Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2023, 22:14
Appunto.
Vale tutto.
Così però è davvero facile pensare di aver sempre ragione.

Se pure un portiere di riserva a 10 mln ciò che dimostra è che siamo copertissimi nel ruolo si può manipolare la realtà in ogni modo possibile e alla fine tornerà sempre come ci aggrada.

Manco più è servito perché non se sapeva di provedel. Mo è proprio una scelta ponderata e consapevole.

No, non ho scritto questo. Ho scritto che al di la di come è stata fatta la scelta, avere un sostituto portiere potenzialmente titolare del valore di 10 milioni rimane comunque una bella garanzia.
Meglio di Proto o Vargic o Adamonis per dire.
Penso sia abbastanza oggettivo.
Ad un anno di distanza, avendo già avuto conferma delle potenzialità di Provedel che veniva dallo Spezia (non è che era collaudatissimo ad alti livelli), la prossima estate deciderai tranquillamente cosa fare con Maxibon. Per quest'anno sei stato coperto.

Poi è perlomeno ovvio che qui ognuno espone il suo punto di vista portando a sostegno delle sue tesi la propria visione dei fatti.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Per quanto riguarda i nostri portieri bisognerebbe considerare quanto siano stati pagati tutte e due,è la somma che fa' il totale,poi le gerarchie possono cambiare,se non sbaglio la somma dei due non arriva a quello  richiesto dalla Bergamasca per Carnesecchi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 20 Mar 2023, 15:06
La cosa bella è che negate l'evidenza.
Ma a che pro?
Scusa tu guarda la roma, la rosa, il monte ingaggi (compreso l'allenatore) e guarda come gioca.
Poi guardati il palleggio a occhi chusi che fa la Lazio, guarda i clean sheet.
Regà gli inglesi gli hanno dato un nome: Sarriball.
E' una cosa speciale, ce l'abbiamo solo noi.
Nonostante il primo cambio a centrocampo si chiami Basic e quello in attacco Cancellieri.
Kelly, il calcio non è solo bella calligrafia, se no Zeman era l'allenatore più vincente del mondo. E invece non ha vinto un cazzo. Però faceva un calcio bellissimo da vedere.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Ranxerox il 20 Mar 2023, 22:34
Registrare la difesa a dovere è la normalità per una squadra che vuole raggiungere obbiettivi importanti, non un miracolo o un merito pericolare. Difatti, quando una squadra prende troppi gol, mediamente, non raggiunge gli obbiettivi.
Quest'anno alla 27° giornata
42 fatti /19 subiti: seconda.
Lo scorso alla 27° giornata
54 fatti /42 subiti: settima.

Gli anno preso Provedel e Maximiano in porta, Casale, Romagnoli e Gila dietro,  Vecino a centrocampo per schermare meglio la difesa.
A Gennaio Pellegrini.
Il tutto, cioè 7 giocatori, con 27,5 milioni complessivi di spesa e senza vendere nessuno di quelli buoni sui quali poteva contare.
Perché va da sé che non ci sanno fare.

Questo è il contributo della società per mettere il mister nella condizione di lavorare al meglio.

Ed è stato decisivo, visti i risultati.
Così come quello che ha dato il mister sul campo.

Però se vuoi misurare tutto su Basic e Cancellieri, sei liberissimo di farlo.

È chiaro che ora è di moda la teoria del "fare miracoli" nell'annosa, e direi anche tossica, contrapposizione Sarri vs il Male.

Però registrare una difesa, che la Lazio non ha mai registrato in tanti anni, mi sembra un pregio notevole della guida tecnica. Anche perché in quella difesa sono coinvolti tutti i reparti.

È un piacere per gli occhi vedere una squadra che si muove con i reparti corti e coordinati con una costanza nel corso del campionato che io non ricordo con i precedenti allenatori.

Persino il centravanti pressa e si muove in corrispondenza dei movimenti dei suoi compagni.

Insomma, tanta roba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: Ranxerox il 20 Mar 2023, 22:08
Quindi siamo copertissimi. Pensa se si rompesse una spalla Provedel come accaduto a Carnesecchi. Almeno na hai un'altro potenzialmente titolare in un ruolo delicatissimo.
Per cui si aggiunge tranquillamente al conteggio dei potenziali titolari che ha questa squadra. A fine campionato, se verrà considerato troppo, avendo già testato l'affidabilità di Provedel e diversamente dall'inizio dell'attuale campionato, troverà una sistemazione.

Sarà, ma ieri pomeriggio quando si era sparsa la voce della febbre di Provedel a Ponte Milvio tutta sta "potenziale titolarità" di Maximiano non è che venisse proprio apprezzata...eh...

A fronte di 27 mijoni spesi per risorse gradite al mister(ce lo ha fatto sapere il buon Tare nelle presentazioni chi fosse uomo di Sarri e chi pescato nel cestone degli amichi degli amichi) ce ne sono 17 che non hanno dato alcun contributo in una stagione così importante.

Troppi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: lorenz82 il 20 Mar 2023, 15:07
vero, ma quelli che schiera sono quelli voluti da lui. ;)
E comunque presi dalla società.
Come gli altri titolari che ha trovato qui + Romagnoli. Cioè 8/11esimi della formazione diciamo "base" e altri 4 dei altri 6 che ruotano normalmente. Cioè 12 su 17.
Davvero vogliamo continuare questa stupidissima conta che va oltre ogni buonsenso?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 20 Mar 2023, 22:52
Sarà, ma ieri pomeriggio quando si era sparsa la voce della febbre di Provedel a Ponte Milvio tutta sta "potenziale titolarità" di Maximiano non è che venisse proprio apprezzata...eh...

A fronte di 27 mijoni spesi per risorse gradite al mister(ce lo ha fatto sapere il buon Tare nelle presentazioni chi fosse uomo di Sarri e chi pescato nel cestone degli amichi degli amichi) ce ne sono 17 che non hanno dato alcun contributo in una stagione così importante.

Troppi.

Perché noi ci cachiamo sempre sotto a prescindere e sottovalutiamo i nostri.
È nel nostro DNA.
Sono tre anni e mezzo che tanti tifosi danno la roma sopra a noi, eppure non succede.
Difatti, come era prevedibile, quest'anno gli abbiamo aperto il culo andata e ritorno.
Vuol dire che siamo più forti (e più bravi) viste le rispettive spese di gestione e gli investimenti fatti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: venezuelano il 20 Mar 2023, 22:46
È chiaro che ora è di moda la teoria del "fare miracoli" nell'annosa, e direi anche tossica, contrapposizione Sarri vs il Male.

Però registrare una difesa, che la Lazio non ha mai registrato in tanti anni, mi sembra un pregio notevole della guida tecnica. Anche perché in quella difesa sono coinvolti tutti i reparti.

È un piacere per gli occhi vedere una squadra che si muove con i reparti corti e coordinati con una costanza nel corso del campionato che io non ricordo con i precedenti allenatori.

Persino il centravanti pressa e si muove in corrispondenza dei movimenti dei suoi compagni.

Insomma, tanta roba.

Assolutamente si.
Nessuno dice che Sarri non sia un buon tecnico.
Anche la Lazio di Inzaghi, in un paio di stagioni difendeva molto bene, ma questa è superiore perché sono anche più forti i giocatori. Romagnoli in primis che è stato veramente un grandissimo acchiappo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: Ranxerox il 20 Mar 2023, 23:00
Perché noi ci cachiamo sempre sotto a prescindere e sottovalutiamo i nostri.
È nel nostro DNA.
Sono tre anni e mezzo che tanti tifosi danno la roma sopra a noi, eppure non succede.
Difatti, come era prevedibile, quest'anno gli abbiamo aperto il culo andata e ritorno.
Vuol dire che siamo più forti (e più bravi) viste le rispettive spese di gestione e gli investimenti fatti.

Quindi dici che pure Sarri si caca sotto, che lo ha fatto imbottire di tachipirine pur di farlo giocare?

Le merde sono nella top ten europea, noi quarantesimi o giù di. Il gap non si potrà colmare, data la differenza di bacini di utenza e di risorse tra le due realtà, ma magari con meno prebende per gli amichi è più ascolto di un allenatore TOP si può ridurre. Il cambio di Direzione Sportiva lo si chiede proprio per quello.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
JS ma laddove certe cose chiaramente testimoniate a più voci vengono derubricate a invenzioni create ad arte per destabilizzare l'ambiente e la società è chiaro che una valutazione equilibrata non potrà mai esserci.
Ci saranno sempre gli schieramenti che ideologicamente difenderanno la loro posizione, perché qualsiasi apertura sarebbe uno spiraglio concesso all'offensiva della parte avversa.

Non se ne esce, io non so che utilità abbia confrontarsi così.
Se si pensa che uno riporta certe cose  nel forum per destabilizzare il confronto cessa all'istante di essere utile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 21 Mar 2023, 08:17
Quindi dici che pure Sarri si caca sotto, che lo ha fatto imbottire di tachipirine pur di farlo giocare?

Joe, guarda che c'è pure chi non si sente sicuro con Provedel eh.
Allo stadio se ne sentono di tutti i colori e per ogni calciatore.
E credo che non sia solo un discors tecnico , sul derby dico. Ma di pressione e tensione. Io non ero preoccupato per Maxi, ma se con una tachipirina gioca il derby Provedel, gliela faccio prendere.
Ma sono questi i problemi che dovremmo benedire. Perchè per 10 milioni seduti in panchina ce ne sono altri anche a zero che giocano.
Il grande Napoli ha preso Simeone a 15 , gran colpo eh, ma ha giocato quanto Maximiano. E non ricordo i minuti di Raspadori. Per carità stanno arando la serie A , ma nel dettaglio sono 50 milioni utilizzati molto poco.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: RubinCarter il 21 Mar 2023, 08:25
Joe, guarda che c'è pure chi non si sente sicuro con Provedel eh.
Allo stadio se ne sentono di tutti i colori e per ogni calciatore.
E credo che non sia solo un discors tecnico , sul derby dico. Ma di pressione e tensione. Io non ero preoccupato per Maxi, ma se con una tachipirina gioca il derby Provedel, gliela faccio prendere.
Ma sono questi i problemi che dovremmo benedire. Perchè per 10 milioni seduti in panchina ce ne sono altri anche a zero che giocano.
Il grande Napoli ha preso Simeone a 15 , gran colpo eh, ma ha giocato quanto Maximiano. E non ricordo i minuti di Raspadori. Per carità stanno arando la serie A , ma nel dettaglio sono 50 milioni utilizzati molto poco.

Con tutto il rispetto, io preferivo avere un Sepe( o anche un portierino Kazakistan della scuderia Kezman) come secondo, e un bell'esterno di attacco valido per le rotazioni.

Molto probabilmente anche Sarri.

Simeone ha timbrato il gol vittoria a Milano e quello contro le merde. Soldi ben spesi.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.098
scusate ma se tare vuole sallai e sarri orsolini che che costano uguale piu' o meno, lotito immagino sia al corrente di questa cosa.
se alla fine arriva sallai, perche' tare e' stato confermato da lotito e ha avuto di nuovo carta bianca, con chi ce la prendiamo?
dico, 15 mln per un esterno, a parita' il presidente dara' mandato di prendere quello che vuole sarri o no ?
senno' qualcosa non torna.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 21 Mar 2023, 08:37
Con tutto il rispetto, io preferivo avere un Sepe( o anche un portierino Kazakistan della scuderia Kezman) come secondo, e un bell'esterno di attacco valido per le rotazioni.

Molto probabilmente anche Sarri.

Simeone ha timbrato il gol vittoria a Milano e quello contro le merde. Soldi ben spesi.

Pure io.
Ma stai giocando a fantacalcio cosi'.
Allora bastava pure l'attuale capocannoniere di Serie B, col senno di poi.

Ps. Sarri di esterni ne ha altri 2 , uno arrapatissimo e uno da "costruire", non è che sta senza. E giocano poco.

Citazione di: alenlalieno il 21 Mar 2023, 08:42
scusate ma se tare vuole sallai e sarri orsolini che che costano uguale piu' o meno, lotito immagino sia al corrente di questa cosa.

:lol:

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 21 Mar 2023, 08:42
se alla fine arriva sallai, perche' tare e' stato confermato da lotito e ha avuto di nuovo carta bianca, con chi ce la prendiamo?
dico, 15 mln per un esterno, a parita' il presidente dara' mandato di prendere quello che vuole sarri o no ?
senno' qualcosa non torna.

Sallai a 15 mln. non ci credo manco se lo vedo. E non li vale.
A 10 mln. Giuntoli ha portato Kvara a napoli. Ma un Beto, un Udoge, Success, come il DS dell'udinese, non dico il PSG, Tare è capace di scovarlo??? Dopo infiniti esuberi, e costosi, sarebbe ora.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.098
Citazione di: Laziale-forever il 21 Mar 2023, 08:47
Sallai a 15 mln. non ci credo manco se lo vedo. E non li vale.
A 10 mln. Giuntoli ha portato Kvara a napoli. Ma un Beto, un Udoge, Success, come il DS dell'udinese, non dico il PSG, Tare è capace di scovarlo??? Dopo infiniti esuberi, e costosi, sarebbe ora.
giuntoli ha preso pure verdi a 25 parlando di esterni.
te l'ho detto, finche' ripeti sta cosa in loop ti rispondo cosi'.
non e' un modo di confrontarsi, non e' razionale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alenlalieno il 21 Mar 2023, 08:55

Bravissimo. Sarebbe ora.

Come se su Milan.net alle critiche su De Ketelaere rispondono che la Lazio con 40 milioni c'ha comprato : LA Sergej Zaccagni Immobile Romagnoli Vecino Provedel e Pedro. Pjamose Tare e cacciamo Maldini

:)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.241
Citazione di: RubinCarter il 21 Mar 2023, 08:58
Bravissimo. Sarebbe ora.

Come se su Milan.net alle critiche su De Ketelaere rispondono che la Lazio con 40 milioni c'ha comprato : LA Sergej Zaccagni Immobile Romagnoli Vecino Provedel e Pedro. Pjamose Tare e cacciamo Maldini

:)

Io farei cambio :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 21 Mar 2023, 08:55

Ao, guardati gli ultimi 10 anni di Tare, gli esuberi acquistati, i soldi buttati al cesso, tra cartellini e ingaggi, e fatte due risate, se ci riesci.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 21 Mar 2023, 08:17

Le merde sono nella top ten europea, noi quarantesimi o giù di. Il gap non si potrà colmare, data la differenza di bacini di utenza e di risorse tra le due realtà, ma magari con meno prebende per gli amichi è più ascolto di un allenatore TOP si può ridurre. Il cambio di Direzione Sportiva lo si chiede proprio per quello.
In generale, quest'anno, i portieri della Lazio  prendono pochi tiri a partita quindi può essere pure che Maximiano sarebbe riuscito ad alzare le mani e parare. Certo, essendo pippone magari gli passava tra le gambe o tra le braccia.
E' ovvio quindi che hanno sbagliato a prenderne uno di 10 milioni, avrebbero dovuto prendere Ter Stegen per fare la riserva a Provedel e stare tranquilli.

Se con una/due Tachipirine ha giocato, evidentemente poteva giocare. Se non era in condizioni, avrebbe giocato pipparsugo Maximiano.
Potremmo pure discutere del gol preso in Olanda da Provedel, ma non è utile ed io non l'ho fatto, perché succede che un portiere possa anche sbagliare intervento.
Ma, ovviamente, il portiere di Sarri e fenomeno quello di Tare è terrore allo stato puro.
Un mio collega Lazialissimo, che segue anche il campionato spagnolo e se ne vede parecchie, di Maximiano questa estate me ne aveva parlato benissimo. "Un gatto tra i pali", mi aveva detto e sicuramente meritato il premio come miglior portiere della stagione nella Liga.
Non ce se capisce niente.
Evidentemente, comunque, troppo poco per noi e per sostituire Provedel senza cacarsi sotto.

Su Tare mi rifiuto di risponderti, se parli di corruzione, distrazione di fondi, ed interessi privati. È un territorio nel quale evito di scivolare perché le persone si accusano di queste cose con le prove, non con le chiacchiere.
Quindi, o Lotito è complice e spartiscono il bottino che depredano alla Lazio o evito di ipotizzarle.

Però se qualcuno si permette di criticare Sarri, che ne so, perché sceglie un giocatore  piuttosto che un altro, o qualsiasi altra stronzata, scatta automaticamente la levata di scudi, la malafede, l'antipatia o il fastidio. A Tare e Lotito gli si può dire di tutto. Pure che rubano.
Mi sembrano due pesi e due misure.

Discussione precedente - Discussione successiva