Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mar 2021, 22:26
Però Matri DS non sarebbe proprio entusiasmante in termini di narrazione. Tornando al tuo discorso, che in parte descrive una situazione reale.
Attenzione, in questo caso la narrazione che deve prendere il sopravvento é una narrazione di formazione.
La questione dell'"entusiasmo" e del racconto non é una questione di nome ma di situazione. Io non so se Matri diventerà un buon DS o meno, magari no, pero' come per Rocchi il lavoro della Lazio di "formare" i suoi futuri manager sportivi é evidente.
Bianchessi é a Formello per fare altro, Matri é la per imparare il mestiere. Raccontare che Bianchessi può diventare il DS equivale a raccontare un vulnus di impreparazione, di improvvisazione, e qui rispondo anche a AdlerNest quando scrive, in altro topic
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2021, 20:53
Io ti seguo eh IB: credo che nella Lazio ci sia programmazione e ambizione , ma Inzaghi era in autostrada per Salerno oppure anche questa è contro narrazione?
Inzaghi alla Lazio é il topos della preparazione. Perché il passaggio di Inzaghi a Salerno é stato detto fin da subito che sarebbe stato formativo per Simone e prodromo a un passaggio successivo sulla panchina della Lazio. Che poi si sia accelerato dopo l'affaire Bielsa é solo un dettaglio. Che Inzaghi, a cui sono state affidate varie squadre giovanili, é stato formato come tecnico dalla Lazio é l'evidenza provata che non c'é stata nessuna improvvisazione. Questo aspetto é sempre sottaciuto quando si parla di Lazio. Il tecnico emergente che ha vinto più di tutti in Italia negli ultimi 4 anni a eccezione della Juventus, il tecnico che oggi tutti vedono sulle panchine più prestigiose d'Italia é un puro prodotto della programmazione della Lazio. Come nessuno in Italia. Come nessuno in Italia.
Questo storytelling non viene mai raccontato quando si parla di Inzaghi. Viene raccontata l'autostrada di Salerno e il testacoda ma raramente che c'é stato un lavoro di scouting e formazione dietro che é stato tutto tranne che improvvisazione.