Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.525
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2021, 06:59
Rosier è un terzino destro francese di 24 anni di proprietà dello Sporting che gioca anche a sinistra nel Besiktas. Il Besiktas gioca a 4 dietro con un 4-1-4-1. È in scadenza (First reaction: SCIOCC!). Never covered.
Mi sembra abbia tutte le caratteristiche per essere il prossimo rinforzo sulla fascia sinistra.  ;)

A parte le battute, io invidio il vostro ottimismo sul mercato Tare Style.
In difesa un acquisto è già stato fatto, ed andrà a supportare Radu nel ruolo.
Poi andrà visto se confermeranno uno fra Hoedt e Musacchio, e se per il secondo la vedo dura, per il primo non pongo (purtroppo) limiti.
Se ne resta uno, la difesa è fatta.
("31/08/2021: abbiamo preso Kamenovic, su cui puntiamo molto, e l'altro acquisto si chiama Luiz Felipe, che la scorsa stagione è stato molto sfortunato per via dell'infortunio")

C'è poi il discorso dell'esterno sinistro.
Posto che i soldi spesi per Fares non verranno buttati e che quindi lui resterà, andrà visto se Lulic rimane.
Se decidesse di lasciarci (sempre sia lodato, ma forse sarebbe il caso di agevolare la cosa) la logica vorrebbe che sarebbe il caso di prendere uno per fare il titolare, con Fares a supporto.
Fattibile?

Sul ruolo di Leiva sono pienamente d'accordo sulla necessità di un intervento di spessore, ma penso che per la società il sostituto ci sia già. Di nome Gonzalo, di cognome Escalante.

ramones

*
Lazionetter
* 685
Ragazzi cambiando un secondo discorso, stanotte ho pensato ad un assetto tattico alternativo che francamente IO  :beer: metterei in campo almeno per la fine di questa stagione.
Un 3 - 4 - 2 - 1

La difesa non la tocchiamo così aumentiamo il tasso di credibilità di questa proposta:

Felipe         -  Acerbi          - Radu
(Musacchio) - (Hoedt)        - (Patric)

Centrocampo a 4. Parola d'ordine solidità e copertura:

Lazzari         - Leiva        - Escalante           - Marusic
(Lulic)          - (Akpo )      (Cataldi/Parolo)     (Fares)

Due trequartisti:

Luis                  Sergio
(Perreira)        (Correa)

Attacco:

Ciro
(Caicedo/Muriqi)

Questo assetto secondo me ci permetterebbe di avere i seguenti vantaggi:
1) centrocampo più coperto con Leiva sempre affiancato da un altro centrocampista centrale volto a coprire

2) sfruttare al massimo il talento dei nostri gicoatori migliori (Luis e Sergio). Togliendoli a turno il dovere di coprire risparmierebbero energie. Inoltre alzandoli ci permetterebbe di avere 3 giocatori tecnici nei pressi dell'area di rigore. Inoltre sergio potrebbe alzarsi piu spesso come centravanti di peso favorendo i tagli di ciro

3) Partire con correa in panchina ti permetterebbe di avere un cambio capace di spaccarti la partita. Il tucu è l'unico attaccante rapido e che ti salta l'uomo e potrebbe generare effetti devastanti nell'ultima mezz'ora.

Questa formazione secondo me sarebbe in grado di dare maggiore copertura (i due centrali di centrocampo sono bloccati), alzare il tasso tecnico vicino alla porta (attacchi in 5: i 3 al centro e i due laterali), usando regolarmente Sergio al centro dell'aria a prendere i cross.

A me sembra un pianoo infallibile  8). Ora massacratemi

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
il GRANDE Lucas Leiva, a Gennaio 2022 compie 35 anni.
per me, se rimane, può essere un rincalzo, purtroppo
va preso un Titolare.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 10 Mar 2021, 00:22
- Badelj e Berisha senno di poi. Durmisi era stato preso per la panca, quindi il cv sembrava adeguato
- Fares ha avuto problemi di varia natura, non mi sembra toppato, non ancora.
- Alla fine Hoedt e Vavro, purtroppo in un settore in cui era necessario intervenire
infatti Fares lo ho definito "operazione toppata" perché purtroppo fisicamente è mancato in un momento chiave (e anche prima forse non era brillantissimo). Il fatto che Berisha e Badelj siano toppati col senno di poi è ovvio. Ma praticamente tutti i giocatori sono toppati col senno di poi (a parte forse Hoedt che era toppato col senno di qualsiasi tempo). Alla fine hoedt e vavro + tutti gli altri direi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
C'e' differenza tra prendere Badelj, Berisha (e Durmisi) e prendere Vavro e Hoedt

