lo sapete. Ho istinti sessuali insopprimibili quando lo vedo...
Ma dire che "non ha mai toppato nulla, se non i parametri zero" è un falso storico che fa sorridere, suvvia.

Igli ha sbagliato TANTI acquisti. Ma la sua forza è azzeccare un acquisto su due, che è una percentuale ALTISSIMA. 
Igli ha preso Perea per 4 milioni, Alfaro per 3 milioni, Gentiletti per 2,5.
E' lo stesso DS che ci ha portato quello scandalo di Cana (non era gratis, perché fu scambiato con Muslera, quindi con un prezzo).
Quindi, errori ne ha fatti tanti anche lui.

Poi, io penso che sia il più bravo di tutti, nel rapporto budget/risultati sportivi conseguiti. Ma è uno che sbaglia. Meno di altri ma sbaglia.

Sono, infine, d'accordo con chi sostiene che fin qui, la campagna-acquisti estiva non si sta rivelando un granché. Nani e Di Gennaro fin qui inesistenti, Caicedo timbra ma non pare un'alternativa adeguata in attacco (immaginatelo due mesi titolare, a me vengono i brividi), Marusic sta offrendo un rendimento apprezzabile ma non mi pare uno destinato a diventare un fuoriclasse. Voglio dire, Lukaku tra due anni (se non viene limitato dal suo fisico) lo vedo in una big, Marusic, no.

Bene. Dal tuo elenco si evince che i pochi acquisti sbagliati finora vanno dai parametro 0 (la netta maggioranza) ad un massimo di 4 milioni. Direi che ci si può stare visto che i suoi competitor spaziano dagli Iturbe ai Silva, e quindi la tesi che sia il miglior DS in circolazione viene confermata.
E sul mercato di quest'anno non sono assolutamente d'accordo. Marusic é fortissimo, tanto è vero che è già titolare fisso anche dopo il rientro di Basta dall'infortunio. Pochi in Italia fanno così bene le due fasi e in ogni partita sforna assist deliziosi, oltre a due gol già segnati + un rigore procurato: ne parleremo tra un po' se arriveranno offerte importanti per lui, per me assolutamente sì.
Nani penso non si possa discutere, è  l'unica 'non scommessa' del recente mercato: purtroppo il suo rendimento è stato inficiato dal doppio infortunio, quello prima del suo arrivo e quello di poco tempo fa, è come se si giudicasse Felipe Anderson limitatamente al suo rendimento di quest'anno che è chiaramente insufficiente, ma solo per cause di forza maggiore.
Caicedo, infine, é esattamente quello che ci serviva, cioè un panchinaro più forte di Djordevic e per quello che sta rendendo é abbondantemente funzionale allo scopo: i 'brividi' se giocasse due mesi titolare sono del tutto ipotetici, potrebbe perfino rivelarsi una piacevole sorpresa. Invece reali sono i brividi che stanno venendo ai tifosi del Milan quando invece di Kalinic  gioca Cutrone o a quelli del Napoli che sono costretti a veder giocare Mertens stremato perché non hanno alternative: se in panchina avessero Caicedo farebbero salti di gioia, altro che brividi.
Quindi mercato di quest'anno da 7 pieno, con possibilità di arrivare ad 8 qualora Nani guarisca completamente dai suoi problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Nel mio elenco c'è anche Cana, che se non sbaglio fu valutato 6. Certo, essendo stata una transazione alla pari, la valutazione lascia il tempo che trova. Muslera era un portiere in ascesa, non credo che potesse essere sotto ai 6, di cartellino, la sua valutazione.
Ma poco cambia, non devi convincere me che Tare sia il più bravo. Non ho mai detto il contrario.

