Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.792
Comunque per prendere i vari Muriqi-Vavro non c´é bisogno dello scouting. Parliamo di atleti provenienti da campionati regolarmente trasmessi e io presumo che il DS abbia accesso a tutta una serie di dati visivi e statistici direttamente, senza avere l´osservatore in Turchia.

Gli osservatori ti servono per costruire le giovanili. Tra l´altro tra comprare il talento e farlo fruttare ci passa un abisso. Se dalla Cantera del Barca o da quella del BVB escono tanti prospetti é anche perché hanno tecnici preparati e strutture (anche analitiche) di primo livello.

Chiaramente devi avere il materiale buono...ma forse conviene avere piú i fabbri buoni. Se é vero che il Messi é una raritá, di ragazzi che sanno dare calci a pallone ce ne stanno a miliardi. Non sto dicendo che tutti possono diventare forti eh. Semplicemente ho l´impressione che per andare a caccia del "Messi" si perdono una marea di Radu e Parolo.

Tornando a Tare....lui chi é e cosa fa??? A volte ho l´impressione che sia molto piú un DS e questo é un problema. Praticamente fa il manager a tutto campo della Lazio e pare che le competenze non ci siano. Pare che Lotito abbia scambiato la sua capacitá individuale di scounting con capacitá manageriali generali. Io vedo qui il problema Tare...probabilmente non riesce piú a concentrarsi su quello che sapeva fare meglio. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.792
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2022, 18:30
Ma dove IB?
Che talenti ha scoperto Tare?
Io parlavo proprio di Scouting.
Il livello che aveva la Lazio di qualche anno fa bastava anche il livello di Tare.
Perché in quella Lazio un Escalante sarebbe stato titolare. In questa no.
Io non vedo talenti scoperti da tare da ANNI. Basic è valido, ma non è Savic.

Serve uno scouting che ci porti talenti veri. O meglio su cinque che arrivano un talento, due vendibili in A due no. Sarebbe già tanto.
Ad oggi di cinque arriva uno accettabile, quattro che li dai tra B e Lega Pro.
questa è la differenza enorme.
Condivido. Anche se bisogna dire che Romero e Moro possono essere considerati talenti (Moro pagato un po' troppo, nel senso che dovrebbe uscirti uno forte forte per giustificare l'investimento: 6 mio è acquisto da titolare prima squadra per il nostro budget).

Noi dobbiamo azzeccare anche gli Adekanje (dobbiamo prendere i Soppy di turno al posto degli Adekanje).
Ne abbiamo presi tanti tra Salerno e Primavera di ragazzi negli ultimi 5 anni.
Quello arrivato più in alto al momento è Kiyine.
Dalla Primavera neanche un giocatore da panchina sempre escludendo Moro se vogliamo considerarlo Primavera (Floriani e Bertini è roba di Bianchessi).

Twix

*
Lazionetter
* 5.840

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.741

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2022, 18:39
non so se avete visto la riforma dei prestiti: massimo otto in entrata e otto in uscita dal prossimo anno.

Il che non smentisce l'affidarsi a 4-5 persone.
Poi magari le apparenze ingannano. Ma le apparenze sembrano proprio quella di una società di dilettanti, con pochi contatti e molto lenta a operare proprio perché tutto viene fatto da poche persone.
Ripeto, magari so' apparenze e calunnie di peruzzi.
Però pare proprio così anche senza calunnie.

EDIT: società di dilettanti non è un giudizio generale. Si parla dello specifico (scouting e giocatori segnalati).
Così come la Lazio sembra una società di dilettanti in termini di comunicazione/Marketing.
Su altre cose non lo è affatto.

Continuo a pensare che quello che conti è il metro di paragone. Se paragoniamo la Lazio a squadre che fanno dello scouting e player trading il loro modus operandi (in alcuni casi, come l'udinese la loro ragione di esistere), allora sì.

Rispetto alla società media non lo so. Non mi pare che la Lazio abbia una deficit di mercato così pesante come si legge in continuazione qui sopra. Il vero problema è che hai sbagliato operazioni che c'entrano poco o niente con lo scouting.

Che la Lazio possa e/o debba fare più scouting e trading è un discorso diverso, ma non mi pare la ragione per cui siamo nella situazione attuale (pertanto, non drammatica come la si racconta, imho).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.741
Giorni fa leggevo un' intervista di corvino che ha detto che prendere  vlahovic non fu una passeggiata e c'era forte l' atalanta dietro. Purtroppo altro segnale che non sbagliano un colpo. Sartori mi sembra molto bravo, uscito lui sparito il Chievo e entrato lui una squadra da salvezza si gioca il quarto posto tra le favorite. Nulla da dire

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.792
In ogni caso bisogna dire un´altra cosa. Oggi forse non sarebbe possibile prendere uno come Sergej.

Una storia é paradigmatica: Il Real prende Vinicius per 40 mln senza che questi abbia giocato un solo minuto nel calcio prof.

Nel momento in cui i grandi club assaltano la fascia d´etá 16-21 anni. Che andiamo facendo noi Lazio??