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 10 Mar 2021, 13:13
C'e' differenza tra prendere Badelj, Berisha (e Durmisi) e prendere Vavro e Hoedt
su questo non c'è dubbio (per i primi 2 perché io francamente Durmisi non lo conoscevo. Infatti gli ultimi due sono state appunto una pessima operazione (anche costosa) e (a mio parere) una operazione DANNOSA.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Continuate a non tenere conto dell'esercito di prestiti che rientrerà a giugno.
Se tanto mi dà tanto non verranno riscattati dalle squadre che ne detengono provvisoriamente il cartellino e quindi andranno necessariamente valorizzati o svincolati.

Per come agisce di solito la società, in caso di mancato approdo alla CL mi sembra più probabile che il sacrificio grosso sarà Inzaghi, con un altro allenatore in cerca di affermazione che sarà ben contento di partire con durmisi, Lukaku, vavro e adekanye (e così tutti i netters convinti che questi giocatori non rendano per questioni di modulo saranno accontentati).

L'elemento che potrebbe sparigliare le carte è l'eventuale cessione di un big: a quel punto, ammesso che il rinnovo venga firmato, potrebbe essere una rara occasione per Inzaghi di bloccare tutto ed esigere che con gli incassi vengano fatti acquisti "indiscutibili" da cui ripartire.

My 2 cents.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Achab77 il 10 Mar 2021, 13:37
Per come agisce di solito la società, in caso di mancato approdo alla CL mi sembra più probabile che il sacrificio grosso sarà Inzaghi, con un altro allenatore in cerca di affermazione che sarà ben contento di partire con durmisi, Lukaku, vavro e adekanye (e così tutti i netters convinti che questi giocatori non rendano per questioni di modulo saranno accontentati).

Ma dai, esagerato. Non penso Lotito e Tare si siano così di botto stufati di lottare per la CL e vogliano arrivare a stento a 55-60 punti.

Questa gente era fuori dal progetto quest'anno, e lo sarà pure l'anno prossimo.

La Champions l'abbiamo mancata praticamente sempre, eppure si è sempre tentato poi di migliorare la squadra. Non è che mancarla quest'anno sarebbe un avvenimento così eccezionale da costringerci ad un ridimensionamento così drastico eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: Sonni Boi il 10 Mar 2021, 13:58
Ma dai, esagerato. Non penso Lotito e Tare si siano così di botto stufati di lottare per la CL e vogliano arrivare a stento a 55-60 punti.

La Champions l'abbiamo mancata praticamente sempre, eppure si è sempre tentato poi di migliorare la squadra. Non è che mancarla quest'anno sarebbe un avvenimento così eccezionale da costringerci ad un ridimensionamento così drastico eh.

Ma non sarebbe un ridimensionamento "voluto".
Il covid ha distrutto gran parte dell'industria calcistica italiana (e non solo), e a quanto pare ancora tutti brancolano nel buio sia in termini di rilancio generale che di ridistribuzione dei soldi per diritti TV, la questione dei fondi, etc.
Al di là degli elogi sperticati, anche le nostre competitors se la passano male a livello economico e strutturale, quindi secondo me il gap non aumenterà l'anno prossimo.
Visto che la Lazio è una società in salute, dubito che sia il tempo di fare investimenti particolari e quindi potrebbe essere il momento buono per resettare tutto e provare a riprogrammare sfruttando quello che si ha. Che da una parte sono i big, ma anche i cosiddetti esuberi che dovranno essere per me necessariamente recuperati se vogliamo sperare di cederli un domani facendo cassa.
Sono illazioni, ovviamente, ma rimarrei sorpreso nel vedere la Lazio investire gli stessi soldi di quest'anno ma anche fare rivoluzioni totali quando in giro di soldi ce ne sono ben pochi (e soprattutto considerato che non siamo in grado di lavorare bene tra scambi alla pari e prestiti).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Se si continua con Inzaghi l'intelaiatura c'è, Igli IMHO deve riprendere il filo dove si è interrotto quest'estate:

In porta si può anche sacrificare Strako per un portiere giovane low cost "alla Tare" perchè c'è l'ottimo Reina come paracadute. Io per questioni di liste e perchè stravedo per Strako lascerei tutto com'è, ma come si sa il Presidente ci tiene a vincere lo scudetto del bilancio  :=)), quindi potrebbe essere necessario un sacrificio.

