Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: King-Cecc il 04 Apr 2024, 13:21
Castellanos è na pippa (purtroppo) e mi aspetto che sbagli.
Chiesa invece mi aspetto che segni ... sono evidenze del calcio che forse ti sfuggono.

E sul resto che ho detto che dici?

Sul resto cosa?

Su Castellanos non mi trovi d'accordo, per un gol che sbaglia lui ne sbaglia 5 la squadra, quindi è un problema diverso... preferisco lui che si fa il mazzo quadro e sbaglia gol che tenerezza Immobile o pulcino bagnato Anderson che manco più ci prova a tirare in porta. Almeno con Sarri, vediamo con Tudor che abbiamo fatto 25 tiri in due partite ad una juventus catenacciara, di cui 1/3 almeno con i difensori...

Sull'uno contro uno l'ho scritto, abbiamo perso perché il loro difensore migliore è costato 41M e il loro attaccante 75M, ci puoi fare poco se tu di contro hai la controfigura di Immobile e un difensore pagato quanto costa di stipendio l'attaccante in sei mesi.

Su sciagura di LA la tattica non era improvvisata, ha sbagliato lui e a catena molti altri.
Il primo gol forse non lo prendevi se Marusic stava più attento, ma anche Romagnoli non è esente da colpe, il secondo per me è più di Romagnoli che esce a valanga su mckennie lasciando una prateria a Vlahovic, che già Gila era stato scavalcato (come da lavagna tattica), che va a puntare Casale, che lo ripeto la terza volta non è Beckenbauer ed è stato pagato mezzo stipendio di Vlahovic.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: King-Cecc il 04 Apr 2024, 12:27
t

È quello che scrissi una settimana fa chiedendo "ma quando nell'uno contro uno trovi quelli forti che ti saltano cosa succederà???"

Purtroppo l'abbiamo visto!
La tattica nn si improvvisa... la sciaguratezza del Mago ha fatto si che con 1 passaggio chiesa fosse in porta.
Casale che si è scordato come m si marca ha fatto il resto.

Per inciso sabato abbiamo giocato meglio ma se sul finire del 1 tempo Chiesa nn tirava una mozzarella .. l'avevamo
Persa anch quella
Sono d'accordo col concetto, è un gioco che ha i suoi pro (vedi Atalanta), ma anche i contro, uomo su uomo devi essere superiore al tuo diretto avversario, se no basta un errore di un singolo ed è finita

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Magnopèl il 04 Apr 2024, 14:34
Sono d'accordo col concetto, è un gioco che ha i suoi pro (vedi Atalanta), ma anche i contro, uomo su uomo devi essere superiore al tuo diretto avversario, se no basta un errore di un singolo ed è finita

E' per quello che aspetto il post-derby prima di iniziare con giudizi su chiunque... avremo 8 partite contro avversari più che abbordabili e l'inda con lo scudetto in tasca, e praticamente una partita la settimana

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non condivido (ovviamente non mi riferisco a tudor). Gente che sta qui da anni non va giudicata per 10 partite, ma vanno giudicati per il percorso complessivo.
Non stiamo a scuola dove uno che ha fatto poco e niente durante l'anno poi a giugno strappa un 6 lo promuoviamo.
Forse ho spiegato male quello che volevo dire.
Se la Lazio in queste 9 partite che rimangono (10 se riagganciamo la finale di coppa Italia) fa molto bene (per forzare l'ipotesi ho scritto 10 vittorie) va da sé che il problema fosse legato al modo di giocare del tecnico precedente. Non ci sarebbe da fare tante valutazioni e tantomeno 10 epurazioni perché non era un problema legato ai singoli.
Se invece anche con Tudor i risultati saranno deludenti, potrebbe essere che anche Tudor non ci prende ma prenderebbe definitivamente corpo l'ipotesi che la responsabilità sia principalmente in capo ai giocatori o ad alcuni di essi.
Il fatto che Sarri non abbia mai cambiato atteggiamento tattico lasciava adito al dubbio.
Le merde, liberate da Mourinho, per ora sono tornate a livelli di competitività più alti, certificati dalla striscia dei risulta ottenuti dopo di lui.
Quindi era stato giusto che se ne andasse.
Anche per noi il campo darà un segnale in merito, ma ci vorrà almeno qualche partita in più perché passare dal gioco di Sarri a qualsiasi altro è più difficile e anche perché un trittico in partenza Juve-Juve-Roma non è proprio soft, per affrontare un cambio di allenatore dopo aver avuto per quasi tre anni Sarri. Basta solo un po' di pazienza e le cose saranno più chiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Ranx, il fatto di non avere più la CL, se faremo meglio in campionato, lo prenderai in considerazione, o è una variabile inesistente per te?
Il rischio di forzare la logica è, ancora una volta, molto alto

