Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2022, 09:14
Se tu prendi un top, perché il fratello è il procuratore amico tuo

tare è bud fox di wall street

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Ma ho capito bene che la competitivita' della rosa si puo' valutare a prescindere dai risultati?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2022, 08:37
Bene, ci stiamo avvicinando al punto.
Che non è muriqi, ma il modo di operare.
Mi sapresti dire altri ds che operano così tra le prime otto di qualsiasi campionato europeo?

Stiamo al concreto senza troppi voli pindarici.
Al netto di buoni colpi e fallimenti che qualsiasi ds di queste squadre può annoverare, chi lavora così?
Chi è riuscito a tenere le entrate così basse? Chi ha lasciato equivalenti buchi in rosa?
Io ti dico nessuno e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Sui fatti.

Tare genio incompreso?
O ds improvvisato che oggi mostra tutti i suoi limiti?

Fat, secondo me sei leggermente andato oltre.
Io non conosco il lavoro del ds della Lazio, tantomeno il lavoro degli 8 ds dei vari campionati europei.
Non ne conosco le disponibilità, ne le politiche aziendali quindi ogni domanda cade nel vuoto.
Pertanto taccio se vuoi porre domanda del genere.
Se ci limitiamo a quello che ognuno vede in campo è soggettivamente giudica, posso avanzare la mia opinione.
Non ho la pretesa di insegnare un lavoro che non conosco ad un professionista, attraverso consigli su un forum di tifosi.

Il calcio non è mai stata una scienza esatta. Te lo dimostra il ds della tanto Grandeur Atalanta che con 80 milioni spesi tra mercato estivo ed invernale rischia di arrivare ottava.
Il Ds della Lazio deve cercare fortune altrove secondo me avendo perso lo "spunto" che aveva anni addietro. Ma non posso scrivere altro, resto umile.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Concordo in toto col ragionamento di Fat.
L'operato del ds deve essere valutato nella sua interezza e ponderatamente, lasciando da parte sia i colpi sia le sòle.

Ad oggi 16/05/2022 la Lazio ha dei buchi clamorosi nella rosa, è l'unica squadra nella parte alta della classifica ad avere la primavera in serie B e abbiamo avuto il mercato bloccato dall'IDL.
Che 6 anni fa ha scovato Milinkovic conta relativamente ormai, il bilancio non può essere positivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 207
A mio avviso, il vero problema del mercato della Lazio è non avere, da diversi anni, dei giovani in rampa di lancio da valorizzare e su cui potenzialmente fare plusvalenze ed aumentare la liquidità.

Non prendiamo un giocatore tra i 20-24 con buone prospettive da anni: l'ultimo è Correa, finestra trasferimenti 2018-2019. Senza questi movimenti ci stiamo spegnendo lentamente, anche come motivazioni.
La normalità, per una società come la nostra, dovrebbe essere avere il sostituto di Milinkovic già in casa, da far diventare titolare, ed il conseguente acquisto della riserva del titolare ( da mettere ovviamente in concorrenza).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2022, 09:48
Ma ho capito bene che la competitivita' della rosa si puo' valutare a prescindere dai risultati?

sì, soprattutto se il tifoso possiede la sfera di cristallo e già sa come andrà a finire.

Leggo anche che adesso la competitività della Primavera é diventata importantissima mentre anni fa (quando vinceva) non lo era.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: Balde89 il 16 Mag 2022, 09:56
Concordo in toto col ragionamento di Fat.
L'operato del ds deve essere valutato nella sua interezza e ponderatamente, lasciando da parte sia i colpi sia le sòle.

Ad oggi 16/05/2022 la Lazio ha dei buchi clamorosi nella rosa, è l'unica squadra nella parte alta della classifica ad avere la primavera in serie B e abbiamo avuto il mercato bloccato dall'IDL.
Che 6 anni fa ha scovato Milinkovic conta relativamente ormai, il bilancio non può essere positivo.
Quindi la Sampdoria che non ha problemi con l'IDL e ha la primavera in serie A sta messa meglio della Lazio. I trenta punti di differenza sono un accidente

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: RubinCarter il 16 Mag 2022, 09:51
Fat, secondo me sei leggermente andato oltre.
Io non conosco il lavoro del ds della Lazio, tantomeno il lavoro degli 8 ds dei vari campionati europei.
Non ne conosco le disponibilità, ne le politiche aziendali quindi ogni domanda cade nel vuoto.
Pertanto taccio se vuoi porre domanda del genere.
Se ci limitiamo a quello che ognuno vede in campo è soggettivamente giudica, posso avanzare la mia opinione.
Non ho la pretesa di insegnare un lavoro che non conosco ad un professionista, attraverso consigli su un forum di tifosi.

