Mah a me non sembrano proprio confidenze e non ci vedo nulla di strano né di male.
Confidenza, cito testuale, è la "rivelazione di una notizia riservata".
Ma Tare è il Ds. Se sarri individua carenze nella rosa è a lui che deve riferirle. A chi altrimenti?
Non si sta dicendo che va a dire che lazzari fa tardi agli allenamenti senza dirlo a lui, ma che fa delle valutazioni e le dice al DS perché è il dirigente deputato al mercato.
Non vedo in che modo questo comprometterebbe la schiettezza.
Ti faccio un esempio: Io sono schietto, molto schietto, penso si noti abbastanza chiaramente. ma non vado a dire al mio collega che non sa fare un cazzo, perché questo non aiuta in niente il lavoro. Se parlo con la capolinea per organizzare il lavoro lo dico che X non sa fare a,b,c e sa fare solo d.
non penso di non essere schietto perché non sto lì a sottolinearlo a X stesso, sapendo che si offenderebbe.
Né penso di stare facendo una confidenza al capolinea perché quella info serve per organizzare in modo efficace il lavoro, mica per punire X.
Se la capolinea glielo riferisce e si crea tensione in stanza io mi incazzo.
Non perché mi sento in difficoltà, proprio in quanto schietto me ne sbatto al cazzo se quella è la verità, ma perché ha creato complicazioni nel lavorare