la Juventus

Aperto da hankmoody, 06 Lug 2010, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

hankmoody

Visitatore
visto che mi va di parlare di calcio, così a buffo: come la vedete la giuve l'anno prossimo? io malissimo.

sta comprando giocatori da medio-bassa classifica, strapagandoli, e ancora ha sul groppone giocatori finiti come camoranesi, trezeguet, grosso, nonchè una robusta schiera di pippe cosmiche: da melo a zebina, da grygera a poulsen. inoltre del nevi, seppur bravo, non ha un grande feeling con le piazze importanti.

la sparo grossa: considerato che si fa l'europa league dai preliminari (competizione che leva una valanga di punti a chi la gioca), secondo me rischia seriamente di farsi la lotta per non retrocedere.
secondo voi?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Secondo me Delneri è un SIGNOR allenatore che avrei visto più che volentieri nella Lazio e se riesce a trovare la giusta quadratura unodei posti in champions è suo (OVVIAMENTE non reputo la Juve competitiva per il massimo obiettivo).

Come diceva un mio vecchio collega "il mondo è bello perchè è avariato" (cit.)  :D

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
La juventus, pur in evidente decandenza, è ancora una squadra che ha nell'organico qualche campione, da Del Piero a Trezeguet (sempre che quest'ultimo non venga venduto) a Buffon.

Ecco, per gestire gente simile io credo serva un allenatore di spessore, carismatico e abituato a certe piazze, perchè un conto è impartire direttive a Ziegler e Gastaldello, un altro è farlo con dei top players.

E non so, sinceramente, se Del Neri sia l'uomo giusto , ricordando anche che Del Piero per esempio è sempre stato dietro le quinte sia nella cacciata di Ranieri sia di Ferrara.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ha preso molti giocatori ma nessuno che gli permetta di avvicinarsi veramente alle prime...forse solo Bonucci in prospettiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
40 milioni di euro per pepe bonucci e martinez. :roll:

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Secondo me, stanno costruendo una Juventus su misura per Del Neri, ma non per la Juventus.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Bisogna vedere se in una grossa realtà come quella della Torino bianconera riuscirà ad avere lo stesso rendimento; i suoi fallimenti passati nelle grandi piazze giustificano tutti i dubbi in tal senso.
Non dimentichiamoci che gran parte del merito dell'esonero di Ranieri (a due giornate dalla fine del campionato!!!) va alla piazza fomentata dal giornale sportivo di casa.
Detto questo anche a me sembra che la campagna acquisti della vecchia Signora sia un po troppo sotto tono; se vogliono davvero accorciare le distanze con Inter, Merde o le grandi d'Europa devono fare qualcosa di più. Il mercato finisce il 31 agosto e, forse, solo dopo l'esito dei preliminari, potrebbe esserci qualche colpo ad effetto?!
Certo per una Juventus che vuole vincere, se si cerca un esterno, uno si aspetta un interesse per Robben e non per Pepe o Martinez?!
Insomma fino ad ora, per me, la Juve lascia qualche perplessità anche se rimane una delle favorite per le prime quattro posizioni; più per demerito che per merito. Il basso livello tecnico del campionato italiano rende la vita ancora più facile alle grandi storiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Stanno costruendo un squadra molto italiana, dall'allenatore ai giocatori, e per italianità non intendo il passaporto, ma il modo di stare in campo, la personalità, il talento.

Tanti soldatini pieni di buona volontà, corsa, saggezza tattica ma modesti per qualità tecniche, carattere ed esperienza internazionale. Simone Pepe è il giocatore ideale esemplificare il progetto.

Delneri a me piace, le incognite legate al suo rapporto con le grandi piazze e i campioni (quali?) dovrebbero essere fugate dalla presenza Marotta, professionista saggio e capace, che conosce bene pregi e difetti dell'allenatore di Aquileia.

