Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
In due partite, entrambe contro la Juve, abbiamo preso due goal nel complesso.

Aspetterei anche a bollare la difesa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: kelly slater il 03 Apr 2024, 19:30
Si, Sarri avrebbe anche detto parole di carica sul derby molto nette e gasanti (che finora hanno portato poi a risultati concreti).
Per me per dare un primo giudizio sul mister bisogna aspettare almeno la fine della stagione, e comunque concordo con lui sul fatto che a livello individuale la juventus sia nettamente più forte di noi.
Io capisco che iniziare con juve/juve/derby è tostissima, capisco tutto e non mi aspetto miracoli in classifica.
Chiedo solo una cosa a Tudor: sto derby NON VA PERSO.

io ricordo che le parole gasanti per il popolo Laziale le ha sempre dette dopo i derby, mentre alla vigilia se ne stava (giustamente aggiungo) in silenzio, e per questo lo ringrazierò sempre, per i derby intendo.
Ma forse potrei dimenticare, visto che prima dei derby anch'io vivo una sorta di letargo da tutto ciò che me lo potrebbe far ricordare...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: anselazio il 03 Apr 2024, 20:38
Risentendo le parole di Tudor,  oggi, ho sentito una frase molto interessante (mi pare come risposta a Capodaglio) in cui il Mister diceva qualcosa tipo: "vedremo nelle prossime settimane chi è adatto a questo gioco e chi non è proprio adatto". Ecco in 72 ore direi che le prime indicazioni sono arrivate.
Anche perché ha detto che è costruita per Sarri mentre qui si è scritto il contattato perché i DS e il presidente non gli prendevano chi chiedeva lui ma andavano ad capocchiam.
Io mi soffermerei più su quello che si vedrà in campo che difficilmente mente.
Per altro mica sta scritto da nessuna parte che Tudor sia in tecnico migliore di Sarri. Ha ancora molto da dimostrare. Il piglio con il quale ha iniziato mi è sembrato quello di uno convinto dei propri mezzi ma, come per Sarri, è il campo che dovrà parlare per lui.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Ranxerox il 03 Apr 2024, 21:18
Anche perché ha detto che è costruita per Sarri mentre qui si è scritto il contattato perché i DS e il presidente non gli prendevano chi chiedeva lui ma andavano ad capocchiam.
Per altro mica sta scritto da nessuna parte che Tudor sia in tecnico migliore di Sarri. Ha ancora molto da dimostrare. Il piglio con il quale ha iniziato mi è sembrato quello di uno convinto dei propri mezzi ma, come per Sarri, è il campo che dovrà parlare per lui.
Speriamo bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gerdmuller

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 03 Apr 2024, 21:18
Anche perché ha detto che è costruita per Sarri mentre qui si è scritto il contattato perché i DS e il presidente non gli prendevano chi chiedeva lui ma andavano ad capocchia capocchianum.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 03 Apr 2024, 20:35
guarda che ti ho specificato che non è un processo specifico a Tudor, ma il contorno è cmq riferibile a Tudor, come usa la rosa, ad esempio già viene scritto che LA è inutile, nel migliore delle ipotesi, Romagnoli non adatto al gioco di Tudor, dopo 10 giorni già delle sentenze insomma.
Oltre a notare come facevi tu ieri e per il quale motivo ci siamo "appiccicati" che cambiando allenatore i risultati sarebbero gli stessi perchè i giocatori sono scarsi, un clima già di gran lunga pessimistico rispetto a soli 3 gg fa.
Questo ti contestavo ieri, oltre al fatto che un minuto dopo la sconfitta hai avuto la "cura" di riportare un post con la frase "invecchiato malisssssimo" di chiara matrice perculatoria, benchè  tu lo abbia respinto, altrimenti spiegami il motivo per cui avresti rimarcato le s...
Poi lasciamo perdere il resto che è intercorso fra di noi, di nessun interesse ovviamente per il forum e la discussione, ma un atteggiamento di diciamo rivalsa, a mio avviso inadeguato, visto che tutti siamo qui per il bene comune, e se la Lazio perde, siamo tutti in qualche modo sconfitti, se mi passi il termine.