Il calcio non è mai stata una scienza esatta. Te lo dimostra il ds della tanto Grandeur Atalanta che con 80 milioni spesi tra mercato estivo ed invernale rischia di arrivare ottava.
Il Ds della Lazio deve cercare fortune altrove secondo me avendo perso lo "spunto" che aveva anni addietro. Ma non posso scrivere altro, resto umile.
Spunto interessante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Lazio_wel il 16 Mag 2022, 09:57

La normalità, per una società come la nostra, dovrebbe essere avere il sostituto di Milinkovic già in casa, da far diventare titolare, ed il conseguente acquisto della riserva del titolare ( da mettere ovviamente in concorrenza).

in effetti avremmo dovuto già avere in casa un sostituto da 70/80 ml. più una riserva forte in grado di creare concorrenza.
Tu chiamala se vuoi normalità.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.201
Citazione di: robylele il 16 Mag 2022, 10:09
sì, soprattutto se il tifoso possiede la sfera di cristallo e già sa come andrà a finire.

Leggo anche che adesso la competitività della Primavera é diventata importantissima mentre anni fa (quando vinceva) non lo era.

Il valore della Primavera non è (solo) vincere..

La Primavera deve sfornare giocatori per il calcio professionistico.

Abbiamo già visto in passato che avere una Primavera vincente non significa sfornare automaticamente giocatori per il calcio professionistico, anzi..

Su questo piano, la nostra in confronto ad altre, è di livello infimo, altro che serie B

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2022, 10:11
Quindi la Sampdoria che non ha problemi con l'IDL e ha la primavera in serie A sta messa meglio della Lazio. I trenta punti di differenza sono un accidente

La Sampdoria non vale perché non é nella parte alta della classifica.  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 16 Mag 2022, 10:14

Abbiamo già visto in passato che avere una Primavera vincente non significa sfornare automaticamente giocatori per il calcio professionistico, anzi..

appunto.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.201
Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2022, 10:13
Spunto interessante

insomma, così non è un giudizio corretto... nessuno è infallibile.

se dopo 3 anni in CL, toppi un'annata ci può stare..

Magari il nostro ci avesse portato 3 anni di seguito in CL e poi avesse toppato su Muriqi

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2022, 09:48
Assolutamente no. La competitività della rosa si valuta soprattutto coi risultati in campionato e in coppa (ma pesando anche la tipologia di coppa/competizione e la sua formula). Ma non solo con quelli (vedi il milan che sta per vincere con una rosa inferiore a quelle di Napoli, Inda e per me pure juve - quest'ultima in verità falcidiata dagli infortuni).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Da critico di Tare, trovo un po` incoerenti queste critiche verso il suo operato, perche` viene criticato il suo operato da DS considerando solo i nomi scambiati nel mercato e allo stesso tempo viene criticato perche` in pratica e` lui il presidente e a Formello decide tutto lui, mettendo in secondo piano le responsabilita` di Lotito.

Se le cose stanno cosi, giudichiamolo come DS, DG e presidente, magari come fa lo stesso Lotito, che a leggere i vostri racconti lascia tutto in mano ad Igli. In tal caso ha poco senso parlare dei nomi singoli sul mercato ed i risultati sono abbastanza in linea con i ricavi, con diversi exploit in Coppa Italia e quindi chiedere le sue dimissioni ha poco senso secondo me. Oppure critichiamolo come DS per i colpi sbagliati, senza trasformarlo pero` nell`orco cattivo di Formello, tra l`altro costretto a lavorare pure per salvare il bilancio della Salernitana, oltre a quello della Lazio.

Un`ultima cosa : la gestione della primavera viene criticata per i risultati (che contanto infinitamente meno rispetto a quelli della prima squadra) ed allo stesso tempo viene osannato Bianchessi perche` dei risultati della Lazio feminile pure sticaxxi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 16 Mag 2022, 10:14
Il valore della Primavera non è (solo) vincere..

La Primavera deve sfornare giocatori per il calcio professionistico.

