Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.295
Comunque non so se la pensate diversamente, ma un Giocatore come Muriqi non riesco ad immaginarlo titolare in Futuro alla Lazio, perché con una spesa simile per le nostre limitate spese non può essere un panchinario un giocatore pagato circa 20 mln...
cioè immaginarmi una coppia Muriqi Immobile non ce la vedo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2021, 06:14
Grazie Gulp, che me sarei perso!  :beer:

Non mi torna il totale del 2014 2015 ma sarò sicuramente io.

Vaz ha ragione nella misura in cui non succederà mai niente ai club pesantemente indebitati. Quando li vedo finalmente schiattare vado da Lotito e lo bacio in bocca.
Comunque anche ora lo ringrazio perché di sfizi me ne sono tolti parecchi.

Perchè non so fare le addizioni  :=))

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.528
Citazione di: RG-Lazio il 26 Feb 2021, 10:02
Le discussioni su Tare sono ormai un classico: da una parte chi sottolinea la capacitá di aver costruito con poco una squadra sempre piú alta e meno media e chi ne sottolinea gli sprechi con operazioni poco fortunate che purtroppo si sono concentrate negli ultimi anni.

Penso che entrambe le visioni siano vere.

Personalmente sono da una parte stanco delle lacune di Tare, dall´altro mi fa anche paura un salto nel buio perché alla fin fine Tare é comunque una garanzia nel bene e nel male.

Il mio auspicio é che Tare capisca gli errori di quest´anno e si possa evolvere: costruire una rosa con 5 Punte, 8 interni di centrocampo e 5 difensori é davvero un grande grosso errore che rischia di minare la stagione...fondamentalmente Tare si innamora troppo di certe intuizioni. Quando parla di Muriqi é convinto di aver fatto un colpo a la Immobile...ora aldilá del valore che dimostrerá Vedat é una gran cazzata averlo preso
Ecco... a me questa sembra una visione corretta.
Se ogni volta che si prova a muovere una critica a Tare sulle decisioni prese negli ultimi mercati, si riparte con gli acquisti di 4 o 5 anni fa, con "la società" come unico blocco inscindibile, e con l'elenco delle toppe degli altri DS, diventa tutto fine a sé stesso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.638
Tare è un bravo DS? Si.
Tare è copartecipe dei risultati ottenuti sin qui? Si
Tare ha scovato ottimi giocatori? Si
Tare non è stato in grado di fornire a Inzaghi adeguati giocatori in ruoli cruciali (difensore, laterale sinistro) negli ultimi 3 anni? Si.
Tare ha faticato sopratutto negli ultimi anni a chiudere trattative? Si
Il mercato in uscita degli ultimi anni è stato minimale non generando possibili plusvalenze da reinvestire sul mercato? Si
Il fatto di aver investito la maggior parte del budget disponibile su una punta che doveva essere la terza e di fatto è la quarta è quantomeno singolare? Si
Il fatto di aver cercato un difensore centrale destro lo scorso anno e sinistro quest'anno è a noi inspiegabile? Si
La squadra ha una età media molto elevata? Si

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.710
Vedo quasi 14 milioni di euro spesi tra Sprocati, Casasola, Dziczek, Novella e Cicerelli. Colpa della "sinergia" con la Salernitana? Vale la pena?

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Vincelor il 26 Feb 2021, 09:41
Sospendendo il giudizio su Fares e Muriqi, non calcolando gli investimenti per la Primavera (Moro, Novella) e la positiva partita di giro Neto-Jordao, credo che meno della metà del budget per gli acquisti non ha funzionato. Poi, vai a sapere che Berisha e Durmisi ti andavano così male.

Il problema è questo: la Lazio di 5 6 anni fa poteva aspettare un giocatore un anno o due.

Se alzi l'asticella e fortunatamente si è alzata (risultati, ambizioni, crescita del gioco etc) occorre cambiare a mio avviso anche l'approccio al mercato.

