Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Mar 2014, 23:54
Pongo due dubbi.
Che come premessa hanno la serietà dell'operazione e la concretezza degli investimenti. Tutta da vedere e sulla quale permangono enormi dubbi.
E se gli ammarracani tirassero a fregare?
Intendo: lo stadio come cavallo di troia. Mi faccio dare tutte le autorizzazioni, faccio gli investimenti per le infrastrutture, diciamo che ne riparliamo con entrambe le mie figlie diplomate che studiano all'estero (vanno alle medie), e negli anni 20, realizzo e apro tutta la parte entertainment e commerciale, che porta subito un bel giro di sghei 7/7 e almeno 18/24. Lo stadio? Eeeehhhh, c'è stato qualche problema, un ripensamento, blah blah... Intanto tutti gli altri hanno realizzato i loro piani, con megastore, parchi divertimenti e cazzate varie e guadambiano, e i gonzi stanno ancora all'olimpico. In pratica con la scusa di uno stadio che non farò mai, o solo molto dopo, con comodo e anche riducendo le cubature, faccio tutto quello che mi porta svanziche e che non mi avrebbero MAI fatto fare altrimenti.
A quel punto, per smuovere la situazione, cercare sinergie, utilizzare di più la struttura e portare più clienti al megacirco già operante...
Secondo dubbio...
Potrebbero bussare a Formello: " che ve 'nteressa condividere gli investimenti e smezza' tutto?"
Perchè sainquanto je frega all'ammmarracani daaa maggica e della rivalità con noi?
Pensateci un attimo 8)
E pensate come si fregherebbe le mani il comune... Che con una mega fava prende un piccione morto (cfr rigore tonetto) e un'aquila.
Non mi torna, 700 milioni di infrastrutture solo per fare un centro commerciale e dei cinema? In una zona poi che è già servita da strutture simili, lì vicino c'è già Euroma, senza considerare che Parco Leonardo e il Da Vinci sono comunque a non più di 15 minuti di macchina, e come cinema avresti la concorrenza dell'ex Warner a Parco dei Medici, che come schermi e sale è uno dei migliori cinema di Roma, e dello Stardust.

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 27 Mar 2014, 20:42il progetto è faraonico e in quanto tale non prevede tempi così corti come vogliono far credere

verissimo

io l'ho detto e ridetto: SOLO per le opere preparatorie (senza pensare all'iter di rilascio dei permessi - che il comune valuta in 90 gg  :rotfl2: , ma che potrebbe arrivare TRANQUILLAMENTE ad un anno e mezzo) ci vuole un annetto e mezzo sparato di lavori (voglio dire: c'è da attrezzare un cantiere... lo sapete si, che cazzo vuol dire PENSARE un cantiere simile? le vie d'accesso, i baraccamenti, i posizionamenti delle gru, le cabine elettriche provvisorie, le linee provvisorie di carico e scarico materiali, tutta la parte trasmissiva - dati/telefonica - , lo spazio per lo stoccaggio temporaneo dei materiali della demolizione dell'esistente)

i sondaggi, gli scavi delle soprintendenze per verificare l'aspetto archeologico, i pali da battere (l'ho detto: per una struttura del genere e per sopraelevarla di 7 metri servono ALMENO 1500 pali da 24 a 40 metri: lo sapete che per battere un palo - che poi dipende dal terreno che tipo di palo battere, se con cassaforma o libero, e bisogna fare tutti gli studi PERFETTI sul terreno per evitare la possibilità di un attrito negativo - servono due tonnellate a 50/50 colpi al minuto?)

qui stiamo parlando, SENZA CONTARE TUTTA L'URBANIZZAZIONE CONNESSA, di 3 anni pieni di lavoro

poi c'è il depuratore
8)

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Lasciando perdere derivati, lavori di urbanizzazione e tecnicismi vari...parlando terra-terra.
Chi mi sa ricostruire la faccenda?
Parnasi ha comoprato questi terreno poi è andato dai bruchi e gli ha chiesto di costruire lo stadio?
I bruchi, sapendo che Parnasi aveva acquistato i terreni, l'hanno contattato ed hanno trovato un accordo?
Insomma, come si è svolta la sequenza terreni---->costruttore---->progetto sadio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: ignoto il 27 Mar 2014, 14:37
cioé?

spero di aver capito male

Accodare nella costruzione dello stadio intendevo.
Ragionando terra terra, lo fanno fare a loro >>>>>> lo fanno fare pure a noi.
Al netto delle palazzine eh intendo.

o no?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Stamattina hanno buttato in mezzo la Starwood (Hotels), sembra che abbia acquistato una quota di minoranza della fogna repellente e partecipi alla costruzione del nuovo coliseum.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Le opere per le infrastrutture in ogni caso dovranno essere appaltate con gare pubbliche, non conta che i finanziamenti siano privati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: porgascogne il 28 Mar 2014, 09:20
qui stiamo parlando, SENZA CONTARE TUTTA L'URBANIZZAZIONE CONNESSA, di 3 anni pieni di lavoro

poi c'è il depuratore
8)
Sì, ma tre anni passano. Se non sono tre saranno 5. Poi però ce l'hanno.
Noi nel frattempo? E nel dopotempo?