Per come si sta muovendo il mercato, potrebbero pure inserirsi alle spalle dell'Inter.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: ReflexBlue il 07 Lug 2010, 10:49

Per come si sta muovendo il mercato, potrebbero pure inserirsi alle spalle dell'Inter.

Cosa che, non credo, sarebbe considerata sufficente...

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Innanzitutto abbiamo fatto un acquisto importante. Un dirigente che conosce il calcio (Marotta),cosa che in questi 4 anni dopo quella buffonata di Calciopoli ci è mancata.
Rispetto al vuoto pneumatico che avevamo prima,mi sembra un grosso passo in avanti.

La distanza con l'Inter non si colma in un'estate. Occorre che l'Inter rallenti e occorre che noi acceleriamo. Piano piano,sennò andiamo fuori strada.

Ci sono acquisti francamente incomprensibili,come quel bidone ambulante di Pepe,ed alcuni secondo me positivi (Motta e Bonucci).
Del Neri non mi entusiasma,ma almeno è un allenatore. E anche qua,rispetto all'anno scorso abbiamo fatto un passo in avanti.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: Un gobbo il 07 Lug 2010, 12:05
Innanzitutto abbiamo fatto un acquisto importante. Un dirigente che conosce il calcio (Marotta),cosa che in questi 4 anni dopo quella buffonata di Calciopoli ci è mancata.

Dì la verita: Marotta è bravo, ma sei di quelli che sperano che l'ultimo colpo di mercato sia il ritorno di Lucianone.
Allora si che le zebre tornerebbero a correre senza avversari nelle praterie della serie A...

Contenuto sponsorizzato

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: leomeddix il 07 Lug 2010, 12:24
Dì la verita: Marotta è bravo, ma sei di quelli che sperano che l'ultimo colpo di mercato sia il ritorno di Lucianone.
Allora si che le zebre tornerebbero a correre senza avversari nelle praterie della serie A...
No. non sogno il ritorno di Lucianone.
Ma cio non toglie che "Calciopoli",per come si è svolta,sia stata una buffonata

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Lug 2010, 03:29
40 milioni di euro per pepe bonucci e martinez. :roll:

capito? il sempre bravo marotta (vabè...) forse non ha la mentalità per andare a prendere che sò, ribery e malouda. perchè i soldi in mano glie li hanno messi.

poi c'è sta fregnaccia del "made in italy" ma chi la fa la campagna acquisti alla juve, lapo? io li vedo messi molto molto male.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.103

Pepe la Juve l'ha pagato 2 milioni, per il prestito (Paghera il resto il momento dell'eventuale riscatto). Noi con un milione ci abbiamo preso Eliseu. Pepe, non sarà maradona, ok. Ma penso sia meglio di Mannini e Semioli e viene da molti campionati più che positivi.

Bonucci è stato preso con qualche milione più i cartellini di qualche figurina (Tipo Almiron). Non una grande spesa per il miglior giovane difensore italiano.

Martinez, ok, 12 milioni. Ma non mi sembra un esagerazione. Cioè, 25 milioni per l'incognita diego son tanti, ma 12 per uno che ha fatto più che bene nel campionato italiano non è un affare, ma neanche uno spreco (Alla lazio non l'avrei preso, ma perchè non possiamo permetterci di spendere 12 milioni).

Storari è ottimo come secondo portiere, ma anche come primo. La stagione alla Samp è stata meravigliosa, come quella prima al cagliari e nelle poche apparizioni col Milan. Sicuramente meglio di Manninger, ma davanti ha un certo signor Buffon. 4.5 milioni, ok. Ma in porta stanno apposto.