Mi spiego meglio: per me spendere 20M per un giocatore di 26 anni e dire "sospendiamo la valutazione" è un ossimoro.

La Juve puo spendere 20M per un giocatore ed aspettarlo.

La Lazio, a meno che il giocatore in questione non abbia tra i 18 e i 22 anni, non puo permettersi di aspettarlo se l'ha pagato 20M...a maggior ragione se spendendo questi soldi (tantissimi per noi) lasci buchi nella rosa incomprensibili (difesa) e se li spendi l'anno in cui tutti si apsettvano qualcosa dal mercato.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me il lavoro di Tare poteva essere soddisfacente fino a 3 anni fa. Anche più di soddisfacente.
La primavera andava forte. Avevi giocatori che comunque potevano dare una mano in prima squadra, ragazzi in serie B su cui un po' ci puntavamo. Una rosa giovane e giocatori che quando ci si spendeva una bella cifretta sopra alla fine qualcosa usciva (ve ricordate quando dicevamo sopra gli 8 milioni Igli non sbaglia).

Ecco, tutto questo negli ultimi 3 anni a mio modo di vedere è scomparso. E veramente per alcune cose anche per me dobbiamo ringraziare il mister.

Tralasciando i tempi biblici per chiudere le operazioni, i ritardi e le fatiche immani per fare la più piccola operazioni qui ci sono cose che veramente sono difficilmente spiegabili. Il non vendere nessuno, anche gente per cui non è che si vedeva il talento accecante di chi stava per esplodere, la paura che mi traspare nel fare mercato.

Sono anni che arriviamo al mercato e noi tutti siamo d'accordo su quali sono le voragini su cui intervenire, e su cui puntualmente o non ci investiamo o ci scommettiamo con scelte grottesche. Pagine dietro si è nominato Jony. Per me Jony aveva un curriculum discutibile, ma anche se volessimo raccontarci che era un giocatore pronto perchè prendere lui che mai aveva fatto l'esterno di fascia per coprire la voragine che avevamo sull'esterno di fascia. Personalmente difendo gli acquisti dei fares, dei berisha, ma pure dei Nani guarda per dire gente presa a zero. Ma è dai tempi di De Vrij che si chiede un difensore con i controcaxxi. E ancora lo stiamo aspettando. E' da due anni che si chiede un buon rincalzo a centrocampo. E ringraziamo San Stefan Radu da Bucarest. Il problema è che cannando da tre anni gli acquisti ci ritroviamo con una squadra alla fine vecchiotta dove alle spalle di quelle intuizioni incredibili che ti hanno permesso di arrivare a giocarti un ottavo in CL e per poco a lottare per lo Scudetto c'è il nulla cosmico. Io fossi Lotito (che soldi alla fine sono stati spesi) sarei un po incaxxato...

Quindi, stiamo sempre a dirci ci manca poco. E quest'anno ci mancava veramente poco...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Zoppo il 26 Feb 2021, 13:27
Per me il lavoro di Tare poteva essere soddisfacente fino a 3 anni fa. Anche più di soddisfacente.
La primavera andava forte. Avevi giocatori che comunque potevano dare una mano in prima squadra, ragazzi in serie B su cui un po' ci puntavamo. Una rosa giovane e giocatori che quando ci si spendeva una bella cifretta sopra alla fine qualcosa usciva (ve ricordate quando dicevamo sopra gli 8 milioni Igli non sbaglia).

Ecco, tutto questo negli ultimi 3 anni a mio modo di vedere è scomparso. E veramente per alcune cose anche per me dobbiamo ringraziare il mister.

Tralasciando i tempi biblici per chiudere le operazioni, i ritardi e le fatiche immani per fare la più piccola operazioni qui ci sono cose che veramente sono difficilmente spiegabili. Il non vendere nessuno, anche gente per cui non è che si vedeva il talento accecante di chi stava per esplodere, la paura che mi traspare nel fare mercato.

