Le merde, parliamone (cit.)

Aperto da italicbold, 09 Apr 2013, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: cuchillo il 09 Apr 2013, 22:59
62, fìdate.
Rozzi e Keita non li conosco, sinceramente.
Gonzalez, l'ho scritto. Per quanto, sognerei un titolare di livello superiore, in mezzo al campo.
Onazi, senza la pressione di doverne giocare tante. Con Lulic ci farei cassa, se proprio debbo sacrificare chi ha un po' di mercato, ammesso che ne abbia ancora. Non certo Radu, tanto per essere chiari.
Ragazzi ma li vedete i conti della Roma o fate finta di ignorarli? Si sono inventati l' apertura della campagna  abbonamenti ora per racimolare qualche spicciolo per gli stipendi.ma da quale base partono? E' gia' un miracolo se non venderanno quei 2-3 buoni che hanno.il loro miglior giocatore ha 37 primavere ma per alcuni Klose e' bello che bollito...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
I giovani . Sono la panacea dei mali del mondo . Basta essere definiti giovani per essere definiti anche migliori ?

Il campionato comincia a Settembre e finisce a Maggio (9 mesi) mica dura 10 anni .

Fra Balo e Destro ci sono 7 mesi di differenza e quanti di CLASSE CALCISTICA ?

Biava , Dias e sticazzi se hanno 35 anni ! Cana (riadattato come Sinisa ?) Radu Ciani ed un altro e ricominci tranquillamente .

Il cc mi sembra bilanciato sotto il punto di vista ETA' .

Il vero unico ed enorme problema e' IL terminale offensivo .

KLOSE e' il NOSTRO PROBLEMA .

Perche' o compri Van Persie o ti tieni lui , i suoi 35 anni e la sua classe e preghi (se credi) che non si faccia MAI male.

Non possiamo spendere grosse cifre x il suo sostituto , sarebbe una follia .

Dovresti fare una follia per mandarlo in panchina .

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: COLDILANA61 il 09 Apr 2013, 23:36
I giovani . Sono la panacea dei mali del mondo . Basta essere definiti giovani per essere definiti anche migliori ?

Il campionato comincia a Settembre e finisce a Maggio (9 mesi) mica dura 10 anni .

Fra Balo e Destro ci sono 7 mesi di differenza e quanti di CLASSE CALCISTICA ?

Biava , Dias e sticazzi se hanno 35 anni ! Cana (riadattato come Sinisa ?) Radu Ciani ed un altro e ricominci tranquillamente .

Il cc mi sembra bilanciato sotto il punto di vista ETA' .

Il vero unico ed enorme problema e' IL terminale offensivo .

KLOSE e' il NOSTRO PROBLEMA .

Perche' o compri Van Persie o ti tieni lui , i suoi 35 anni e la sua classe e preghi (se credi) che non si faccia MAI male.

Non possiamo spendere grosse cifre x il suo sostituto , sarebbe una follia .

Dovresti fare una follia per mandarlo in panchina .

lascia perdere balotelli il giocatore più sopravvalutato nella storia del calcio  :S, è forte ma è meno forte di quello che si dice.
ha 23 anni e segna come segna di solito titty o su punizione o su rigore , ma la differenza è che titty ha 36 anni e super fenomeno 23 quindi.

est1900

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 09 Apr 2013, 19:54
diciamo che l'anno prima e' stato eletto miglior giovane della serie b ed era titolare dell'under.
mo' nun e' che me ne freghi piu' de un cazzetto, ma un par de volte lo deve ave' visto...

Nun me di' che parli del sondaggio di sky sul "miglior giovane bwin", te prego...
I migliori giovani della scorsa serie B, statistiche, carriere e prospettive alla mano, sono stati Verratti, Insigne, Saponara, Sau e Immobile.