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Magnopèl il 04 Apr 2024, 17:46
Ranx, il fatto di non avere più la CL, se faremo meglio in campionato, lo prenderai in considerazione, o è una variabile inesistente per te?
Il rischio di forzare la logica è, ancora una volta, molto alto
L'ultima di Sarri abbiamo perso in casa contro l'Udinese che lotta per la retrocessione ed abbiamo staccato il 9° posto in classica.
Era una squadra svuotata.
Dubito che possa esser dipeso dalle due partite a settimana.
Sono 7/8 anni che giochiamo le tre competizioni. Può aver inciso ma non credo in maniera così determinante. La rosa era stata allungata apposta comprendo anche i presunti buchi.
Secondo me problema soprattutto tecnico e di condivisione di gioco tra squadra e allenatore.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Beppe78 il 04 Apr 2024, 14:43
E' per quello che aspetto il post-derby prima di iniziare con giudizi su chiunque... avremo 8 partite contro avversari più che abbordabili e l'inda con lo scudetto in tasca, e praticamente una partita la settimana
Attenzione che se fai un filotto positivo il prox anno rischi di avere la stessa squadra.....

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.141
Citazione di: max_im1900 il 04 Apr 2024, 20:47
Attenzione che se fai un filotto positivo il prox anno rischi di avere la stessa squadra.....

A parte che mi auguro che accada, il punto è con quali giocatori lo fai.

E comunque, in ogni caso, credo che Tudor valuterà non solo sulla base dei risultati (importantissimi) ma anche tenendo conto di quanto vede durante la settimana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
Citazione di: TheVoice il 04 Apr 2024, 21:09
A parte che mi auguro che accada, il punto è con quali giocatori lo fai.

E comunque, in ogni caso, credo che Tudor valuterà non solo sulla base dei risultati (importantissimi) ma anche tenendo conto di quanto vede durante la settimana.
le valutazioni di tudor contano zero se portano a chiedere ad es la conferma di anderson e kamada e il taglio di immobile e luis alberto oppure le cessioni di castellanos e isaksen.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 04 Apr 2024, 20:43
L'ultima di Sarri abbiamo perso in casa contro l'Udinese che lotta per la retrocessione ed abbiamo staccato il 9° posto in classica.
Era una squadra svuotata.
Dubito che possa esser dipeso dalle due partite a settimana.
Sono 7/8 anni che giochiamo le tre competizioni. Può aver inciso ma non credo in maniera così determinante. La rosa era stata allungata apposta comprendo anche i presunti buchi.
Secondo me problema soprattutto tecnico e di condivisione di gioco tra squadra e allenatore.

Ma si, che il ciclo di Sarri fosse chiuso, CL o non CL, mi pare evidente.
Sostituzione necessaria e tardiva, meno male si è dimesso.
Io non accuso manco i giocatori della cosa in sé, che può capitare, ma di non essersene assunti la responsabilità come fanno le persone dotate di spina dorsale

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Magnopèl il 04 Apr 2024, 14:34

Meno male qualcuno comprende ciò che dico.  :beer:

Beppe ... tutti commenti che ho sentito dicono che il gol è state colpa di casale.... E anche una mancata posizione di Vecino .... Cambiaso trova un corridoio libero di 50 mt... assurdo

Su Castellanos do un parere sul giocatore ....nn su è meglio di quello è de questo. I gol sto ragazzo non li sa fare!

Se poi ogni confronto sull 1vs1 vale il costo del cartellino allora smettiamo di discutere di qualunque cosa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: King-Cecc il 04 Apr 2024, 22:09
Meno male qualcuno comprende ciò che dico.  :beer:

Beppe ... tutti commenti che ho sentito dicono che il gol è state colpa di casale.... E anche una mancata posizione di Vecino .... Cambiaso trova un corridoio libero di 50 mt... assurdo

Su Castellanos do un parere sul giocatore ....nn su è meglio di quello è de questo. I gol sto ragazzo non li sa fare!

Se poi ogni confronto sull 1vs1 vale il costo del cartellino allora smettiamo di discutere di qualunque cosa.

Casale nel primo gol per me non ha più colpe degli altri, forse di farsi attirare da Vlahovic che già c'era Romagnoli.

Il concetto però è appunto che se vai uomo su uomo questo è il rischio... tu basta guardi le due azioni del gol e te ne accorgi... LA va a farfalle e sballa tutta la nostra zona sx che scala in avanti, oltre a lasciare il buco al centro

Se nel primo gol LA invece che buttarsi sul portiere fosse andato sul suo uomo, il braccetto che in quel momento era Cambiaso, FA sarebbe scalato sul suo: Gatti e Gila sarebbe rimasto a controllare la zona sx (dove si infila Vlahovic due volte). Intanto Cambiaso forse non avrebbe avuto tutto spalancato, ma soprattutto Gila avrebbe coperto Vlahovic permettendo a Romagnoli e Casale di controllare Chiesa.