Non sono sentenze Paolo, ma se uno conosce il gioco di Tudor e sa che romagnoli nell'uomo su uomo va in difficoltà (perché già si è visto in passato al Milan) potrà dirlo senza che venga vista come una sentenza?
Se si sa che il trequartista deve fare un certo lavoro e conoscendo LA da sette anni si pensa non riuscirà a farlo perché dire questo sarebbe una sentenza?
Anzitutto è un'opinione ma poi manco a dire fosse campata in aria, nei due casi da te citati è stato argomentato perché si sostiene questo. Poi magari sarà sbagliato, lo dirà il campo, ma accetta la possibilità che chi lo dice non sta dando il giudizio definitivo ma si esprime in base a ciò che già sa, visto che non abbiamo preso un allenatore dal campionato peruviano e i limiti dei nostri giocatori non sono ormai misteri insolvibili.

PS. Le varie "s" non erano perculatorie, al contrario servivano ad alleggerire il post, come può essere la stessa frase detta col sorriso allungando appunto le esse. Sulla rivalsa me pare che sabato sia avvenuto lo stesso, con la differenza che lì c'era una vittoria e nonostante quello invece di festeggiare ci si è voluti rivalere verso altri utenti, qui dopo una sconfitta almeno la cosa si può vedere come un modo per sfogare il rodimento di culo. Fermo restando che non si tratta manco di rivalsa, ma di controprova dopo che sarà almeno un anno e mezzo che ci confrontiamo sulle stesse cose. Che si arrivi ad un punto attraverso delle controprove mi sembra augurabile. Io non vedo l'ora ma non per rivalermi, semmai per mettere il suddetto punto (e andare oltre).

anselazio

*
Lazionetter
* 1.903
A stagione quasi terminata ho rifatto lo stesso giochino della fine del girone di andata per vedere, nelle formazioni iniziali, chi avesse uno score migliore. E' un criterio indicativo, ma ha dato spunti nell'altra occasione. In più ho calcolato anche i punti conquistati rispetto alle partite giocate da titolare dall'inizio.
Al netto dei pochi errori che spero di aver fatto esce fuori questo:
                 V.     P.      S
provedel   17   5   16
marusic   16   5   15
patric   12   3   5
romagnoli   13   4   13
pellegrini   6   1   1
vecino   4   1   6
luis albe   15   5   15
kamada   7   1   6
felipe   17   3   16
zaccagni   13   3   12
immobile   10   4   13
lazzari   8   3   10
hysaj   8   1   5
casale   5   1   8
rovella   11   1   6
gila           11   2   9
guendozi   14   4   12
isaksen   8   1   3
castellan    9   1   4
pedro   3   1   3
cataldi   7   3   9
mandas   3   0   1

E i punteggi indicano questo (tenendo conto che alcuni, tipo Mandas o Pellegrini, hanno poche partite da titolari); la parte bassa della graduatoria sorprenderà pochi, immagino...
IGOOOOOOORRR

punti partita   
2,4   pellegrini
2,3   mandas
2,1   isaksen
2,0   castellanos
2,0   patric
1,9   rovella
1,8   hysaj
1,6   gila
1,6   kamada
1,5   guendozi
1,5   felipe
1,5   zaccagni
1,5   provedel
1,5   marusic
1,4   romagnoli
1,4   luis alberto
1,4   pedro
1,3   lazzari
1,3   cataldi
1,3   immobile
1,2   vecino
1,1   casale.  :x

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Castellanos si vedeva ad occhio che con lui in campo si vince di più...
Casale ne ha giocate poche come Pellegrini comunque

Il confronto va fatto tra appunto Castellanos e Immobile, che è schiacciante, poi conferma che Rovella è indispensabile, più di Guendouzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: anselazio il 04 Apr 2024, 11:21
A stagione quasi terminata ho rifatto lo stesso giochino della fine del girone di andata per vedere, nelle formazioni iniziali, chi avesse uno score migliore. E' un criterio indicativo, ma ha dato spunti nell'altra occasione. In più ho calcolato anche i punti conquistati rispetto alle partite giocate da titolare dall'inizio.
Al netto dei pochi errori che spero di aver fatto esce fuori questo:
                 V.     P.      S
provedel   17   5   16
marusic   16   5   15
patric   12   3   5
romagnoli   13   4   13
pellegrini   6   1   1
vecino   4   1   6
luis albe   15   5   15
kamada   7   1   6
felipe   17   3   16
zaccagni   13   3   12
immobile   10   4   13
lazzari   8   3   10
hysaj   8   1   5
casale   5   1   8
rovella   11   1   6
gila           11   2   9
guendozi   14   4   12
isaksen   8   1   3
castellan    9   1   4
pedro   3   1   3
cataldi   7   3   9
mandas   3   0   1

E i punteggi indicano questo (tenendo conto che alcuni, tipo Mandas o Pellegrini, hanno poche partite da titolari); la parte bassa della graduatoria sorprenderà pochi, immagino...
IGOOOOOOORRR

punti partita   
2,4   pellegrini
2,3   mandas
2,1   isaksen
2,0   castellanos
2,0   patric
1,9   rovella
1,8   hysaj
1,6   gila
1,6   kamada
1,5   guendozi
1,5   felipe
1,5   zaccagni
1,5   provedel
1,5   marusic
1,4   romagnoli
1,4   luis alberto
1,4   pedro
1,3   lazzari
1,3   cataldi
1,3   immobile
1,2   vecino
1,1   casale.  :x
Mi piacerebbe leggere quei soliti che rompono le palle a Castellanos. (Al suo primo anno in A, venendo da un campionato e un continente diversi)

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Ranxerox il 03 Apr 2024, 20:26
Cioè se Tudor e la squadra da adesso in poi fanno 10 vittorie tra campionato e coppa agguantando la Champions e la Coppa Italia prima di dare un giudizio dovremmo cacciare 10 giocatori?
Sarebbe talmente evidente la differenza che non ci sarebbe bisogno di commentare, a dir la verità.
Ovviamente non succederà, ma rimango convinto che l'analisi della squadra e del tecnico andrà fatte in base a cosa mostreranno da qui alla fine sia in base alle prestazioni che ai risultati.
Non condivido (ovviamente non mi riferisco a tudor). Gente che sta qui da anni non va giudicata per 10 partite, ma vanno giudicati per il percorso complessivo.
Non stiamo a scuola dove uno che ha fatto poco e niente durante l'anno poi a giugno strappa un 6 lo promuoviamo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: balivox il 04 Apr 2024, 11:29
Mi piacerebbe leggere quei soliti che rompono le palle a Castellanos. (Al suo primo anno in A, venendo da un campionato e un continente diversi)

Continente no  :beer:

A me è sempre piaciuto, si vede che non è un cecchino e a volte sbaglia la giocata, ma sicuro ha una tecnica di parecchio superiore a Immobile, vede gioco, ama dialogare ed è forte forte di testa.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.903
Citazione di: Beppe78 il 04 Apr 2024, 11:26
Castellanos si vedeva ad occhio che con lui in campo si vince di più...
Casale ne ha giocate poche come Pellegrini comunque

Il confronto va fatto tra appunto Castellanos e Immobile, che è schiacciante, poi conferma che Rovella è indispensabile, più di Guendouzi

Certo Beppe, ma Casale ha giocato da titolare almeno un terzo delle partite disputate e lo score è terrificante (Pellegrini sta a un quinto dei match dall'inizio).

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Beppe78 il 04 Apr 2024, 11:41

A me è sempre piaciuto, si vede che non è un cecchino e a volte sbaglia la giocata, ma sicuro ha una tecnica di parecchio superiore a Immobile, vede gioco, ama dialogare ed è forte forte di testa.
(hai ragione sul continente. A forza di veder ripetere MLS a pappagallo mi sono dimenticato dell'esperienza spagnola)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: anselazio il 04 Apr 2024, 11:45
Certo Beppe, ma Casale ha giocato da titolare almeno un terzo delle partite disputate e lo score è terrificante (Pellegrini sta a un quinto dei match dall'inizio).