Circa la campagna-acquisti di quest'anno, ho anch'io sensazioni positive su Marusic ma non tali da farmi pensare che da qui a due anni vada a Manchester o a Madrid. Magari mi sbagliassi. Ma comunque lo metto tra le operazioni "valide", insieme a Leiva. Ma ritengo perfino valida Caicedo al posto di Djordjevic, non è questo in discussione.
Dico, però, che con un impegno (e che impegno!) in più, ossia l'EL che può prevedere anche 15 impegni, se arrivi fino in fondo, la campagna-acquisti poteva essere fatta meglio per qualità e quantità.
E che Nani e Felipe Anderson non sarebbero stati elementi profittevoli in autunno, il 31 agosto lo si sapeva eccome.
Nani dovrà farmi un girone di ritorno coi controcazzi per essere giudicato come un acquisto con un suo senso tecnico. Vedremo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.928
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Noi non compriamo un Marusic per farlo andare a Manchester o a Madrid un anno dopo.
Non l'abbiamo mai fatto questo, mai.
A noi gli acquisti servono per rinforzare la Lazio, non altro, e a prescindere che ci si riesca o meno.
E quando ci si riesce facciamo di tutto per trattenerli, no per venderli al miglior offerente.
Altri campano di plusvalenze, noi mi pare proprio di no.
La Lazio si è rinforzata e non di poco negli ultimi anni, specie in rapporto al budget a disposizione del DS.
Ergo il voto a Igli Tare che posso dare io, laziale, non può che essere bello alto.
Del voto e della considerazione di altri mi frega il giusto.

Ho tirato su il topic perchè Vargic mi pare una sòla di quelle clamorose e assolutamente non in linea col trend recente, no per ritirare fuori lo "scandalo Cana" mentre si fa accuratamente pippa sull'ingaggio strepitoso di Lucas Leiva, tò giusto per fare un esempio.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2017, 17:41
Ot
Perea 1.9 mio
Eot

Riporto le cifre dei giornali, se tu hai quelle del bilancio, meglio ancora.
Quindi, 2 milioni. Inutili, purtroppo, per un ragazzo che non sa imporsi manco nella B, italiana o spagnola.
Gli errori si fanno. 2, 4 o 5 per me non sposta molto.
Per me resta il più bravo, visto che il mio parametro è il rapporto budget a disposizione, qualità dei risultati sportivi conseguiti, non ne ho altri.
Ma di acquisti ne hai toppati tanti, ne toppa e ne topperà ancora.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: meanwhile il 09 Dic 2017, 18:18Noi non compriamo un Marusic per farlo andare a Manchester o a Madrid un anno dopo. Non l'abbiamo mai fatto questo, mai.

Dici che non è mai stato fatto? Dopo un anno, certamente no. Ma ci abbiamo campato con le cessioni dei giocatori migliori, vivaddio. Da Kolarov a Lichtsteiner, da Hernanes a Candreva, da Biglia a Keita.
Io lo spero, invece, che tra un anno Marusic vada in una squadra forte e ci diano tanti soldi per accrescere il livello tecnico complessivo della rosa.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Quanto mi urta sto fare finta di non capire...
Questa dichiarazione di Tare è di oggi, rilasciata a media albanesi.

"La Lazio non ha bisogno di vendere nessuno, ma quando le offerte sono pazzesche e il giocatore vuole andare via, c'è poco che il club possa fare"

Certo che si sono ceduti giocatori forti e fatto plusvalenze, ma sempre a malincuore e sempre quando non c'era la possibilità di trattenerli.
Quello che dico è che NON si è MAI COMPRATO a 5 PER RIVENDERE a 20, si compra a 5 quello che si crede possa valere anche 20 o 30 per rinforzare la squadra, dato che quello che già vale 20 o 30 o 50 non ce lo possiamo/vogliamo permettere nè probabilmente potrebbe/avrebbe voglia di venire

cuchillo

Visitatore
Citazione di: meanwhile il 09 Dic 2017, 18:35
Quanto mi urta sto fare finta di non capire...

Non ce n'è davvero bisogno.
Dedica i tuoi urti a qualcosa di più stimolante.
Non mi pare il caso di sprecarli in questi dibattiti.

UnDodicesimo

Visitatore
Prima della partita di giovedì, in 8 giorni erano stati scritti 3 post, di cui 2 di risposta.

