Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 28 Mar 2014, 09:41
decisamente.
In materia calcio, sia Lazio che altro, lo sei in modo quasi insopportabile.
  :)

Ad ogni modo Starwood, Goldman Sachs... si compone un certo quadro e va esattamente nella direzione che accennavo ieri sul piano dei finanziamenti e anche sui soggetti che andrebbero ad emettere derivati (i quali sono tranquillamente finanziabili sulla base del prodotto "laterale" senza mettere in mezzo diritti tv e biglietti.
Poi certo che potrebbero farlo, ma saranno così [...]?

Politica compiacente, vincoli superati, capitali racimolati in questo modo...
La cosa è possibile.
Faraonica, lenta, difficile. Ma possibile.

Dire: tranquilli, è impossibile, vuol dire avere poco chiaro come si stanno muovendo i pezzi sulla scacchiera.

Questa mi era sfuggita.
Qui ti confondi. Il derivato è un prodotto finanziario che generalmente poggia il suo valore sulle entrate future e sui relativi flussi finanziari ad esse collegate e che ne garantiscono la redditività. Le CDO su cui venivano cartolarizzati i mutui subprime poggiavano il loro valore sulla cessione di parte delle entrate dei crediti sui mutui subprime. Crollato mutuo crollata CDO...
Dunque si eventuali prodotti derivati dovrebbero poggiare sui flussi di entrate che l'opera in questione deve produrre, che vengono nella sostanza ceduti in anticipo. Oppure da altre garanzie non collegate allo stadio ma alla società che beneficia del finanziamento (i diritti televisivi).
Questo è uno scenario assolutamente possibile, il profitto per coloro che collocano i derivati (GS) è assicurato da un costo di collocazione, per chi le compra e le emette è tutto da vedere, citofonare... vedi post precedente

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Citazione di: robylele il 28 Mar 2014, 14:23

Ma, soprattutto, non hanno uno che sia uno sponsor o realtà disposte a cacciare un euro.

Si, eh? ti deve essere sfuggita qualche notiziola...........

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Mar 2014, 11:31
Domanda per i preoccupati/terrorizzati:
Ma vi preoccupa piu' il fatto che abbiano in futuro uno stadio e diventino al livello del barcellona o che una altra parte di roma venga devastata per sempre e il conto lo debbano pagare i cittadini?
No perche' il primo punto e' molto (ma molto) improbabile, il secondo e' praticamente certo.

Ok il tifo, ma ci sono anche cose piu' importanti.
il secondo punto conta solo per lo stadio della Lazio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.223
Citazione di: Drake il 28 Mar 2014, 09:06
Non mi torna, 700 milioni di infrastrutture solo per fare un centro commerciale e dei cinema? In una zona poi che è già servita da strutture simili, lì vicino c'è già Euroma, senza considerare che Parco Leonardo e il Da Vinci sono comunque a non più di 15 minuti di macchina, e come cinema avresti la concorrenza dell'ex Warner a Parco dei Medici, che come schermi e sale è uno dei migliori cinema di Roma, e dello Stardust.
Vogliono fare altro, entertainment con rollercoaster, imax e cose simili, più una grande gallery con store e ristoranti all'americana... Se risparmiano 300 milioni per le merde i ricavi sono gli stessi, al 90%, quindi je conviene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
STARWOOD CAPITAL GROUP

41.7 millioni di piedi quadrati di uffici
12 milioni di piedi quadrati industriali
69.00 fra multifamiliari e condomini
2.180 hotel
40.000 acri di terra
23 compagnia operative

33.000 MILIONI DI DOLLARI IN ASSETS

Ma sarà vero?
C'è da dire che i piedi quadrati ed il calcio non vanno molto d'accordo!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
Citazione di: giorgione2014 il 28 Mar 2014, 15:10
se è vero che Starwood capital group è entrato nell'affare dello stadio, ed acquisirà delle quote della riomma, allora questi saranno in grado de comprasse pure il tevere, deviandolo dove non darebbe fastidio.

uhmm c'era uno che (potresti anche essere tu) vantava la villa con ben i 5 cessi de tom di benedetto,
e prima de spari' definitivamente entrava pe' dicce che il suddetto tom cinquecessi se poteva compra' tutto,
mo quest'altri spostano il tevere, però oltre alle coppenfaccia l'unico dato ineluttabile è che alla fine della giostra s'attaccano sempre beatamente arcazzo   :asrm

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
ah regà, ma in finale... ma chisseli incula! (cit.)

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: sharp il 28 Mar 2014, 23:49
uhmm c'era uno che (potresti anche essere tu) vantava la villa con ben i 5 cessi de tom di benedetto,
e prima de spari' definitivamente entrava pe' dicce che il suddetto tom cinquecessi se poteva compra' tutto,
mo quest'altri spostano il tevere, però oltre alle coppenfaccia l'unico dato ineluttabile è che alla fine della giostra s'attaccano sempre beatamente arcazzo   :asrm
no guarda, te sbagli co qualche amico tuo che sicuramente è più esperto de me in fatto de cessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: edge24 il 29 Mar 2014, 03:39
te vojo bene e te quoto tutta la vita.
uno dei miei primi post fu proprio sul fatto che qui si parla quasi piu della riomma che della Lazio, e lo scrissi me pare pure in pvt ai mod.
me so sentito risponde da qualche utente, che prima da esse laziali qui ce so gli antiromanisti, probabilmente trattavasi di bimbiminchia, spero per loro e per noi soprattutto.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.713
Citazione di: giorgione2014 il 29 Mar 2014, 06:32
te vojo bene e te quoto tutta la vita.
uno dei miei primi post fu proprio sul fatto che qui si parla quasi piu della riomma che della Lazio, e lo scrissi me pare pure in pvt ai mod.
me so sentito risponde da qualche utente, che prima da esse laziali qui ce so gli antiromanisti, probabilmente trattavasi di bimbiminchia, spero per loro e per noi soprattutto.
In un topic come questo è ovvio parlare più dei zozzi che non della Lazio.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123

Scusa, non capisco cosa ci sia da ridere   ;) ; non pensi che almeno tutti i laziali che hanno criticato e combattuto Lotito per lo stadio sulla Tiberina (perché è un terreno alluvionale non edificabile) a maggior ragione non lo debbano fare contro quello della riomma?  :=))   ;)

:beer:

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Leggo che hanno intenzione di costruire non qualche negozio ma ben 245 punti vendita della zona commerciale [fonte], praticamente il più grande centro commerciale di Roma, considerando che Euroma2 ne ha 230. Ecco questo sarebbe inammissibile, questa città non ha bisogno di altri mega centri commerciali.

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
quando il 99% di lazio.net (me compreso) era convinta della crisi finanziaria del riomma questi hanno retto l'urto,
magari stavolta che quasi tutta lazio.net (io sono ancora incerto) pensa che hanno fatto bingo...

Massimo12345

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: delioforever il 29 Mar 2014, 10:07
quando il 99% di lazio.net (me compreso) era convinta della crisi finanziaria del riomma questi hanno retto l'urto,
magari stavolta che quasi tutta lazio.net (io sono ancora incerto) pensa che hanno fatto bingo...
nessuna delle due cose , la cosa positiva almeno secondo me è che ci si stia provando che ci sia da parte della societâ di migliorarsi , se e come tutto ciô sarâ realizzato sarâ da vedere , perô almeno ci si prova
Io comunque finchè non cominciano i lavori non ci metto la mano sul fuoco
Sono un pô come san tommaso :)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Massimo12345 il 29 Mar 2014, 11:06
nessuna delle due cose , la cosa positiva almeno secondo me è che ci si stia provando che ci sia da parte della societâ di migliorarsi , se e come tutto ciô sarâ realizzato sarâ da vedere , perô almeno ci si prova
Io comunque finchè non cominciano i lavori non ci metto la mano sul fuoco
Sono un pô come san tommaso :)

oddio un altro riommico  :o

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.936
Citazione di: edge24 il 29 Mar 2014, 03:39
Dove abiti? A Timbuktu? Io a Roma. E me gira er culo.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Citazione di: AutumnLeaves il 29 Mar 2014, 14:16
Dove abiti? A Timbuktu? Io a Roma. E me gira er culo.
io abito a roma e ancora non ho trovato qualcuno che mi abbia detto "mo famo ooosssadio e ce famo 100 mijardi de euri all'anno e ve rompemo erculo!".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
già ci pensano i Laziali

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
a che serve dircelo?
già ci pensano i Laziali
in effetti i dubbi dei miei amici sorgevano più sul fatto delle infrastrutture
"ma se le strade servono a tutti, perchè ee dovemo costruì coi soldi privati?"

che poi, seriamente, come funziona in questo caso?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.936
Citazione di: edge24 il 29 Mar 2014, 14:22
io abito a roma e ancora non ho trovato qualcuno che mi abbia detto "mo famo ooosssadio e ce famo 100 mijardi de euri all'anno e ve rompemo erculo!".
Hai bisogno di basarti su battutine dei romanoidi? A me solo il pensiero che sia fattibile me fa venì er sangue verde a pois. Anche perché poi me giro dalla nostra parte e vedo... il nulla. Il nulla assoluto in questi termini.

Discussione precedente - Discussione successiva