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Citazione di: ignoto il 28 Mar 2014, 00:30
da poco annunciato, nuovo socio di minoranza nella società di Pallotta AS Roma SPV LLC a capo della AS Riomma calcio ed entra nel pacchetto finanziatori per il nuovo stadio.

tutt'apposto regà, stanno a fare finta, lo stadio non lo fanno, c'hanno solo 33 miliardi di euro questi qui, continuate a magnà tranquilli che se stanno ad incul°°°° tutti questi qui, mentre noi pensiamo alle villette a schiera!

:(

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: charlie il 28 Mar 2014, 09:27
Lasciando perdere derivati, lavori di urbanizzazione e tecnicismi vari...parlando terra-terra.
Chi mi sa ricostruire la faccenda?
Parnasi ha comoprato questi terreno poi è andato dai bruchi e gli ha chiesto di costruire lo stadio?
I bruchi, sapendo che Parnasi aveva acquistato i terreni, l'hanno contattato ed hanno trovato un accordo?
Insomma, come si è svolta la sequenza terreni---->costruttore---->progetto sadio?

I terreni al momento sono sotto sequestro, se non sbaglio c'è in corso una procedura fallimentare nei confronti della società che gestiva l'ippodromo, il parnasi sembra che abbia una prelazione per l'acquisto dei terreni, il costo è di 42milioni.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: charlie il 28 Mar 2014, 09:27

- ma dai: c'è qualcuno che crede che magari ne hanno parlato al bar? ah ah ah
- fitta, va, rena'...non te lo poffo raccontà come fo annate le cofe...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: delioforever il 27 Mar 2014, 21:36

che inguaribile ottimista che sono

decisamente.
In materia calcio, sia Lazio che altro, lo sei in modo quasi insopportabile.
  :)

Ad ogni modo Starwood, Goldman Sachs... si compone un certo quadro e va esattamente nella direzione che accennavo ieri sul piano dei finanziamenti e anche sui soggetti che andrebbero ad emettere derivati (i quali sono tranquillamente finanziabili sulla base del prodotto "laterale" senza mettere in mezzo diritti tv e biglietti.
Poi certo che potrebbero farlo, ma saranno così [...]?

Politica compiacente, vincoli superati, capitali racimolati in questo modo...
La cosa è possibile.
Faraonica, lenta, difficile. Ma possibile.

Dire: tranquilli, è impossibile, vuol dire avere poco chiaro come si stanno muovendo i pezzi sulla scacchiera.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 28 Mar 2014, 09:41
decisamente.
In materia calcio, sia Lazio che altro, lo sei in modo quasi insopportabile.

lo vogliamo bene per questo
:)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 28 Mar 2014, 09:41
Politica compiacente, vincoli superati, capitali racimolati in questo modo...
La cosa è possibile.
Faraonica, lenta, difficile. Ma possibile.

Dire: tranquilli, è impossibile, vuol dire avere poco chiaro come si stanno muovendo i pezzi sulla scacchiera.

i lav ia

- certo, però, è taaanto consolatorio

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sono totalmente ignorante di costruzioni e materiali, per cui sulla tenuta dei terreni e sulla questione dei pali, sulla quale Porga sembra che sia laureato-cum-laude, non mi soffermo.

Però vi dico che a livello "corporate" si stanno muovendo nella maniera corretta stavolta.
E lì un pochino di esperienza cell'ho......

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Come sarebbero andate le cose?

Perchè mi pare di capire che, basta guardare il nostro caso, il punto principale di tutto siano i terreni.
Insomma come è andata sta storia dei terreni?

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187

Groin aka Gelino ‏@Groin84  SCRINSCIOTTA stocazzo, ammerda.

EOT

:asrm

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: saramago il 28 Mar 2014, 09:46
OT

Groin aka Gelino ‏@Groin84  SCRINSCIOTTA stocazzo, ammerda.

EOT

:asrm

basta twittargli una punta, a' 'sto cordileone

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Discussione precedente - Discussione successiva