Poi ha giocato Vargic e si sono scritte 3 pagine.

Magari il problema è di percezione e sembra sempre che se fa bene, ha fatto il suo, un paio di complimenti e si va oltre. Ma se fa male, guai a fargliela passare, facendo partire analisi dettagliate di tutti i particolari.

Al ...portaborse (cit.)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: UnDodicesimo il 09 Dic 2017, 22:20
Prima della partita di giovedì, in 8 giorni erano stati scritti 3 post, di cui 2 di risposta.

Magari il problema è di percezione e sembra sempre che se fa bene, ha fatto il suo, un paio di complimenti e si va oltre. Ma se fa male, guai a fargliela passare, facendo partire analisi dettagliate di tutti i particolari.

Al ...portaborse (cit.)

Come non quotarti....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Sam Cromwell il 09 Dic 2017, 15:38

A me non sembra tanto diverso.
Cioé, le parole sono diverse, ma il senso é quello.

Citazione di: cuchillo il 09 Dic 2017, 15:21
Per me, fin qui, è stata una campagna-acquisti da 5,5, così come quella dello scorso anno era stata da 7, 7,5.

Fratello mio, so che ami le iperboli e i giudizi controcorrente. Ma questa nun se po' legge.
Con l'immenso affetto che ho per te.
Un DS lavora per fare una squadra che segni, vinca e faccia punti.
E con una Lazio come quella di quest'anno fare 5,5 al DS che l'ha costruita é ingeneroso e abbastanza sintomatico, a mio avviso, di un corto circuito mentale che avvolge, spesso, il tifoso laziale.
In panchina, come rimpiazzo di Immobile, non ci puoi mettere Lewandowski. Se ci metti un Felipe Caicedo che ti segna quattro reti, tutte decisive che ti portano una qualificazione europea già a inizio ottobre e tre punti decisivi a Genova contro la Samp, non puoi giudicarlo si ipotetici due mesi in cui potrebbe fare il titolare. Devi applaudire. O, nel caso peggiore, almeno sospendere il giudizio.
Passare in cavalleria, come se fosse antani, l'arrivo di un Lucas Leiva che ha dato una straordinaria quadratura del cerchio a un centrocampo già discreto, non puo' essere concesso. Soprattutto alla luce dei risultati che sta ottenendo la Lazio oggi, ora. Cosi come non puo' essere ignorato il ruolo di Tare nella deflagrazione, quest'anno, di un Luis ALBERTO, che voleva cambiare mestiere e che é stato convinto dal nostro DS a restare e a rimettersi in gioco.

Obiettivamente, da una parte Vargic e Di gennaro, dall'altra una Lazio in corsa per lo scudetto.
Chi si concentra sulla prima parte, secondo me, due domande se le deve porre.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: cuchillo il 09 Dic 2017, 18:27
Dici che non è mai stato fatto? Dopo un anno, certamente no. Ma ci abbiamo campato con le cessioni dei giocatori migliori, vivaddio. Da Kolarov a Lichtsteiner, da Hernanes a Candreva, da Biglia a Keita.

Tutta gente che comunque é restata alla Lazio più di 3 anni.
Non é gente che é partita dopo la prima stagione buona. La partenza di giocatori fa parte della vita di ogni società di calcio. I giocatori arrivano e, spesso, partono. Succede ovunque.
Forse solo al Real e al Barcellona. Anche alla Juve i giocatori, a volte, partono.
Bonucci, Vidal, Morata, giusto per fare due nomi.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: UnDodicesimo il 09 Dic 2017, 22:20

Al ...portaborse (cit.)
Ho notato anch'io questo fenomeno, ma dirò di più, da quando la Lazio va a gonfie vele in generale i topics sono diminuiti e gli interventi ancora meno. Questa Lazio non è funzionale al masochismo laziale. Tira più disquisire sul pippismo di un secondo/ terzo portiere che su i fenomeni calcistici che ci ritroviamo in squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva