Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: AquiladiMare il 21 Set 2021, 11:58
Direi che è semplice la risposta:

Secondo Lotito, Tare non ha fatto il suo tempo.
Certo, così oltre a passare la Presidenza al figlio, passa il ruolo di DS al figlio di Tare

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.345
Citazione di: Adler Nest il 21 Set 2021, 09:35
Se per quello, se fai riferimento alle ultime due ha anche giocato Reina che capisco hai inconsciamente rimosso.... :beer: e qulache minuto AKAK.
Io personalmente ho parlato di "scorse stagioni" e non solo delle ultime due.
Dipende poi sempre da come la guardi.
Capsico vederla in maniera positiva, ma cerchiamo di vederla complessivamente.
Uno potrebbe dirti, senza tornare ad ere geologiche fa (berisha, durmisi), che nessuno tra vavro, jony, adekanye, escalante, hoedt, musacchio, fares, pereira, kamenovic, muriqi (?) non solo non ha giocato, ma proprio non sono entrati nelle rotazioni e/o sono stati "dismessi" e bocciati.
Però siamo alle solite: uno pensa che la critica sia a priori e l'altro che la difesa sia ad oltranza.... :beer:
In un forum di "dilettanti allo sbaraglio" ci sta, altrimenti LN di cosa vivrebbe?
E sicuramente Tare che è del settore, premiato e stimato dai colleghi, avrà visto cose che noi poveri umani non riusciamo a vedere e quindi il difensore, il laterale sinistro (ops, terzino ), il mediano sono "necessari" solamente per noi cresciuti a rotolo rosa e fantacalcio
Caro Adler, vorrei chiarire che non sono assolutamente per la difesa ad oltranza di Tare, ma mi danno fastidio gli attacchi per partito preso e non mi riferisco a te. Su Reina non ho rimosso, lo considero uno degli acquisti piu' sbagliati di Tare. Ecco, mi piacerebbe si analizzassero gli acquisti delle ultime stagioni per vedere veramente quali sono stati quelli "sbagliati". Ti dico come la vedo: Muriqi e Vavro sono stati acquisti sbagliati, sperando che il primo ci faccia in parte ricredere. Berisha, Badelj e Fares no, perche' venivano con buone credenziali e avrebbero dovuto costituire un'alternativa ai titolari, soprattutto i primi due, mentre per Fares il discorso e' un po' diverso, visto l'infortunio di Lulic. Posto che probabilmente l'algerino non sara' mai un campione, non credo alcuno si aspettasse le prestazioni cosi' negative dell'anno scorso. Durmisi ni', perche' veniva da buoni campionati in Liga, ma nessuno si e' accorto delle condizioni di salute. Jony, Escalante acquisti tra il mediocre e il men che mediocre, ma presi a bassissimo costo. E mentre Jony avrebbe dovuto fare la riserva a Lulic, aver preso Escalante come alternativa a un Leiva declinante e' stato piu' grave. Hoedt e Musacchio quanto meno c'e' una responsabilita' condivisa. Adekanye, ok, non e' andato bene. Qual e' il bilancio che se ne puo' ricavare? Negli ultimi anni complessivamente non positivo, anche se quest'anno i segnali mi sono sembrati migliori

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.268
Citazione di: NICKNICK il 21 Set 2021, 12:05
Certo, così oltre a passare la Presidenza al figlio, passa il ruolo di DS al figlio di Tare

Beh rimane sempre l'opzione che Tare decida di cambiare ed accettare un'altra offerta (come rifiutò il Milan 2 anni fa)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.345
Citazione di: NICKNICK il 21 Set 2021, 11:39
È chiaro è evidente che Tare ha fatto il suo tempo , che deve andare via dalla Lazio.
Quello che mi fa pensare e perché ciò non avviene, che rapporto c'è tra lui è il signor Lotito, ecco questo mi preoccupa!
Potresti esplicitare il tuo pensiero? So benissimo di attirarmi le critiche di alcuni utenti, ma io credo che gli interventi in un forum non dovrebbero contenere allusioni e sottintesi poco chiari. Tu cosa ne pensi del rapporto tra Tare e il signor Lotito (sarebbe il presidente Lotito ma va bene uguale) e cosa ti fa preoccupare di questo rapporto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.345
Citazione di: JamesHerriot il 21 Set 2021, 10:40

Fino ad un certo punto perché se gli 8 milioni li spendo per un centrocampista centrale che può panchinare Leiva invece che prendere Basic non hai buttato la stagione.
È una politica romantica ormai fuori dal mondo e che ,sia a breve termine che soprattutto a lungo termine, non paga.

