Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 21 Gen 2022, 16:21
più semplicemente non fa tutta questa roba.
E si vede. Poi anche non facendo tutta questa roba uno, due, tre giocatori buoni si prendono.
Quello che cambia non è la possibilità ma la probabilità data da una messa a sistema di un certo livello.

Non significa che Tare non adotti alcun sistema, ma ne adotta uno poco strutturato e con pochissimo organico, come da sua diretta testimonianza.

E in questo c'è il dramma del sodalizio con Lotito.

Il quale non è un "fascista", bensì un conservatore. Si intendono, i due, comprano pochi giocatori e cercano di legare quelli bravi il più a lungo possibile.

E' un fatto proprio di mentalità, a mio giudizio. Il che va bene per moglie e figli, meno per le azionde; per il calcio così così, perché se è bello legarsi nel tifo a un giocatore, diventa un macello quando, a budget 0, sei costretto da un anno all'altro a rinverdire la rosa.

Per fortuna che c'è Sarri. Fosse rimasto Inzaghi, avremmo consumato questa rosa fino ai 40 anni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: ElRifle il 21 Gen 2022, 15:34
Non mi pare che Tare abbia fatto il Corso da Osservatore.

Nel caso, non era molto attento, oppure vuole creare lui un modello (non esiste la perfezione in un modello di calcio, manco nello scouting ovviamente).

Spero abbia fatto il Corso da Direttore Sportivo ma non ne trovo traccia.

Il corso da DS ovviamente. Forse il giorno in cui insegnavano l'importanza dello scouting aveva la cacarella.

Citazione di: DajeLazioMia il 21 Gen 2022, 16:15
Ma siete sicuri che non ci sia nessuna figura di supporto nella società? Mi sembra impossibile che Tare possa fare tutta questa roba senza collaboratori.

Questo è il dubbio fondamentale che ho. E che farebbe decadere i discorsi delle ultime venti pagine. Fondamentalmente nessuno lo sa e tre righe di virgolettato di Tare di anni fa non sono un'evidenza convincente in questo senso.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: ElRifle il 21 Gen 2022, 15:29
IMHO Lo Celso è un giocatore ultra tecnico che non sta ai ritmi della Premier (come tantissimi altri), tipo Luis Alberto ai tempi.

Per noi non andrebbe bene? Ce lo regalano? E invece quel piccoletto, Skipp, come lo vedresti da noi?? :beer: :beer: :beer:

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: alasinistra il 21 Gen 2022, 15:50
Uno di tutti
Per la Lazio attuale, con indice di liquidità bloccato, con la necessità di prendere un nuovo Leiva, prenderei in prestito Danilo Barbosa che mi pare sia rientrato al Nizza.

Al Palmeiras (fatico a spiegarmi come abbia potuto regredire così e finire a 26 anni in Brasile) ha giocato pochissimo, quando giocava nel Braga ci avrei scommesso e pure parecchio. E' un centrocampista centrale dinamico, in Francia ha fatto addirittura il difensore centrale, è ambidestro, ha visione, forza, difesa e una discreta regia sia corta che lunga.

Se devo scommettere su un giocatore più talentuoso e non più a buon mercato (purtroppo ora, non quando lo segnalai io) ti dico Szoboszlai, giocatore incredibile, con un calcio mai visto prima in vita mia, con ancora dei margini di crescita infiniti.

Come talento assoluto, che però potrebbe perdersi tipo Ounas (perdersi parola forzata, diciamo che ancora non ha fatto la differenza se non a Crotone), è Zeghrova che ha però appena preso il Lille. Chiaramente è un giocatore di quelli da innamorarsi e rischiare, è stato pagato 7 mln, investimento intelligente.

Come giovanissimi dico Koumetio come difensore centrale e Chukwuani come tuttocampista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.489
Citazione di: syrinx il 21 Gen 2022, 16:31
...
Questo è il dubbio fondamentale che ho. E che farebbe decadere i discorsi delle ultime venti pagine. Fondamentalmente nessuno lo sa e tre righe di virgolettato di Tare di anni fa non sono un'evidenza convincente in questo senso.
"Noi non abbiamo osservatori. Tutto il lavoro viene fatto con una rete di contatti che ho in giro per il mondo. Lavoro con una serie di ex compagni miei che mi conoscono. E questo ha portato un bel risparmio al presidente".

