Citazione di: cholo66 il 24 Mag 2021, 19:54
Capro espiatorio di una stagione in cui tutti (compreso Inzaghi) hanno dichiarato che l'obiettivo è la CL, non ci sei arrivato e, se cambi, vuol dire che l'obiettivo fallito ha un responsabile (secondo me più responsabili) e il Presidente decide di cambiare chi ritiene sia il responsabile. Te come lo chiami? Se così non fosse avrebbe accontentato Simone nelle sue richieste ed avrebbe cacciato Iglone che ha toppato la campagna acquisti da 30 min.
Io penso che le dinamiche su questioni del genere siano un attimino più complesse ed anche le relative riflessioni. Fa parte del calcio sostituire il tecnico più che il direttore sportivo (infatti credo che in media la percentuale media dei rispettivi "esoneri" sia molto diversa). Nel nostro caso credo che Tare sia il punto di riferimento di Lotito nella gestione complessiva della Lazio e quindi è certamente più complessa una sua sostituzione rispetto a quella di in tecnico per quanto di buon livello come Inzaghi.
Ma non credo che il problema di Lotito sia quello, visto che per 5 anni non ha mai pensato di sostituire nessuno dei due al di là dei risultati raggiunti visto che la Champions l'abbiamo centrata solo una volta.
Sicuramente c'è bisogno di un check su come è andata la stagione anche perché immagino che sotto traccia ci sono cose secondo me non dette e che forse capiremo più avanti.
Quindi come è possibile fare una riflessione su Tare, è anche possibile fare una riflessione su Inzaghi senza per questo usare la clava da una parte e dall'altra.
Senza dubbio il mercato è stato deficitario rispetto a quello che ci aspettava dovesse dare. Ma è una valutazione che è più facile dare posteriori piuttosto che a bocce ferme prima dell'inizio della stagione.
Però credo che il problema non sia stato tutto lì, perché la Lazio, durante la stagione, ha avuto proprio problemi sul "campo" visto che è andata a sprazzi.
Infine: la quota champions si è attestata a 78 punti, una quota altissima, forse la più alta da tanti anni a questa parte. Il Napoli con 77 punti fatti è in E. L. come noi.
Quindi non sarebbe stato comunque facilissimo raggiungerla considerando i punti persi nel girone di andata con squadre di piccole cabotaggio ed il crollo verticale delle ultime 4 partite.
Alla fine abbiamo inanellato la bellezza di 12 sconfitte. Esattamente il doppio di quelle che hanno subito le prime 4.
Dubito che possa essere solo colpa di Muriqi, Fares ed Akpa Akpro, perché anche quando abbiamo vinto, in alcune partite, giocavano anche loro oltre tutti gli altri big.