Per tornare in topic, fino a un paio di anni fa approcciavo al derby con terrore vero.
Sapere che mi sarei trovato di fronte Pizarro, Vucinic, Perrotta, Borriello, Mancini, Totti fino ad arrivare ai capelliani Cassano, Montella, Emerson, Delvecchio mi generava ansie e dolori intercostali tutta la settimana precedente l'evento.
Da quando si sono affidati ai giovani di prospettiva, sarà un caso, ma i derby sono una pacchia.

Ripeto, spero ci ricapiterà ancora di affrontare Marquinho, Tachsidis, Dodo, Piris, Castan, Bradley, Florenzi e i brandelli di Burdisso e De Rossi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Florenzi é una buona base, anzi un fenomeno, invece Onazi, insomma, cosi' cosi, niente de che.
Eccerto, aver vinto il premio di miglior giocatore della serie B vale incommensurabilmente di più di essere titolare nella Nigeria campione d'Africa.
Ecco, io questo non lo capisco.
Scaramanzia ?
Pijanic a oggi vale un pelo di culo di Candreva, forse anche meno.
Kozak c'ha 14 presenze nell'Under 21 Ceca, pero' magari lo ragalano, sta pippa.

Ao, io le merde viste l'altro ieri me so sembrate una bella manica di seghe.
A parte il pupone. Che c'ha 127 anni.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io l'unico che prenderei da loro è pjanic (mia chicca da tempo immemore).

Per il resto molti a me sembrano sopravvalutati...
Quoto IB, fermo restando che cuchillo ha ragione quando dice che va rifondata questa squadra in alcuni ruoli...

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: italicbold il 10 Apr 2013, 07:54
Ecco, io questo proprio non lo capisco.
Florenzi é una buona base, anzi un fenomeno, invece Onazi, insomma, cosi' cosi, niente de che.
Eccerto, aver vinto il premio di miglior giocatore della serie B vale incommensurabilmente di più di essere titolare nella Nigeria campione d'Africa.
Scaramanzia ?

100%

porgascogne

Visitatore

nella tirata cuchilliana, esula un dato
quello sullo squallido loro capitano

QUALSIASI allenatore abbiano avuto da almeno 5 anni ha dovuto fare i conti con l'insostituibilità del fesso
tale insostituibilità, di fatto, ad oggi gli ha cavato molte castagne dal fuoco, in termini di punti, ma gliene ha messe tonnellate, invece, in termini di visione prospettica e di sviluppo della squadra

la tottese non può avere un centravanti vero, perché toglierebbe spazio e visibilità al fesso

la tottese non può avere un regista vero, perché toglierebbe geometrie lasciate all'inventiva della giocata del fesso (oltre che rallentare ulteriormente il gioco)

la tottese non può che puntare su giovani emergenti (e si sa: ne prendi 5 ne esce bene uno, un altro va così così e tre ritornano da dove so venuti), in quanto QUALSIASI altro calciatore di carattere (vucinic, borriello, menez, osvaldo) e di valore, in quell'area di campo nel quale il fesso gioca, tenderebbe ad oscurare il fesso stesso

diciamo che, fino a che gioca lui, le tue previsioni sulla tottese, caro amico cuchillo, saranno lontane dall'avverarsi
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Per me sono molto bravi sia Florenzi che Onazi, neanch'io condivido i toni (ben diversi) con cui il catetere tratta i due giocatori, che a me piacciono entrambi. Della riomma prenderei volentieri Marquinos, troppo esaltato anche lui, ma talmente giovane da far sperare bene. Pjanic e Lamela costano troppo, mi piaciucchiano ma sono già sopravvalutati.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: cuchillo il 09 Apr 2013, 22:59
62, fìdate.
Rozzi e Keita non li conosco, sinceramente.
Gonzalez, l'ho scritto. Per quanto, sognerei un titolare di livello superiore, in mezzo al campo.
Onazi, senza la pressione di doverne giocare tante. Con Lulic ci farei cassa, se proprio debbo sacrificare chi ha un po' di mercato, ammesso che ne abbia ancora. Non certo Radu, tanto per essere chiari.

sì ok, 62 è vero.

non capisco perché devi vendere lulic, non considerare onazi titolare o snobbare ederson e cana, però.
io credo che abbiamo già un'ossatura valida, giovane e di grande prospettiva, almeno per quanto riguarda i prossimi paio di anni, non mi sbilancerei oltre anche perché non ne vedo il senso.