Tare in diretta su Sky, 4 maggio 2020

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: bizio67 il 21 Gen 2022, 15:51
Un difensore centrale giovane su cui scommettere
Billy Koumetio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: El Matador il 21 Gen 2022, 17:00
"Noi non abbiamo osservatori. Tutto il lavoro viene fatto con una rete di contatti che ho in giro per il mondo. Lavoro con una serie di ex compagni miei che mi conoscono. E questo ha portato un bel risparmio al presidente".

direi che c'è ben poco da interpretare.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Magari millanta e tiene chiuso in cantina un team di 30 osservatori a cui dà da mangiare quello che lascia Olympia per poi dire che è tutto merito dei suoi ex compagni (se facesse dare qualcuno da guardiola nel caso).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: ElRifle il 21 Gen 2022, 17:00
...
Se devo scommettere su un giocatore più talentuoso e non più a buon mercato (purtroppo ora, non quando lo segnalai io) ti dico Szoboszlai, giocatore incredibile, con un calcio mai visto prima in vita mia, con ancora dei margini di crescita infiniti.
...

Ma visionato anche ora?
Nel senso...è reduce da un bell'infortunio ed è stato praticamente un anno fermo; ora non è titolarissimo e, vista la giovane età, ci può pure stare ma mi sembra che non stia mantenendo le promesse iniziali?!
Se a posto fisicamente, se pienamente recuperato, magari si trova il modo di prenderlo senza spendere chissà quale cifra se ne vale ancora la pena?!

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Ho capito che dici. Però è un metodo, non una scienza. Alla fine c'è sempre la decisione del singolo.
A me, da fuori, da ignorante, sembra un metodo efficace soprattutto sulla quantità, cioè se hai una società che fa molte operazioni di mercato in entrata e in uscita. La penso come te che un giudizio concorde di molti relatori, se da un lato non ti garantisce l'acquisto ottimale, per lo meno rende molto più difficili le toppe clamorose.
Io non so come lavori Tare. Se veramente sceglie i giocatori dagli highlights, allora vabbè.
Scienza e calcio non possono mai essere messe nella stessa frase ovviamente. L'obiettivo è far crescere una società che non può fare aumenti di capitale, quindi compri, vendi, plusvalenza e conseguente crescita tecnica (Atalanta, che però volendo potrebbe fare ADC).

Evitare le toppe poi, con la nostra proprietà, è VITALE.

Tare purtroppo si è affidato spesso a video preparati ad arte, non ricordo se fu per Moro o Adekanye (entrambi di Minguella) dove il procuratore intervistato dichiarava qualcosa tipo "Tare decise di prenderlo dopo aver visto qualche video", non ricordo di preciso.

Non andare a vedere dal vivo un giocatore che vuoi prendere, tra l'altro, è una follia assoluta (spero non sia andata così).

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Jeffry il 21 Gen 2022, 17:12
Ma visionato anche ora?
Nel senso...è reduce da un bell'infortunio ed è stato praticamente un anno fermo; ora non è titolarissimo e, vista la giovane età, ci può pure stare ma mi sembra che non stia mantenendo le promesse iniziali?!
Se a posto fisicamente, se pienamente recuperato, magari si trova il modo di prenderlo senza spendere chissà quale cifra se ne vale ancora la pena?!
No io l'ho seguito nel 2017.

Ora è incomprabile per noi, dopo il lungo recupero dall'infortunio è diventato titolare nel Lipsia e non lo venderanno finché non varrà 60-70 mln.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Qui possiamo trarre tutte le nostre conclusioni:

a Tare piace fare il one man show e Lotito non vuole spendere soldi per uno staff.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
si dice che il motorino non sia pericoloso all'inizio, quando non ci sai andare.
Il momento più pericoloso è quando tu pensi di saperci andare, di avere confidenza col mezzo, quando così non è. è lì che rischi di brutto.

