Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Goceano il 23 Mar 2021, 20:35
Ma solo a me viene l'idea che Iglone verrà sostituito da Matri tra non molto tempo? Come se Matri stesse facendo una specie di tirocinio pratica sul campo come DS, so matto io lo so regà :) :) :)

E' evidente che sarà cosi. Tare probabilmente diventerà qualcosa di simile a un presidente delegato.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: HummingBard il 22 Mar 2021, 15:13
Mannaggia la zozza.

Mi amputerei un braccio per fare rewind a quest'estate e sistemare la questione.

Meglio non sentire proprio le notizie.

M'è caduto un macigno addosso.

E sono un pessimista di natura, pensa.

?

Ti amputeresti un braccio per David Silva?
:o

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2021, 21:00
?

Ti amputeresti un braccio per David Silva?
:o

Per non rivivere la tarantella di quest'estate.

Sì, no, forse, magari, un po' di qua, un passo indietro, un saltello in avanti...

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: HummingBard il 23 Mar 2021, 21:02
Per non rivivere la tarantella di quest'estate.

Sì, no, forse, magari, un po' di qua, un passo indietro, un saltello in avanti...

Beh allora preparati psicologicamente, di solito funziona così  :ssl :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2021, 20:42
E' evidente che sarà cosi. Tare probabilmente diventerà qualcosa di simile a un presidente delegato.

O magari c'ha solo bisogno di un "vice" che si occupi delle operazioni "minori" visto che durante l'estate, tra tutto, fai una trentina di operazioni in due mesi tra entrate e uscite primavera compresa.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.889
Registrato
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2021, 20:42
E' evidente che sarà cosi. Tare probabilmente diventerà qualcosa di simile a un presidente delegato.
Però Matri DS non sarebbe proprio entusiasmante in termini  di narrazione. Tornando al tuo discorso, che in parte descrive una situazione reale.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Per me vale il discorso fatto per Simone.
Una campagna acquisti molto emotiva, in cui al fine del cataclisma ti sei ritrovato senza ciccia e con un po' di contorno.

Bisogna resettare, il triumvirato deve trovare una nuova strategia.




eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Tornando a  Tare e riprendendo il discorso di Vincelor. La squadra che ha messo su Tare negli ultimi anni si è' rilevata  migliore delle più rosee aspettative . Anche quest'anno nonostante tutto siamo ancora in corsa per il quarto posto dopo una buona CL. E'  anche vero che gli ultimi due mercati sono stati sotto le aspettative ed i giocatori presi hanno reso meno del previsto ma da qui a sperare in un suo licenziamento ce ne passa . Io aspetterei minimo di vedere cosa riesce a fare il prossimo anno dato che ci sarà da fare una mini rifondazione sperando che ci tenga a questi buoni  livelli .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 23 Mar 2021, 23:39
Tornando a  Tare e riprendendo il discorso di Vincelor. La squadra che ha messo su Tare negli ultimi anni si è' rilevata  migliore delle più rosee aspettative . Anche quest'anno nonostante tutto siamo ancora in corsa per il quarto posto dopo una buona CL. E'  anche vero che gli ultimi due mercati sono stati sotto le aspettative ed i giocatori presi hanno reso meno del previsto ma da qui a sperare in un suo licenziamento ce ne passa . Io aspetterei minimo di vedere cosa riesce a fare il prossimo anno dato che ci sarà da fare una mini rifondazione sperando che ci tenga a questi buoni  livelli .
sono 3 mercati  non due molto al di sotto delle aspettative.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2021, 07:14
sono 3 mercati  non due molto al di sotto delle aspettative.
Se ti riferisce all'estate del 2018 non credo di poter concordare. Sono arrivati Acerbi, Correa, Proto (upgrade notevole rispetto a Vargic), Badelj e Berisha che con il senno di poi non hanno contribuito alla causa, ma che sembravano ottimi acquisti. Ti dirò, anche Durmisi come alternativa a Lulic era notevole

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Registrato
Mercato estivo e di riparazione cannati completamente. Con un budget decente oltretutto.
Questa estate deve assolutamente recuperare credito.
In caso contrario credo sia il momento di puntare su qualcun altro.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: Vincelor il 24 Mar 2021, 10:08
Se ti riferisce all'estate del 2018 non credo di poter concordare. Sono arrivati Acerbi, Correa, Proto (upgrade notevole rispetto a Vargic), Badelj e Berisha che con il senno di poi non hanno contribuito alla causa, ma che sembravano ottimi acquisti. Ti dirò, anche Durmisi come alternativa a Lulic era notevole
Certo Acerbi e Correa a sostituire dv e Felipe Anderson.
Certo anche io ero contento dell'arrivo di Badelj e Berisha; meno molto meno di Durmisi e ebbi un brutto presentimento alla prima partitella che vidi  ad Auronzo.
Constato che,  dopo poche giornate, si era capito che non erano utili alla causa.
Non lo sono stati poi e nemmeno dopo ancora: quindi, sì, certo con il senno di poi, mercato che non ha aggiunto titolari ad una squadra fantastica che Tare aveva costruito magistralmente, ma che cominciava a mostrare qualche necessità di aggiungere titolari e non di sostituirli 1:1 con chi era andato via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.836
Registrato
ha cannato il post covid, e non è l'unico al mondo...per il resto ci ha portato in Champions passando anche il girone.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: paolo71 il 24 Mar 2021, 10:20
ha cannato il post covid, e non è l'unico al mondo...per il resto ci ha portato in Champions passando anche il girone.