Su questo piano, la nostra in confronto ad altre, è di livello infimo, altro che serie B
Se è un solo anno no. Ma se per molti anni la primavera arriva a giocarsi il titolo vuol dire che è fatta con un progetto serio e vedi che poi di professionisti ne sforna molti. Basta guardare quelli di inda, atalanta e cacche. Noi non abbiamo in giro nulla come giocatori sfornati da noi (pochissimi). Ma nonostante questo non a caso proprio negli unici anni in cui siamo stati vincenti come primavera poi giocatori utili sono arrivati (Cataldi e poi murgia, Keita oltre che onazi).

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.072
torno nel topic per uno spunto diverso perche' ormai ci ho rinunciato visto l'andazzo.
volevo dire che sarri fa benissimo a non schierare cabral a costo di rischiare tutto ma deve essere chiaro che se hanno assunto sarri il ds deve fare cio' che il presidente ha assicurato al mr.
la posizione del ds, non di tare ma di qualsiasi ds se resta sarri deve essere di supporto.
tutto dipende da lotito , richiama all'ordine il ds se vuole e se ha stabilito dei punti con sarri.
se non lo fa possiamo chiudere il topic e forse pure il forum perche' significa che la sua convenienza e' prioritaria e il ns e' tempo perso.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Ma chi lo dice che la rosa del milan e' inferiore a quella del napoli e della juve? E' un'opinione, che ha un suo fondamento e rispettabilissima, ma pur sempre un'opinione. Il campo ha detto che tra milan e juve ci sono oltre 10 punti e 7 tra milan e napoli. Questo e' l'unico dato oggettivo. E poi, secondo me, il tifoso del milan, o qualunque altro tifoso, tra una rosa completa e una rosa vincente credo preferisca quella vincente

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Splash il 16 Mag 2022, 10:20
Da critico di Tare, trovo un po` incoerenti queste critiche verso il suo operato, perche` viene criticato il suo operato da DS considerando solo i nomi scambiati nel mercato e allo stesso tempo viene criticato perche` in pratica e` lui il presidente e a Formello decide tutto lui, mettendo in secondo piano le responsabilita` di Lotito.

Se le cose stanno cosi, giudichiamolo come DS, DG e presidente, magari come fa lo stesso Lotito, che a leggere i vostri racconti lascia tutto in mano ad Igli. In tal caso ha poco senso parlare dei nomi singoli sul mercato ed i risultati sono abbastanza in linea con i ricavi, con diversi exploit in Coppa Italia e quindi chiedere le sue dimissioni ha poco senso secondo me. Oppure critichiamolo come DS per i colpi sbagliati, senza trasformarlo pero` nell`orco cattivo di Formello, tra l`altro costretto a lavorare pure per salvare il bilancio della Salernitana, oltre a quello della Lazio.

Un`ultima cosa : la gestione della primavera viene criticata per i risultati (che contanto infinitamente meno rispetto a quelli della prima squadra) ed allo stesso tempo viene osannato Bianchessi perche` dei risultati della Lazio feminile pure sticaxxi.
Sulla salernitana hai ragione. Ma infatti per quello sfido a trovare critiche che non siano verso Lotito. Se uno pensa che AkAk lo abbia voluto Tare si deve far vedere da uno bravo. Ma negli ultimi anni (con l'eccezione della scorsa estate), Tare ha fatto i disastri compromettendo il buon lavoro fatto prima e soprattutto lasciando da qui ai prossimi anni la Lazio in enormi difficoltà economiche e finanziarie. Questo è molto grave.
Riguardo alla Lazio femminile sinceramente invece vale lo sticaxxi. Se vanno bene sono felice, ma non si possono applicare per me le categorie del professionismo maschile: è come fare il dirigente in 2 sport diversi proprio. Un dirigente bravo nel calcio femminile ha le stesse possibilità di essere bravo in quello maschile di un allenatore di pallavolo per quanto mi riguarda e per come vedo io quel tipo di calcio. Quindi vanno proprio distinti i piani (e attenzione io non so assolutamente dare una valutazione del lavoro di bianchessi nelle giovanili ehm parlo in generale)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.201
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Mag 2022, 10:20
Se è un solo anno no. Ma se per molti anni la primavera arriva a giocarsi il titolo vuol dire che è fatta con un progetto serio e vedi che poi di professionisti ne sforna molti. Basta guardare quelli di inda, atalanta e cacche. Noi non abbiamo in giro nulla come giocatori sfornati da noi (pochissimi). Ma nonostante questo non a caso proprio negli unici anni in cui siamo stati vincenti come primavera poi giocatori utili sono arrivati (Cataldi e poi murgia, Keita oltre che onazi).

rispetto a quel ciclo abbiamo partorito un topolino.

Discussione precedente - Discussione successiva