Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: Scialoja il 24 Mag 2021, 10:19
Si certo, con i soldi in mano Tare non fallisce un colpo  :lol:

aggiungiamo che sopra i 5 milioni non sbaglia mai.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.052
Registrato
Citazione di: Sante93 il 24 Mag 2021, 10:28
È vero.
Ho dimenticato che sono vere solo le indiscrezioni di mercato dei netter insider ;)

Muriqi e vavro non erano indiscrezioni, però.
Neanche jony e Lukaku. Su adekanye magari è il caso di aspettarlo, però diciamo che negli ultimi due anni aveva gli stessi soldi (forse di più) dell'ultimo mercato azzeccato nel 2017.
Dire che in questi tre anni abbia peggiorato nettamente il suo score non credo sia un peccato mortale. Nessuno mette in dubbio la sua bravura, ma dopo 11 anni il tempo dei consuntivi credo si possa accorciare senza offendere nessuno.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.291
Registrato
Il mercato dello scorso anno è stato pessimo.. tutti i soldi della CL sono stati buttati dato che nessuno dei nuovi è riuscito o potrebbe riuscire a diventare un titolare. L'unico che ha giocato spesso negli 11 è stato Reina.

Questo mercato dovrà essere quello della rinascita perché l'11 titolare è arrivato al capolinea per limiti di età.

Puoi portare anche Guardiola e klopp ma non hanno l'elisir della giovinezza

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Burak Ylmaz vince il titolo in Francia col Lille.

Altro grande colpo di Igli. Daje

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Articolo che mi sembra interessante (per una volta):

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/rivoluzione-lazio-anche-tare-in-bilico-ecco-cosa-dicono-i-numeri-143507

I NUMERI - Tare è in carica da 12 stagioni e nel corso della sua gestione ha acquistato 100 giocatori. Il 25% di questi si sono dimostrati top, un altro 25% ha offerto prestazioni nella media, mentre il 50% non si è dimostrato all'altezza. Nel corso del tempo il ds laziale ha dovuto sempre fare i conti con budget limitati (ha speso in totale € 343.06 mln, € 28.6 mln a stagione in media), ma è anche vero che non sempre è riuscito a recuperare i soldi attraverso le cessioni: solo in 3 occasioni su 12 è riuscito a chiudere il totale tra entrate e uscite in attivo (dati Transfermarkt). La vendita dei giocatori non è un punto di forza del dirigente biancoceleste, visto che 270 transazioni in uscita sulle 322 totali (circa l'84%) sono avvenute senza un ricavo monetario (prestiti secchi, cessioni a titolo gratuito o svincoli).

cholo66

*
Lazionetter
* 228
Registrato
Questo sarà uno dei mercati più difficili che la società abbia mai affrontato dai tempi del 2004 e dei 9 in un giorno.
Con i soliti spicci dovrai provare a rifondare una squadra che, tra giocatori in scadenza, giocatori in scadenza 2022 che non hanno questo immenso desiderio di rinnovo, giocatori che si sono dimostrati un flop clamoroso, necessita di almeno 6/7 innesti. Il tutto con un allenatore in dubbio ed un DS che ha tappato in maniera eclatante le ultime due campagne.
Lotito deve decidere, innanzi tutto, su chi contare e se dare fiducia, ancora una volta ad Iglone.
Lo stesso Iglone che, oltre ad aver tappato negli anni scorsi, ha un'innata incapacità quando si tratta di vendere e con la Salernitana che non potrà più essere il battello di salvataggio in questo senso.
Io credo che Lotito darà questa fiducia a Tare, sacrificando Simone Inzaghi quale capro espiatorio degli errori passati.
In questo senso, se così sarà, la scelta dell'allenatore dovrà essere veloce perché dovrà scegliere su quali giocatori ancora puntare, quali quelli di cui disfarsi e quali saranno i giocatori da sacrificare, anche se a malincuore, sull'altare del budget. 

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Ma quando mai Lotito ha trattato Inzaghi come un capro espiatorio?
A parte un "te stai sempre a lamenta' " rubato per telefono, avesse mai detto o fatto una cosa fuoriposto nei suoi confronti.
Peraltro è l'allenatore più longevo di tutti i tempi sulla panchina della Lazio ed un unicum negli ultimi anni in Italia.
Ma non vi sembra che state un tantinello esagerando?
Potrà esserci un rinnovo o un divorzio. In qualsiasi caso, prima o poi doveva accadere, a meno che non si decida di farlo diventare una favola alla Ferguson.
Lotito ha dimostrato tutto tranne che essere uno stupido. Se terrà Tare e lascerà andare Inzaghi (sempre che non sia proprio Simone ad avere un'altra squadra), avrà i suoi motivi calcolati su cosa gli è più utile a lui in primis ed alla Lazio. Come peraltro è normale che sia.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2021, 11:59
Burak Ylmaz vince il titolo in Francia col Lille.