Tare pare aver fatto uguale.
All'inizio non aveva confidenza, magari in questo suo metodo surrogava l'assenza di uno staff corposo con la grande attenzione che ci metteva.
Ha azzeccato dei colpi e ha preso confidenza del mezzo, o così pensava. Magari è diventato meno attento, anche perché nella Lazio non è semplice DS ma quasi un plenipotenziario, quindi ha fatto scelte meno ponderate. E ha fatto il botto.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FatDanny il 21 Gen 2022, 17:16
E ha fatto il botto.
La sessione di mercato pre Champions è stata qualcosa di talmente surreale che è difficile da spiegare senza stupide dietrologie.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: ElRifle il 21 Gen 2022, 17:15
No io l'ho seguito nel 2017.

Ora è incomprabile per noi, dopo il lungo recupero dall'infortunio è diventato titolare nel Lipsia e non lo venderanno finché non varrà 60-70 mln.

Ti chiedevo proprio perchè ho visto un paio di volte il Lipsia ed ora non è proprio titolarissimo; inoltre non è che abbia brillato.
Potrebbe essere un giocatore da prendere in prestito anche un paio di anni; glielo rimetti a posto e poi, se trovi le condizioni per prenderlo bene, altrimenti torna alla base.
Io credo che la Lazio debba iniziare a fare anche questo tipo di operazioni.
Basta con i giocatori di proprietà a tutti i costi!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788
Bisognerebbe capire chi sono gli "amici" di cui parla. Sarebbe interessante. Escludendo i procuratori credo, Minguella e Kezman fanno l'interesse dei loro assistiti non di Tare, come professione.

Perché è particolare la mappatura degli acquisti e come si è modificata nel tempo.

Ad esempio Hernanes Dias Anderson dal Brasile. Poi il buio da lì. Sarà pure vero che i talenti lì ora costano ma Shaktar e lo stesso Sassuolo ancora ci pescano ad esempio.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

Complimenti. Quindi si fida degli amici suoi del bar e non di gente competente...

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Jeffry il 21 Gen 2022, 17:22
Ti chiedevo proprio perchè ho visto un paio di volte il Lipsia ed ora non è proprio titolarissimo; inoltre non è che abbia brillato.
Potrebbe essere un giocatore da prendere in prestito anche un paio di anni; glielo rimetti a posto e poi, se trovi le condizioni per prenderlo bene, altrimenti torna alla base.
Io credo che la Lazio debba iniziare a fare anche questo tipo di operazioni.
Basta con i giocatori di proprietà a tutti i costi!
Beh, 1368 minuti con 8 goal e 5 assist sono numeri da centravanti e lui fa la mezzala. E' una contribuzione ogni 100 minuti, sono numero altissimi.

E' stato risparmiato in alcune partite pre / post Champions e contro squadrette.

Ho visto di recente la partita con l'Arminia e giocò malissimo, ma tutto il Lipsia proprio sembrava in apnea.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Oddio non è detto che i suoi amici non siano competenti. Non ci trovo nulla di male nelle parole di Tare sinceramente. Uno che ha giocato in Italia e Germania in svariate squadra, si suppone che abbia un bel numero di contatti legati al calcio, non credo che siano persone che per primo lavoro fanno gli scaricatori di porto...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Che poi io non imputo a Tare il fatto di commettere errori. E non sto nemmeno a fare la lunga litania dei soliti nomi, non ne conosco di DS che non sbagliano, non mi pare un mestiere a prova di errore.
Quello che non mi va giù sono essenzialmente due cose, uno è l'incapacità (e l'arroganza, che non gli fa difetto) di ammettere a se stesso e alla società che lo stipendia di riconoscere gli errori fatti e di conseguenza non fare niente per porre rimedio. A me non dà poi tutto sto fastidio il suo metodo "con una rete di contatti che ho in giro per il mondo. Lavoro con una serie di ex compagni miei che mi conoscono" ma mi dà fastidio che non usa i suoi contatti anche per rispedire al mittente le sòle prese. Perderci qualcosa senza perderci tutto, e provare a bilanciare con operazioni in positivo.
E, due, l'operazione Muriqi resta inspiegabile da qualsiasi parte la si guardi. Vero che il valore del giocatore è drammaticamente inferiore alla cifra spesa, ma se pure fosse stato una riserva decente di Immobile sempre una riserva sarebbe restato.
Con quella cifra, un DS che non aveva ancora cominciato a farsi la tinta come quell'altro ci prendeva le riserve di Ciro di Leiva di Lulic e di Radu, che era quello che serviva in quella sessione

Discussione precedente - Discussione successiva