Sono anni che arriviamo al mercato e noi tutti siamo d'accordo su quali sono le voragini su cui intervenire, e su cui puntualmente o non ci investiamo o ci scommettiamo con scelte grottesche. Pagine dietro si è nominato Jony. Per me Jony aveva un curriculum discutibile, ma anche se volessimo raccontarci che era un giocatore pronto perchè prendere lui che mai aveva fatto l'esterno di fascia per coprire la voragine che avevamo sull'esterno di fascia. Personalmente difendo gli acquisti dei fares, dei berisha, ma pure dei Nani guarda per dire gente presa a zero. Ma è dai tempi di De Vrij che si chiede un difensore con i controcaxxi. E ancora lo stiamo aspettando. E' da due anni che si chiede un buon rincalzo a centrocampo. E ringraziamo San Stefan Radu da Bucarest. Il problema è che cannando da tre anni gli acquisti ci ritroviamo con una squadra alla fine vecchiotta dove alle spalle di quelle intuizioni incredibili che ti hanno permesso di arrivare a giocarti un ottavo in CL e per poco a lottare per lo Scudetto c'è il nulla cosmico. Io fossi Lotito (che soldi alla fine sono stati spesi) sarei un po incaxxato...

Quindi, stiamo sempre a dirci ci manca poco. E quest'anno ci mancava veramente poco...
Concordo praticamente su tutto.
Io continuo a dire che la permanenza di Tare non è così scontata (almeno nel ruolo di DS) e la differenza la farà la posizione finale in classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929

Quoto zoppo.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Se un romanista legge sto topic ce pia pe matti...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.802
Lotito non cambierá mai Tare...al massimo lascia lui.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.528
Citazione di: guido 59 il 26 Feb 2021, 16:04
Se un romanista legge sto topic ce pia pe matti...
Ma mica solo un romanista.
Anche un milanista, un interista...
Tare è la nemesi di Lotito per la stampa italiana. L'unico motivo per cui la Lazio ha un'ottima squadra, nonostante (appunto) Lotito.
Anche lo stesso Inzaghi è visto così. Basta vedere l'imitazione di Simone a quelli che il calcio, dove è succube di un avaro padre/padrone.

Ma noi che abbiamo un punto di vista un po' più diretto e dettagliato rispetto ai tifosi delle altre squadre, dovremmo riuscire a discutere in maniera più realistica sui pregi e i difetti dei nostri.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: guido 59 il 26 Feb 2021, 16:04
Se un romanista, che sa leggere, legge sto topic ce pia pe matti...
:beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939
Citazione di: carib il 26 Feb 2021, 09:48

Penso che Palo abbia scelto il grigio proprio perché non c'è da vergognarsi di Cragnotti.
Quanto alle coppe europee, IMHO un riconoscimento di pari livello va fatto anche a chi ti ha consentito di avere ancora una bacheca

*-*

Su Tare. Ragionare su meriti e demeriti di qualcuno come se le (peraltro pochissime) componenti dell'amministrazione SS Lazio fossero delle monadi che vivono di vita propria completamente isolate dalle altre, non porta da nessuna parte. Serve solo a darsi ragione qui dentro.

:since :asrm
Grazie per l'arguta, quanto non difficile, interpretazione

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Chi potrebbe sostituire Tare? Ci sono in giro DS che non sbagliano? Una considerazione spesso usata come critica è "visto le altre, poteva essere l'anno buono" questo comporta che anche gli altri DS hanno difficoltà, tanti, anche di squadre meno blasonate di noi, lavorano pure con più soldi...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939

La primavera.
L'investimento grosso è stato fatto con Bianchessi. Il quale si ferma agli allievi. Quale è il senso? Il senso è che fino ad allievi puoi pescare e costruire futuri giocatori. La primavera è un passaggio successivo. Io credo che tra un anno o due la primavera andrà sotto la responsabilità di Bianchessi, con i giocatori cresciuti e "scovati" tutti da lui. La primavera di oggi è in transizione, quasi quasi dà più fastidio che altro.