Altro grande colpo di Igli. Daje

La Lazio ha trattato Burak Ylmaz nel settembre del 2013, l'affare é saltato perché l'agente di Ylmaz chiese, sull'unghia, una fraccata di soldi come intermediazione. Otto anni fa. La Lazio gli aveva offerto un contratto che nessuno aveva in quel momento. Se non sbaglio quasi 2 milioni e mezzo di euro netti.
In questi otto anni non é che Ylmaz ha fatto sfracelli, prima di arrivare a Lille s'é fatto pure un giro in Cina e negli ultimi due anni in Turchia ha segnato meno di Muriqi, per dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Registrato
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 16:04
Articolo che mi sembra interessante (per una volta):

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/rivoluzione-lazio-anche-tare-in-bilico-ecco-cosa-dicono-i-numeri-143507

I NUMERI - Tare è in carica da 12 stagioni e nel corso della sua gestione ha acquistato 100 giocatori. Il 25% di questi si sono dimostrati top, un altro 25% ha offerto prestazioni nella media, mentre il 50% non si è dimostrato all'altezza. Nel corso del tempo il ds laziale ha dovuto sempre fare i conti con budget limitati (ha speso in totale € 343.06 mln, € 28.6 mln a stagione in media), ma è anche vero che non sempre è riuscito a recuperare i soldi attraverso le cessioni: solo in 3 occasioni su 12 è riuscito a chiudere il totale tra entrate e uscite in attivo (dati Transfermarkt). La vendita dei giocatori non è un punto di forza del dirigente biancoceleste, visto che 270 transazioni in uscita sulle 322 totali (circa l'84%) sono avvenute senza un ricavo monetario (prestiti secchi, cessioni a titolo gratuito o svincoli).
chi è che ha detto che un bravo DS si vede nella vendita dei giocatori?  :p

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Registrato
Ma non si riesce a vedere per incapacità di Tare o la politica aziendale è di limitare le commissioni ai procuratori?

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.090
Registrato
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 16:04
Articolo che mi sembra interessante (per una volta):

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/rivoluzione-lazio-anche-tare-in-bilico-ecco-cosa-dicono-i-numeri-143507

I NUMERI - Tare è in carica da 12 stagioni e nel corso della sua gestione ha acquistato 100 giocatori. Il 25% di questi si sono dimostrati top, un altro 25% ha offerto prestazioni nella media, mentre il 50% non si è dimostrato all'altezza. Nel corso del tempo il ds laziale ha dovuto sempre fare i conti con budget limitati (ha speso in totale € 343.06 mln, € 28.6 mln a stagione in media), ma è anche vero che non sempre è riuscito a recuperare i soldi attraverso le cessioni: solo in 3 occasioni su 12 è riuscito a chiudere il totale tra entrate e uscite in attivo (dati Transfermarkt). La vendita dei giocatori non è un punto di forza del dirigente biancoceleste, visto che 270 transazioni in uscita sulle 322 totali (circa l'84%) sono avvenute senza un ricavo monetario (prestiti secchi, cessioni a titolo gratuito o svincoli).
Andrebbe contestualizzato.
Per lo meno andrebbe fatta la stessa analisi con gli ds e vedere come si piazza.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.739
Registrato
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 16:04
Articolo che mi sembra interessante (per una volta):

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/rivoluzione-lazio-anche-tare-in-bilico-ecco-cosa-dicono-i-numeri-143507

