Citazione di: Warp il 04 Apr 2024, 11:33
Non condivido (ovviamente non mi riferisco a tudor). Gente che sta qui da anni non va giudicata per 10 partite, ma vanno giudicati per il percorso complessivo.
Non stiamo a scuola dove uno che ha fatto poco e niente durante l'anno poi a giugno strappa un 6 lo promuoviamo.
Forse ho spiegato male quello che volevo dire.
Se la Lazio in queste 9 partite che rimangono (10 se riagganciamo la finale di coppa Italia) fa molto bene (per forzare l'ipotesi ho scritto 10 vittorie) va da sé che il problema fosse legato al modo di giocare del tecnico precedente. Non ci sarebbe da fare tante valutazioni e tantomeno 10 epurazioni perché non era un problema legato ai singoli.
Se invece anche con Tudor i risultati saranno deludenti, potrebbe essere che anche Tudor non ci prende ma prenderebbe definitivamente corpo l'ipotesi che la responsabilità sia principalmente in capo ai giocatori o ad alcuni di essi.
Il fatto che Sarri non abbia mai cambiato atteggiamento tattico lasciava adito al dubbio.
Le merde, liberate da Mourinho, per ora sono tornate a livelli di competitività più alti, certificati dalla striscia dei risulta ottenuti dopo di lui.
Quindi era stato giusto che se ne andasse.
Anche per noi il campo darà un segnale in merito, ma ci vorrà almeno qualche partita in più perché passare dal gioco di Sarri a qualsiasi altro è più difficile e anche perché un trittico in partenza Juve-Juve-Roma non è proprio soft, per affrontare un cambio di allenatore dopo aver avuto per quasi tre anni Sarri. Basta solo un po' di pazienza e le cose saranno più chiare.