In difesa Radu può fare un altro anno ma è necessario investire su un centrale mancino "co-titolare" che cestini la parentesi del ritorno di Hoedt e con essa la figura da incubo di Acerbi in versione Cavallo pazzo; se questa figura è Kamenovic, cominciamo male. A destra ballottaggio Patric-Musacchio. Completa il reparto un sesto giocatore coi peli a batuffoli.

Coi quinti siamo a posto, IMHO. Se Lulic non rinnova, speriamo che il suo posto sia preso da Kamenovic per il ragionamento di cui sopra, tanto la soluzione tampone Marusic, quando manca Fares, dà adeguate garanzie.

A centrocampo come già detto da molti serve il titolare al posto di Leiva, che manda Lucas in panchina e Escalante sulle orme di Jony verso la penisola iberica. Se SMS e LA rimangono, come mezzale terrei AKPA, prenderei un giovane "alla Tare" per la panchina e terrei Cataldi per questione di liste. Parolo lo vedo benissimo dietro una scrivania.

In attacco monetizzerei Correa per una seconda punta più "cattiva", lascerei partire a malincuore Caicedone e ovviamente pregherei tutti gli dei per veder sbocciare Muriqi come vice Ciro. Completerei il reparto con un esperimento alla Adekanye.

In pratica c'è molto spazio per un mercato come piace a Tare, salvo che per il centrale di sinistra e il mediano. Lì non c'è trippa per gatti, non si può sbagliare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.637
Citazione di: Achab77 il 10 Mar 2021, 13:37
Continuate a non tenere conto dell'esercito di prestiti che rientrerà a giugno.
Se tanto mi dà tanto non verranno riscattati dalle squadre che ne detengono provvisoriamente il cartellino e quindi andranno necessariamente valorizzati o svincolati.

L'elemento che potrebbe sparigliare le carte è l'eventuale cessione di un big: a quel punto, ammesso che il rinnovo venga firmato, potrebbe essere una rara occasione per Inzaghi di bloccare tutto ed esigere che con gli incassi vengano fatti acquisti "indiscutibili" da cui ripartire.

My 2 cents.

Stai ventilando che il prossimo anno il 12-23 sarà:
                 Adamonis
        Patric  Musacchio Karo
Casasola Dziczek Maistro Kiyne Dj Anderson
           Lombardi    A. Anderson

?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: Adler Nest il 10 Mar 2021, 14:24
Stai ventilando che il prossimo anno il 12-23 sarà:
                 Adamonis
        Patric  Musacchio Karo
Casasola Dziczek Maistro Kiyne Dj Anderson
           Lombardi    A. Anderson

?

Ad esser tanti, sono tanti.
Musacchio credo sia uno dei pochi sicuri a non rimanere, ma perché ha una via di uscita molto più semplice.
Gli altri vanno piazzati, e non credo che anche la Salernitana possa permettersi di tenerli tutti, ergo o troviamo finalmente una strategia di cessioni più rapida ed efficace (almeno per gli elementi su cui non si vuole puntare), oppure molti di questi andranno valorizzati/reintegrati.

E senza il palcoscenico e gli introiti della Champions'...

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Karo è andato via a titolo definitivo al Maritimo  :)

Gli esuberi con contratti "importanti" sono Durmisi (2023), Lukaku (2022), Vavro (2024) e Jony (2023).
Proto e Di Gennaro, probabilmente con una buonuscita, sono andati via e hanno liberato circa 1.5M lordi di monte ingaggi che è andato su Musacchio.

Il resto è la classica mandria di giovani o ex-giovani promesse che hanno tutte le squadre, tutti insieme non sono sicuro arrivino allo stipendio di un big e anche gli ammortamenti sono bassi.

Secondo me non sono Palombi o Casasola che impediscono alla Lazio di raggiungere i suoi obiettivi. Bocciare totalmente Vavro e Durmisi o rinnovare un altro anno al sempre sia lodato Marco Parolo (l'ho letto stamattina) influisce di più.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Sonni Boi il 10 Mar 2021, 13:58

Quoto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
ve dirò, io lukaku con 15 partite e oltre 1000 minuti sulle gambe capirei prima di doverlo mandare da qualche altra parte. Il suo problema è stato sempre e solo fisico. L'avesse superato non mi sembrerebbe uno scandalo tenercelo.