I NUMERI - Tare è in carica da 12 stagioni e nel corso della sua gestione ha acquistato 100 giocatori. Il 25% di questi si sono dimostrati top, un altro 25% ha offerto prestazioni nella media, mentre il 50% non si è dimostrato all'altezza. Nel corso del tempo il ds laziale ha dovuto sempre fare i conti con budget limitati (ha speso in totale € 343.06 mln, € 28.6 mln a stagione in media), ma è anche vero che non sempre è riuscito a recuperare i soldi attraverso le cessioni: solo in 3 occasioni su 12 è riuscito a chiudere il totale tra entrate e uscite in attivo (dati Transfermarkt). La vendita dei giocatori non è un punto di forza del dirigente biancoceleste, visto che 270 transazioni in uscita sulle 322 totali (circa l'84%) sono avvenute senza un ricavo monetario (prestiti secchi, cessioni a titolo gratuito o svincoli).
Sono l'ultimo degli estimatori di tare, tutti sappiamo che la lazio ( e di conseguenza tare) ha difficolta enormi a piazzare i giocatori che vuole vendere, tuttavia i numeri a volte non dicono tutto. Cercando di essere obiettivo, nei limti che mi permette la mia volonta di cambiare DS, credo che i pochi ricavi dalle cessioni, dipendano molto da lotito, il quale cerca di non vendere mai i suoi pezzi migliori. Questo, a volte è un punto di forza, vedi la lazio dello scorso anno costruita da almeno 2 anni prima, altre volte è un punto di debolezza portando giocatori stanchi, annoiati o vecchi, sino alla fine, per anni con difficolta enormi di rinnovamento anche quando sembrerebbe indispensabile. Non ultimo, come ha gia scritto qualcuno, l'idiosincrasia a pagare le commissioni ai procuratori che, volenti o nolenti, fanno parte di questo calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo66

*
Lazionetter
* 228
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 24 Mag 2021, 19:02
Ma quando mai Lotito ha trattato Inzaghi come un capro espiatorio?
A parte un "te stai sempre a lamenta' " rubato per telefono, avesse mai detto o fatto una cosa fuoriposto nei suoi confronti.
Peraltro è l'allenatore più longevo di tutti i tempi sulla panchina della Lazio ed un unicum negli ultimi anni in Italia.
Ma non vi sembra che state un tantinello esagerando?
Potrà esserci un rinnovo o un divorzio. In qualsiasi caso, prima o poi doveva accadere, a meno che non si decida di farlo diventare una favola alla Ferguson.
Lotito ha dimostrato tutto tranne che essere uno stupido. Se terrà Tare e lascerà andare Inzaghi (sempre che non sia proprio Simone ad avere un'altra squadra), avrà i suoi motivi calcolati su cosa gli è più utile a lui in primis ed alla Lazio. Come peraltro è normale che sia.

Capro espiatorio di una stagione in cui tutti (compreso Inzaghi) hanno dichiarato che l'obiettivo è la CL, non ci sei arrivato e, se cambi, vuol dire che l'obiettivo fallito ha un responsabile (secondo me più responsabili) e il Presidente decide di cambiare chi ritiene sia il responsabile. Te come lo chiami? Se così non fosse avrebbe accontentato Simone nelle sue richieste ed avrebbe cacciato Iglone che ha toppato la campagna acquisti da 30 min.

cholo66

*
Lazionetter
* 228
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Mag 2021, 19:51
Sono l'ultimo degli estimatori di tare, tutti sappiamo che la lazio ( e di conseguenza tare) ha difficolta enormi a piazzare i giocatori che vuole vendere, tuttavia i numeri a volte non dicono tutto. Cercando di essere obiettivo, nei limti che mi permette la mia volonta di cambiare DS, credo che i pochi ricavi dalle cessioni, dipendano molto da lotito, il quale cerca di non vendere mai i suoi pezzi migliori. Questo, a volte è un punto di forza, vedi la lazio dello scorso anno costruita da almeno 2 anni prima, altre volte è un punto di debolezza portando giocatori stanchi, annoiati o vecchi, sino alla fine, per anni con difficolta enormi di rinnovamento anche quando sembrerebbe indispensabile. Non ultimo, come ha gia scritto qualcuno, l'idiosincrasia a pagare le commissioni ai procuratori che, volenti o nolenti, fanno parte di questo calcio.

Non vendere i giocatori migliori è sempre un punto di forza se riesci raggiungere il budget richiesto per una campagna acquisti da applausi vendendo quelli che non ti hanno dato alcun apporto.
Se non riesci a vendere quelli, come si giudica un DS?
Se io ho un oggetto di valore che tutti vogliono e lo vendo bene che meriti ho? La bravura del venditore si nota quando riesce a vendere l'oggetto di basso valore, magari ad un prezzo superiore al valore stesso

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: cholo66 il 24 Mag 2021, 19:54
Capro espiatorio di una stagione in cui tutti (compreso Inzaghi) hanno dichiarato che l'obiettivo è la CL, non ci sei arrivato e, se cambi, vuol dire che l'obiettivo fallito ha un responsabile (secondo me più responsabili) e il Presidente decide di cambiare chi ritiene sia il responsabile. Te come lo chiami? Se così non fosse avrebbe accontentato Simone nelle sue richieste ed avrebbe cacciato Iglone che ha toppato la campagna acquisti da 30 min.