ma chi? Tare? Muriqi? Vavro?, Inzaghi? I giocatori?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2021, 10:23
ma chi? Tare? Muriqi? Vavro?, Inzaghi? I giocatori?

Tutti.

Non è che se vai bene i meriti so sempre de uno e se vai male le colpe so sempre dell'altro.

Ce la si può menare quanto si vuole sulla pesata degli acquisti sbagliati e quelli giusti...alla fine della fiera se vai a parlare con qualsiasi componente della società ti sbattono in faccia a ragione che lo scorso anno sei andato in Champions dopo 10 anni e dopo 20 quest anno sei arrivato agli ottavi...co Durmisi, co Vavro, co Muriqi.

E bisogna fa pippa perchè gli obiettivi so stati raggiunti e addirittura a 11 giornate dalla fine stai n'altra volta in lotta per arrivare quarto con in tasca comunque un altro piazzamento in Europa per la prossima stagione.

Poi vabbè se a questi fatti si risponde che se non sbagliavamo gli acquisti di Vavro, Muriqi e Durmisi a quest'ora avevamo vinto 2 Scudetti, capisci bene che una tale obiezione si commenta da sola.


Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2021, 10:33
Tutti.

Non è che se vai bene i meriti so sempre de uno e se vai male le colpe so sempre dell'altro.

Ce la si può menare quanto si vuole sulla pesata degli acquisti sbagliati e quelli giusti...alla fine della fiera se vai a parlare con qualsiasi componente della società ti sbattono in faccia a ragione che lo scorso anno sei andato in Champions dopo 10 anni e dopo 20 quest anno sei arrivato agli ottavi...co Durmisi, co Vavro, co Muriqi.

E bisogna fa pippa perchè gli obiettivi so stati raggiunti e addirittura a 11 giornate dalla fine stai n'altra volta in lotta per arrivare quarto con in tasca comunque un altro piazzamento in Europa per la prossima stagione.

Poi vabbè se a questi fatti si risponde che se non sbagliavamo gli acquisti di Vavro, Muriqi e Durmisi a quest'ora avevamo vinto 2 Scudetti, capisci bene che una tale obiezione si commenta da sola.
SE l'obiettivo (come sento ripetere spesso da Simone) era arrivare agli ottavi di champions allora è stato raggiunto (certo in quel caso è sicuramente un obiettivo utile se ti dai la possibilità di tornarci con costanza altrimenti rimane una cosa così fine a se stessa e fanno bene i riommerdisti a dire che hanno fatto la semifinale di champions quando noi gli diciamo che non vincono una mazza dal pleistocene). Se l'obiettivo è tornare in champions dobbiamo valutare alla fine della stagione. Quello che si contesta è che molti vedono anche che con gli ultimi mercati la squadra è invecchiata e non si intravedono giovani di grossa prospettiva che ti facciano pensare che i prossimi anni starai stabilmente tra le prime 4/5. A porci rimedio se fa sempre in tempo ovviamente.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
L'effetto di questi mercati sbagliati è una rosa con età media eccessiva.
Siamo riusciti più o meno faticosamente a sostituire Parolo e Lulic (quest'ultimo non per strategia ma per infortunio), ora tocca a Leiva e Radu, che a differenza dei primi sono ancora importanti (strano a dirsi, più il secondo del primo quest'anno).
Non siamo riusciti a valorizzare nessun giocatore che non sia anche indispensabile negli attuali schemi (forse giusto AKAK), quindi molto probabilmente il mercato in uscita non apporterà una grossa liquidità, e questo proprio nell'anno della Champions che sarebbe potuta essere un'ottima vetrina.
Io credo che il prossimo anno debba essere quello della ricostruzione, e onestamente non sono sicuro che questa possa essere gestita (solo) da Tare.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mar 2021, 22:26
Però Matri DS non sarebbe proprio entusiasmante in termini  di narrazione. Tornando al tuo discorso, che in parte descrive una situazione reale.