Tare e la Lazio non sono piú competitivi nel mercato in cui pescavano Felipe Anderson, Sergej, De Vrij. Le grandi stanno cannabilizzando tutto. Del resto non hanno problemi a piazzare anche 40 ragazzi nelle reti di prestiti e controprestiti.

Il problema é che a Tare é mancata la reazione a questa situazione. Non é stato capace di cambiare strategia. Il mercato fatto di Pedro (leggenda in sintonia con Sarri) e Felipe (in sintonia dell´ambiente) é aldilá della riuscita sintomatico di una pochezza di idee.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2022, 18:43
Condivido. Anche se bisogna dire che Romero e Moro possono essere considerati talenti (Moro pagato un po' troppo, nel senso che dovrebbe uscirti uno forte forte per giustificare l'investimento: 6 mio è acquisto da titolare prima squadra per il nostro budget).

Noi dobbiamo azzeccare anche gli Adekanje (dobbiamo prendere i Soppy di turno al posto degli Adekanje).
Ne abbiamo presi tanti tra Salerno e Primavera di ragazzi negli ultimi 5 anni.
Quello arrivato più in alto al momento è Kiyine.
Dalla Primavera neanche un giocatore da panchina sempre escludendo Moro se vogliamo considerarlo Primavera (Floriani e Bertini è roba di Bianchessi).

moro l'hai pagato 6 mln e per me ad oggi non è un colpo azzeccato.
Non lo boccio, vediamo, ma PER ORA non lo nominerei come merito.
Romero si, ma non viene da un lavoro di scouting, viene da Ramadani.
Quindi appunto, proprio la modalità che a mio avviso è criticabile.

Attenzione, criticabile non vuol dire che non porta mai nulla di buono.
Ma che riduce sensibilmente la possibilità che lo porti.
Una rete organizzata intercetta X. Una serie di contatti disorganizzati (per disorganizzati intendo che non ha una logica interna, la differenza tra un giro di relazioni pubbliche e l'agenda di un addetto stampa) te ne intercetta uguale, ma molti meno.

Tare manca in questo.
E nel dirlo, sottolineo, sto proprio dicendo né che è fesso né che è in malafede.
Però scusate, se sta mancando, ci deve pure essere una ragione, sennò diventa che gli ha detto sfiga.
Ennò, non gli ha detto sfiga, non è malasorte. Un anno può dire sfiga. Qui invece siamo davanti a problemi che si ripetono in svariate sessioni. sia in termini di colpi mancati che di assenza di valide alternative che di colpi portati apparentemente a casaccio, o meglio solo in base alle "occasioni" (ossia parti che vuoi un DC e finisci a prendere una punta).

Cosa genera questo problema?
Per me un modo di lavorare. Che andava bene fino a due anni fa e ora è inadeguato.
Ora va sostituito. E ripeto, nel dire questo penso di star facendo un favore a Tare.
Ossia sto dicendo che non voglio sostituire la persona Tare, ma un modo di lavorare.
Niente di personale.
Se invece pensiamo che lavori bene, che non sia inadeguato, ecc ecc diventa una questione personale.
Per me non lo è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.792
Una squadra in autofinanziamento non può prescindere dallo scouting e dal trading.

Noi dovremmo avere secondo  me nell'11:

- 1 portiere, 2 difensori, 2 cc, 2 attaccanti da 3 mio e passa ciascuno.

- Il resto del tetto salariale un 25% per gli altri 4 titolari e l'altro 25% per completare la rosa.

- Il completamento della rosa dovremmo farlo, come abbiamo provato, prendendo giocatori in giro o facendoli salire dalla Primavera. Gente da Lazio però, non da Venezia o Crotone. Appena uno di questi diventa una bestia o lo vendi e dimentichi come si scrive IDL o lo passi nella categoria superiore alzandogli lo stipendio e cedendo quello a cui prende il posto e dimentichi come si scrive IDL.

Questo per me sarebbe l'ideale per la nostra situazione. E ovviamente è diffi ile da mettere in pratica, c'è una concorrenza spietata.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Gen 2022, 21:03
Perché sarebbe stato licenziato da quel dì.
Se dorme sonni tranquilli a Formello vuol dire che è PERFETTO per Lotito.
Oppure Lotito è scemo o impazzito? Io credo di no.
Sono fatti conclusivi, non sensazioni, c'è differenza.
Hanno anche interessi comuni, qualcuno dice investimenti immobiliari in Albania.
Forse questo è uno dei motivi che porta i due ad essere non separabili.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: RG-Lazio il 20 Gen 2022, 18:53
In ogni caso bisogna dire un´altra cosa. Oggi forse non sarebbe possibile prendere uno come Sergej.

Una storia é paradigmatica: Il Real prende Vinicius per 40 mln senza che questi abbia giocato un solo minuto nel calcio prof.

Nel momento in cui i grandi club assaltano la fascia d´etá 16-21 anni. Che andiamo facendo noi Lazio??

Tare e la Lazio non sono piú competitivi nel mercato in cui pescavano Felipe Anderson, Sergej, De Vrij. Le grandi stanno cannabilizzando tutto. Del resto non hanno problemi a piazzare anche 40 ragazzi nelle reti di prestiti e controprestiti.

Il problema é che a Tare é mancata la reazione a questa situazione. Non é stato capace di cambiare strategia. Il mercato fatto di Pedro (leggenda in sintonia con Sarri) e Felipe (in sintonia dell´ambiente) é aldilá della riuscita sintomatico di una pochezza di idee.
potresti andare sui giovani che scartano le big ma che per noi sarebbero oro tipo pasalic, boga, fofana e tanti altri esempi che ho fatto in passato. Condivido che il mercato estivo al netto di basic trattato da anni é un mercato dove non vedo grandi meriti per il ds. Io vedo tare veramente a corto di idee. Sembra più un dg che un ds che si occupa della direzione sportiva. Mah...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: gentlemen il 20 Gen 2022, 19:01
Hanno anche interessi comuni, qualcuno dice investimenti immobiliari in Albania.

Eccallà. :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.792
Citazione di: Ardaizinho il 20 Gen 2022, 19:02
potresti andare sui giovani che scattano le big ma che per noi sarebbero oro tipo pasalic, boga, fofana e tanti altri esempi che ho fatto in passato. Condivido che il mercato estivo al netto di basic trattato da anni é un mercato dove non vedo grandi meriti per il ds. Io vedo tare veramente a corto di idee. Sembra più un dg che un ds che si occupa della direzione sportiva. Mah...

esatto! quello era il riferimento al "cambio di strategia" che non é stato capace di fare. In passato con Luis Alberto e Correa lo ha fatto...poi il nulla. Si é impigrito...hai ragione. Mancano le idee anche su come procurarsi i mezzi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.792
Citazione di: gentlemen il 20 Gen 2022, 19:01
Personalmente non mi piace per niente questa narrativa. Sono pettegolezzi fino a prova contraria.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.692
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2022, 19:06
Personalmente non mi piace per niente questa narrativa. Sono pettegolezzi fino a prova contraria.

Se lo scoprono a Report, altre due puntate...
:=))

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.692
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2022, 18:56
...

Cosa genera questo problema?
Per me un modo di lavorare. Che andava bene fino a due anni fa e ora è inadeguato.
Ora va sostituito. E ripeto, nel dire questo penso di star facendo un favore a Tare.
Ossia sto dicendo che non voglio sostituire la persona Tare, ma un modo di lavorare.
Niente di personale.
Se invece pensiamo che lavori bene, che non sia inadeguato, ecc ecc diventa una questione personale.
Per me non lo è.

Secondo te, l'arrivo di Sarri potrebbe aiuTare la causa?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.281
Sullo scouting, per quanto ci riguarda il paragone ce l'abbiamo in casa.
Primavera costruita para amigos e senza scouting: serie B
Categorie giovanili costruite con scouting: da situazioni nell'ambito della decenza (Under 18) a ottimi risultati nei più piccoli. Alcuni giovani nelle varie rappresentative nazionali di categoria.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161
Citazione di: RG-Lazio il 20 Gen 2022, 18:53

Io ero entrato per scrivere questa cosa: il panorama competitivo si è complicato

Limitandoci al mercato italiano, oggi hai milan, merde in parte, florenzia, bologna e verona che adottano la stessa politica (oltre ad Atalanta e Sassuolo che la fanno, a livelli diversi, già da un po').

I prossimo saranno Genoa (se resta in A) e Toro

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Credo che il nuovo regolamento sui prestiti vada proprio nella direzione di impedire la cannibalizzazione del mercato dei giovani da parte dei grandi club.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.340
Citazione di: ElRifle il 20 Gen 2022, 16:21
Ma ci fate o ci siete siete? Vi accordate in privato per le stronzate od è talento naturale?

Immobile per me è l'attaccante più forte al mondo TATTICAMENTE, un mostro sacro intoccabile che ho difeso anche in nazionale. È un attaccante fenomenale su movimenti e contromovimenti, sul corto lungo è letale, ti sfalda le linee difensive, pressa, calcia bene e forte. Già dalla prima stagione l'ho definito più forte di Klose, ho analizzato anche i numeri a Dortmund e a Siviglia che ti invito a sciorinare ed evincerai che ha avuto una media di un goal ogni partita e mezza o poco più in entrambe le esperienze.

Ma dimmi tu se posso sentirmi attribuire una cagata del genere.

Su Acerbi ho detto che QUEST'ANNO sta facendo ridere, si è convinto di giocare alla Gasperini, fa errori banali, è visivamente più macchinoso e legnoso degli altri anni. Già l'anno scorso era in calo verticale eh. Poi se vogliamo parlare di simpatia e antipatia diciamo che pendo molto per quest'ultima e, scrivendo qui da TIFOSO e non da osservatore giustamente ci calco la mano.

Non ti permettere più di attribuirmi certe cose, non ti permettere.

Netter: "Quella era una provocazione, ma Zaza, Immobile, Caio, Acerbi per i ns ragazzini no"
l"esperto offeso: "Io spero che ogni tanto la gente si diverta a scherzare. Un ammasso di pippe care come l'oro"

Discussione precedente - Discussione successiva