Gli altri andranno via come quest'anno, in prestito o ceduti.
non penso proprio che reintegreremo jony o durmisi.
Vavro sarebbe quello più sensato, ma finora non ha fatto presenze manco in Spagna quindi lo vedo male male. Giocatore che si è totalmente perso.

I giovani non penso rappresentino un problema invece: se ritenuti adeguati resteranno, altrimenti andranno
Ma di sicuro il mercato non si baserà sui rientri, suvvia.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.637
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2021, 15:35
ve dirò, io lukaku con 15 partite e oltre 1000 minuti sulle gambe capirei prima di doverlo mandare da qualche altra parte. Il suo problema è stato sempre e solo fisico. L'avesse superato non mi sembrerebbe uno scandalo tenercelo.

Gli altri andranno via come quest'anno, in prestito o ceduti.
non penso proprio che reintegreremo jony o durmisi.
Vavro sarebbe quello più sensato, ma finora non ha fatto presenze manco in Spagna quindi lo vedo male male. Giocatore che si è totalmente perso.

I giovani non penso rappresentino un problema invece: se ritenuti adeguati resteranno, altrimenti andranno
Ma di sicuro il mercato non si baserà sui rientri, suvvia.
Certo! Era un paradosso per evidenziare il grande avanti e indietro di tantissimi ex giovani e attuali "adulti" chge per un verso o per l'altro non hanno sfondato e che bisogna in ogni caso gestire.
Il loro peso economico è basso, ma il tempo che impieghi nelle varie transizioni potrebbe essere destinato alle vere priorità.

Quando ho postato qualche settimana fa entrate e uscite dal 2014 ad oggi il numero di "materiale umano" transitato e spostato ogni mercato, mi è parso davvero ingente.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Adler Nest il 10 Mar 2021, 15:50
Quando ho postato qualche settimana fa entrate e uscite dal 2014 ad oggi il numero di "materiale umano" transitato e spostato ogni mercato, mi è parso davvero ingente.

Rispetto a quello di società come Juventus, Inter o Atalanta è poco!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.637

vero, ma noi siamo "uno&trino" (cit.)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324

E famose due domande.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: JoeStrummer il 10 Mar 2021, 14:22
Se si continua con Inzaghi l'intelaiatura c'è, Igli IMHO deve riprendere il filo dove si è interrotto quest'estate:

In porta si può anche sacrificare Strako per un portiere giovane low cost "alla Tare" perchè c'è l'ottimo Reina come paracadute. Io per questioni di liste e perchè stravedo per Strako lascerei tutto com'è, ma come si sa il Presidente ci tiene a vincere lo scudetto del bilancio  :=)), quindi potrebbe essere necessario un sacrificio.

In difesa Radu può fare un altro anno ma è necessario investire su un centrale mancino "co-titolare" che cestini la parentesi del ritorno di Hoedt e con essa la figura da incubo di Acerbi in versione Cavallo pazzo; se questa figura è Kamenovic, cominciamo male. A destra ballottaggio Patric-Musacchio. Completa il reparto un sesto giocatore coi peli a batuffoli.

Coi quinti siamo a posto, IMHO. Se Lulic non rinnova, speriamo che il suo posto sia preso da Kamenovic per il ragionamento di cui sopra, tanto la soluzione tampone Marusic, quando manca Fares, dà adeguate garanzie.

A centrocampo come già detto da molti serve il titolare al posto di Leiva, che manda Lucas in panchina e Escalante sulle orme di Jony verso la penisola iberica. Se SMS e LA rimangono, come mezzale terrei AKPA, prenderei un giovane "alla Tare" per la panchina e terrei Cataldi per questione di liste. Parolo lo vedo benissimo dietro una scrivania.

In attacco monetizzerei Correa per una seconda punta più "cattiva", lascerei partire a malincuore Caicedone e ovviamente pregherei tutti gli dei per veder sbocciare Muriqi come vice Ciro. Completerei il reparto con un esperimento alla Adekanye.

In pratica c'è molto spazio per un mercato come piace a Tare, salvo che per il centrale di sinistra e il mediano. Lì non c'è trippa per gatti, non si può sbagliare.
Veramente? No, ti prego!

Discussione precedente - Discussione successiva