Marchetti, Radu, Candreva, Hernanes, Onazi, Lulic, Ederson, Gonzalez e Cana per me sono tanta roba, un ottimo mix di giovani e gente con grande esperienza internazionale under 30.

a questi vanno aggiunti almeno un altro paio di nomi pesanti, è vero, in difesa e in attacco soprattutto, oppure giovani di sicura prospettiva. sempre per il prossimo paio di anni, come detto.

con la speranza che i vari Mauri, Klose, Ledesma, Dias possano fungere da validissime alternative ancora a lungo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ma nella statistica del Napoli al secondo posto che sta 11 punti sopra a noi, ci posso mettere anche i 9 rigori a favore e 1 solo contro?
E ci posso mettere il fatto che non hanno MAI avuto espulsi quest'anno?

No, per sapere...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Perché so corretti e hanno il tifo più meglio dell'universo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non se ne avete già parlato, ma vorrei far notare che nel caso i 'prospetti' della rioma (che tanto fanno ben sperare i romanisti e tanto atteriscono alcuni laziali) dovessero esplodere, difficilmente si potranno trattenere a Roma, perchè gli ingaggi richiesti saranno fuori portata (se è vero quello comunicato dall'asroma a suo tempo in merito all'abbassamento della quota stipendi).

Anche in considerazione del super ingaggio di capitan futuro e del prossimo rinnovo del capetano.

E' vero che qualcuno potrebbe essere venduto bene (vedi Borini o Vucinic) ma nel caso di un Destro o di un Pjanic ci sarebbe comunque una quota notevole da raggiungere, datosi che sono stati acquistati a più di 35ml.

Marquinhos l'unico che potrebbe garantire una grande plusvalenza.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Senza totti la roma starebbe nella parte  destra della classifica.
Totti per loro è il salvagente.

Come d'altronde sarebbero dovuti essere gli introiti della champions
Questo li costringerà a vendere  i loro pezzi migliori . Vedi pjanic.

cuchillo

Visitatore
Per rispondere un po' a tutti e per chiarire alcuni punti che ritengo fondamentali.
Eccezion fatta per l'attacco, dove manca un centravanti importante che ti faccia l'intera stagione (Yilmaz era l'identikit perfetto, e infatti è stato cercato) e una parvenza di seconda punta (a meno che non si stabilisca che sia Ederson, che però sappiamo a quali traversie fisiche è a ogni stagione soggetto), la Lazio ha una buonissima qualità di insieme.
La porta, che te lo dico a fare? La migliore slot di portieri del mondo. E ritengo questo il gap più pesante rispetto alla roma, che c'ha i manichini dell'Oviesse.
Detto dell'attacco, in difesa e centrocampo bisogna fare interventi profondi, perché tolti Radu, Candreva e Hernanes (che spero costituiscano, con Marchetti, la quadriade di incedibili da cui ripartire), mancano quegli elementi, tipo Lichtsteiner-Dias-Biava-Ledesma-Mauri del 2010-'11, in grado, da titolari, di garantire alla squadra, per l'intera stagione, rendimento e affidabilità di alto livello. 
Konko ha bisogno di un omologo del suo livello: investimento da fare.
Gonzalez ha bisogno o di uno più forte di lui (magari fosse) o di un omologo di pari livello con cui alternarsi: investimento da fare.
Cana, sono felice come una Pasqua per il suo rendimento da difensore centrale, ma credo occorra aspettare una striscia di partite più significative. Sicuramente, è un nuovo acquisto che ti sei ritrovato quando stavi smarrendo la speranza, viste le sue brutte prestazioni (anche quest'anno) in mediana. E in ogni caso, non te la puoi cavare, il prossimo anno, con la coppia di centrali Biava-Cana. Almeno un centrale forte va preso. Come minimo. Altro investimento da fare.
Onazi, riflessione a parte. A oggi, 10 aprile, gli ho visto fare 3 belle partite e tante, ma davvero tante, esibizioni anonime, senza dimenticare che una sua follia ci costerà, verosimilmente, una semifinale di EL, evento per il quale dovremo aspettare chissà quanti altri anni.
A parer mio, la Lazio ha tanto, ma tanto da fare perché quel blocco granitico costituitosi a Norcia (marzo 2010) e poi impreziositosi con l'arrivo dei due fuoriclasse Klose e Hernanes è in fase avanzata di sfaldamento. C'è da ricostruirlo, un altro blocco.
C'è tanta roba da cui poter ripartire, ma attenzione a pensare che Onazi è pronto per fare il titolare, che Dias e Biava sono i migliori centrali del campionato, che Mauri si riprenderà la Nazionale, che Klose secondo miglior marcatore della storia della Germania e dei Mondiali...
Per 3 mesi siamo stati dentro un tunnel da cui piano piano si sta intravedendo un po' di luce. E dentro quel tunnel non ci siamo finiti per via del destino cinico e baro ma perché ci sono delle contingenze preventivabili (età e acciacchi di Klose, età e acchiacchi di Biava, età e acciacchi di Dias, età e acciacchi di Mauri, acciacchi di Konko, flessione - secondo me, struttuale - di Ledesma) che dentro quel tunnel ci hanno inevitabilmente condotto.