Disclaimer è solo un esempio , non me ne voglio liberare.

Ad oggi quanto vale Luis Alberto. Di più o meno di quello che valeva 2 anni fa ? Trattenerlo quanto c'è costato in termini di potenziamento rosa?
Arrivati ad un certo punto serve adeguarsi al mondo che ti circonda e giocare con le stesse carte.
Quindi o si cambia Tare o si cambia strategia.
Sulla priorita' dell'acquisto di Basic, non credo di essere lontano dalle tue posizioni. Sul comprare con 8 milioni uno che potesse panchinare Leiva, ho qualche dubbio in piu'

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Anche io sarei per cambiare DS ma un DS che sta qui praticamente dal giorno 1 di Lotito non è facile da sostituire.
Lotito poi non è un DeLaurentiis che cambia allenatori e dirigenti come si cambia le mutande, tendenzialmente tende a lavorare sempre con le stesse persone.
Evidentemente Lotito non ha ancora trovato una persona che goda della sua totale fiducia come Tare di cui contrariamente alla vulgata maggioritaria di Lazionet ritiene i meriti maggiori dei demeriti.

Il valore della rosa e il valore sportivo, complessivo, della Lazio è cresciuto costantamente negli ultimi 4-5 anni; prima, i cicli tecnici (l'allenatore e le cessioni di rilievo) erano più brevi, per varie ragioni - tutto merito d'Inzaghi, la crescita avvenuta? Può darsi!
Tutto ciò, al netto dei singoli acquisti sbagliati da Tare nel corso degli anni, più o meno gravi.

La credibilità della Lazio, ad oggi, è cresciuta, rispetto a qualche anno fa.
È per questo che uno come Maurizio Sarri è qui.
È per questo che Tare è, ancora, qui.
(A parte la mafia; il rincogli*nimento affettivo e senile di Lotito; la circonvenzione d'incapace, etc, etc).

Se la Lazio, d'ora in avanti, declinerà in modo irreversibile a causa delle scelte "scellerate" di Tare (aumento della concorrenza in Serie A, a parte), Lotito caccerà il suo direttore sportivo.

Possiamo starne certi!
Perchè Lotito sarà pure un buon padre di famiglia, ma non è fesso...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Citazione di: Vincelor il 21 Set 2021, 12:07
Caro Adler, vorrei chiarire che non sono assolutamente per la difesa ad oltranza di Tare, ma mi danno fastidio gli attacchi per partito preso e non mi riferisco a te. Su Reina non ho rimosso, lo considero uno degli acquisti piu' sbagliati di Tare. Ecco, mi piacerebbe si analizzassero gli acquisti delle ultime stagioni per vedere veramente quali sono stati quelli "sbagliati". Ti dico come la vedo: Muriqi e Vavro sono stati acquisti sbagliati, sperando che il primo ci faccia in parte ricredere. Berisha, Badelj e Fares no, perche' venivano con buone credenziali e avrebbero dovuto costituire un'alternativa ai titolari, soprattutto i primi due, mentre per Fares il discorso e' un po' diverso, visto l'infortunio di Lulic. Posto che probabilmente l'algerino non sara' mai un campione, non credo alcuno si aspettasse le prestazioni cosi' negative dell'anno scorso. Durmisi ni', perche' veniva da buoni campionati in Liga, ma nessuno si e' accorto delle condizioni di salute. Jony, Escalante acquisti tra il mediocre e il men che mediocre, ma presi a bassissimo costo. E mentre Jony avrebbe dovuto fare la riserva a Lulic, aver preso Escalante come alternativa a un Leiva declinante e' stato piu' grave. Hoedt e Musacchio quanto meno c'e' una responsabilita' condivisa. Adekanye, ok, non e' andato bene. Qual e' il bilancio che se ne puo' ricavare? Negli ultimi anni complessivamente non positivo, anche se quest'anno i segnali mi sono sembrati migliori
La vedo esattamente come te.
Magari il mio modo di scrivere dà adito a maggior percezione di critica...però abbiamo trovato l'allineamento  :beer:

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: purple zack il 21 Set 2021, 10:59
cheppalle st'atalanta.
l'atalanta ci riesce perché è più ricca, perché sta in un territorio più ricco, perché non possiede rivali cittadine e soprattutto grazie alla primavera che gli consente un enorme tesoretto.
comunque finora non à ancora vinto nulla e vediamo quest'anno cosa accadrà.

piuttosto, se non ci riesce il milan o il napoli perché dovremmo riuscirci noi?
l'inter che è l'inter, è stata 8 anni senza champions, quando è passata a solo 2 squadre italiane e mezza.
Qualificazioni Champions ultimi 10 anni
2011/2012  Milan Napoli Inter
2012 /2013 Juve milan
2013/2014 Juve napoli Milan
2014/2015  Juve Roma Napoli
2015/2016  Juve Roma Lazio
2016/2017  juve napoli Roma
2017/2018  Juve Roma Napoli
2018/2019  Juve Napoli Inter Roma
2019/2020 juve napoli atalanta Inter
2020/2021 Juve inter atalanta Lazio
2021/2022 Juve atalanta Inter milan
Quindi apparizioni negli ultimi 10 anni

Juve 10
Milan 4
Inter 5
Napoli 6 con un' eliminazione al preliminare
Roma 5
Atalanta 3
Lazio 1 con 1 eliminazione al preliminare

Si può fare meglio ? Secondo me si

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Un classico.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Vincelor il 21 Set 2021, 12:14
Sulla priorita' dell'acquisto di Basic, non credo di essere lontano dalle tue posizioni. Sul comprare con 8 milioni uno che potesse panchinare Leiva, ho qualche dubbio in piu'

Non riuscivi a prendere un Koopmeiners (esempio) a 8 di prestito più 8 di riscatto obbligatorio?

Poteva anche scommettere su un giovane . Una scommessa delle sue. L'avrei accettato, cazzo se non ci sono soldi che vuoi fa? .Foderarsi gli occhi di prosciutto però no. Questo significa che hai le fisse .

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Koopmeiners a che serve? Ci manca un giardiniere?

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Set 2021, 23:07
Il giudizio di Criscitiello sul lavoro del nostro Direttore sportivo...

Nel frattempo, gli ultimi dieci giorni, hanno certificato le difficoltà ma soprattutto le lacune della Lazio. Qui apriamo un capitolo bollente e delicato. La colpa, a settembre e ottobre, non può mai essere solo degli allenatori. Tare, grande Direttore Sportivo e conoscitore di calcio come pochi, se prende Sarri deve fare un mercato per come intende giocare Sarri. Altrimenti è tutto inutile. Lazzari, grandissimo calciatore, non ha le qualità e le caratteristiche per stare in un 4-3-3. Certo, tutti si adattano e adattiamo anche le mezzeali a fare gli esterni ma poi non lamentiamoci se il gioco e i risultati tardano ad arrivare. Se l'ultimo giorno di mercato ad uno che vive di 4-3-3 prendi Zaccagni significa che il mercato lo stai facendo in maniera diversa da come il Mister aveva impostato le idee della sua squadra. Non è solo un problema di Sarri.

https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/la-juve-delle-rimonte-subite-inter-sulla-strada-giusta-alla-lazio-non-hanno-fatto-il-mercato-per-sarri-giusto-che-paghino-gli-allenatori-ma-non-gli-er-1585947

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Quindi Zaccagni stesso dice che alla Lazio farà lo stesso ruolo che al Verona. Però secondo Criscitiello abbiamo preso uno che giocherà fuori ruolo. Mannasseaffanculo critichiello.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2021, 12:43
Topic rifugio dopo ogni non vittoria.

Un classico.

Un classico che nelle scorse stagioni aveva perso appeal perchè surclassato dal quello sul mister.