Secondo me, in quanto a Acquisti, si son mossi bene. Ora la bravura di marotta si vedrà nel piazzare la zavorra (Grosso, Camoranesi, 3zeghè), a quel punto potrà fare l'acquistone (Krasic o Dzeko).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.891
4.5 milioni per un 33 enne mi sembrano eccessivi.
La squadra è cmq valida,ma lontana anni luce dall'inter.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Iniziamo da Del Neri. Un maestro del 4-4-2 , modulo ormai quasi definitivamente accantonato dagli allenatori di nuova generazione che tra rombi , alberi di natale e linee intermedie, hanno rivoluzionato il calcio moderno. Il 4-4-2 rimane a mio modo di vedere il modulo che garantisce maggiore copertura sul terreno di gioco. Il 4-4-2 di Del Neri è purissimo, cursori sulle fasce sia in difesa che a centrocampo, quelli che fino a qualche anno fa chiamavamo fluidificanti ed ali. Due centrali di difesa compatibili ; un attacco con quello grosso che finalizza e l'altro di maggior talento che gli gira intorno. Con il modulo di Del Neri si potrebbero ancora assegnare le maglie dall'uno all'undici; si saprebbe esattamente a chi dare un numero e a chi un altro.
Del Neri è un allenatore che propone un bel calcio semplice, veloce ed efficace. A me piace. C'è un però. Nelle piazze piccole ha fatto non bene, benissimo. In quelle grandi non ha mangiato il panettone (in Portogallo , in realta, non è riuscito a fare neanche il cambio di guardaroba). Sembra niente, magari un caso, ma qualche dubbio in questo senso io me lo porrei.
La sua nuova Juve, almeno quella che sta nascendo, ha un'aria molto operaia, lontana parente di quella stellare ed infarcita di talento e campioni che siamo stati abituati a vedere negli ultimi 20 anni. Mi ricorda per nomi e per qualità complessiva quella di Maifredi del '90. Con i Galia,  Marocchi,  Luppi, Julio Cesar, impreziosita dai colpi di Baggio ed affidata alla vena realizzativa di Casiraghi.
Senza fare un discorso sui costi delle operazioni , che mi interessa poco, fino ad ora sono stati acquistati : Pepe, un'ala , che da ala in realtà in carriera ha giocato molto poco, per la fascia destra. Giocatore di corsa e sostanza, ma anche molto limitato tecnicamente. Per la fascia opposta è stato preso Martinez, giocatore molto offensivo e , a mio modo di vedere, poco dedito al sacrificio ed al su e giu sulla corsia per 90 minuti. Per il centro , da affiancare a Chiellini, è arrivato Bonucci, credo quasi il meglio che si potesse trovare in giro. Storari dovrebbe partire inizialmente come numero uno stante la condizione fisica di Buffon che , se bene ho capito, è destnato ad andare sotto i ferri. L'ultimo innesto di un certo rilievo è Motta per la fascia destra. Questi più altre tre operazioni minori arricchiranno una rosa già molto carica di giocatori e contratti pesanti. Per una Juventus che ad oggi presenterebbe il seguente undici:

Buffon/Storari
Motta
Cheillini
Bonucci
Grosso/De Ceglie
Pepe
Marchisio
Sissoko/Melo
Martinez
Diego
Amauri

O qualcosa del genere.

Al netto dell'adattamento a Torino di Del Neri , che potrebbe essere un falso problema, credo che questa formazione base sia distante anniluce dalla corazzata Inter ,pur orfana di Mou, e piuttosto lontana dal ciancicato Milan. Forse addirittura collocabile in un mucchione di seconda fascia che spinge prepotentemente.
Urgono rinforzi. Il mercato è lungo, credo che l'obiettivo di questa nuova dirigenza sia fare di più. Molto di più.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
A me il fatto che prendano tutti italiani fa paura, dato che storicamente gli italiani della Juve se li ritrovamo tutti titolari in nazionale poi.
E io un altro europeo/mondiale con Pepe titolare non lo posso reggere. Morirei.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'anno scorso l'ho toppata clamorosamente, pronosticandola vincente (anche se dopo l'acquisto di Snejider rividi il mio pronostico al ribasso, con l'Inter allo stesso livello)  :roll:

Non ci ricasco. Non solo.
Per me quello che sta facendo la mette stabilmente a livello delle ottime squadre che pero' non aspirano al dominio tipo Inter, che invece e' la storia Juventina pre-scandali.
Condivido l'analisi di Iker. Per me Del Neri e' molto bravo ma vincera' in modo sporadico nel lungo periodo. E non si spende bene mediaticamente e con gli arbitri.
Insomma, a me sembra la Juve abbia intrapreso la strada che porta a farla diventare la Fiorentina del prossimo decennio.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Iker77 il 08 Lug 2010, 02:40
Iniziamo da Del Neri. Un maestro del 4-4-2 , modulo ormai quasi definitivamente accantonato dagli allenatori di nuova generazione che tra rombi , alberi di natale e linee intermedie, hanno rivoluzionato il calcio moderno. Il 4-4-2 rimane a mio modo di vedere il modulo che garantisce maggiore copertura sul terreno di gioco. Il 4-4-2 di Del Neri è purissimo, cursori sulle fasce sia in difesa che a centrocampo, quelli che fino a qualche anno fa chiamavamo fluidificanti ed ali. Due centrali di difesa compatibili ; un attacco con quello grosso che finalizza e l'altro di maggior talento che gli gira intorno. Con il modulo di Del Neri si potrebbero ancora assegnare le maglie dall'uno all'undici; si saprebbe esattamente a chi dare un numero e a chi un altro.
Del Neri è un allenatore che propone un bel calcio semplice, veloce ed efficace. A me piace. C'è un però. Nelle piazze piccole ha fatto non bene, benissimo. In quelle grandi non ha mangiato il panettone (in Portogallo , in realta, non è riuscito a fare neanche il cambio di guardaroba). Sembra niente, magari un caso, ma qualche dubbio in questo senso io me lo porrei.
La sua nuova Juve, almeno quella che sta nascendo, ha un'aria molto operaia, lontana parente di quella stellare ed infarcita di talento e campioni che siamo stati abituati a vedere negli ultimi 20 anni. Mi ricorda per nomi e per qualità complessiva quella di Maifredi del '90. Con i Galia,  Marocchi,  Luppi, Julio Cesar, impreziosita dai colpi di Baggio ed affidata alla vena realizzativa di Casiraghi.
Senza fare un discorso sui costi delle operazioni , che mi interessa poco, fino ad ora sono stati acquistati : Pepe, un'ala , che da ala in realtà in carriera ha giocato molto poco, per la fascia destra. Giocatore di corsa e sostanza, ma anche molto limitato tecnicamente. Per la fascia opposta è stato preso Martinez, giocatore molto offensivo e , a mio modo di vedere, poco dedito al sacrificio ed al su e giu sulla corsia per 90 minuti. Per il centro , da affiancare a Chiellini, è arrivato Bonucci, credo quasi il meglio che si potesse trovare in giro. Storari dovrebbe partire inizialmente come numero uno stante la condizione fisica di Buffon che , se bene ho capito, è destnato ad andare sotto i ferri. L'ultimo innesto di un certo rilievo è Motta per la fascia destra. Questi più altre tre operazioni minori arricchiranno una rosa già molto carica di giocatori e contratti pesanti. Per una Juventus che ad oggi presenterebbe il seguente undici:

Buffon/Storari
Motta
Cheillini
Bonucci
Grosso/De Ceglie
Pepe
Marchisio
Sissoko/Melo
Martinez
Diego
Amauri

O qualcosa del genere.

Al netto dell'adattamento a Torino di Del Neri , che potrebbe essere un falso problema, credo che questa formazione base sia distante anniluce dalla corazzata Inter ,pur orfana di Mou, e piuttosto lontana dal ciancicato Milan. Forse addirittura collocabile in un mucchione di seconda fascia che spinge prepotentemente.
Urgono rinforzi. Il mercato è lungo, credo che l'obiettivo di questa nuova dirigenza sia fare di più. Molto di più.

Un unico appunto, Buffon si è già operato, rientra a gennaio.

Discussione precedente - Discussione successiva