Sì. 11 partite da titolare in A, ma 6 nelle prime 8. Patric è meglio, è anche il mio capitano, ma bisogna anche vedere contro chi abbiamo perso: genoa la seconda, quando tutti non correvano, juve, milan, inter, atalanta, bologna e fiorentina. Non è che con Casale abbiamo perso contro salernitana o udinese...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: balivox il 04 Apr 2024, 11:29

non sapevo che la Catalunya fosse overseas.....  :=))

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Beppe78 il 04 Apr 2024, 11:41

A me nn va proprio!
Uno che nn vede la porta nn ci serve. E le poche volte che ha in occasione toppa sempre qualcosa ... il tempo... il controllo... la postura.
Da solo poi nn crea nulla... nn sa creare pericolosità.

Seconda bro me quelli forti di testa sono ben altra cosa... lui è bravo ma nn è forte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 03 Apr 2024, 20:16
Però i giocatori puoi giudicarli di nuovo quando un minimo di consolidamento del gioco sarà avvenuto. Luis Alberto ha giocato sei anni interno di centrocampo. Ieri torna sotto punta (molto bene finché ha avuto gambe e fiato secondo me), ma non si può pretendere che già da ieri potesse mostrare chissà che giocate determinati. Magari dopo 5 partite da sotto punta torna a fare le cose splendide che abbiamo visto quando ha giocato lì. Stesso discorso per Romagnoli, che in tutti e due i gol è sembrato spaesato sul da farsi rispetto al rigore tattico che aveva la linea di difesa con Sarri.

Come già detto per me Tudor sarà davvero giudicabile il prossimo autunno.
I giocatori, nei termini che dici tu, nelle prossime partite.
smentire ciò che secondo alcuni erano le "richieste di Sarri" si può fare da subito.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Giako77 il 03 Apr 2024, 19:11
A me preoccupa soprattutto la poca solidità difensiva data sicuramente da errori individuali ma anche dal modo di giocare. Non è una critica a Tudor per queste 2 partite, sarei ingeneroso. Anzi nonostante tutto mi è piaciuta la Lazio in queste 2 partite
Ma è il modo di giocare uomo su uomo che potrebbe esporci a buchi clamorosi se fatto male. Sembrerà assurdo ma la linea di Sarri è più conservativa e meno propensa all'imbucata mantenendo la linea rispetto al seguire il giocatore

Insomma come credevo ci saranno meno clean sheet ma più gol sempre se qualcuno cominci a prendere o riprendere confidenza col gol
t

È quello che scrissi una settimana fa chiedendo "ma quando nell'uno contro uno trovi quelli forti che ti saltano cosa succederà???"

Purtroppo l'abbiamo visto!
La tattica nn si improvvisa... la sciaguratezza del Mago ha fatto si che con 1 passaggio chiesa fosse in porta.
Casale che si è scordato come m si marca ha fatto il resto.

Per inciso sabato abbiamo giocato meglio ma se sul finire del 1 tempo Chiesa nn tirava una mozzarella .. l'avevamo
Persa anch quella

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: King-Cecc il 04 Apr 2024, 12:27
t

È quello che scrissi una settimana fa chiedendo "ma quando nell'uno contro uno trovi quelli forti che ti saltano cosa succederà???"

Purtroppo l'abbiamo visto!
La tattica nn si improvvisa... la sciaguratezza del Mago ha fatto si che con 1 passaggio chiesa fosse in porta.
Casale che si è scordato come m si marca ha fatto il resto.

Per inciso sabato abbiamo giocato meglio ma se sul finire del 1 tempo Chiesa nn tirava una mozzarella .. l'avevamo
Persa anch quella

No, perché se Castellanos non tirava due mozzarelle stavano 2-0 noi... o vale solo per gli altri?

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Beppe78 il 04 Apr 2024, 13:03
No, perché se Castellanos non tirava due mozzarelle stavano 2-0 noi... o vale solo per gli altri?

Castellanos è na pippa (purtroppo) e mi aspetto che sbagli.
Chiesa invece mi aspetto che segni ... sono evidenze del calcio che forse ti sfuggono.

E sul resto che ho detto che dici?

Discussione precedente - Discussione successiva