Warp

*
Lazionetter
* 13.011
il topic anti Tare è come le Clarks va bene per tutte le stagioni; il mercato estivo, le prestazioni zoppicanti dell'autunno, il mercato invernale e i finali di campionato primaverili in cui saltano gli obiettivi sognati dai tifosi.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: richard il 21 Set 2021, 14:13
Koopmeiners a che serve? Ci manca un giardiniere?

Menomale che ho scritto esempio...

Posate l'elmetto.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: JamesHerriot il 21 Set 2021, 12:42
Qualificazioni Champions ultimi 10 anni
2011/2012  Milan Napoli Inter
2012 /2013 Juve milan
2013/2014 Juve napoli Milan
2014/2015  Juve Roma Napoli
2015/2016  Juve Roma Lazio
2016/2017  juve napoli Roma
2017/2018  Juve Roma Napoli
2018/2019  Juve Napoli Inter Roma
2019/2020 juve napoli atalanta Inter
2020/2021 Juve inter atalanta Lazio
2021/2022 Juve atalanta Inter milan
Quindi apparizioni negli ultimi 10 anni

Juve 10
Milan 4
Inter 5
Napoli 6 con un' eliminazione al preliminare
Roma 5
Atalanta 3
Lazio 1 con 1 eliminazione al preliminare

Si può fare meglio ? Secondo me si

Ecco, bravo.
Adesso per gli stessi 10 anni fai la lista dei trofei vinti.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: LeonKennedy il 21 Set 2021, 11:02
Diciamo che l'Atalanta non è più ricca ha semplicemente investito su giovanili ed osservatori e a rotazione ha venduto bene e comprato bene...

Noi sul tema giovanili e osservatori...stendiamo un velo :beer: e non è fare le pippe ai bergamaschi...è prendere atto di una politica societaria che ha dato i suoi frutti in termini di piazzamenti (anche se non in termini di trofei per fortuna...ma questo è)
condivido. Altro che più ricca. sa pescare i giocatori nel momento in cui devono ancora esplodere e hanno un costo ridotto. Talent scout di livello.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.607
Citazione di: Adler Nest il 21 Set 2021, 07:49
Sharp, nessuno dice che Basic è un brocco.
Ci si chiede se era prioritario prenderlo rispetto a coprire un ruolo maggiormente scoperto visto che siamo a risorse limitate.
Stesso discorso valeva per Muriqi.
Che le ultime campagne acquisti siano state prevalentemente sconfessate da Inzaghi e Sarri è un dato di fatto, non una opinione di noi tifosi.

Adler sinceramente a me non sembra di aver disquisito sulle qualità di Basic, e nemmeno ho detto è un fenomeno/una pippa (allora ti capirei) ma se uno afferma: "Sarri ha già bocciato Basic", tu cosa risponderesti ???

io ho quotato e criticato quella di frase, avesse scritto "secondo me Basic non ci serviva"
ce poteva benissimo sta, per dire quello che hai scritto tu dopo per me è accettabile come concetto
(non dico sia giusto o sbagliato, che io non so mica cosa voleva Sarri e se è soddisfatto o meno)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.607

settore giovanile di altissimo livello e grande organizzazione societaria da sempre(classifiche fino a 4 anni fa buone una volta ogni 20 anni)

proprietà con i soldi , molti di più di quelli della nostra proprietà

il ds loro (che poi è un'accoppiata) sartori/zamagna bravo/i per carità, ma nei due anni prima dell'avvento
del carbonaro 13 e 17 posto (vado a memoria, ma posso sbagliare di una posizione),
poi con l'avvento di gasperino cambia la storia della dea , inizio choc poi gran finale di stagione
8vi credo, da li in poi il grande salto di qualità giocatori sconosciuti che facevano grandi campionati e che venivano rivenduti a peso d'oro (quasi sempre fallendo nei posti dove andavano), tranne kessie tutti hanno però fatto molto male, stessa situazione vissuta con gasp in panchina a genoa , grandi stagioni giocatori sconosciuti che con lui facevano grandi annate e poi venivano venduti a peso d'oro (spesso a gennaio),
quelli usciti da genoa hanno fatto mediamente meglio di quelli usciti da bergamo.
Il comun denominatore di queste situazioni è gasperino er carbonaro , simpatico come un riccio in calore nelle mutande, ma veramente in gamba come tecnico

Discussione precedente - Discussione successiva