Il tizio del video lo spiega bene, non è che devo guardare gli ultimi 5 secondi, bisogna capire perché Gila stava quasi a centrocampo e FA era su Cambiaso, che in fase di non possesso uno faceva il braccetto e l'altro il quarto, non l'ala/trequartista

Poi come volete eh.. io l'ho spiegata e per me è corretta così.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
 «Il ritmo è la chiave di tutto. Il possesso lo abbassa. In Italia si è spesso troppo speculativi. Serve fisicità. Con l'OM siamo arrivati al record di 127 chilometri a partita, partendo da una media di 105. Mi piace un calcio "tutto o niente", giocato con cattiveria agonistica. Si attacca, si corre all'indietro. Serve essere tosti, duri, in grado di reggere uno sforzo massimale e ripetuto»

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
«Il ritmo è la chiave di tutto. Il possesso lo abbassa. In Italia si è spesso troppo speculativi. Serve fisicità. Con l'OM siamo arrivati al record di 127 chilometri a partita, partendo da una media di 105. Mi piace un calcio "tutto o niente", giocato con cattiveria agonistica. Si attacca, si corre all'indietro. Serve essere tosti, duri, in grado di reggere uno sforzo massimale e ripetuto»

Quindi, più che con Sarri, serve gente idonea soprattutto dal punto di vista fisico. Gente anche giovane.

Vedremo il prossimo mercato..

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: AquiladiMare il 05 Apr 2024, 08:29
Quindi, più che con Sarri, serve gente idonea soprattutto dal punto di vista fisico. Gente anche giovane.

Vedremo il prossimo mercato..

Già da domani però allora deve fare scelte importanti

Mi aspetto che la formazione titolare diventi sempre più un

Mandas
Patric Romagnoli Gila
Marusic Rovella Kamada Pellegrini
Guendouzi Anderson
Castellanos

Considerando Zaccagni fuori, Lazzari idem (Rovella e Pellegrini sono in panca domani)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Secondo me, per questo con Sarri palleggiavamo e risalivamo il campo lentamente. Sarri si è snaturato rispetto al suo gioco abituale (più veloce).
Per non strappare troppo.
La squadra correva sì, ma senza strappare in maniera eccessiva.

Ma questo è il pensiero di Tudor e la sua filosofia. Abbiamo preso Tudor? Si sa che calcio vuole fare Tudor?

Si costruisca una squadra per Tudor.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Apr 2024, 09:04
Ma questo è il pensiero di Tudor e la sua filosofia. Abbiamo preso Tudor? Si sa che calcio vuole fare Tudor?

Si costruisca una squadra per Tudor.

speriamo abbiano imparato la lezione

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Apr 2024, 09:04
Secondo me, per questo con Sarri palleggiavamo e risalivamo il campo lentamente. Sarri si è snaturato rispetto al suo gioco abituale (più veloce).

il famoso pranzo in cui venne derubato Basic.
Da lì inizia un'altra storia. Fatta anche di ottimi risultati, ma del "sarrismo integralista" nemmeno l'ombra.

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.721
speriamo abbiano imparato la lezione
Che Lotito impari la lezione è fantascienza. Lui fa i conti con gli spicci che ha in saccoccia.
Probabile che speri che Tudor si accontenti di qualche giovane promessa e qualche cavallo di ritorno dai prestiti, di certo, senza Coppe, non spenderà decine di milioni per giocatore, non più di 7/8

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: FatDanny il 05 Apr 2024, 09:32
il famoso pranzo in cui venne derubato Basic.
Da lì inizia un'altra storia. Fatta anche di ottimi risultati, ma del "sarrismo integralista" nemmeno l'ombra.
Disse bene @gitano. La Lazio ha cambiato Sarri più di quanto Sarri abbia cambiato la Lazio.

Ma si è adattato, a modo suo, al materiale. Ha cercato di consolidare prima di tutto la fase difensiva. 2nda lo scorso anno, quest'anno aveva ricominciato a funzionare.

I giocatori hanno certe caratteristiche, fisiche, mentali, tecniche.

Se non vanno bene, vanno sostituiti.

Oppure tocca trovare un pilota che si adatta al 100% alla macchina. Ma davvero non saprei chi. Proprio come tipologia (forse i tecnici da terza fila, i Baroni, i Gotti. Non saprei).

Discussione precedente - Discussione successiva