Le trattative lunghissime.
Se io vado a comprarmi un vestito per il matrimonio di Zoppo vorrei che fosse il più bello possibile per essere elegante il giorno in cui il mio amico corona il suo sogno d'amore. Ma i completi di Armani e di Valentino costano troppo. Scendendo a Ermenegildo Zegna ci saremmo quasi ma se riesco a trovare una bottega che in fondo al magazzino ha una 58, grigio scuro, due bottoni, fresco lana, pure se non è Zegna, la prendo. Ci ho messo un po' di tempo perché, fino all'ultimo, ho sperato di trovare, in fondo al magazzino, un Armani, magari a tre bottoni. Purtroppo il mio budget è limitato. E la cravatta di Marianella non ci scappa. Userò quella che avevo prestato a mio figlio l'anno scorso.

Il mito degli ultimi tre anni.
Negli ultimi tre anni abbiamo preso Acerbi, Lazzari (titolari, entrambi nel giro azzurro), Correa, Badelj, Berisha (che tutti abbiamo ritenuto degli ottimi acquisti) ed una serie di probabili upgrade delle seconde linee. Qualche buco, qualche sorpresa. Coi pochi soldi a disposizione, a mio giudizio, ha fatto bene. Vavro è stato un errore. Grave. Di Muriqi e Fares non dico nulla perché, secondo me, sono troppo sotto pressione e condizionati da una forte paura di sbagliare.

Io penso che la nostra formazione titolare è, in rapporto al suo costo ma anche in termini assoluti, eccellente. Abbiamo ancora dei punti deboli ma siamo in linea con le altre sei squadre con le quali condividiamo la parte più alta della classifica.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.710
Il mito degli ultimi tre anni.
Negli ultimi tre anni abbiamo preso Acerbi, Lazzari (titolari, entrambi nel giro azzurro), Correa, Badelj, Berisha (che tutti abbiamo ritenuto degli ottimi acquisti) ed una serie di probabili upgrade delle seconde linee. Qualche buco, qualche sorpresa. Coi pochi soldi a disposizione, a mio giudizio, ha fatto bene. Vavro è stato un errore. Grave. Di Muriqi e Fares non dico nulla perché, secondo me, sono troppo sotto pressione e condizionati da una forte paura di sbagliare.
Su questo discorso quello che mi fa un po' paura (anche se so che la Lazio magari non opera spesso così) è il valore futuro. Nel senso che Badelj e Berisha se ne sono già andati, Acerbi finirà probabilmente qui la carriera, Muriqi e Fares al momento sarebbero difficilissimi da vendere. Gli unici su cui si potrà eventualmente fare cassa e guadagnare qualcosa sono Lazzari (che però secondo me difficilmente verrà venduto ad una cifra superiore a quella pagata) e Correa (che è però stato pagato abbastanza e non c'è stata l'esplosione di continuità e conseguente valore che forse ci si poteva aspettare). A noi servirebbero anche i Felipe Anderson pagati 7,5 e venduti a 35.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.899
Ma abbiamo diversi giocatori che se venduti ci farebbero incassare tanto di più di quanto speso. Anche se li hai presi prima degli ultimi 3 anni penso che in questo discorso rientrino lo stesso.

E che noi non vendiamo tanto, come strategia. Conserviamo ed aggiungiamo un pezzo alla volta.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Feb 2021, 10:40
Ma abbiamo diversi giocatori che se venduti ci farebbero incassare tanto di più di quanto speso. Anche se li hai presi prima degli ultimi 3 anni penso che in questo discorso rientrino lo stesso.

E che noi non vendiamo tanto, come strategia. Conserviamo ed aggiungiamo un pezzo alla volta.

Questo è uno dei motivi per i quali se Tare decidesse di andare via non piangerei per una settimana di fila.
Oltre ad avere un DS con gusti e contatti diversi, fare un pizzico (poco eh) di player trading in più facendo quindi muovere un po' più di soldi non mi dispiacerebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva