Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per quanto mi riguarda parlo di questa stagione.

Quella scorsa è stata fantastica.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: RubinCarter il 31 Mar 2024, 19:01
Per quanto mi riguarda parlo di questa stagione.

Quella scorsa è stata fantastica.

Ma vedrai che la panchina del prossimo anno, senza Champions, sarà più simile a quella che ho postato io o a quella di cui parlavi te con il Rennes. Sono i vincoli del bilancio che la impongono, a meno di strategie diverse con magari la cessione dei tuoi 3/4 ingaggi più alti (Immobile, LA, Zaccagni) sostituiti da gente che prende meno e ti consente di mantenere una rosa più ampia.

Nell'anno della partecipazione in Champions, sia con Inzaghi (con risultati scadenti) che con Sarri (con risultati migliori), la rosa è stata allungata in profondità.
Poi, vedendo i risultati, forse al prossimo giro ci converrebbe provare a fare 3/4 acquisti forti veri piuttosto che 6/7. Sfruttare il tesoretto in qualità e non in quantità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il gitano il 31 Mar 2024, 19:07
Ma vedrai che la panchina del prossimo anno, senza Champions, sarà più simile a quella che ho postato io o a quella di cui parlavi te con il Rennes.

Non può essere, già per il semplice fatto che i cambi sono cinque e non tre.
Poi vediamo chi resta e chi esce prima di fasciarci la testa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.499
Perché Inzaghi scadente in Champions? Ha fatto uguale a Sarri, anzi girone da imbattuto poi fuori col Bayern... Certo Sarri ha vinto l'andata, ma capirai....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.619
Effettivamente noi il Bayern ci annoiamo a batterlo...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: Eroche..siusta il 31 Mar 2024, 20:23
Effettivamente noi il Bayern ci annoiamo a batterlo...
"capirai", una cosa accaduta solo 24 anni prima, in 124 anni di storia  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: balivox il 31 Mar 2024, 06:48
Ho visto le stesse cose. Questo mi fa vacillare, onestamente. Sembra che ci capisca anche tu di pallone, messa così.

nun so se ricapiterà , ma se ricapitasse oltre a fatte lo shampo perenne , te permetterò de allacciamme uno scarpino, famo er sinistro , perchè anche se ambidestro, era er piede meno capace

:p

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Hicks il 31 Mar 2024, 18:34
Non so da che sito l'hai presa, comunque confermo, è incompleta  :)

Loro avevano Camavinga in panchina.  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Beppe78 il 31 Mar 2024, 19:22
Perché Inzaghi scadente in Champions? Ha fatto uguale a Sarri, anzi girone da imbattuto poi fuori col Bayern... Certo Sarri ha vinto l'andata, ma capirai....

Lovvo Simone, ma con il Bayern fu umiliante.

Comunque non capisco la diatriba. A me pare che stiate dicendo che La Rosa di quest'anno è più completa di quella dello scorso anno. E che le rose a disposizione di Sarri siano superiori a quelle di Simone.
Se fosse così la Lazio di Lotito sarebbe crescita progressiva.
Però poi nel topic di Lotito leggo il contrario.
Non è che ci siamo annodati nella dialettica e forse non esistono verità così assolute?

Nella Lazio di ieri sera ho visto la mano di Tudor ( così torniamo in topic) ma anche tanti giocatori cresciuti grazie Sarri, quinti di centrocampo impostati da Inzaghi ai tempi del suo 352.
Infine giocatori creati da Tudor e fatti crescerà da Sarri (Casale), grandi intuizioni di Tare (Gila, LA, Marusic, FA), acquisti importanti in prospettiva di Fabiani (Guendo), giocatori voluti da Lotito (Ciro e Taty).
Smettiamola di analizzare in maniera scissa e piena contrapposizioni. É percorso in cui tutti hanno dato negli anni il loro contributo positivo e fatto le loro cagate.
Si poteva/puó fare meglio? Forse si, ma anche peggio.
Alla fine le classiche le scrivono i fatturati. E noi abbiamo il sesto. Sic est. Salvo arabi che mettono soldi a fondo perduto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Paladino68 il 31 Mar 2024, 22:43
Loro avevano Camavinga in panchina.  :s

se non ricordo male credo avesse sui 16 anni(già preso dal real che glielo lasciò per quell'anno) , se ne parlava come un fenomeno, non mi va di controllare quindi potrei sbagliare età e il fatto che l'avessero già preso, ma quando entrò si vide subito quanto era forte

sono spesso d'accordo con Rubin , ma fare paragoni solo sulle panchine per me è fuorviante,
l'Immobile di quei tempi era uno dei primi 3 bomber in circolazione , LA aveva 5 anni in meno e c'era SMS
per non parlare del panterone che come entrava segnava (ci fosse adesso quel Caicedo sarebbe titolare inamovibile)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Paladino68 il 31 Mar 2024, 23:06
Lovvo Simone, ma con il Bayern fu umiliante.

Comunque non capisco la diatriba. A me pare che stiate dicendo che La Rosa di quest'anno è più completa di quella dello scorso anno. E che le rose a disposizione di Sarri siano superiori a quelle di Simone.
Se fosse così la Lazio di Lotito sarebbe crescita progressiva.
Però poi nel topic di Lotito leggo il contrario.
Non è che ci siamo annodati nella dialettica e forse non esistono verità così assolute?

Nella Lazio di ieri sera ho visto la mano di Tudor ( così torniamo in topic) ma anche tanti giocatori cresciuti grazie Sarri, quinti di centrocampo impostati da Inzaghi ai tempi del suo 352.
Infine giocatori creati da Tudor e fatti crescerà da Sarri (Casale), grandi intuizioni di Tare (Gila, LA, Marusic, FA), acquisti importanti in prospettiva di Fabiani (Guendo), giocatori voluti da Lotito (Ciro e Taty).
Smettiamola di analizzare in maniera scissa e piena contrapposizioni. É percorso in cui tutti hanno dato negli anni il loro contributo positivo e fatto le loro cagate.
Si poteva/puó fare meglio? Forse si, ma anche peggio.
Alla fine le classiche le scrivono i fatturati. E noi abbiamo il sesto. Sic est. Salvo arabi che mettono soldi a fondo perduto.

Umiliante perchè?

In primis quello era un Bayern nettamente più forte di questo. Era campione in carica in Champions ed era una squadra che al Barcellona di Messi ne aveva rifilati na carrettata.

All'andata ovviamente non ci fu partita ma collezionammo diverse palle gol e soprattutto sul 2 a 0 ci fu negato un calcio di rigore su Milinkovic che credo sia stato l'episodio più scandaloso della storia recente della competizione.
Al ritorno perdemmo con onore e se non ricordo male sul finale di gara ci fu un ulteriore episodio arbitrale che non ci permise addirittura di pareggiare.

Poi sicuramente nel complesso abbiamo fatto meglio quest anno nello scontro diretto, ma nel 2021 non abbiamo di certo fatto una figura di merda.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sharp il 31 Mar 2024, 23:07
se non ricordo male credo avesse sui 16 anni(già preso dal real che glielo lasciò per quell'anno) , se ne parlava come un fenomeno, non mi va di controllare quindi potrei sbagliare età e il fatto che l'avessero già preso, ma quando entrò si vide subito quanto era forte

sono spesso d'accordo con Rubin , ma fare paragoni solo sulle panchine per me è fuorviante,
l'Immobile di quei tempi era uno dei primi 3 bomber in circolazione , LA aveva 5 anni in meno e c'era SMS
per non parlare del panterone che come entrava segnava (ci fosse adesso quel Caicedo sarebbe titolare inamovibile)

Ma io non discutevo la squadra ,ma che semplicemente Inzaghi oltre ad avere solo tre cambi aveva anche una diversa qualità rispetto a questa stagione.
Però ormai ogni cosa che un iscrive sembra una resa dei conti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Aveva una panchina un po' piu corta  (fino a un certo punto) ma aveva Savic in campo e Immobile che segnava come un fiodena.

Diventa una resa dei conti ogni volta, perché si fanno paragoni continui, ma omettendo delle informazioni decisive.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: RubinCarter il 31 Mar 2024, 23:15
Ma io non discutevo la squadra ,ma che semplicemente Inzaghi oltre ad avere solo tre cambi aveva anche una diversa qualità rispetto a questa stagione.
Però ormai ogni cosa che un iscrive sembra una resa dei conti.

non entro in certi giochi , dicevo solo che se prendiamo la panchina questa è sicuramente di buon livello
rispetto a quella del periodo inzaghiano (parlo per cc e difesa, imho però quella era superiore in attacco)
ma nella squadra titolare, quella di spiaze era più forte con quei 3 nel pieno della loro capacità fisico tecnica

poi voglio dire una cosa; leggendo il nome di vavro, che qui è sembrato una pippaalsugoarotelle, però avendolo visto qualche volta giocare con il Copenaghen (che fa sempre,o quasi, la CL  risulta) non mi spiego  come faccia ad essere sempre uno dei migliori difensori del mazzo, strano  forte perchè da noi non è che è rimasto un anno e dici non è riuscito ad adattarsi ... boh

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sharp il 31 Mar 2024, 23:26
non entro in certi giochi , dicevo solo che se prendiamo la panchina questa è sicuramente di buon livello
rispetto a quella del periodo inzaghiano (parlo per cc e difesa, imho però quella era superiore in attacco)
ma nella squadra titolare, quella di spiaze era più forte con quei 3 nel pieno della loro capacità fisico tecnica

poi voglio dire una cosa; leggendo il nome di vavro, che qui è sembrato una pippaalsugoarotelle, però avendolo visto qualche volta giocare con il Copenaghen (che fa sempre,o quasi, la CL  risulta) non mi spiego  come faccia ad essere sempre uno dei migliori difensori del mazzo, strano  forte perchè da noi non è che è rimasto un anno e dici non è riuscito ad adattarsi ... boh

E sono d'accordo.
Ma non è che erano indistruttibili. (Tantomeno abbiamo raggiunto la CL di continuo senza alternative adeguate. Anzi era uno dei cavalli di battaglia della contestazione.)
Quando serviva uscivano e la differenza si vedeva. Tanti e che in Europa siamo usciti con un girone di scappati da casa.

Oggi se esce Vecino entra Kamada
Se esce Rovella entra Cataldi , non André Anderson.

Se esce zaccagni entra Pedro non Jony, se esce lui Alberto entra Guendo non Berisha.

A me sembra talmente evidente che non riesco a capire perché si discuta ancora.

Ricordo un Lazio Benevento 6-2 ,non so se fu quella stagione ma sul 4-2 ripreso a fatica avrei tolto Ciro ,che invece restò in campo e fece due gol.
6-2.

Il finale di stagione Ciro era però in infermeria.  Ed Adekanye in campo.
Forse si scasso' pure il Mago.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Per esempio Cataldi con Inzaghi era un panchinaro fisso di fatto, alcuni anni anche dimenticato in panchina.
Con Sarri nei due anni e mezzo complessivi si può dire che sia stato effettivamente il titolare nel ruolo.

Biglia - Leiva - Cataldi, con tutto il bene per Danilo non è la stessa cosa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
ma si discute perchè , anche se per me è chiaro che se dovessi scegliere sceglierei di avere i titolari più forti possibili , non era quella di Lazio ma quando c'era LL avevamo uno dei cc più forti del mondo con uno dei finalizzatori più forti del mondo, chiaro che metterli fuori era un problema, gli altri non potevano minimante reggere il confronto (unico che teneva comunque alto il livello era il panterone), ma con quei titolari potevi chiudere le partite prima dei cambi contro almeno il 70% degli avversari

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sharp il 31 Mar 2024, 23:49
ma si discute perchè , anche se per me è chiaro che se dovessi scegliere sceglierei di avere i titolari più forti possibili , non era quella di Lazio ma quando c'era LL avevamo uno dei cc più forti del mondo con uno dei finalizzatori più forti del mondo, chiaro che metterli fuori era un problema, gli altri non potevano minimante reggere il confronto (unico che teneva comunque alto il livello era il panterone), ma con quei titolari potevi chiudere le partite prima dei cambi contro almeno il 70% degli avversari

Appunto.
Sta panchina Inzaghi se la sognava.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Ma Tudor se sogna un Immobile che segna 1 gol a partita. E un Savic che fa 10/10 gol e assist.
E un Leiva in mezzo al campo. E un Lulic esterno nei 4.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Apr 2024, 00:01
Ma Tudor se sogna un Immobile che segna 1 gol a partita. E un Savic che fa 10/10 gol e assist.
E un Leiva in mezzo al campo. E un Lulic esterno nei 4.

Ok.

Discussione precedente - Discussione successiva