Capitolo roma. Che totti sia un collo di bottiglia l'ho spesso pensato, ma più in passato (5, 6, 7 anni fa) che non nel presente. Ma è anche vero che, in ogni caso, vivremo con l'eterno dilemma se Vucinic, Borriello, Osvaldo sono stati veramente dei might have been o se non fossero comunque, neanche lontanamente, al livello di totti, anche giocando sempre.
Certo, vedendolo giocare in questi due anni (ha fatto una signora stagione anche lo scorso anno, soprattutto nella seconda parte, considerando anche che era meno stabile il suo impiego) è complicato per chiunque sostenere che senza di lui la difesa, per esempio, non avrebbe subito le valanghe di gol che ha subito, che i portieri non sarebbero stati quei giocatori da subbuteo che sono stati, che José Angel, Cassetti, Balzaretti, Rosi e tutta la miriade di terzini che hanno avuto avrebbero fatto meglio...
Lui la parte sua l'ha sempre fatta. Magari, avrà mortificato Vucinic, Borriello, Osvaldo...e magari pure un fantasista come Pjanic che si vede castrato lo spazio sulla trequarti. Ma, insomma, fossi un tifoso della roma accetterei il trade-off, visto che quello che sta facendo totti già solo in questa singola stagione, gli altri non ci si sono mai avvicinati a farlo, né a Roma né altrove.
Quanto alla rosa della roma, lo riscrivo per la terza o quarta volta, per me non ha bisogno di 84 interventi in entrata. Hanno bisogno di un numero di interventi significativi ma nella stessa misura in cui ne ha bisogno la Lazio nonostante, a differenza della roma, in questi ultimi 3 anni, ha ottimizzato meglio le sue risorse, ha - per meriti suoi! - costruito rose più equilibrate e scelto allenatori bravi e attenti a capitalizzare il massimo dai propri giocatori, e non scienziati pazzi tifosi solo di se stessi e non della squadra che allenavano. Per fortuna.