Io penso che le dinamiche su questioni del genere siano un attimino più complesse ed anche le relative riflessioni. Fa parte del calcio sostituire il tecnico più che il direttore sportivo (infatti credo che in media la percentuale media dei rispettivi "esoneri" sia molto diversa). Nel nostro caso credo che Tare sia il punto di riferimento di Lotito nella gestione complessiva della Lazio e quindi è certamente più complessa una sua sostituzione rispetto a quella di in tecnico per quanto di buon livello come Inzaghi.
Ma non credo che il problema di Lotito sia quello, visto che per 5 anni non ha mai pensato di sostituire nessuno dei due al di là dei risultati raggiunti visto che la Champions l'abbiamo centrata solo una volta.
Sicuramente c'è bisogno di un check su come è andata la stagione anche perché immagino che sotto traccia ci sono cose secondo me non dette e che forse capiremo più avanti.
Quindi come è possibile fare una riflessione su Tare, è anche possibile fare una riflessione su Inzaghi senza per questo usare la clava da una parte e dall'altra.
Senza dubbio il mercato è stato deficitario rispetto a quello che ci aspettava dovesse dare. Ma è una valutazione che è più facile dare posteriori piuttosto che a bocce ferme prima dell'inizio della stagione.
Però credo che il problema non sia stato tutto lì, perché la Lazio, durante la stagione, ha avuto proprio problemi sul "campo" visto che è andata a sprazzi.

Infine: la quota champions si è attestata a 78 punti, una quota altissima, forse la più alta da tanti anni a questa parte. Il Napoli con 77 punti fatti è in E. L. come noi.
Quindi non sarebbe stato comunque facilissimo raggiungerla considerando i punti persi nel girone di andata con squadre di piccole cabotaggio ed il crollo verticale delle ultime 4 partite.
Alla fine abbiamo inanellato la bellezza di 12 sconfitte. Esattamente il doppio di quelle che hanno subito le prime 4.
Dubito che possa essere solo colpa di Muriqi, Fares ed Akpa Akpro, perché anche quando abbiamo vinto, in alcune partite, giocavano anche loro oltre tutti gli altri big.



Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: cholo66 il 24 Mag 2021, 19:59
Non vendere i giocatori migliori è sempre un punto di forza se riesci raggiungere il budget richiesto per una campagna acquisti da applausi vendendo quelli che non ti hanno dato alcun apporto.
Se non riesci a vendere quelli, come si giudica un DS?
Se io ho un oggetto di valore che tutti vogliono e lo vendo bene che meriti ho? La bravura del venditore si nota quando riesce a vendere l'oggetto di basso valore, magari ad un prezzo superiore al valore stesso

Come Anderson a 35, Hoedt a 17,  Keita a 30 o Biglia a fine carriera a 20? Dopo essere usciti dalla Lazio sono andati tutti in picchiata.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.399
Registrato
In risposta ad alcuni media che parlavano di "Tare in bilico"...



https://twitter.com/AlessioBuzzanca/status/1396861189414658048

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Registrato
 Troppo tardi per cambiare DS: Tare rimane e dovrà fare una grande campagna acquisti. La vita di tutti (anche la nostra, eh...) è fatta di alti e bassi.

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 24 Mag 2021, 20:23
Come Anderson a 35, Hoedt a 17,  Keita a 30 o Biglia a fine carriera a 20? Dopo essere usciti dalla Lazio sono andati tutti in picchiata.

e pensa che il peggiore di tutti questi il geniale DS lo è andato anche a riprendere.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.842
Registrato
Negare le capacità di Tare è da miopi.

Ha però delle "lacune" fra cui la mancanza totale di una rete di osservatori su cui appoggiarsi.

Per quanto riguarda il "non saper vendere" non credo sia esclusivamente colpa sua, la Lazio è una delle pochissime società di calcio a non piegarsi quasi mai ai procuratori e agli intermediari e questo gioca molto a nostro sfavore nelle trattative in entrata ed uscita. Può piacere o non piacere ma è una scelta ben precisa.

Discussione precedente - Discussione successiva