Attenzione, in questo caso la narrazione che deve prendere il sopravvento é una narrazione di formazione.
La questione dell'"entusiasmo" e del racconto non é una questione di nome ma di situazione. Io non so se Matri diventerà un buon DS o meno, magari no, pero' come per Rocchi il lavoro della Lazio di "formare" i suoi futuri manager sportivi é evidente.
Bianchessi é a Formello per fare altro, Matri é la per imparare il mestiere. Raccontare che Bianchessi può diventare il DS equivale a raccontare un vulnus di impreparazione, di improvvisazione, e qui rispondo anche a AdlerNest quando scrive, in altro topic

Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2021, 20:53
Io ti seguo eh IB: credo che nella Lazio ci sia programmazione e ambizione , ma Inzaghi era in autostrada per Salerno oppure anche questa è contro narrazione?

Inzaghi alla Lazio é il topos della preparazione. Perché il passaggio di Inzaghi a Salerno é stato detto fin da subito che sarebbe stato formativo per Simone e prodromo a un passaggio successivo sulla panchina della Lazio. Che poi si sia accelerato dopo l'affaire Bielsa é solo un dettaglio. Che Inzaghi, a cui sono state affidate varie squadre giovanili, é stato formato come tecnico dalla Lazio é l'evidenza provata che non c'é stata nessuna improvvisazione. Questo aspetto é sempre sottaciuto quando si parla di Lazio. Il tecnico emergente che ha vinto più di tutti in Italia negli ultimi 4 anni a eccezione della Juventus, il tecnico che oggi tutti vedono sulle panchine più prestigiose d'Italia é un puro prodotto della programmazione della Lazio. Come nessuno in Italia. Come nessuno in Italia.
Questo storytelling non viene mai raccontato quando si parla di Inzaghi. Viene raccontata l'autostrada di Salerno e il testacoda ma raramente che c'é stato un lavoro di scouting e formazione dietro che é stato tutto tranne che improvvisazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.889
Registrato
@IB
Al di là del tuo discorso, condivisibile ripeto, sulla narrazione per me Bianchessi (che ha vinto diverse volte il premio come miglior ds delle giovanili e mastica calcio da 25 anni) potrebbe essere un ottimo DS anche per la prima squadra. Più di un Matri, sulla carta.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Rorschach il 24 Mar 2021, 10:44
L'effetto di questi mercati sbagliati è una rosa con età media eccessiva.
Siamo riusciti più o meno faticosamente a sostituire Parolo e Lulic (quest'ultimo non per strategia ma per infortunio), ora tocca a Leiva e Radu, che a differenza dei primi sono ancora importanti (strano a dirsi, più il secondo del primo quest'anno).
Non siamo riusciti a valorizzare nessun giocatore che non sia anche indispensabile negli attuali schemi (forse giusto AKAK), quindi molto probabilmente il mercato in uscita non apporterà una grossa liquidità, e questo proprio nell'anno della Champions che sarebbe potuta essere un'ottima vetrina.
Io credo che il prossimo anno debba essere quello della ricostruzione, e onestamente non sono sicuro che questa possa essere gestita (solo) da Tare.

Su questo non sono convinto.
Se é vero che l'età media della Lazio é elevata, la maggior parte dei suoi leader sono relativamente giovani. Della dorsale della Lazio che va da Strakosha (da recuperare ad ogni costo) a Immobile solo Leiva sembra ai titoli di coda. Luis Alberto e SMS hanno meno di trent'anni, Acerbi gioca in un ruolo in cui i suoi 32 anni sono relativamente pochi (Chiellini ne ha 36). Parolo sono quasi due anni che non é un punto fermo. Se é vero che deve entrare parecchio sangue nuovo é anche vero che la basi sono solide e con contratti relativamente lunghi.
Io credo che la vera spesa sia da fare nel nuovo Leiva poi sarà importante portare a Formello un bel pacchetto di ragazzi promettenti, intorno ai 22, 23 anni presi un po' ovunque. Ne basterebbero un paio che mantengono le promesse per riuscire.
Io, ad esempio, farei mercato con Marusic che sta esplodendo a tutti i livelli. Se é vero che per un Soriano qualsiasi ti chiedono la luna con il Marusic di oggi ci puoi fare parecchi euro.

Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2021, 10:54
@IB
Al di là del tuo discorso, condivisibile ripeto, sulla narrazione per me Bianchessi (che ha vinto diverse volte il premio come miglior ds delle giovanili e mastica clacio da 25 anni) potrebbe essere un ottimo DS anche per la prima squadra. Più di un Matri, sulla carta.

Secondo me tra le giovanili e il calcio senior c'é un abisso. Anche solo nell'approccio che hai nei confronti dei giocatori.

Discussione precedente - Discussione successiva