porgascogne

Visitatore
la tottese ne deve fare uno in più, come concorderai con me: i portieri

sul fesso, però, non sono d'accordo in linea generale
è ancora un collo di bottiglia ed inciderà, pesantemente, anche sulla scelta dell'allenatore l'anno prossimo (per inciso: se li porta in finale, resta freddy kruger, altrimenti arriverà un altro servo muto)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
La Roma ha bisogno di vendere qualche pezzo pregiato per cui gli acquisti da fare non saranno piu' 3-4...la base della Lazio deve essere:Marchetti Konko Cana Radu Lulic , Ledesma Onazi, Ederson Candreva Hernanes, Klose...come vedi e come sta accadendo anche in questo scorcio di campionato Mauri e Dias già sono scalati a ottime riserve e lo fara' anche Biava.la formazione sopra già e' molto competitiva senza nemmeno calcolare qualche innesto dal mercato che sicuramente avverra' e sara' volto a ringiovanire come dimostrato con Perea .mi sembra che di vecchio ci sia solo Klose che per alcuni sembra sia a fine carriera ma che udite udite ha 2 anni meno del boro che e' il fulcro del loro progetto...

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Ardaizinho il 10 Apr 2013, 12:39
La Roma ha bisogno di vendere qualche pezzo pregiato per cui gli acquisti da fare non saranno piu' 3-4...la base della Lazio deve essere:Marchetti Konko Cana Radu Lulic , Ledesma Onazi, Ederson Candreva Hernanes, Klose...come vedi e come sta accadendo anche in questo scorcio di campionato Mauri e Dias già sono scalati a ottime riserve e lo fara' anche Biava.la formazione sopra già e' molto competitiva senza nemmeno calcolare qualche innesto dal mercato che sicuramente avverra' e sara' volto a ringiovanire come dimostrato con Perea .mi sembra che di vecchio ci sia solo Klose che per alcuni sembra sia a fine carriera ma che udite udite ha 2 anni meno del boro che e' il fulcro del loro progetto...
Comunque mettiamoci anche Ciani per cortesia.
Si sta abituando al campionato italiano, ma mi sembra assolutamente in grado di essere titolare in una squadra di medio alto livello come la Lazio.
Inoltre hai dimenticato gonzalez....

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Apr 2013, 20:01
Non basta essere giovani per essere promettenti, ad esempio Kozak definito onesto comprimario e citare destro per dire "il futuro è dalla loro parte" è assurdo:
si, se solo avessi detto questo. destro e' stato citato in un esempio [testuale] "quattro titolari e un dodicesimo, ieri": dodicesimo non mi sembra esattamente il prototipo di aggettivo dedicato a un titolare.
non ho citato, per esempio, dodo' [92], o nico lopez [93], o il duo delle meraviglie goicoechea-piris [88-89], che a esse giovani so' giovani, ma se non ce li ho messi un motivo ci sara'.

Ecco, io questo proprio non lo capisco.
Scaramanzia ?
pero' io l'originale di questo riassunto non l'ho letto da nessun altra parte.

cuchillo

Visitatore
Florenzi fenomeno e Onazi niente de che, non l'ho letto neanch'io, né in un singolo intervento né su interventi disgiunti.
Non mi piace ragionare così, sinceramente.
L'esercizio speculativo mi diverte, prevedere il futuro, anche.
Ma le iperboli distorcono le opinioni.
Non mi sembra che ci sia qualcuno, qui, che si diverte a sopravvalutare i merdaiuoli e a sottovalutare i nostri giocatori.
Per la mia quota-parte, insisto nel pensare (e nel dire) che l'opera di ricambio di alcuni elementi importantissimi nella Lazio (Klose, Mauri e Dias, su tutti) e di ricerca di alternative di livello (a Konko e a Gonzalez) non sia meno complicata e dispendiosa di quella che attende la roma, che ha problemi altrettanto significativi ma non così infinitamente più gravi.
Entrambe, per ragioni diverse, debbono operare una ristrutturazione. La Lazio per sostituire giocatori vecchi o inclini agli infortuni; la roma, per sostituire le sòle che hanno preso, a partire dai portieri e dai terzini, con giocatori adeguati al livello che pretendono di raggiungere.
Tutto questo, ipotizzando un budget molto limitato per entrambe le squadre. Perché se la roma starebbe con le pezze nel deretano, io non sono così convinto che si trovino, dalle nostre parti, 20/25 milioni per rinforzare la squadra, a meno di qualche cessione illustre o semi-illustre.

Discussione precedente - Discussione successiva